Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 06 Set 2020, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.412
Citazione di: Beppe78 il 19 Mag 2021, 09:13
Non capisco, mica son io che sta giudicando per il prezzo, sei tu che hai scritto non si può pagare 20M uno per fare sportellate, io ho scritto che il prezzo è irrilevante per svariati motivi.

Muriqi a me ieri è piaciuto ed è stato di gran lunga l'attaccante più pericoloso e assieme a LA quello che c'aveva più voglia di vincere. Ha fatto un paio di assist, uno Immobile aveva segnato, ha provocato due rigori, uno non dato, il suo tiro migliore l'ha rimpallato Lulic.

Non ha segnato in 90 minuti e un attaccante deve segnare? Ok, è una pippa.

Poi scusa, se dobbiamo scrivere cosa ci serviva, è chiaro che ci serviano almeno 3 difensori perché ne abbiamo 3 + 1 adattato 2 dei quali vecchi, 3 centrocampisti perché ad oggi non c'è alternativa valida ai tre titolari, 3 esterni perché ne abbiamo 1 appena decente, 2 punte perché ne abbiamo 1 che segna.
Forse non mi spiego.
Se noi mettiamo 20 mio su un giocatore, visto che ho stima in Tare,  non mi aspetto che arrivi uno da sportellate. Non so come spiegarlo diversamente.

Anche se lo prendi in un ruolo coperto, mi aspetto uno che faccia la differenza. Non uno che se esce Caicedo non ci sentiamo coperti.

Ieri Muriqi ha giocato abbastanza bene, da giocatore di serie A, ma questo non sposta il discorso. Noi giochiamo un campionato da alta serie A.

Tanto rimane, farà la preparazione e lo sosterrò.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Achab77 il 19 Mag 2021, 10:06
E avrebbe stravolto il giudizio sul suo valore?
Al di là di simpatie e antipatie, il buon Vedat ha toppato la sua prima stagione in Italia. E di brutto pure.
Speriamo bene per il futuro, ma anche se avesse segnato ieri il giudizio sarebbe stato più che negativo.
Ma nessuno mi sembra che stia giustificando l'enorme spesa fatta per Muriqi, anzi, credo ci sia la totale unanimità nel dire che sono stati soldi buttati, sia perché il giocatore non li vale sia perché la squadra aveva altre priorità tipo in difesa.

Però non è nemmeno giusto dare addosso al giocatore che ieri ha giocato un'ottima partita. Ieri un assist per Ciro e due rigori se li è guadagnati.

Il succo è che da non giocatore incapace di calciare e stoppare un pallone, ieri abbiamo visto un giocatore utile almeno ed è già una buona notizia, volendo anche in chiave di mercato o se dovesse restare qui il prossimo anno (cosa assai probabile).

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: FatDanny il 19 Mag 2021, 10:08
io sul serio non capisco perché si debba sempre restare arroccati su una posizione, quasi che rivedendola si perdesse in credibilità.
Ieri la prestazione di Muriqi è stata caratterizzata da diverse cose buone, che hanno confermato quanto già fatto vedere, in parte, nel derby.
Non sono un apologeta delle sportellate, ma ieri il gioco aereo è stato discreto, mi sembra che abbia guadagnato in intensità e presenza, soprattutto mentale. Insomma l'ho visto dentro la partita e non un individuo spaesato a vagare per il campo in stile John Travolta MEME.

E francamente la cosa mi ha fatto piacere. Non renderà Muriqi l'attaccante che speravo, ma boh, mi sembra una buona notizia, perché non sottolinearla?
Si, sono d'accordo.
Ma la domanda (retorica perché al 90% sarà confermato, e non per la buona prova di ieri): ci punti per il prossimo anno o non è un attaccante da Lazio (prima riserva intendiamo)?
Per me la seconda

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Un altra opportunità gliela darei. Preparazione atletica dall inizio, messo a dieta e (forse/chissà) allenatore nuovo.

Giusto per non buttare L investimento fatto.

Ne abbiamo di esempi di giocatori esplosi il secondo anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Si, sono d'accordo.
Ma la domanda (retorica perché al 90% sarà confermato, e non per la buona prova di ieri): ci punti per il prossimo anno o non è un attaccante da Lazio (prima riserva intendiamo)?
Per me la seconda

Se ci fosse l'occasione senza depauperare l'investimento io lo lascerei andare.
Non ci punto, ma spero che l'anno prossimo possa essere impostato in modo diverso, anche grazie alla pessima esperienza di quest'anno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.412
Citazione di: FatDanny il 19 Mag 2021, 10:16
Non ci punto, ma spero che l'anno prossimo possa essere impostato in modo diverso, anche grazie alla pessima esperienza di quest'anno.
Impostato in modo diverso a livello tattico?

Per me ha un problema di tempistiche, fa sistematicamente un tocco in più. Si può risolvere? Forse. Non lo so.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Mag 2021, 10:18
Impostato in modo diverso a livello tattico?

Per me ha un problema di tempistiche, fa sistematicamente un tocco in più. Si può risolvere? Forse. Non lo so.

Non è il solo purtroppo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.412
Citazione di: Jeffry il 19 Mag 2021, 10:19
Non è il solo purtroppo.
Il principale per me. Si può sistemare?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Mag 2021, 10:23
Il principale per me. Si può sistemare?

Certo che si può sistemare.
Lo abbiamo visto con altri giocatori.
E' una questione di fiducia; vogliamo concederla a Muriqi o no?
Questa è la domanda di base.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
A prescindere dalla bravura o non bravura di Muriqi,
l'incapacità di saper segnare (cioè di buttarla dentro 3 volte su 4 e non 1 su 4) è un problema atavico delle squadre di Lotito.

Mi ricordo che si facevano gli stessi discorsi con la Lazio di Pioli o quella di Petkovic.

Temo che sia legato alla struttura ed organizzazione degli allenamenti.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.590
Citazione di: FatDanny il 19 Mag 2021, 10:16

Anche io.
Sempre per ricollegarmi al tuo post di prima, anche se ora mi becco gli insulti devo dire che neanche ieri mi è sembrato un giocatore di serie A. Sanabria sembra di un'altra categoria, per dire, e ieri gli ho contato più stacchi di testa a vuoto o mancati che non riusciti.
L'assist per Ciro buono, ma è Ciro che comunque fa la giocata, poi un paio di azioni in cui ha cincischiato e un paio di tiri. Fine.
Per me è in linea con quanto visto finora, non so se un cambio di modulo potrebbe rivitalizzarlo. Per me è un attaccante da punta unica con la squadra arroccata dietro che lo sfrutta o per salire o per sfruttare le sponde, uno che con la fiducia e la continuità può essere un discreto attaccante per una squadra di metà classifica.
Indipendentemente da simpatie e antipatie, abbiamo bisogno di altro.
Credo che il suo contributo, al netto di un'annata sfortunata e dei problemi fisici, non sarà mai all'altezza di quello ricevuto da Ciro in giù nel nostro parco attaccanti.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.590
Citazione di: A.Nesta (c) il 19 Mag 2021, 10:27
A prescindere dalla bravura o non bravura di Muriqi,
l'incapacità di saper segnare (cioè di buttarla dentro 3 volte su 4 e non 1 su 4) è un problema atavico delle squadre di Lotito.

Mi ricordo che si facevano gli stessi discorsi con la Lazio di Pioli o quella di Petkovic.

Temo che sia legato alla struttura ed organizzazione degli allenamenti.

Non sono un esperto di numeri, ma vedendo le classifiche di gol segnati e assist, la Lazio ha da anni almeno 3-4 giocatori sul podio.
Non è vero che segniamo poco, secondo me il problema è che non abbiamo mezze misure: non ho statistiche sotto mano, ma credo che in tutta la gestione Inzaghi i pareggi anche striminziti siano stati pochissimi.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Achab77 il 19 Mag 2021, 10:33
Anche io.
Sempre per ricollegarmi al tuo post di prima, anche se ora mi becco gli insulti devo dire che neanche ieri mi è sembrato un giocatore di serie A. Sanabria sembra di un'altra categoria, per dire, e ieri gli ho contato più stacchi di testa a vuoto o mancati che non riusciti.
L'assist per Ciro buono, ma è Ciro che comunque fa la giocata, poi un paio di azioni in cui ha cincischiato e un paio di tiri. Fine.
Per me è in linea con quanto visto finora, non so se un cambio di modulo potrebbe rivitalizzarlo. Per me è un attaccante da punta unica con la squadra arroccata dietro che lo sfrutta o per salire o per sfruttare le sponde, uno che con la fiducia e la continuità può essere un discreto attaccante per una squadra di metà classifica.
Indipendentemente da simpatie e antipatie, abbiamo bisogno di altro.
Credo che il suo contributo, al netto di un'annata sfortunata e dei problemi fisici, non sarà mai all'altezza di quello ricevuto da Ciro in giù nel nostro parco attaccanti.

Concordo con te, se vai a vedere i miei primi post critici su Muriqi dicevo esattamente questo: non è una pippa, ma non è adatto. Sarebbe adatto per una squadra che gioca nel modo che tu descrivi.

Tuttavia quando dico che ieri ho visto miglioramenti, e in parte pure al derby, mi riferisco soprattutto alle fasi senza palla.
Muriqi adesso partecipa al gioco, alla manovra, ai movimenti. Prima non vedevo manco quello.
Quindi un passo in avanti c'è stato. Non è sufficiente a rivedere il giudizio, se ci fosse modo come detto lo cederei, ma allo stesso tempo il passo avanti resta.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Resta una pippa, ma forse non cosi pippa come lo abbiamo immaginato.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Achab77 il 19 Mag 2021, 10:36
Non sono un esperto di numeri, ma vedendo le classifiche di gol segnati e assist, la Lazio ha da anni almeno 3-4 giocatori sul podio.
Non è vero che segniamo poco, secondo me il problema è che non abbiamo mezze misure: non ho statistiche sotto mano, ma credo che in tutta la gestione Inzaghi i pareggi anche striminziti siano stati pochissimi.
Forse non mi sono spiegato bene, intendevo dire che la Lazio per segnare necessita una costante costruzione di gioco coadiuvata da evidenti ed elevate occasioni da gol per buttarla dentro almeno una volta.
Il gol alla prima botta o in una partita in cui non la strusciamo e segniamo con una sola azione faccio veramente fatica a ricordarla.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Dopo i top della squadra (Ciro, SMS, LA e Correa) è il più pagato.

Il rendimento, anche per evitare malumori e mugugni da parte degli altri compagni, dovrebbe essere di alto livello, non bastano certo due "sportellate"

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.470
Citazione di: italicbold il 19 Mag 2021, 10:39
Sono d'accordo.
Resta una pippa, ma forse non cosi pippa come lo abbiamo immaginato.
Concordo.
Ma resta il problema di fondo.
Ci sta nella rosa della Lazio?
Della Lazio eh, non "in una squadra di serie A...".
Per me no.
Non è a questo livello.
La soluzione migliore sarebbe la cessione, ma perderemmo troppi soldi, quindi forse un prestito in un Genoa o un Cagliari.
Ma chi gli darebbe più di 2 mln di ingaggio?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.830
Ieri, per me, ha fatto una partita normalissima. Non un disastro, ma niente di che. Abituati al nulla, ci è parso molto. Però, in una partita in cui siamo stati 85 minuti nella loro area e sono arrivati continuamente cross da tutte le parti non ha fatto un tiro decente in porta. Tra l'altro, a me sembra che, nonostante la stazza, non sia il colpo di testa il suo punto di forza.
Ci serve altro, per me,  anche perchè può anche capitare che Immobile non faccia sempre 20 gol e sarebbero guai.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.590
Citazione di: El Matador il 19 Mag 2021, 10:47
Concordo.
Ma resta il problema di fondo.
Ci sta nella rosa della Lazio?
Della Lazio eh, non "in una squadra di serie A...".
Per me no.
Non è a questo livello.
La soluzione migliore sarebbe la cessione, ma perderemmo troppi soldi, quindi forse un prestito in un Genoa o un Cagliari.
Ma chi gli darebbe più di 2 mln di ingaggio?

Rimane sicuro un altro anno.
Poi immagino che si vada con le girandole di prestiti.
L'unica è sperare in un secondo anno sorprendente che smentisca i miei dubbi, cosa che ripianerebbe l'investimento fatto, forse.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: Achab77 il 19 Mag 2021, 10:55
Rimane sicuro un altro anno.
Poi immagino che si vada con le girandole di prestiti.
L'unica è sperare in un secondo anno sorprendente che smentisca i miei dubbi, cosa che ripianerebbe l'investimento fatto, forse.
È così. Si spera che il tempo dia almeno parzialmente ragione a Tare, almeno abbastanza da non perderci troppi soldi.

Discussione precedente - Discussione successiva