Citazione di: tommasino il 16 Mag 2021, 09:49
Io non dico che è una poppa immonda, dico che quello che ha fatto vedere in questa stagione non è da serie A. Faccio fatica, molta fatica, ad immaginare una squadra di serie A nella quale il buon Vedat possa fare il titolare. Pensandoci un po' mi viene in mente solo il parma, forse.
Ma certo.
Persino nel match di ieri, dove ha dato l'impressione di non sfigurare solo perché forse era l'unico dei nostri in campo a cui interessava dimostrare qualcosa, ha reso evidente come sia un calciatore che con la Lazio e certi livelli c'entri meno di zero. I contrasti, anche aerei, li vince di rado; saprà (forse?) giocare sulla linea del fuorigioco, ma i difensori avversari non hanno problemi uno a salire in tempo, due a riprenderlo nella rara eventualità in cui avesse evitato l'off-side; il tiro non lo ha minimamente, è macchinoso, e tutte le nostre ripartenze pertanto vengono spente sul nascere, anche perché tecnicamente è approssimativo e la palla quando capita sui suoi piedi transita lentamente. L'unica cosa che fa discretamente è prendere posizione spalle alle porta e smistare la palla indietro. E forse colpire di testa, nonostante le statistiche in carriera non depongano propriamente a suo favore, ma concediamogli il beneficio del dubbio.
Io mi chiedo veramente cosa si sia visto per anche minimamente poter pensare che possa giocare alla Lazio o in una squadra persino da centro classifica. Neanche a dire che stiamo parlando di un calciatore che spaccava la rete in CL fino alla scorsa stagione. 3 anni fa stava in serie B turca, e non è che fosse un ragazzino.
Ieri nel derby, in un primo tempo giocato non in maniera vergognosa dopotutto da parte della squadra, ho avuto perennemente l'impressione che fosse un freno pure per i compagni, che non avevano la minima idea di come servirlo. C'è un gesto di LA che è emblematico in tal senso. Spero vivamente sia la sua ultima partita con la nostra maglia, con tutto il rispetto possibile.