Se Inzaghi non rinnova

Aperto da SSL, 10 Mag 2021, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.339
Citazione di: bizio67 il 15 Mag 2021, 23:23
O le campagne fanno schifo o è colpa di Inzaghi, tutte e due è troppo facile, io sto con il mister con tutti i suoi limiti

La colpa è di tutti, società, DS, allenatore e giocatori. Si vince tutti, si perde tutti.
Se Inzaghi non rinnova, in questa situazione, alla vigilia di una mini rivoluzione, serve un top allenatore.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
fatelo almeno per gli anni di militanza qua e tutti i trofei e le gioie che c'ha portato.

Vedo che per molti basta un derby inutile di fine stagione perso per rinnegare tutto e tutti...

meglio che non aggiungo altro...

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920
Citazione di: Biafra il 15 Mag 2021, 23:36
Rispetto per Simone,
fatelo almeno per gli anni di militanza qua e tutti i trofei e le gioie che c'ha portato.

Vedo che per molti basta un derby inutile di fine stagione perso per rinnegare tutto e tutti...

Sull'altro topic mi offendono (e ovviamente mi danno del romanista) perché sorrido al fatto che i tifosi delle cloache  stanno esultando come se avessero vinto la coppa campioni... Mah

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Biafra il 15 Mag 2021, 23:36
Rispetto per Simone,

Nessuno rinnega le vittorie e gli anni di militanza, ma i cicli finiscono. Non si possono trascinare sperando che si riaprano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.272
Ve lo dico, ho il terrore del dopo-Inzaghi.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.112
Citazione di: WhiteBluesBrother il 16 Mag 2021, 00:27
Ve lo dico, ho il terrore del dopo-Inzaghi.

Anche io.
Ma direi che è anche fisiologico dopo 5 anni buonissimi e con tante soddisfazioni.
Se questo attuale (6' posto + ottavi di Champions) è un anno tutto sommato deprimente allora vuol dire che il Mister ha veramente fatto grandi cose. Il post, giustamente, crea incertezze e dubbi. Se post ci sarà, ovviamente.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Si parla di ciclo finito, ma per me il discorso riguarda i cosiddetti senatori e non lo staff tecnico. Per me Inzaghi rinnova, ma a certe condizioni. Chiedera', oltre il lato economico, un mercato adeguato e in linea con la crescita costante che c'è stata in questi anni, ma stavolta con giocatori pronti e rodati e non con scommesse. Anche lo staff medico penso avra' voce in capitolo, visti i problemi degli ultimi 2 anni e i cali di rendimento a tratti imbarazzanti (aumentati dal maledetto covid). Per forza di cose ci sarà uno svecchiamento della rosa, ma ci deve essere un salto di qualità che permetta alla Lazio, e con lei mister Inzaghi, di mantenerci al livello delle prime 5 e di competere a testa alta anche in Europa. Lotito ha sicuramente sondato il terreno e annusato altre scelte in panchina, ma trovare un altro che sappia fare un percorso simile a quello fatto in questi 5 anni (più la trafila tra le giovanili) da Simone è complicato.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.139
Si ma fate i nomi, astenersi Allegri e cazzate varie

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: Raptus il 16 Mag 2021, 00:49Anche lo staff medico penso avra' voce in capitolo, visti i problemi degli ultimi 2 anni e i cali di rendimento a tratti imbarazzanti (aumentati dal maledetto covid).
Lo staff medico e atletico della Lazio sono uno dei maggiori problemi nostri.
E per questo motivo Lotito manderà via Inzaghi visto che il presidente voleva fare tabula rasa dopo l'indecoroso post-lockdown 2020.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.112
Citazione di: Raptus il 16 Mag 2021, 00:49
Si parla di ciclo finito, ma per me il discorso riguarda i cosiddetti senatori e non lo staff tecnico. Per me Inzaghi rinnova, ma a certe condizioni. Chiedera', oltre il lato economico, un mercato adeguato e in linea con la crescita costante che c'è stata in questi anni, ma stavolta con giocatori pronti e rodati e non con scommesse. Anche lo staff medico penso avra' voce in capitolo, visti i problemi degli ultimi 2 anni e i cali di rendimento a tratti imbarazzanti (aumentati dal maledetto covid). Per forza di cose ci sarà uno svecchiamento della rosa, ma ci deve essere un salto di qualità che permetta alla Lazio, e con lei mister Inzaghi, di mantenerci al livello delle prime 5 e di competere a testa alta anche in Europa. Lotito ha sicuramente sondato il terreno e annusato altre scelte in panchina, ma trovare un altro che sappia fare un percorso simile a quello fatto in questi 5 anni (più la trafila tra le giovanili) da Simone è complicato.

Concordo con la tua analisi, nel complesso.
Però ecco, per fare un mercato in cui vai a prendere giocatori pronti e non scommesse quanti soldi devi stanziare? 50 milioni di euro? O la cessione di un big (in modo di incassare quella cifra, 50 o giù di lì) e poi metterne nel caso altri 15/20.

Che Inzaghi possa chiedere alcune garanzie sono d'accordo, ma che la società possa garantirgli di investire 'ste cifre sul mercato francamente la vedo dura.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: bizio67 il 16 Mag 2021, 01:11
Si ma fate i nomi, astenersi Allegri e cazzate varie
Un mio conoscente laziale che è amico fraterno di Allegri mi ha confidato che c'è stato recentemente un incontro con Lotito, che a suo dire ha voglia di fare ancora grandi cose per la Lazio. Il livornese ha avuto una buona impressione, ma e' molto indeciso sul suo futuro. Se Inzaghi dovesse lasciare sinceramente vedo poche altre strade convincenti..

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.139
Citazione di: Raptus il 16 Mag 2021, 01:20
Un mio conoscente laziale che è amico fraterno di Allegri mi ha confidato che c'è stato recentemente un incontro con Lotito, che a suo dire ha voglia di fare ancora grandi cose per la Lazio. Il livornese ha avuto una buona impressione, ma e' molto indeciso sul suo futuro. Se Inzaghi dovesse lasciare sinceramente vedo poche altre strade convincenti..
Sinceramente non ce lo vedo ad allenare Akpa e Muriqi

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: bizio67 il 16 Mag 2021, 01:22
Scommetto però che non gli farebbe schifo allenare Sergej e Luis Alberto, per dire.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.139
Citazione di: Sante93 il 16 Mag 2021, 01:24
Scommetto però che non gli farebbe schifo allenare Sergej e Luis Alberto, per dire.
Dai su hai capito cosa volevo dire, Allegri alla Lazio non lo vedo per tanti motivi, economici e progettuali

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: bizio67 il 16 Mag 2021, 01:22
Akpa, Muriqi, Fares ed altri no, ma Milinkovic, L.Alberto, Correa, Immobile, Lazzari e Acerbi sì. Resta inteso che la possibilità che Allegri alleni la Lazio la do al 10/15%..

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Per chi non le avesse lette ecco le dichiarazioni post-derby di Inzaghi, che immagina di poter ancora guidare la Lazio :
Come si immagina il futuro?

"Adesso abbiamo due partite da finire nel migliore dei modi, poi con il presidente e il direttore, con cui ho un ottimo rapporto, tranquillamente parleremo e vedremo se gli obiettivi saranno comuni, sicuramente lo saranno. Io la stagione me la prendo, un ottavo di Champions, abbiamo lottato per le prime quattro posizioni fino alla penultima giornata, l'unico dispiacere è quello di stasera. Siamo arrivati corti, senza Correa che per noi è importantissimo e con Milinkovic operato domenica scorsa a cui bisogna fare i complimenti perché ha voluto esserci a tutti i costi. Sono due uomini importantissimi e sappiamo che quando ci vengono a mancare gli uomini migliori fatichiamo. Questo è l'unico dispiacere della stagione, dopo aver centrato gli ottavi di Champions dopo venti anni e dopo aver lottato per le prime quattro posizioni. Il derby d'andata mi ha riempito di gioia, quello di ritorno di delusione".

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Citazione di: MadBob79 il 15 Mag 2021, 23:00
io veramente non capisco come cazzo gli sia venuta in mente quest'anno sta fregola del portiere-regista e del calcio per linee orizzontali (o oblique all'indietro, porco tutto). Ma solo io me ricordo che la Lazio quando giocava meglio arrivava in porta con due passaggi? Se è stato fatto per ovviare alle squadre che si chiudevano e ci lasciavano in mano il pallino, possiamo dire che l'esperimento è riuscito malissimo.

credo che sta botta de genialità sia venuta per evitare il pressing senza lanciare lungo,
che poi se hai SMS manco è mai stata 'na cattiva idea

Contenuto sponsorizzato

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: bizio67 il 16 Mag 2021, 01:26
Dai su hai capito cosa volevo dire, Allegri alla Lazio non lo vedo per tanti motivi, economici e progettuali
La penso come te però, dai, non siamo così scarsi 😁

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.112
Citazione di: Raptus il 16 Mag 2021, 01:40
Per chi non le avesse lette ecco le dichiarazioni post-derby di Inzaghi, che immagina di poter ancora guidare la Lazio :
Come si immagina il futuro?

"Adesso abbiamo due partite da finire nel migliore dei modi, poi con il presidente e il direttore, con cui ho un ottimo rapporto, tranquillamente parleremo e vedremo se gli obiettivi saranno comuni, sicuramente lo saranno. Io la stagione me la prendo, un ottavo di Champions, abbiamo lottato per le prime quattro posizioni fino alla penultima giornata, l'unico dispiacere è quello di stasera. Siamo arrivati corti, senza Correa che per noi è importantissimo e con Milinkovic operato domenica scorsa a cui bisogna fare i complimenti perché ha voluto esserci a tutti i costi. Sono due uomini importantissimi e sappiamo che quando ci vengono a mancare gli uomini migliori fatichiamo. Questo è l'unico dispiacere della stagione, dopo aver centrato gli ottavi di Champions dopo venti anni e dopo aver lottato per le prime quattro posizioni. Il derby d'andata mi ha riempito di gioia, quello di ritorno di delusione".

Non mi sembrano parole di addio, ma nemmeno di "resto al 100%".
Rimanda tutto al colloquio con la società, fondamentalmente.

Discussione precedente - Discussione successiva