Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Citazione di: syrinx il 16 Mag 2021, 11:35
Inzaghi è un grande allenatore, e ha fatto grandi risultati. Negarlo è folle.

Partendo da questo assunto, si possono tranquillamente criticare delle sue scelte, anche duramente.

E si può anche accettare che i cicli finiscano.

Io spero ancora che rimanga, perché penso che la Lazio possa ripartire con lui. Magari con un ds diverso, o magari semplicemente con un mercato fatto bene.

Però sinceramente l'alternativa non mi butta nello sconforto.

Concordo su tutto, basta che la cosa sui cicli che finiscono valga anche per gli altri, non solo sempre a senso unico sugli allenatori.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: bizio67 il 16 Mag 2021, 11:12
Il senso era un altro, certo non arriverà Allegri, vedremo comunque è il tempo delle scelte

ma perché non dovrebbe arrivare Allegri?

a parte che nelle menti bacate dei propri tifosi accecati da un odio verso la gestione attuale e da un'amore per i soldi spesi sul nome, la panchina della Lazio è vista come una panchina molto prestigiosa DA CHIUNQUE

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: syrinx il 16 Mag 2021, 11:35
Inzaghi è un grande allenatore, e ha fatto grandi risultati. Negarlo è folle.

Partendo da questo assunto, si possono tranquillamente criticare delle sue scelte, anche duramente.

E si può anche accettare che i cicli finiscano.

Io spero ancora che rimanga, perché penso che la Lazio possa ripartire con lui. Magari con un ds diverso, o magari semplicemente con un mercato fatto bene.

Però sinceramente l'alternativa non mi butta nello sconforto.

No, aspetta, intendiamoci: nessuno sconforto, per fortuna il tifo salva l'anima da ogni frustrazione. Se dovesse andare via Simone, lacrime e abbracci, ma si guarda avanti.
Quello che però per me è inaccettabile è che vengano descritti i trofei vinti con lui come "coppette" e i momenti di grande esaltazione fermati da arbitri e pandemie come "piccole soddisfazioni". Soprattutto quando altrove si applica un garantismo ai limiti del fideismo nei confronti del DS e di alcuni giocatori che stanno palesemente fallendo.

Ecco, per me che sono un Inzaghiano di ferro e quindi esagerato nel valutare certe frasi, questo è inaccettabile, e sa molto di ricerca di capri espiatori immediati e "comodi". Tutto qui, poi ognuno ha le sue idee e le sue opinioni, ci mancherebbe.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.696
Citazione di: Achab77 il 16 Mag 2021, 11:26
Onazi oggi meglio di Cataldi e AKAK messi insieme, Mauri nel suo momento migliore (5 volte Pereira), Basta in condizioni smaglianti, De Vrij, Candreva quando raggiunse la valutazione di 30 milioni, FA in stato di grazia, Parolo nell'epoca d'oro, Keita astro nascente, Klose che giocava quando je pareva ma come giocava, e potrei continuare.
Poi si verificarono anche delle situazioni ambientali e di esaltazione collettiva particolari, ma se Higuain non sbaglia quel rigore arriviamo sotto il 3 posto dopo un derby perso malamente.
Per me Inzaghi in 5 anni ha dimostrato una capacità indiscutibile con una squadra forte ma non così lontana dal livello del primo anno di Pioli, a parte un paio di individualità. E a parte i due anni di reja e il primo di pioli diciamo che non è che fossimo proprio degli habitué dei primi 4 posti.

Veramente Cataldi gioco molto piú di Onazi in quella stagione.

La squadra di Pioli era piú profonda, non piú forte e la serie A aveva un livello nettamente piú basso...in avanti poteva ruotare Klose, Mauri, Felipe, Keitá, Candreva... Inzaghi ha Muriqi e Pereira...anche lo stesso San Caicedo...non é un giocatore da dribbling come lo era Keitá da panchinaro.

Avevamo anche un bel terzino sinistro Braafhaid a dare il cambio a Radu

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: purple zack il 16 Mag 2021, 11:38

a parte che nelle menti bacate dei propri tifosi accecati da un odio verso la gestione attuale e da un'amore per i soldi spesi sul nome, la panchina della Lazio è vista come una panchina molto prestigiosa DA CHIUNQUE

Da te l'apostrofo su "un amore" non lo accetto  :=))

La Lazio è vista come una panchina prestigiosa da chiunque, ma da noi allenatori della caratura (almeno sulla carta) di Allegri non sono mai venuti.
Sicuramente perché l'ha deciso la società, ma il dubbio che magari la cosa fosse reciproca dobbiamo considerarlo.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: Sonni Boi il 16 Mag 2021, 11:32
Non capisco questo clima da resa dei conti, al termine di una stagione normale, non certo memorabile ma neanche disastrosa.

Secondo me Inzaghi ha fatto molte cose buone quest'anno, mentre non mi è piaciuto sotto un paio di aspetti. Tutto sommato, ha fatto un buon lavoro (il voto diventa ottimo se analizziamo tutti e 5 gli anni), e credo che questo glielo riconoscano non solo la stragrande maggioranza dei tifosi, ma anche in società.

Quoto Sonni

La palla passa a Inzaghi: dopo il fischio finale di Sassuolo-Lazio valuti lui se ha ancora stimoli* per comandare questa squadra. Il contratto è quasi finito, se si riparte insieme bisogna farlo convinti.

Altrimenti meglio salutarci ora, dopo una stagione normale. Non c'è bisogno di fare un completo disastro prima di separarsi con veleni, meglio anticipare i tempi. Se fosse così spero che i rumors sul Tottenham siano veri, andrebbe a confrontarsi con i migliori allenatori del mondo.

*ci metto anche tutta la questione mercato ovviamente

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Goceano il 16 Mag 2021, 11:32
Aggiungo Inzaghi ha vinto delle coppe, cosa che i due predecessori non hanno fatto, e per noi non sono portaombrelli.

solo Pioli non à vinto coppe. ma comunque centrò una finale persa con la juve al supplementare col doppio palo di djordjevic.

questa narrazione di Inzaghi condottiero eroico di una banda di pippe è veramente fastidiosa.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

Te vojo bene zack, ma onestamente me pare un po' fuori dai parametri.. oh poi se viene al posto di Simone (perché ha deciso che basta cosi) non mi offendo eh

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.138

Perché guadagna tanto, perché pretenderebbe investimenti pesanti sul mercato, perché ha vinto scudetti e fatto due finali CL,  perché non giocheremo in CL, perché si sfanculerebbe con Lotito dopo un minuto, perché non viene ad allenare Akpa Muriqi Patric Escalante Cataldi...magari arrivasse sia chiaro   

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Nell'anno del terzo posto, Keita ha giocato meno di 800 minuti in serie A, segnando un gol. Il paragone Mauri Pereira boh, forse LA, Klose Immobile, Parolo SMS, Basta Lazzari. Non vedo la superiorita' della Lazio di Pioli

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Achab77 il 16 Mag 2021, 11:42
Da te l'apostrofo su "un amore" non lo accetto  :=))

La Lazio è vista come una panchina prestigiosa da chiunque, ma da noi allenatori della caratura (almeno sulla carta) di Allegri non sono mai venuti.
Sicuramente perché l'ha deciso la società, ma il dubbio che magari la cosa fosse reciproca dobbiamo considerarlo.

avevo scritto un'acredine e poi ò cancellato male  :p

non sono venuti per l'ingaggio, credo. ma ad oggi quell'ingaggio ad Allegri chi glielo dà?

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Credo che comunque, il suo più grande merito sia la continuità alla presenza europea, che sia EL o CL, fa solo che bene.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: bizio67 il 16 Mag 2021, 11:44
Perché guadagna tanto, perché pretenderebbe investimenti pesanti sul mercato, perché ha vinto scudetti e fatto due finali CL,  perché non giocheremo in CL, perché si sfanculerebbe con Lotito dopo un minuto, perché non viene ad allenare Akpa Muriqi Patric Escalante Cataldi...magari arrivasse sia chiaro
Io non credo che Allegri sia probabile. Ma perche' si sfanculerebbe con Lotito dopo un minuto? E' mai successo con altri allenatori della Lazio?

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.763
Citazione di: purple zack il 16 Mag 2021, 11:42
solo Pioli non à vinto coppe. ma comunque centrò una finale persa con la juve al supplementare col doppio palo di djordjevic.

questa narrazione di Inzaghi condottiero eroico di una banda di pippe è veramente fastidiosa.

Arrivarci vicino conta solo a bocce, e io non ho mai detto che ha avuto una banda di pippe dove l'ho scritto? Reja che coppe ha vinto scusa?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.138
Citazione di: Vincelor il 16 Mag 2021, 11:45
Io non credo che Allegri sia probabile. Ma perche' si sfanculerebbe con Lotito dopo un minuto? E' mai successo con altri allenatori della Lazio?
Perché è un toscano puzzone e rosicone, per me parliamo del nulla, poi magari ce casca, significherebbe soprattutto squadra forte forte

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Vincelor il 16 Mag 2021, 11:45
Con Bielsa, l'unico allenatore di prestigio trattato dalla Lazio che infatti è durato meno di 24 ore.

Detto ciò, Allegri e Lotito hanno un ottimo rapporto e la possibilità che venga alla Lazio non è così impossibile.

Il livornese chiederebbe dei cambiamenti grossi all'interno della Lazio e li c'è lo scoglio grosso. 

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: Achab77 il 16 Mag 2021, 11:39
No, aspetta, intendiamoci: nessuno sconforto, per fortuna il tifo salva l'anima da ogni frustrazione. Se dovesse andare via Simone, lacrime e abbracci, ma si guarda avanti.
Quello che però per me è inaccettabile è che vengano descritti i trofei vinti con lui come "coppette" e i momenti di grande esaltazione fermati da arbitri e pandemie come "piccole soddisfazioni". Soprattutto quando altrove si applica un garantismo ai limiti del fideismo nei confronti del DS e di alcuni giocatori che stanno palesemente fallendo.

Ecco, per me che sono un Inzaghiano di ferro e quindi esagerato nel valutare certe frasi, questo è inaccettabile, e sa molto di ricerca di capri espiatori immediati e "comodi". Tutto qui, poi ognuno ha le sue idee e le sue opinioni, ci mancherebbe.

Chi parla di coppette e piccole soddisfazioni manco merita una risposta.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Bielsa non e' mai stato l'allenatore della Lazio

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: A.Nesta (c) il 16 Mag 2021, 11:49

Il livornese chiederebbe dei cambiamenti grossi all'interno della Lazio e li c'è lo scoglio grosso.

e voi sta cosa come la sapete?

fa il paio con "murinho vole i giocatori"

Discussione precedente - Discussione successiva