Gioco della torre: Tare o Inzaghi?

Aperto da DevilD, 13 Mag 2021, 09:50

Discussione precedente - Discussione successiva

A fine stagione sei su una torre alta insieme a Tare ed Inzaghi, chi butteresti giù?

Tare
60 (58.3%)
Inzaghi
11 (10.7%)
entrambi
6 (5.8%)
mi vergogno di stare in compagnia di Tare ed Inzaghi, quindi mi butto io
6 (5.8%)
altro
20 (19.4%)

Totale votanti: 103

Le votazioni sono chiuse: 20 Mag 2021, 09:50

DevilD

*
Lazionetter
* 700
Visto i post sui singoli topic del duo DS/Mister, tra il serio e il faceto, vi pongo la domanda chi dei due è più responsabile, se mai ce ne fossero, degli alti e bassi dell'annata.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.761

A questo punto non puoi buttare nessuno...Tare fa il mercato, lui ha sbagliato ma dovevi toglierlo a Febbraio...ora sarebbe difficilissimo cambiare DS...tra l´altro Tare fa tante cose da noi.

Sarebbe uno salto nel buio.

DevilD

*
Lazionetter
* 700

Per farla semplice dico che gli ultimi 2 calciomercato non hanno apportato nulla alla squadra tranne che il solo Lazzari, che per altro è stato fortemente richiesto da Inzaghi.

Ho sempre apprezzato le doti di scouting di Igli, ma a me sembra che finché c'è da fare la spesa con 2 lire, sia molto capace, appena deve gestire MLN, entri in confusione.

Insomma se andiamo a vedere ha preso a zero gente come Leiva e Klose, ma poi ha letteralmente buttato al mare MLN per gente come Durmisi, Berisha, Vavro, Muriqui, che messi insieme toccano quasi 50MLN, che per un club che vive di autofinanziamento, non è poco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: DevilD il 13 Mag 2021, 09:55
io ho votato Tare.

Per farla semplice dico che gli ultimi 2 calciomercato non hanno apportato nulla alla squadra tranne che il solo Lazzari, che per altro è stato fortemente richiesto da Inzaghi.

Ho sempre apprezzato le doti di scouting di Igli, ma a me sembra che finché c'è da fare la spesa con 2 lire, sia molto capace, appena deve gestire MLN, entri in confusione.

Insomma se andiamo a vedere a preso a zero gente come Leiva e Klose, ma poi ha letteralmente buttato al mare MLN per gente come Durmisi, Berisha, Vavro, Muriqui, che messi insieme toccano quasi 50MLN, che per un club che vive di autofinanziamento, non è poco.
Il nucleo del discorso è qui: non si tratta di essere capace, è che i prezzi di mercato sono cambiati tantissimo e le possibilità di trovare giocatori forti a due spicci è diventato pressoché impossibile.

Inoltre, e questo la vado dicendo da anni ed anni, Tare ha occhio con un certo tipo di giocatore, in particolare i centrocampisti tecnici o seconde punte che non sono mai riuscite ad esplodere in altre piazze.

Gli esterni di centrocampo, i difensori e le punte vere (a parte Klose e Ciro) sono sempre state inadeguate 9 volte su 10.

Dulcis in fundo, saper costruire una squadra, soprattutto da Champions, è una cosa che bisogna saper fare e lui c'è riuscito solo una volta in 12-13 anni che sono.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.597
Inzaghi. Il suo gioco con un milione di passaggi per non avanzare di un solo metro non mi piace. La gestione di Strakoscia pessima. È basta con il 352. Ci conoscono pure i sassi. Sempre grado a Simone ma o cambia o arrivederci e buona fortuna

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Preferisco le fisse di Inzaghi alle fisse di Tare.

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
votato tare. inzaghi avrà pure fatto qualche scelta opinabile e magari si ostina col far giocare sempre gli stessi ma la rosa quella è

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Gli errori capitano e mi piace questa dimensione stabile della nostra società, fatta di persone che stanno al loro posto da anni e per anni.
Tare ha sbagliato, ma è anche quello che insieme ad Inzaghi ci ha portato fino a qui.
basta non perseverare diabolicamente.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315

Un anno lo abbuono. Due anni li abbozzo. Al terzo anno (il piu importante) toppato deve pagare, altrimenti si perde qualsiasi metro di giudizio.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Con efficacia retroattiva, se si potesse.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
mi butto io perché ormai tare mi è andato in aceto (*) pure se portasse mbappè a 2 milioni.
Quindi non sono obiettivo e il problema sono io.

(*)= è una questione di feeling, non riesco a razionalizzare.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Una settantina di punti presi per inerzia.
Tengo ovviamente tutti e due, inopportuno secondo me parlare di torre, visti i pregi oltre il campo e nonostante gli errori.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: FatDanny il 13 Mag 2021, 10:13
Per me non si butta nessuno.
Gli errori capitano e mi piace questa dimensione stabile della nostra società, fatta di persone che stanno al loro posto da anni e per anni.
Tare ha sbagliato, ma è anche quello che insieme ad Inzaghi ci ha portato fino a qui.

100%

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: FatDanny il 13 Mag 2021, 10:13
Per me non si butta nessuno.
Due sessioni di mercato sbagliate al 100% a noi ci tagliano le gambe. Non oggi, ma per anni avvenire. Il perseverare già c'è. Le inversioni di rotta sono lentissme per il nostro budget.
Al pari della crescita degli ultimi anni, che è stata basata sugli acquisti d'oro di 4-5 anni fa.. Il delay da noi è purtroppo insito in una gestione sana e lodevole. Ma proprio per questo puoi sbagliare poco o niente.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.313
- Tare, per il pessimo mercato degli ultimi due anni;
- Inzaghi, per aver accettato quei nomi senza dire ufficialmente niente e per aver giubilato alcuni giocatori (Strakosha in primis) senza migliorare le prestazioni della squadra, anzi; inoltre alla Lazio manca un gioco alternativo a quello, ormai sgamato, proposto nei cinque anni di gestione Inzaghi;
- la società, perchè pare aver raggiunto l'apice delle sue ambizioni, cioè un buon campionato tra 4 e settimo posto e qualche vittoria in coppa Italia (che comunque non sottovaluto); ora dovrebbe alzare l'asticella e puntare al massimo.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Due sessioni di mercato sbagliate al 100% a noi ci tagliano le gambe. Non oggi, ma per anni avvenire. Il perseverare già c'è. Le inversioni di rotta sono lentissme per il nostro budget.
Al pari della crescita degli ultimi anni, che è stata basata sugli acquisti d'oro di 4-5 anni fa.. Il delay da noi è purtroppo insito in una gestione sana e lodevole. Ma proprio per questo puoi sbagliare poco o niente.

se stiamo a 67 punti con tre partite ancora da giocare significa che non c'è nessuna gamba tagliata.
Occorre fare degli aggiustamenti, senza alcun dubbio, ma non mi pare una situazione tale per cui tocca buttare qualcuno dalla torre.
Io sono il primo a dare giudizi netti quando li ritengo opportuni, ma metterei meno enfasi nelle decisioni da prendere.

Tare ha sbagliato parecchio nelle ultime due sessioni estive, ma abbiamo gli strumenti per rimediare.
Ricordiamoci che se era per noi di "momenti X" persi ce ne sono stati 12 negli ultimi 20 anni.
Si è dimostrato che non lo erano affatto.
Poi anche secondo me lo scorso mercato valeva tanto nel dimostrare di cosa fosse capace, quindi da un'incredibile considerazione di lui senza dubbio questa mi è calata.
Ma tra "calata" e "te butto dalla torre" ci sono vari gradi intermedi.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
La campagna acquisti della scorsa estate fatta da Tare meriterebbe il licenziamento immediato.

Discussione precedente - Discussione successiva