Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.329
Citazione di: LeastSquares il 16 Mag 2021, 01:37
Concordo su entrambi i punti... Peraltro l'ultima stima attendibile del valore di mercato della Lazio la colloca al di sotto di 400 mln di euro.

Riguardo ai margini di crescita, per me la Lazio ne ha in teoria moltissimi, legati: (i) a quelli della Serie A nel suo complesso; (ii) ai ritorni di investimenti nel marchio; (iii) all'indotto di uno stadio di proprietà; (iv) a un maggior utilizzo del player trading.

La crescita della Lazio, da quando c'è Lotito, è stata sempre e solo legata al punto (i), e in particolare ai diritti TV (che costituiscono quasi l'80% del fatturato!). Sugli altri aspetti Lotito non ha mai investito. E una impresa che investe poco è una impresa che cresce poco.

Quando al termine di questa stagione (che per me resta positiva) ci sarà da fare il bilancio, spero che anche Lotito faccia la sua parte. Non è più accettabile che una società che fa del rapporto tra costi e ricavi il suo fulcro continui a presentarsi ogni santissimo anno senza un main sponsor, che ti consentirebbe di aggiungere in rosa un ingaggio lordo almeno di 6 milioni di euro.
Analisi perfetta!

cmqcisaremo

*
Lazionetter
* 394
Citazione di: LeastSquares il 16 Mag 2021, 01:37
Concordo su entrambi i punti... Peraltro l'ultima stima attendibile del valore di mercato della Lazio la colloca al di sotto di 400 mln di euro.

Riguardo ai margini di crescita, per me la Lazio ne ha in teoria moltissimi, legati: (i) a quelli della Serie A nel suo complesso; (ii) ai ritorni di investimenti nel marchio; (iii) all'indotto di uno stadio di proprietà; (iv) a un maggior utilizzo del player trading.

La crescita della Lazio, da quando c'è Lotito, è stata sempre e solo legata al punto (i), e in particolare ai diritti TV (che costituiscono quasi l'80% del fatturato!). Sugli altri aspetti Lotito non ha mai investito. E una impresa che investe poco è una impresa che cresce poco.

Quando al termine di questa stagione (che per me resta positiva) ci sarà da fare il bilancio, spero che anche Lotito faccia la sua parte. Non è più accettabile che una società che fa del rapporto tra costi e ricavi il suo fulcro continui a presentarsi ogni santissimo anno senza un main sponsor, che ti consentirebbe di aggiungere in rosa un ingaggio lordo almeno di 6 milioni di euro.

Lotito è stato il re Mida della Lazio, l'ha presa davvero da un concordato fallimentare e l'ha fatta diventare un gioiellino per solidità finanziaria, quella patrimoniale no perché non ha presentato uno stralcio di progetto immobiliare.

È stato un win win, pochi soldi, autofinanziamento, piccoli passi ma sempre sensati e parecchi trofei nazionali che a noi tifosi hanno fatto piacere.

Tutto questo gli ha fatto capitalizzare un credito incagliato alla regione di Storace  (26 mln se non ricordo male) in un patrimonio stimato sui 400 mln

Tutto molto bello, come dicevo una strategia win win, per lui e per i tifosi.

Ora serve qualcosa in più, degli investimenti seri.
Lui non ha patrimonio  economico (oltre la Lazio un paio di società che insieme non fanno il fatturato di un azienda small corporate ) e soprattutto vision internazionale.

I ricavi li fai anche fuori dalla regione, la visibilità della Lazio è zero rispetto ai dirimpettai.

Per lui conta zero ma 900k follower Facebook e Instagram nostri rispetto ai 10 mln della Roma, fanno la differenza anche in termini di appeal.

È rimasto al 2005 quando prese la Lazio. È ora che capitalizzi il suo investimento con gain monster magari provando nuove avventure in settori più tradizionali come l'alitalia e lasciandosi il giocattolo salernitana per I tornaconti politici (es. senato)

Ad un prezzo congruo, l'acquirente lo trovi.
Ci pensi presidente, anche per la sua famiglia è corretto pensarci.

cmqcisaremo

*
Lazionetter
* 394
E comunque 400 mln lotito non li ha mai visti.

Presidente immagini quante cose potrebbe fare per lei e per la sua famiglia.
Progetti immobiliari, comprare aziende in fallimento e risanarle. Lasciare a suo figlio un patrimonio che si autoalimenta e genera utili senza dover avere grandi capacità manageriali.
Su presidente, lei è un uomo di mondo, capisce benissimo quello che dico senza entrare nel dettaglio.

Ecco chi gli vuole bene questo dovrebbe dirgli.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.370
Citazione di: cmqcisaremo il 16 Mag 2021, 10:09
E comunque 400 mln lotito non li ha mai visti.

Presidente immagini quante cose potrebbe fare per lei e per la sua famiglia.
Progetti immobiliari, comprare aziende in fallimento e risanarle. Lasciare a suo figlio un patrimonio che si autoalimenta e genera utili senza dover avere grandi capacità manageriali.
Su presidente, lei è un uomo di mondo, capisce benissimo quello che dico senza entrare nel dettaglio.

Ecco chi gli vuole bene questo dovrebbe dirgli.
È proprio così.
Fra l'altro darebbero più tempo vista la complessità dell'operazione. Alla Salernitana non daranno alcun tempo extra, invece.
Ma CHIUNQUE farebbe così. È meglio intascare 60 e stare lì a contare l'euro per il rinnovo di Inzaghi (per dire) arrabattandosi ogni anno per cercare di superare competitori con molti più soldi (a buffo), o incassare 400 o 500, sistemare anche i bisnipoti che non conoscerai mai e goderti la serie A fissa con relativamente poche spese dal tuo mega villone in Costiera o dal tuo yacht da 25 metri col quale andare a far fare i tuffi ad Enrico a Capri?
Chiunque. Ma chiunque non è Lotito con le sue traiettorie mentali incomprensibili e imperscrutabili. E quindi...

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.329
Quindi dite che i potenziali acquirenti ci sono (e non si avvicinano perchè ha sempre detto che lascerà la Lazio a suo figlio)?

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.621
Ma voi credete che se qualcuno si presentasse da lotito co una base di 400 milioni ( di partenza) lui non cederebbe ar volo la Lazio?
Aò, 400 maglioni.

Il problema è che al momento non mi pare che ci siano mai state sirene in tal senso.

P.s. Visti i risultati, io sono ancora molto pro lotito. Ma avrei paura a immaginare, qualora ci fosse una trattativa, cosa direbbero i giornalari sull'operazione. C'è il rischio che se ce compra no sceicco sarà sicuramente un post-nazista antisemita che mangia bambini umani prima dei 12 mesi.

forzalazio22

*
Lazionetter
* 420
Citazione di: Paris jr. il 16 Mag 2021, 10:39
Ma voi credete che se qualcuno si presentasse da lotito co una base di 400 milioni ( di partenza) lui non cederebbe ar volo la Lazio?
Aò, 400 maglioni.

Il problema è che al momento non mi pare che ci siano mai state sirene in tal senso.

P.s. Visti i risultati, io sono ancora molto pro lotito. Ma avrei paura a immaginare, qualora ci fosse una trattativa, cosa direbbero i giornalari sull'operazione. C'è il rischio che se ce compra no sceicco sarà sicuramente un post-nazista antisemita che mangia bambini umani prima dei 12 mesi.
[/quote
fallo venì che al resto ci pensiamo dopo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.963
Citazione di: Paris jr. il 16 Mag 2021, 10:39
Aò, 400 maglioni.

Se arrivasse uno sceicco i giornalari sarebbero l'ultimo dei problemi

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.851
Citazione di: Cesio il 16 Mag 2021, 10:41
Se arrivasse uno sceicco i giornalari sarebbero l'ultimo dei problemi

Io mi chiedo sempre perchè non arriva?
1) Lazio poco appetibile come società?
2) Momento economico particolare?
3) Lotito non vuole vendere e/o chiede troppo per venderla?

cmqcisaremo

*
Lazionetter
* 394
Citazione di: Goceano il 16 Mag 2021, 11:27

4) come è giusto che sia, non sappiamo se sono mai arrivate offerte. La Lazio non è contendibile tramite Opa quindi ogni trattativa o richiesta di informazione deve rimanere segreta per turbative di mercato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.851
Citazione di: cmqcisaremo il 16 Mag 2021, 11:38
4) come è giusto che sia, non sappiamo se sono mai arrivate offerte. La Lazio non è contendibile tramite Opa quindi ogni trattativa o richiesta di informazione deve rimanere segreta per turbative di mercato

Anche magari davvero non sono arrivate offerte, chissà.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

l'italia non è più un mercato appetibile quasi su nulla.
e il calcio non è un business fruttuoso se non lavorando come lavora Lotito.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660

Secondo me la Lazio sarebbe pure appetibile ma l'ecosistema italia è una bella gatta da pelare. Lo sceicco, o chi per lui, viene per investire ed avere un ritorno economico, basta guardare ciò che hanno costruito a Manchester fra stadio e correlati hanno speso una marea di milioni ricevendo incassi da urlo e un ritorno economico mostruoso.
Qui per fare uno stadio devi dividerti in 4 o corrompere mezzo parlamento, guardiamo anche cosa sta facendo Comisso, venuto per investire pesantemente ad oggi è riuscito a porre la prima pietra per il centro sportivo ma fronte stadio nisba idem a milano con i cinesi.
La Lazio, imho, ha ricevuto apprezzamenti ma lotito non vuole vendere e in un intervista su YT lui dice che il parco immobiliare (si dice cosi?)vale 300 milioni e la squadra 600, quindi quando venderà, se non mollerà al figlio, chiederà cifre astronomiche attorno ai 700 milioni a salire.
E' tosta, discorso intricato e assolutamente società NON in vendita.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.644
Citazione di: FedericoPrati il 16 Mag 2021, 12:07
Secondo me la Lazio sarebbe pure appetibile ma l'ecosistema italia è una bella gatta da pelare. Lo sceicco, o chi per lui, viene per investire ed avere un ritorno economico, basta guardare ciò che hanno costruito a Manchester fra stadio e correlati hanno speso una marea di milioni ricevendo incassi da urlo e un ritorno economico mostruoso.
Qui per fare uno stadio devi dividerti in 4 o corrompere mezzo parlamento, guardiamo anche cosa sta facendo Comisso, venuto per investire pesantemente ad oggi è riuscito a porre la prima pietra per il centro sportivo ma fronte stadio nisba idem a milano con i cinesi.
La Lazio, imho, ha ricevuto apprezzamenti ma lotito non vuole vendere e in un intervista su YT lui dice che il parco immobiliare (si dice cosi?)vale 300 milioni e la squadra 600, quindi quando venderà, se non mollerà al figlio, chiederà cifre astronomiche attorno ai 700 milioni a salire.
E' tosta, discorso intricato e assolutamente società NON in vendita.

non vorrei dire una cazzata ma il City, mi sembra di ricordare che lo stadio già ce lo aveva, prima ancora dello Sceicco.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
e' la.politica che decide se e chi può investire....e la lobby vuole che solo dall'altra parte si debba investire

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.782
Citazione di: adiutrix il 16 Mag 2021, 12:20
non vorrei dire una cazzata ma il City, mi sembra di ricordare che lo stadio già ce lo aveva, prima ancora dello Sceicco.

Certo. Il Maine Road fino al 2002, poi il city of Manchester stadium (ci ho visto qualche partita e due concerti back2back degli Oasis, struttura magnifica)

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: adiutrix il 16 Mag 2021, 12:20

Ricordavo male, comunque il discorso rimane quello per centri sportivi adiacenti ecc ecc in cui hanno investito tanto, tantissimo. :ssl

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.370
Citazione di: alex73 il 16 Mag 2021, 12:25
e' la.politica che decide se e chi può investire....e la lobby vuole che solo dall'altra parte si debba investire
Ma quale lobby. Se arriva uno con i soldi veri... non parliamo di rubagalline locali ammanicati con la politica romana, allora avresti ragione. Ma appunto di soldi veri.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.851
Citazione di: alex73 il 16 Mag 2021, 12:25

Lo sceicco se vole se compra tutta la lobby, poi che non gli fanno fare lo stadio con tutto l'ambaradam è un altro discorso.

Discussione precedente - Discussione successiva