Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.130
Citazione di: syrinx il 10 Mag 2021, 10:32
Impossibile che una cosa del gente non generi nemmeno uno spiffero.

Capisco che i media nazionali sono occupati da altro, ma ci sono decine di giornalisti che si occupano solo di Lazio.

Se sono questioni di salute credo che non uscirà fuori nulla un po' perché un briciolo di dignità umana è rimasta in giro, un po' perché non farebbe notizia tanto quanto la volontà di cedere a prescindere dalle cause.

Sul fatto delle indiscrezioni ricordo che la società è stata sempre molto spietata, quindi ai giornalisti molto probabilmente non va neanche di infilarsi in discorsi pericolosi per il loro pane quotidiano.
E oltretutto mi ricollego al fatto che dopo il covid (lo dico per conoscenze dirette) la quasi totalità di radio e sitarelli naviga a vista con rimborsi spese a giovani virgulti inesperti, tagli dei "nomi importanti" dei conduttori e tutto un livello ribassato di corrispettivi professionali che probabilmente hanno anche portato ad un livello se possibile ancora più basso di qualità narrativa ed "investigativa".

In sostanza, non mi meravigliere se ci fosse davvero qualche movimento in atto e che al massimo generasse qualche rantolo di abbate o simili.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: syrinx il 10 Mag 2021, 10:32
Impossibile che una cosa del gente non generi nemmeno uno spiffero.

Capisco che i media nazionali sono occupati da altro, ma ci sono decine di giornalisti che si occupano solo di Lazio.

In realtà su un piano imprenditoriale, se parliamo di margini conseguibili, avrebbe più senso cedere la Lazio e investire a Salerno. Soprattutto se la condanna gli viene confermata.

Realizzerebbe una cifra considerevole (parliamo di qualche centinaio di milioni di euro puliti visto quanto ha pagato le quote di maggioranza) e avrebbe la forza economica di fare un salto di qualità a Salerno, che ad oggi praticamente non ha patrimonio (l'unica proprietà è quella dei cartellini, il resto è in affitto).
Mentre alla Lazio non ha la forza economica per il famoso "salto di qualità" quindi ha pochi margini di manovra, a meno che non ci sia qualche novità sul fronte stadio che non sappiamo, lì ne avrebbe molti.

Ovvio che la Lazio abbia una dimensione molto più ampia ma ha il motore già lanciato al massimo, mentre Salerno ha un motore più piccolo ma che oggi viaggia ad un decimo della velocità potenziale.

Questo non significa che io creda alla cessione della Lazio.
Ma oggettivamente, proprio per il misero stato patrimoniale della Salernitana, ad oggi realizzerebbe molto meno del lavoro svolto. In un contesto in cui DEVI cedere e quindi non fai tu il prezzo guadagnerebbe poco in confronto a quanto fatto, perché il valore della proprietà è per forza di cose basso. Tutto il contrario con la Lazio.

Al netto delle questioni sentimentali mi sembra una scelta meno scontata di quanto sembri.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Anzi io sarei parecchio preoccupato da una cessione al Vitek di turno.
Preferirei sinceramente continuare con Lotito.
Il mio discorso era prettamente economico. E siamo OT
:=)) ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Io vorrei capire meglio.
Sto salto di qualità.
Du palle.
Comisso, pluri iper miliardario... la florentia lo ha fatto il salto di qualità?
Il bacino è simile al nostro.
Pallotta stamo ancora a ride.
I cinesi lasciamo perdere.
L'unico arabo era una camera e cucina a Perugia.
Pace all'anima sua.

Tocca da esse bravi.
Punto.

Fine ot

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.333
Citazione di: FatDanny il 10 Mag 2021, 11:01
nessuna speranza vaz.

Al tuo discorso aggiungerei anche che fossi un investitore che vuole entrare nel mercato calcistico italiano entrerei passando per la Lazio. Questo discorso si puo' anche associare a quello che abbiamo fatto sul topic delle merde. Una società sana con qualche margine di manovra e non un salto nel buio.
Chi compra la Lazio oggi non compra uno schema Ponzi. E' già tanto.

Sul rischio Vitek penso che Lotito ha già ampiamente dimostrato che ha naso per riconoscere partners non affidabili.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.130
Citazione di: FatDanny il 10 Mag 2021, 11:01
nessuna speranza vaz.

Però si può dire che questo comunicato di Lotito, per quanto fine a stesso e necessario di ulteriori seguiti per assurgere a "notizia", è il famoso amo che dicevamo sarebbe servito per fare intervenire gli eventuali interessati?
A questo punto capiremo se è stata una frase di passaggio priva di retroscena oppure se è il segnale che i presunti investitori aspettavano da anni. Lì sì che vedremo il "meglio" della comunicazione che orbita intorno alla Lazio palesarsi in tutto il suo splendore  :=))

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.752
Citazione di: FatDanny il 10 Mag 2021, 10:58
In realtà su un piano imprenditoriale, se parliamo di margini conseguibili, avrebbe più senso cedere la Lazio e investire a Salerno. Soprattutto se la condanna gli viene confermata.

Realizzerebbe una cifra considerevole (parliamo di qualche centinaio di milioni di euro puliti visto quanto ha pagato le quote di maggioranza) e avrebbe la forza economica di fare un salto di qualità a Salerno, che ad oggi praticamente non ha patrimonio (l'unica proprietà è quella dei cartellini, il resto è in affitto).
Mentre alla Lazio non ha la forza economica per il famoso "salto di qualità" quindi ha pochi margini di manovra, a meno che non ci sia qualche novità sul fronte stadio che non sappiamo, lì ne avrebbe molti.

Ovvio che la Lazio abbia una dimensione molto più ampia ma ha il motore già lanciato al massimo, mentre Salerno ha un motore più piccolo ma che oggi viaggia ad un decimo della velocità potenziale.

Ma oggettivamente, proprio per il misero stato patrimoniale della Salernitana, ad oggi realizzerebbe molto meno del lavoro svolto. In un contesto in cui DEVI cedere e quindi non fai tu il prezzo guadagnerebbe poco in confronto a quanto fatto, perché il valore della proprietà è per forza di cose basso. Tutto il contrario con la Lazio.

Al netto delle questioni sentimentali mi sembra una scelta meno scontata di quanto sembri.
Con la salernitana ad un passo dalla promozione è la prima cosa che ho pensato.  Dal basso delle mie conoscenze in ambito imprenditoriale, vendere la lazio e tenere salerno sarebbe, per lui, un guadagno enorme da un punto di vista economico e potrebbe fare cose enormi ed impensabili a salerno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Non date speranze però eh.

Volevi il sogno?

"OODS".

Hai sognato.
Basta, no?

Mocciopinna

Visitatore
Citazione di: 12.maggio.74 il 10 Mag 2021, 11:05
Con la salernitana ad un passo dalla promozione è la prima cosa che ho pensato.  Dal basso delle mie conoscenze in ambito imprenditoriale, vendere la lazio e tenere salerno sarebbe, per lui, un guadagno enorme da un punto di vista economico e potrebbe fare cose enormi ed impensabili a salerno.

Al netto dei commenti che ho letto sotto il post di auguri dell'account ufficiale su Instagram, penso che a Salerno il clima sia peggiore di quello che c'è a Roma, dove anzi mi pare che le cose vadano molto meglio rispetto ai tempi di 'liberalalazio'. E non so se a 64 anni c'avrebbe voglia di ricominciare daccapo...per me anzi non vede l'ora di levarsela di torno la Salernitana

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Vendere la Lazio sarebbe l'affare più grosso della sua vita, non solo economico.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.466
Non date speranze però eh.
nooo, ma che te voi spera'. Solo che la situazione è un po' strana e più complessa, almeno rispetto al passato quando i tentennamenti del mister erano chiaramente su parte economica e garanzie sul mercato .

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.130
Citazione di: Mocciopinna il 10 Mag 2021, 11:09
Al netto dei commenti che ho letto sotto il post di auguri dell'account ufficiale su Instagram, penso che a Salerno il clima sia peggiore di quello che c'è a Roma, dove anzi mi pare che le cose vadano molto meglio rispetto ai tempi di 'liberalalazio'. E non so se a 64 anni c'avrebbe voglia di ricominciare daccapo...per me anzi non vede l'ora di levarsela di torno la Salernitana

Io ricordo invece grande entusiasmo con anche moglie e figlio al seguito nell'ultimo ritiro con tanto di tuta della Salernitana e dichiarazioni d'amore verso la città. Se diventerà senatore lo farà proprio lì. Ha la squadra in serie A, cosa che credo appianerà ogni dissapore pregresso.
La Lazio rimane l'asset più importante e più forte della sua vita imprenditoriale, ma per me fat ha ragione da vendere quando dice che Salerno potrebbe rappresentare tutto quel piano di investimenti che alla Lazio non è riuscito a realizzare al 100% e che lì invece potrebbe diventare il suo regno invincibile, pur se in una dimensione chiaramente ridotta e meno affascinante.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Achab77 il 10 Mag 2021, 11:15
Io ricordo invece grande entusiasmo con anche moglie e figlio al seguito nell'ultimo ritiro con tanto di tuta della Salernitana e dichiarazioni d'amore verso la città. Se diventerà senatore lo farà proprio lì. Ha la squadra in serie A, cosa che credo appianerà ogni dissapore pregresso.
La Lazio rimane l'asset più importante e più forte della sua vita imprenditoriale, ma per me fat ha ragione da vendere quando dice che Salerno potrebbe rappresentare tutto quel piano di investimenti che alla Lazio non è riuscito a realizzare al 100% e che lì invece potrebbe diventare il suo regno invincibile, pur se in una dimensione chiaramente ridotta e meno affascinante.

Non credo l'ego di Lotito sopporterebbe una così grande diminutio.
Tu ce lo vedi?
Alle 4 di notte a telefonare a Castori?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
il punto non è solo quanto potrebbe fare con la Lazio, ma quanto poco potrebbe fare con la Salernitana alle condizioni date, nell'obbligo di vendere.
E' un mancato profitto di dimensioni considerevoli, tenendo conto quel che potrebbe ancora fare.
Invece alla Lazio, oltre quanto già fatto, cosa altro ancora potrebbe fare?
ripeto, con lo stadio pure pure, ma senza davvero ben poco.
Quindi rivendere la Lazio oggi o tra 5 anni cambia poco. Rivendere la Salernitana oggi o tra 5 anni potrebbe cambiare molto.
Il punto è tutto qui, ma continuerei a discuterne in altro topic ;)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Citazione di: FatDanny il 10 Mag 2021, 10:58

Ma che c'entra tutto questo con quello che ho scritto?  :=))

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.794
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.965
max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
in termini economici questo è il momento migliore per vendere la lazio, perchè l'hai portata al top della tua gestione ed hai pochissimi debiti. Ora devi ricominciare un ciclo con nuovi giocatori, nuovi investimenti, e con una concorrenza sempre più agguerrita, ormai l' atalanta è una realtà, la fiorentina sta facendo ridere ma commisso i soldi ce li ha, le merde sono sempre delle merde ma sembrano aver voglia di investire nel calcio. A salerno invece hai una città che ha entusiamo, lo stadio te lo fanno fare ed hai ampi margini di crescita tecnici e finaziari.

Discussione precedente - Discussione successiva