Citazione di: FatDanny il 18 Mag 2021, 18:55
Ma come ti ho scritto ne ha allenata una per il nome e un'altra presa in corsa come ripiego.
Come si fa a contare il Milan quando sappiamo benissimo che lo stesso identico profilo, non si fosse chiamato Gattuso, non sarebbe mai stato considerato?
Come si fa a non considerare che a Napoli è stato preso proprio per mettere ordine in uno spogliatoio che stava esplodendo? (Cosa per cui concordo possa essere utile).
Gli allenatori top in Italia che allenano ad oggi?
Conte, merdini, Inzaghi per noi (fuori è tutto da dimostrare). Stop.
Non ci sono allenatori top.
Allegri e Sarri fuori lista.
Ma poi scusa mou è bollito e Gattuso è top? Dai su, non scherziamo.
Conceicao già potrebbe avere un senso, però non so quanto sia legato al suo 433.
Per questo preferirei uno alla Jardim se proprio dobbiamo cambiare.
Uno che un ciclo vincente l'ha avuto, che ha saputo fare bene in più di un campionato, ha un'idea di gioco anche cambiando modulo, ha dimostrato di saper valorizzare giocatori (giovani o meno), ha vinto, buon piazzamento in CL per due anni (quarti e semifinali).
E al monaco prendeva 4 mln, una cifra raggiungibile.
Non è top (anche se, dato Gattuso per top, lo è quantomeno pure lui), ma darebbe l'idea che si vuole riaprire un ciclo compiuto dopo inzaghi.
Il discorso sul fatto che sia stato scelto perché si chiama Gattuso lascia veramente il tempo che trova. Dovresti farlo per praticamente tutti gli allenatori emergenti. La cosa che conta è che quelle occasioni le sfruttate facendo bene, anche in situazioni societarie e di spogliatoio altamente compromesse. Gente come Pippo Inzaghi e Seedorf, per dirne due, hanno avuto opportunità simili facendo ridere i polli. Uno come Montella ne ha avute molte di più, dimostrando di essere una pippa immonda come allenatore.
E comunque ti faccio notare che il tuo contro-argomento principale a Gattuso è che non ti
sembra dia un di più alle sue squadre.
Mou e Gattuso sono incomparabili in quanto in fasi della carriera totalmente diverse. Non capisco cosa c'entri tirarlo in ballo se non per puro esercizio retorico.
Abbiamo definizioni diverse di allenatori top. Amen. Stessi poi dicendo che è un fenomeno. Per me è semplicemente un buon tecnico capace di reggere una discreta dose di pressione. Credo che alla Lazio farebbe molto bene.