Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Mocciopinna

Visitatore
Boh, può essere tutto ma qualora la Salernitata andasse in A, avrebbe pochissimo tempo per vendere la Lazio...ed essendo un'operazione dai contorni economici (e non solo) molto più grossi rispetto al vendere la Salernitata, non mi pare ci siano i tempi tecnici per portarla a termine

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: syrinx il 10 Mag 2021, 11:23
Ma che c'entra tutto questo con quello che ho scritto?  :=))

rispondevo solo all' "impossibile".
Altamente improbabile sicuramente, non impossibile perché avrebbe una logica, forse più che cedere la Salernitana.
Partendo dal presupposto che sarà costretto a cedere una delle due, non avrà altra scelta.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.597
Citazione di: Goceano il 10 Mag 2021, 11:25
Al Thani all'orizzonte?
va bene pure un Abramovich qualsiasi  :=))

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.139
Non credo l'ego di Lotito sopporterebbe una così grande diminutio.
Tu ce lo vedi?
Alle 4 di notte a telefonare a Castori?

Rispondo qui e chiudo anche io, ché come ha scritto fat stiamo off topic già da un po'!

A 64 anni, dopo essere diventato un personaggio a tutti gli effetti ma anche dopo una parabola che lo ha visto prima presentarsi, poi diventare un pezzo grosso della federazione, e infine una delle pedine sacrificabili del nuovo corso istituzionale del calcio italiano (la questione tamponi è una porcata squisitamente politica), credo che la presenza della Lazio nel suo storico imprenditoriale sia ormai quasi marginale, per quanto consolidato.
Ormai lui è noto, stimato o odiato non conta, è diventato una di quelle figure che alla bisogna verrà sempre tenuta in considerazione e ascoltata in ambito federale e nel "palazzo".
La Salernitana è diventata una squadra di serie A, e visto lo scenario attuale con i giusti investimenti potrebbe anche rimanerci a lungo e provare a migliorarsi anno dopo anno, dandogli ugualmente una ribalta mediatica.
Economicamente farebbe un gruzzolo rilevante, cosa che non accadrebbe vendendo la Salernitana, e se diventasse senatore sarebbe di fatto completamente realizzato e fuori dalle incognite che una grande piazza come quella della Lazio potrebbe riservargli, magari mettendolo in difficoltà (sappiamo quanto il nostro tifo possa essere "pericoloso" a volte in relazione all'opinione pubblica).

Parliamo del nulla, eh, però non è vero che il discorso dell'ego interferirebbe. Sono passati tanti anni, lui è cambiato, il mondo intorno a lui è cambiato, oggi un orticello rigoglioso e garantito forse è più appetibile di un regno vastissimo e pieno di spazi da curare e seguire sempre con la paura che qualcosa possa rovinarlo.

Continuiamo sul topic dedicato!
:since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.139
Citazione di: Mocciopinna il 10 Mag 2021, 11:27
Boh, può essere tutto ma qualora la Salernitata andasse in A, avrebbe pochissimo tempo per vendere la Lazio...ed essendo un'operazione dai contorni economici (e non solo) molto più grossi rispetto al vendere la Salernitata, non mi pare ci siano i tempi tecnici per portarla a termine

Se sta pensando veramente di cedere (ma non credo), probabilmente sa anche già a chi e come. Un asset così importante e in queste condizioni esemplari lo vendi in 5 minuti o quasi.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Citazione di: FatDanny il 10 Mag 2021, 11:28
rispondevo solo all' "impossibile".
Altamente improbabile sicuramente, non impossibile perché avrebbe una logica, forse più che cedere la Salernitana.
Partendo dal presupposto che sarà costretto a cedere una delle due, non avrà altra scelta.

Ho scritto che è impossibile che non esca nemmeno uno spiffero, non una eventuale cessione. I post tocca leggerli prima di  rispondere.  :=))

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Intanto aspettiamo le 16, che la Salernitana in A ancora non ci è arrivata

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.139
Citazione di: syrinx il 10 Mag 2021, 11:37
Ho scritto che è impossibile che non esca nemmeno uno spiffero, non una eventuale cessione. I post tocca leggerli prima di  rispondere.  :=))

È che non ci sono risse da un po', bisogna smuovere le acque per sfogarci, Lazionet sta diventando troppo moderato ultimamente  :=)) :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: syrinx il 10 Mag 2021, 11:37

In realtà uno spiffero sarebbe pure uscito se vogliamo ragionare malignamente, speriamo non sia stato male interpretato.
:=))

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.971
Citazione di: FatDanny il 10 Mag 2021, 11:42
In realtà uno spiffero sarebbe pure uscito se vogliamo ragionare malignamente, speriamo non sia stato male interpretato.
:=))
Vitek intendi?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.139
Intanto aspettiamo le 16, che la Salernitana in A ancora non ci è arrivata

Gli basta il pareggio contro il già retrocesso Pescara, giusto? Perché anche in caso di parità di punteggio col Monza passerebbero loro, mi sembra.

Invece, qualora dovessero essere scavalcati dovranno giocare i playoff?

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.597
mi sa che a Vitek interessa piu' lo stadio che la Societa' Lazio.

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Citazione di: Achab77 il 10 Mag 2021, 11:45
Gli basta il pareggio contro il già retrocesso Pescara, giusto? Perché anche in caso di parità di punteggio col Monza passerebbero loro, mi sembra.

Si, giocherebbero i playoff con il miglior piazzamento, sarebbero leggermente avvantaggiati ma è una lotteria abbastanza imprevedibile e competitiva.
Come il campionato di B, valori tecnici abbastanza scarsi ma molto combattuto, con squadre tutte a un livello molto simile tra loro nonostante disuguaglianze economiche e di piazza.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.175

Non basta il pareggio, in caso di vittoria del Monza verrebbero raggiunti ma col Monza hanno perso sia all'andata che al ritorno.

Si, se venissero raggiunti dovrebbero disputare i playoff.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.971
Citazione di: Grande Puffo il 10 Mag 2021, 11:47
Magari hanno parlato anche di altro. Se hanno parlato. Anche in ottica Salernitana magari o in ottica Lazio. Vediamo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.139
Citazione di: Grande Puffo il 10 Mag 2021, 11:47

Two gust is megl che uan.

(Comunque la storia di vitek pare sia una calla sparata dall'ex giornalista riommers sponsorizzato da pallotta all'interno del "il tempo" per perorare la causa stadio sui media. Una volta finito tutto, e uscito di scena il buon James, è rimasto senza sponsor e senza fonti e quindi starebbe facendo ritorsioni raccontando della boutade Lotito/vitek per lo stadio. Questo è quanto mi viene detto in ambito comunicativo riomerds).

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660

In caso di pareggio col Pescara e vittoria del Monza andrebbero, tutte e due, a 67 punti col Monza che li scavalcherebbe e conseguenti play off per i campani.
La Salernitana deve vincere, poi ovvio se il Monza perde o pareggia ai campani va bene qualsiasi risultato.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.691
Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Mag 2021, 11:44
Vitek intendi?

L'Espresso ha parlato di un incontro. Altre fonti (ma stesso gruppo editoriale, quindi resta il beneficio del dubbio) hanno confermato.
Che fosse sullo stadio è un'interpretazione.

Quel che è sicuro è che Vitek sta entrando prepotentemente nel mercato immobiliare italiano.

https://espresso.repubblica.it/inchieste/2021/05/04/news/radovan_vitek_il_raider_immobiliare_venuto_dall_est-299316005/

Nel suo team:
Giovanni Naccarato, entrato da poco nella squadra di Vitek, ha un passato nel collegio sindacale della Lazio di Longo.
Federico Sutti, che gestisce il piano legale, è di ambiente forzaitaliota.

Tra i 2,7 e i 5 mld di patrimonio personale.
La sua società principale ha immobili per un valore di 10 mld.
Se volesse potrebbe.

Non voglio dire che sia così né ricostruire ipotesi, semplicemente rispondevo sugli spifferi.

Citazione di: Adler Nest il 10 Mag 2021, 11:58
scusate l'ignoranza: chi sarebbe sto vitek?

Quello che ha rilevato la Parnasi e si è preso TdV.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: FatDanny il 10 Mag 2021, 11:58
L'Espresso ha parlato di un incontro. Altre fonti hanno confermato.
Che fosse sullo stadio è un'interpretazione.

Quel che è sicuro è che Vitek sta entrando prepotentemente nel mercato immobiliare italiano.

https://espresso.repubblica.it/inchieste/2021/05/04/news/radovan_vitek_il_raider_immobiliare_venuto_dall_est-299316005/

Nel suo team:
Giovanni Naccarato, entrato da poco nella squadra di Vitek, ha un passato nel collegio sindacale della Lazio di Longo.
Federico Sutti, che gestisce il piano legale, è di ambiente forzaitaliota.

Tra i 2,7 e i 5 mld di patrimonio personale.
La sua società principale ha immobili per un valore di 10 mld.
Se volesse potrebbe.

Non voglio dire che sia così né ricostruire ipotesi, semplicemente rispondevo sugli spifferi.
Fat, guarda che qua rischiamo l'infarto  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva