Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: Egobrain il 10 Mag 2021, 17:51
Gattuso, e ancor di più De Zerbi sono da depennare tra i papabili ormai. Il primo sembra abbia sposato il progetto Viola
milan, napoli, florentia.
Discesa inesorabile quella di Gattuso.
Eppure qui lo vedrei alla grande.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.339
Citazione di: PARISsn il 10 Mag 2021, 17:56
che ha detto Juric ??
"Quando ottieni un obiettivo e lavori col cuore, se non c' è entusiasmo dall'altra parte ci rimani male. Io ci rimango male. Ora dobbiamo continuare a dare il massimo, io sono un dipendente e continuo a lavorare. Una carezza, un apprezzamento in più ci vorrebbe. Onestà al primo posto, però quando ci metti tanto impegno in quello che fai ci rimani male. Quando fai così bene e c'è sacrificio, ci vuole qualcosa di più (da parte della società, ndr)".

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.339
Fonseca è bravo, un signore in una fogna a cielo aperto...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.465
Citazione di: PARISsn il 10 Mag 2021, 17:56
che ha detto Juric ??
Ovviamente dalle dichiarazioni nulla di estrapolabile che possa essere correlato alla Lazio. Tuttavia ha sparato a zero sulla società parlando di mancanza di rispetto, che non hanno riconosciuto il gran lavoro fatto dallo staff e che non è stato mai chiamato: "Noi lavoriamo con cuore e amore, ci facciamo dei film sul futuro. Se non si vede lo stesso entusiasmo io ci resto molto male. Non mi sembra la cosa giusta da fare. Basterebbe un po' di apprezzamento in più per il lavoro svolto. Noi vogliamo migliorare, vogliamo crescere, se non c'è questa volontà, ma ci si vuole accontentare, allora non ci sto."

Ovviamente non sarà più l'allenatore dell'Hellas dal prossimo anno, mi sembra ovvio. Mio pensiero personale è che la Lazio un pensierino ce lo sta facendo, soprattutto considerata la predilezione di Juric per un 352 che a Roma è già collaudato ed avrebbe gli uomini giusti. Un Sarri che si inventa con Lazzari?

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Juric non sarebbe affatto male, mi sembra in grado di utilizzare al meglio il materiale umano a disposizione (Kumbulla, Amrabat, Tameze...).

Mocciopinna

Visitatore
Citazione di: Egobrain il 10 Mag 2021, 18:06
Mio pensiero personale è che la Lazio un pensierino ce lo sta facendo, soprattutto considerata la predilezione di Juric per un 352 che a Roma è già collaudato ed avrebbe gli uomini giusti. Un Sarri che si inventa con Lazzari?

Questa potrebbe essere una motivazione forte rispetto agli altri nomi. Con Juric potresti mantenere grossomodo l'intelaiatura di oggi:

STRAKOSHA
L. FELIPE / ACERBI / RADU
LAZZARI / SERGEJ / X / MARUSIC
L. ALBERTO / CORREA
IMMOBILE

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.465
Citazione di: Mocciopinna il 10 Mag 2021, 18:16
Questa potrebbe essere una motivazione forte rispetto agli altri nomi. Con Juric potresti mantenere grossomodo l'intelaiatura di oggi:

STRAKOSHA
L. FELIPE / ACERBI / RADU
LAZZARI / SERGEJ / X / MARUSIC
L. ALBERTO / CORREA
IMMOBILE
Magari con Un Di Marco o Faraoni in più...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.480
Citazione di: Egobrain il 10 Mag 2021, 18:18
Magari con Un Di Marco o Faraoni in più...

:=)) mettetevi in fila...... ;)

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.339
Per come la vedo io, scegliere un allenatore nuovo equivale a rinforzare la squadra. Se dobbiamo cambiare per migliorare, dobbiamo prendere un mister più bravo di Inzaghi; Juric e De Zerbi non sono più bravi, non conoscono l'ambiente della capitale (difficile) e soprattutto non hanno esperienza superiore a Simone in Europa. Se vuoi migliorare  devi prendere un allenatore di livello, quindi, sì ad Allegri, Sarri, Benitez, Conceicao.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.465
Citazione di: Charlot il 10 Mag 2021, 18:38
Per come la vedo io, scegliere un allenatore nuovo equivale a rinforzare la squadra. Se dobbiamo cambiare per migliorare, dobbiamo prendere un mister più bravo di Inzaghi; Juric e De Zerbi non sono più bravi, non conoscono l'ambiente della capitale (difficile) e soprattutto non hanno esperienza superiore a Simone in Europa. Se vuoi migliorare  devi prendere un allenatore di livello, quindi, sì ad Allegri, Sarri, Benitez, Conceicao.
Allegri non capisco davvero come possa risultare un nome credibile ai più, per una serie di motivi.
Sarri: complicato anche lui, non impossibile come Allegri, ma dovresti rivoluzionario l'organico.
Benitez che ci fa vicino agli altri tre nella stessa frase?
Conceicao, se non ha rinnovato col Porto, vuole soldi e garanzie. Possiamo dargli entrambi?

Juric è molto più realistico, se non altro perchè gli allenatori della Lazio fin qui negli anni lotitiani sono stati: Delio Rossi, Ballardini, Reja, Petkovic, Pioli, Inzaghi.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.643
Citazione di: Egobrain il 10 Mag 2021, 19:02
Allegri non capisco davvero come possa risultare un nome credibile ai più, per una serie di motivi.
Sarri: complicato anche lui, non impossibile come Allegri, ma dovresti rivoluzionario l'organico.
Conceicao, se non ha rinnovato col Porto, vuole soldi e garanzie. Possiamo dargli entrambi?

Juric è molto più realistico, se non altro perchè gli allenatori della Lazio fin qui negli anni lotitiani sono stati: Delio Rossi, Ballardini, Reja, Petkovic, Pioli, Inzaghi.

caso, Papadopulo...

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.339
Citazione di: Egobrain il 10 Mag 2021, 19:02

Passare da Inzaghi a Juric per me sarebbe un ridimensionamento, per i motivi già descritti.
Gli altri 4 (compreso Benitez, per me bravo), costano e pretendono giocatori perché vincenti ed esperti. La Lazio di oggi è una società ambita e solida, se vuole può prendere anche allenatori di livello...

Mocciopinna

Visitatore
L'eventuale scelta del nuovo allenatore sarà sicuramente la più complessa dell'era Lotito.
A parte il fatto di dover sostituire un allenatore amatissimo e vincente, c'è anche da dire che con la rosa attuale è più probabile fare peggio che meglio.

Mi spiego meglio: non vedo, nella rosa attuale, degli asset non sfruttati o sfruttati male che un nuovo allenatore potrebbe, eventualmente, rivalutare. Vavro, Muriqi, Escalante e Fares quelli rimangono, a prescindere da chi li allena. E i vari Sergej, Ciro e Luis Alberto penso sia difficile che possano raggiungere livelli superiori con un cambio modulo.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.839
Se sono le carezze della dirigenza che Juric vuole, meglio che guardi altrove.
A parte le battute, per me, con Juric si farebbe un passo indietro.
Io, escludendo gli inarrivabili (Allegri) e quelli che odio (Spalletti), dico Gattuso o Mihajlovic.
Gli altri nomi che girano, per me, sono un rischio qui da noi.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Con tutto il bene che gli voglio.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Comunque Allegri non viene ad allenare Cataldi e Escalante.
Ma Milinkovic e Luis Alberto.
No.
Per dire.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Ma con Allegri (si fa per dire, eh?) uno si aspetta pure una campagna acquisti di un certo tipo.

Non "dispendiosa".

Ma secondo i suoi dettami tattici.

Se un giocatore non lo vuole, in rosa non glielo metti.

Contenuto sponsorizzato

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.141
Citazione di: Charlot il 10 Mag 2021, 18:05
Fonseca è bravo, un signore in una fogna a cielo aperto...

Sono d'accordo

Ed io un pensierino ce lo farei...

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.222
Comunque Allegri non viene ad allenare Cataldi e Escalante.
Ma Milinkovic e Luis Alberto.
No.
Per dire.

Allegri non ha la Lazio nei suoi pensieri, in Italia allenerebbe Inter e Milan e le big in europa, vuole vincere non sperare di arrivare tra le prime quattro, se va bene, e noi siamo ancora a questo livello, forse solo Sarri potremmo permetterci tra i veri big allenatori, in alternativa un Gattuso, De Zerbi, Juric, Italiano sarebbero buoni,,,

Discussione precedente - Discussione successiva