Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 06 Set 2020, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: FatDanny il 13 Mag 2021, 10:59
non tanto le partite senza pubblico, ma a me anche solo dai video mi sembra un tipo di giocatore per cui lo stato mentale conta più della media (e già in media è tanto come stai di testa).
si vede proprio che nei gol si gasa. Non esulta soltanto, si gasa.
Quindi se non riesce niente e perdi fiducia il leone diventa gattino.
Secondo me, al netto di un discorso tattico di cui sono convinto fin dall'autunno, questa cosa incide molto.
Non ci va mai convinto sulla palla quando deve tirare e questo porta a fare orrori come quelli di ieri sera, svirgolate e mozzarelle centrali.
Ma attenzione, QUESTO si vedeva anche nel tiro a Crotone di Caicedo o in altre occasioni a 12 cm dalla porta cercava il compagno per l'assist.

Ma non è questo il mio dubbio principale su Muriqi, questo per me è superabile.
Resta il problema tattico che poi, ovviamente, influenza anche questo aspetto mentale.

Anche qui 100%

Hicks

*
Lazionetter
* 9.996
Oltre ad aver fatto male quest'anno non lascia intravedere niente che dia una speranza per il prossimo. Non c'è un singolo fondamentale in cui mi faccia pensare "ok, con più tempo/calma/adattamento a fare questo sarà utile". Sembra mediocre in tutto. Poi è anche già grandicello. Non vedo neanche il paragone con chi abbiamo aspettato ed è poi esploso.. FA era giovanissimo, LA aveva già fatto bene in un campionato "vero", e comunque l'avevi presi a due spicci. Lo stesso Caicedo qualcosa aveva fatto intravedere, e in Liga prima che qua ci stava tranquillamente anche lui. Tutte situazioni radicalmente diverse.

Boh, non riesco a trovargli un senso, ma quasi sicuramente rimarrà qua almeno un altro anno, meglio abituarsi all'idea.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.342
ieri inzaghi l'ha tolto per la disperazione dai...
sarà un discorso tattico, di forma, di quello che volete ma nn si è dimostrato all'altezza...magari si riprenderà (altrove?).

OT yilmaz a 35 anni sta trascinando il lille al titolo in francia EOT   :D

superdelio

*
Lazionetter
* 5.094
Non credo ci sia bisogno di gasarsi per fare uno stop decente o un tiro entro le due ore dalla ricezione del passaggio.

A me, senza troppo filosofeggiare, sembra semplicemente inidoneo a certi livelli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Comunque per dire che Muriqi non è adeguato per la Lazio non c'è bisogno di inventarsi le cose. Ieri di stop decenti ne avrà fatti almeno 5-6. Così come diverse discrete sponde. Fosse quello il problema...

superdelio

*
Lazionetter
* 5.094
Citazione di: syrinx il 13 Mag 2021, 12:34
Comunque per dire che Muriqi non è adeguato per la Lazio non c'è bisogno di inventarsi le cose. Ieri di stop decenti ne avrà fatti almeno 5-6. Così come diverse discrete sponde. Fosse quello il problema...

Per quello che abbiamo visto, ci vuole molta più inventiva per definirlo adeguato alla Lazio.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
I famosi video "skills and goals" lasciano il tempo che trovano, sono ingannevoli perché racchiudono solo brevi spezzoni estemporanei del meglio di un giocatore a prescindere dal contesto.
Basti pensare che fino a qualche mese fa girava un video in cui Moscardelli sembrava Maradona (in Serie B), e tutti gli stranieri a commentare sbalorditi su come fosse possibile che un giocatore simile fosse passato così inosservato. Anche qualche italiano.
Tra l'altro, Muriqi non sembra questo granché neanche nei video.

Prendiamo il gol di testa che ha fatto qui contro l'Atalanta. È stato un bel gol, se lo mettessero in un video giocherebbe a favore del calciatore, che però noi abbiamo visto a 360° essere totalmente sottolivellato per gli standard richiesti in Serie A.
Ora, accorgendosi di avere intorno a sé tante bestie assetate di sangue (leggasi avversari ben più forti e aggressivi di quelli con cui era abituato ad avere a che fare), Muriqi ha abbassato una cresta che poteva tenere alta finché sentiva di giocarsela con avversari del suo calibro.
È chiaro che poi, spaurito e insicuro com'è, ti cicca un tiro che magari un altri contesti avrebbe eseguito meglio. Anch'io se gioco a calcio con gli amici magari azzecco pure il gran gol ogni tanto, ma davanti a un avversario di Serie A non mi riuscirebbero le stesse cose proprio perché sentirei di trovarmi fuori contesto e la mia insicurezza peserebbe su concentrazione, reattività e lucidità.

Muriqi è un giocatore nettamente inadeguato per la Serie A, e non c'è nient'altro da scoprire. Anche perché l'impegno ce lo mette, non sembra fuori forma. È semplicemente questo.
La colpa è da ricercare solo nel DS, che compra giocatori a caso anziché studiare, come il suo ruolo richiederebbe. Non è colpa di Lotito, che i soldi li ha cacciati, non è colpa di Inzaghi, che se l'è ritrovato suo malgrado, non è colpa di Vedat, che ha fatto benissimo ad accettare la sfida.
Tare ne sa e si comporta come se stesse al bar. Individua gente a caso, sì convince che sia forte non si sa con quali strumenti (forse guarderà gli "Skills and goals", non lo so) e poi fa mettere mano al portafoglio con una superficialità che grida vendetta.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: superdelio il 13 Mag 2021, 13:15
Per quello che abbiamo visto, ci vuole molta più inventiva per definirlo adeguato alla Lazio.

Chi ha detto il contrario? Appunto perché la realtà è più che sufficiente non vedo il motivo per scrivere cose non vere. E pure offensive.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.094
Citazione di: syrinx il 13 Mag 2021, 13:19
Chi ha detto il contrario? Appunto perché la realtà è più che sufficiente non vedo il motivo per scrivere cose non vere. E pure offensive.

Ma non vere dove?? E offensive dove???
Dire che un giocatore stoppa spesso male il pallone e che ci mette due ore a tirare, spesso colpendo male il pallone, è un'offesa? Ma stiamo scherzando o cosa?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: purple zack il 13 Mag 2021, 09:38

e questo in turchia sfondava i portieri

37  gol in 112 partite.
Sfondava i portieri.
A 27 anni.

Yilmaz che era?

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Citazione di: BruceGrobbelaar il 13 Mag 2021, 10:10
http://youtu.be/Eh-oEnEKisQ
C'è qualcos'altro che ancora non abbiamo capito.

In effetti c'è da pensare
Però in molti casi i difensori gli stanno a due metri

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Ohhhh finalmente posso dirlo.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: superdelio il 13 Mag 2021, 13:21
Ma non vere dove?? E offensive dove???
Dire che un giocatore stoppa spesso male il pallone e che ci mette due ore a tirare, spesso colpendo male il pallone, è un'offesa? Ma stiamo scherzando o cosa?

Dire che non sa fare un stop è offensivo, oltre che falso. Ripeto, la realtà, purtroppo, è già sufficiente per certificare una stagione pessima. Non c'è bisogno di inventare.

Comunque tre post per far passare un ragionamento di una semplicità disarmante. Basterebbe leggere i post altrui invece di partire sempre in quarta.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Adler Nest il 13 Mag 2021, 13:28
Io l'avevo detto....
Ohhhh finalmente posso dirlo.

So' soddisfazioni.  :=))

misolidio 2.0

*
Lazionetter
* 827
Secondo me un giorno in mezzo al campo si toglierà la maschera e farà come Tootsie, nel film: "signori, non sono Vedat Muriqi, sono Ruzgar H. del Fethiyespor"

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: syrinx il 13 Mag 2021, 13:29
So' soddisfazioni.  :=))
😂è come quando ti ingozzi di gnocchi e ad un certo punto non vanno più ne giù ne su.
Allora cerchi affannosamente di bere e dopo qualche interminabile secondo ti si sblocca il gargarozzo.
Ecco, stessa sensazione....😉

superdelio

*
Lazionetter
* 5.094
Citazione di: syrinx il 13 Mag 2021, 13:29
Dire che non sa fare un stop è offensivo, oltre che falso. Ripeto, la realtà, purtroppo, è già sufficiente per certificare una stagione pessima. Non c'è bisogno di inventare.

Comunque tre post per far passare un ragionamento di una semplicità disarmante. Basterebbe leggere i post altrui invece di partire sempre in quarta.

Abbiamo idee molto diverse di offesa e di invenzione. Ma fa nulla.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.091

a differenza del padre e del 99% degli opinionisti e dei netters qui sopra, che ancora non hanno capito se la capitale della Turchia è ankara o istanbul, il match-analist nonchè allenatore francesco di giovambattista che conosce anche gli under 14 che giocano in afganistan, disse,appena la Tare stava su murici: " tutti mi chiedono che giocatore è? Datemi tempo, adesso mi vedo con calma 8 partite che ha vinto e 8 partite che ha perso, perchè un giocatore si vede soprattutto nelle partite perse".

Tutti i vari opinionisti, (che sono rimasti a Rivera e Mazzola..), gli rompevano il c....allora che ci dici,? allora che ci dici?

Rispondeva: aspettate, per vedere 16 partite ci vuole tempo...alla fine sentenziò (si parlava che doveva sostituire il panterone...), "è un giocatore diverso, ma per me è più forte del panterone certo 20 ml non sono pochi..."

Adesso dice che è un altro giocatore... e non se lo sa spiegare...

Allora i filmati di YT la rava e la fava..qui le chiacchiere stanno a zero, possiamo dire tutto e il contrario di tutto, al momento la situazione è questa..

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Prima di buttarlo al secchio mi piacerebbe davvero vederlo 10 partite da titolare di fila

Il problema è che questo non può avvenire senza tragedie, non per il suo rendimento, ma per quello che dovrebbe succedere per vederlo titolare 10 partite di fila

Quindi spero in un prestito con riscatto giusto giusto per non perderci, ma ci credo poco

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.636
Lento, tecnicamente mediocre, non eccelle in niente. Neanche nelle sponde.
Ieri si e' pure impegnato parecchio ma non e' da LAZIO.
L'errore sono i 20 maglioni... se fosse venuto a 0 tipo Djordjevic pure pure.
andiamo avanti...

Discussione precedente - Discussione successiva