Se Inzaghi non rinnova

Aperto da SSL, 10 Mag 2021, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Saymyname il 16 Mag 2021, 13:03
Opinione legittima, assolutamente. Però mi chiedo: quali sono questi esempi? Perché Inzaghi solo un anno ha avuto una rosa idonea per affrontare il duplice impegno, nel 2017-2018, e lo fece più che egregiamente, ruotando eccome i calciatori. Tanto che è stata probabilmente la stagione più "completa" dell'era Lotito, dove il mancato ingresso in CL fu addebitabile quasi esclusivamente a degli arbitraggi volti intenzionalmente a danneggiarci.
perché giocava con due mediani puri (Leiva e Parolo) e Lupo Alberto vicino a Ciro... :=))

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: LeonKennedy il 16 Mag 2021, 12:38
Oggi il CdS riporta che Inzaghi abbia detto:" Chiederò garanzie tecniche. Servono rinforzi"

Ha ragione, servono rinforzi ed un nuovo tecnico

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920
Citazione di: S.S. Termopiliano il 16 Mag 2021, 13:26
Le dichiarazioni di ieri nel post partita viaggiavano sull'ottimistico, in effetti. Anche se rimandava tutto all'incontro con la società (che speriamo arrivi quanto prima, così da chiarirsi per bene le idee).

È proprio questo ottimismo che mi preoccupa . Mi sembra finto e di facciata

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Er_PeLaNz il 16 Mag 2021, 13:41
romammerda

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.411
Citazione di: Er_PeLaNz il 16 Mag 2021, 13:41
Da dove si evince che sia di facciata? Hanno deciso di prendersi in giro a vicenda oltre che all'opinione pubblica? A vantaggio di chi?

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
Se dovesse andare, come ampiamente probabile, le alternative devono essere alla conceicao.
Con i carneadi da bassa serie a neanche cominciamo

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.224
Sono certo che tutti vogliamo bene ad Inzaghi, Laziale Vero, che ci ha regalato dei trofei in questi cinque anni, ma pensare che ormai abbia  fatto il suo tempo non è rinnegarlo, anzi, tuttavia credo che sia arrivato il tempo di rinnovare anche la guida tecnica della squadra, molti senatori sono a fine corsa, nel calcio è difficile stare oltre i cinque anni ad allenare nello stesso club, Inzaghi sono venti anni che è nella società, prima da giocatore e poi da allenatore, con alcuni giocatori, i senatori, ha più un rapporto di amicizia che da tecnico, alla fine è controproducente, negli ultimi tempi si vede troppo spesso che chiunque si incazza per una sostituzione, penso che a livello spogliatoio sia sia rotto qualcosa, e poi quest'anno la squadra è stata quasi sempre in difficoltà, eccetto due o tre partite, le vittorie anche con le piccole sono state sofferte, la tenuta atletica deficitaria, penso che Inzaghi stia riflettendo, come la società, sa che non potrà stare a vita nella Lazio, se resterà dovrà essere certo che otterrà ciò che chiede, che la squadra lo segua ancora come suo condottiero, altrimenti  è meglio che vada altrove, rimarrà sempre un Laziale Vero, non è più tempo di compromessi, il prox campionato non vorrei iniziasse come il secondo di pioli, meglio evitare per tempo,,,

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.224
Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920
Citazione di: venezuelano il 16 Mag 2021, 14:12
Da dove si evince che sia di facciata? Hanno deciso di prendersi in giro a vicenda oltre che all'opinione pubblica? A vantaggio di chi?

Lo ribadisco per la millesima volta, a scanso di equivoci. La mia priorità è Inzaghi, lo amo lo stimo e non voglio altri allenatori.

Però questo continuo ottimismo da ambedue le parti si protrae ormai da mesi, ma la firma dove sta? Le parole se le porta via il vento.

parlo di finto ottimismo perché non vorrei che fossero dichiarazioni di facciata, il farci abituare piano piano all'addio del mister,  per evitare rivolte e contestazioni da parte della tifoseria. Non dimentichiamoci che Inzaghi è un simbolo per noi tifosi, è molto amato da tutti, inoltre è il nostro allenatore da ormai 5 anni. Se andasse via sarebbe una batosta per molti (me compreso).

Sono perplesso.

king

Sostenitore
Lazionetter
* 831
trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
A me personalmente non è mai piaciuto come Inzaghi fa giocare la squadra.
Non mi piace già da quando allenava la primavera per essere chiari eh ...
Però ha dei pregi evidenti e soprattutto ha ottenuto i risultati sperati (squadra sempre qualificata in Europa) per cui non vedo alcun motivo per sostituirlo.

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.763
A me Inzaghi mi ha fatto vincere, sti cazzi de come giocamo sinceramente, con Pioli giocavamo discretamente il primo anno, eppure non si è vinto un beato cazzo, questo con tutti i difetti del mondo, i suoi sbagli che hanno e fanno tutti gli allenatori, mi ha fatto alzare delle coppe, senza contare la qualificazione alla Champions, il passaggio del turno, vediamo pure i fatti concreti, poi quest'anno non nego che avrà sbagliato pure lui, e vi dico che anche per me comunque è finito un ciclo.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.426
Citazione di: Massimo 66 il 16 Mag 2021, 13:28
Io vorrei Sinisa, serve uno che faccia anche da "argine " mediaticamente.

...che è un po' come dire che scegliamo il portiere non per come para ma per come gioca con i piedi.

Serve un allenatore valido in quanto tale; da non "inzaghista militante", il mister lo cambierei soltanto se l'alternativa fosse un reale upgrade, tipo Allegri al quale non credo.
Altrimenti, peppa pe' peppa non vale la pena cambiare, soprattutto se le strategie societarie e di mercato restassero quelle che ben conosciamo.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Citazione di: ranocchio il 16 Mag 2021, 08:30
Al di là dei pregi e dei limiti di Simone, credo che il tema del tecnico sia del tutto secondario.

La Lazio ha difficoltà di bilancio post covid solo parzialmente aiutate dagli incassi Champions e non ha capitali esterni da investire.
Non potrà rinnovarsi con velocità e se scegliesse la strada della vendita di uno o più dei migliori aumenterebbero sia le incertezze sia i tempi di rilancio.
Non vedo come un nuovo allenatore possa aiutare questo processo.

Molti vorrebbero Allegri ma se lo avete ascoltato nell'ultimo talk su Sky ha parlato di 'restituire protagonismo ai calciatori che sono la determinante del calcio'.

Ragazzi per arrivare in Champions bisogna sopravanzare gli organici delle altre 6 che ambiscono allo stesso traguardo. Con Inter, Juve e Napoli il gap è difficile da colmare. L'Atalanta ha intrapreso con merito un percorso vincente e avrà ancora molte risorse da investire.

La determinante per provarci non è il tecnico ma la dirigenza, il DS su tutti. Tare ha costruito la nostra competitività con mezzi modesti e con concorrenti che hanno fatto calciomercato e pagato stipendi attingendo a quasi 2 miliardi di debiti cumulati. Gli ultimi due anni non è più riuscito a far evolvere la squadra.

È li che abbiamo perso il passo con l'Atalanta che però da' un supporto organico al DS con una politica di investimento sulle giovanili e una proprietà molto solida e presente a livello gestionale.

Il nostro vero quesito non è chi allenerà la squadra ma chi sarà il DS e come rafforzare la dirigenza e i progetti societari per massimizzare i risultati a fronte di risorse scarse.
Si può scegliere la continuità o cambiare.

È la parte gestionale e sportiva a fare la differenza perché è quella che mette a disposizione del tecnico i giocatori indirettamente e direttamente.
Cambiare il tecnico è una scorciatoia illusoria.

tutto vero, fino ad un certo punto e un appunto, l'atalanta si è sempre mossa così, navigando però
sempre a centro classifica, la svolta l'ha data mr simpatia gasperini, che come uomo
sarà veramente una deizione canina, ma come tecnico sa dare una
grande organizzazione di gioco alle sue squadre, ciò ha comportato la sopravalutazione
di quasi tutti i giocatori che ha avuto e di conseguenza la ipervalutazione nella vendita dei cartellini
(poi da li bravi in società a trovare giocatori consoni, che lui ipervalutava di nuovo, e che una volta venduti però a esser buoni non rispettano mai le aspettative), in pratica gli ha dato un gioco che in italia risulta vincente (parliamo dell'atalanta e quindi gli obiettivi di partenza non erano certo i titoli)

Imho sul discorso del tecnico invece ho i miei dubbi, i tecnici influiscono, e lo fanno in maniera inversa rispetto
al valore (teorico) della rosa, più è alto il valore  meno influiscono, in questo senso gente come juric ed italiano
hanno fatto i fenomeni (materiale scarso e risultati ottimi rispetto alla disponibilità tecnica della rosa)
per me quest'anno Simone a ha fatto il suo, difficilmente poteva fare peggio, ed era difficile fare meglio, in questo solco (rosa con limiti strutturali) di suo ha aggiunto un portiere di livello inferiore diventato titolare (imho per via del voler giocare da dietro),
e scelte (anche sue) rispetto ad alcuni giocatori (per me Bastos era forse in miglior difensore in rosa, tra l'altro spesso la buttava dentro, che ha pagato come il portiere l'idea di impostare da dietro)

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.728
Sky dice che allegri avrà un incontro con il Real Madrid a breve

cmqcisaremo

*
Lazionetter
* 394
Il dopo Inzaghi (sperando che non ci sia) non può che essere un allenatore di una provinciale con bel gioco e buoni risultati. Tre nomi:
1) De zerbi (mi dicono però abbia già firmato in Ucraina)
2) Italiano
3) Juric

Altro non ci speriamo proprio.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Citazione di: cmqcisaremo il 16 Mag 2021, 14:59
Il dopo Inzaghi (sperando che non ci sia) non può che essere un allenatore di una provinciale con bel gioco e buoni risultati. Tre nomi:
1) De zerbi (mi dicono però abbia già firmato in Ucraina)
2) Italiano
3) Juric

Altro non ci speriamo proprio.

de zerbi fa giocare bene le squadre (in fase offensiva) ma mi da l'idea di pensare
troppo a promuovere la sua immagine (inteso li faccio giocare bene poi se perdiamo amen)
Italiano mi ha impressionato, ma è il primo anno in A non saprei
Juric mi da l'idea di essere uno che si sa insegnare gioco ma sa essere, quando serve molto pragmatico,
se Simone decidese di non firmare (imho con accorgimenti mirati nella rosa, e limando alcuniu difetti, può ancora dare molto), e non fossero possibili (come credo) sarri e allegri e/o ecnici stranieri di alto livello,
allora voterei Juric

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Ardaizinho il 16 Mag 2021, 10:55
in Inghilterra Sarri lo accostano a Tottenham e arsenal.magari aspetta la premier dove ha vinto un' Europa league con il Chelsea e un po' di mercato lo ha
Anch'io per Sarri vedo possibile mercato in PL.
Onestamente pensavo ad un incontro Inzaghi Lotito prima del derby con relativo annuncio.
Ci stiamo avviando veramente ad una resa dei conti che lascerà pochi margini di trattativa. Vedo difficile per Inzaghi avanzare grosse richieste.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Secondo me ci accorgeremo di quanto sia (stato?) importante Inzaghi solo quando questo andrà via.
Ha preso la squadra in uno dei momenti più caotici della gestione Lotito e l'ha portata in Champions, vincendo coppe e valorizzando giocatori.
È l'unico allenatore della gestione Lotito ad aver centrato la qualificazione europea per 5 anni consecutivi (se oggi la cosa ci sembra normale è grazie a Simone).
Tra l'altro è fantascienza pensare che, in caso di addio, al suo posto possa arrivare Allegri o uno simile.
Fantascienza allo stato puro.
Tra Sarri (fantascienza pure lui tra l'altro) e Inzaghi tutta la vita Inzaghi.

Discussione precedente - Discussione successiva