Se Inzaghi non rinnova

Aperto da SSL, 10 Mag 2021, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Hicks

*
Lazionetter
* 10.071
Io davvero stento a capire come di fronte a un tecnico che ha vinto uno scudetto e una coppa europea praticamente l'altro ieri qualcuno potrebbe storcere il naso. Poi magari me difendete fino alla morte la scelta esotica del tizio x col patentino preso dall'altro ieri :beer:.

Però vabbè, tanto parliamo di fantasie molto spinte quindi vale tutto.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.294
Citazione di: hafssol il 14 Mag 2021, 22:33
Alla fine la sensazione è che il mister resti, non tanto per convinzione reciproca quanto per mancanza di alternative migliorative da entrambe le parti. Il che non sarebbe un gran bel viatico per la prosecuzione del rapporto.

Tra i tanti scenari possibili quello di un "rimane controvoglia" è uno di quelli potenzialmente più preoccupanti.
Però ecco, anche se le premesse potrebbero essere queste credo che in virtù del fortissimo legame che ha con i nostri colori anche rimanendo non proprio "super-convinto" darebbe comunque tutto sé stesso già dal primo allenamento stagionale. Sul fronte dell'impegno del mister non ho molti dubbi.
Mi preoccupa invece molto di più il "non del tutto convinta" della società, soprattutto in ottica mercato e relative scelte.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Il rinnovo/non rinnovo avrà effetti a cascata su tutta la rosa.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: RubinCarter il 15 Mag 2021, 08:02
Il rinnovo/non rinnovo avrà effetti a cascata su tutta la rosa.
Non sei il primo che lo dice. Ma perché solo da noi dovrebbe succedere? Io non ho mai sentito di altre squadre smembrate a causa del cambio di allenatore.
Se dovesse andare via Inzaghi e prendi Sarri (uno scudetto e una CL) o Allegri (5 scudetti) o Emery (3 forse 4 EL) non credo che Sergej o Immobile chiedano la cessione.
Certo se ci metti Castori è un altro conto.

I giocatori della Lazio non hanno un palmares tale da metterli in una posizione della genere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.795
Citazione di: Sante93 il 15 Mag 2021, 10:21

I giocatori della Lazio non hanno un palmares tale da metterli in una posizione della genere.

Non è tanto quello secondo me, è che con Inzaghi si era creato veramente un rapporto speciale, però nel calcio ci sta cambiare, fa parte del gioco.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.645
Citazione di: Sante93 il 15 Mag 2021, 10:21
Non sei il primo che lo dice. Ma perché solo da noi dovrebbe succedere? Io non ho mai sentito di altre squadre smembrate a causa del cambio di allenatore.
Se dovesse andare via Inzaghi e prendi Sarri (uno scudetto e una CL) o Allegri (5 scudetti) o Emery (3 forse 4 EL) non credo che Sergej o Immobile chiedano la cessione.
Certo se ci metti Castori è un altro conto.

Ma', se cambi allenatore è chiaro che resterà qualcuno, però poi quali sono i giocatori veramente forti e imprescindibili ora e che potrebbero anche giocare in un 4-3-3 sui quali puntate per costruire un "nuovo" gruppo?

Per me sono Strakosha, Luiz Felipe, Luis Alberto, Milinkovic, Immobile e Raul Moro (ce lo metto perché è stato un grosso investimento per l'età).

Reina, Radu, Acerbi, Leiva, Parolo e Lulic sono ormai a fine carriera, Acerbi e Reina resteranno, Leiva anche, ma se vuoi crescere son da considerare riserve.

Patric, Akpa, Cataldi, Fares, Musacchio, Hoedt e Muriqi non credo possano rientrare in un nuovo progetto. Poi Patric e Cataldi per diversi motivi possono anche restare, uno è duttile, l'altro non occupa slot, gli altri sinceramente li cederei.

Marusic, Lazzari sono validi per la medio-alta serie a, ma con difesa a 4 soprattutto i primi 2 la vedo bigia.
Correa e Pereira son tanto fumo e poco arrosto, ad oggi. Uno secondo me si vende bene, l'altro ha poco senso riscattarlo a quelle cifre.

Rimane Escalante che per me come sesto ci sta.

Insomma, qua anche se resta Inzaghi per me servirebbe una mezza rivoluzione, figurarsi se arriva Sarri e passiamo alla difesa a 4.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.025
"Rimane controvoglia" non credo sia una possibilità: o rimane o se ne va.

E per quanto in molti credono/sperano che il rinvio dipenda dalle presunte "garanzie sul mercato", secondo me il tentennamento è esclusivamente economico, e spiegherebbe il perché della freddezza di Lotito nel parlarne o nel forzare la mano per risolvere la questione.

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: Sante93 il 14 Mag 2021, 22:53
Se Inzaghi rimarrà sarà perchè un'opportunità migliorativa non arriverà per lui.
Io sono sicuro che se Lotito ci si mette, il giorno dopo la fine del campionato annuncia Allegri, Sarri o Emry.

Non dimentichiamo che c'è da fare i conti con un monte ingaggi lordo complessivo appena superiore a 80 milioni.

Un allenatore con un ingaggio lordo superiore ai 10 milioni non sarebbe in teoria impossibile ma prima di pensarci aspetterei dei segnali concreti. Ad esempio, un main sponsor da 7-8 milioni di euro a stagione. Ma temo di continuare a magna' tranquillo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: LeastSquares il 15 Mag 2021, 12:36
Non dimentichiamo che c'è da fare i conti con un monte ingaggi lordo complessivo appena superiore a 80 milioni.

Un allenatore con un ingaggio lordo superiore ai 10 milioni non sarebbe in teoria impossibile ma prima di pensarci aspetterei dei segnali concreti. Ad esempio, un main sponsor da 7-8 milioni di euro a stagione. Ma temo di continuare a magna' tranquillo...
Aspettavamo infatti un tuo messaggio per capire la fattibilità di certi nomi che vengono fatti 😁

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: Sante93 il 15 Mag 2021, 12:38
Aspettavamo infatti un tuo messaggio per capire la fattibilità di certi nomi che vengono fatti 😁

Ovviamente non volevo entrare a gamba tesa... è solo una mia personale considerazione di "ottimizzazione vincolata  :=)) ", non so cosa passa nella testa di Lotito. Osservo però che la gestione della Lazio di Lotito si basa su una relazione ferrea tra ricavi e costi. E' per questo che auspico un main sponsor.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.791
Sarri mi piacerebbe (e verrebbe pure con un dente avvelenato con quelli di lá) ma alcuni giocatori potrebbero avere seri problemi...in primis Ciro.

Per me con Sarri giocheremmo cosí

Marusic- Luiz Felipe- Acerbi - nuovo terzino

------------------Torreira
------Nandez-------------------Luis Alberto

-----------------Sergej
----Ciro--------------------Felipetto

Dove Sergej farebbe il "falso 9"...Felipe Anderson come Nandez e Torreira sono mie fantasie giusto per intenderci sulla tipologia di giocatore. Ciro giocherebbe piú alla "Callejon"".

Ovviamente la mia preferenza é Simone che resta   

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.868
Quando è stato ospite al Club di Sky, Allegri ha detto che la sua prossima squadra non deve necessariamente partecipare alla Champions

Contenuto sponsorizzato

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Slasher89 il 15 Mag 2021, 12:55
Quando è stato ospite al Club di Sky, Allegri ha detto che la sua prossima squadra non deve necessariamente partecipare alla Champions

allora torna alla giuve.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Beh Allegri comunque se non si sbriga a ritrovare una panchina rischia di doversi accontentare.
Alla fine della fiera non é che ci sia stata la fila sotto casa sua.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: italicbold il 15 Mag 2021, 17:06
Beh Allegri comunque se non si sbriga a ritrovare una panchina rischia di doversi accontentare.

Allegri aspetta di tornare a Torino come salvatore della patria (demmerda).

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: MadBob79 il 15 Mag 2021, 17:08
Allegri aspetta di tornare a Torino come salvatore della patria (demmerda).

Poesse ma come obiettivo mi sembra limitato.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: italicbold il 15 Mag 2021, 17:06
Allegri pensava che sarebbe arrivata l'offerta di un top team dopo un anno di vacanze.
Invece mi sembra che non sia stato preso mai in considerazione seriamente, non ultimi il Chelsea che ha chiamato Tuchel dopo Lampard e il Bayern che ha preso il tizio del Lipsia.

Ora dovrebbero liberarsi Real, Tottenham e forse il Leicester.
Il resto dei top team in Europa dovrebbero rimanere con lo stesso allenatore.
In Italia forse cambiano tecnico la Juve e il Milan se non dovessero centrare la CL.

Vediamo un po' se torna in panchina la prossima stagione.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
io, se non fossi stracerto che l'alternativa a Inzaghi sarebbe un nome non coperto da nessuno finora, tra Allegri e Sarri, sarei più attratto dal secondo. Non capisco che cosa potrebbe attrarre nel gioco di Allegri e tutte le volte che Allegri è andato a dama aveva la squadra più forte del campionato. Il gioco di Sarri invece mi piace e, più che una teorica incompatibilità dei nostri giocatori al suo gioco, mi farebbe paura un certo logorio fisico: Sarri richiede che i giocatori siano dei robot indistruttibili...

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Infatti secondo me tre anni senza una panchina sono tanti.
In questi tre anni molti allenatori nuovi sono saliti alla ribalta e hanno preso i posti che contano.
Tre anni fa, appunto, Tuchel, Pochettino non erano cosi conosciuti, ora di panchine che possono offrire il contrattone a Allegri ce ne sono poche. Lo stesso Real non lo vedo ricostruire con Allegri.
Alla fine é vero che il suo orizzonte più favorevole é un ritorno alla Juve ma c'é anche il rischio concreto della minestra riscaldata.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
MadBob, Allegri piace perché fa un gioco con cui in Italia vai sul sicuro: prima non prenderle poi proviamo a segnare.
E checché se ne dica con questo gioco ci è arrivato due volte in finale di CL.

Discussione precedente - Discussione successiva