Citazione di: Sante93 il 15 Mag 2021, 10:21
Non sei il primo che lo dice. Ma perché solo da noi dovrebbe succedere? Io non ho mai sentito di altre squadre smembrate a causa del cambio di allenatore.
Se dovesse andare via Inzaghi e prendi Sarri (uno scudetto e una CL) o Allegri (5 scudetti) o Emery (3 forse 4 EL) non credo che Sergej o Immobile chiedano la cessione.
Certo se ci metti Castori è un altro conto.
I giocatori della Lazio non hanno un palmares tale da metterli in una posizione della genere.
Ma', se cambi allenatore è chiaro che resterà qualcuno, però poi quali sono i giocatori veramente forti e imprescindibili ora e che potrebbero anche giocare in un 4-3-3 sui quali puntate per costruire un "nuovo" gruppo?
Per me sono Strakosha, Luiz Felipe, Luis Alberto, Milinkovic, Immobile e Raul Moro (ce lo metto perché è stato un grosso investimento per l'età).
Reina, Radu, Acerbi, Leiva, Parolo e Lulic sono ormai a fine carriera, Acerbi e Reina resteranno, Leiva anche, ma se vuoi crescere son da considerare riserve.
Patric, Akpa, Cataldi, Fares, Musacchio, Hoedt e Muriqi non credo possano rientrare in un nuovo progetto. Poi Patric e Cataldi per diversi motivi possono anche restare, uno è duttile, l'altro non occupa slot, gli altri sinceramente li cederei.
Marusic, Lazzari sono validi per la medio-alta serie a, ma con difesa a 4 soprattutto i primi 2 la vedo bigia.
Correa e Pereira son tanto fumo e poco arrosto, ad oggi. Uno secondo me si vende bene, l'altro ha poco senso riscattarlo a quelle cifre.
Rimane Escalante che per me come sesto ci sta.
Insomma, qua anche se resta Inzaghi per me servirebbe una mezza rivoluzione, figurarsi se arriva Sarri e passiamo alla difesa a 4.