Se Inzaghi non rinnova

Aperto da SSL, 10 Mag 2021, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 20 Mag 2021, 08:33
Concordo.
Pero' come dice Vaz, se porta Insigne se ne può parlare.

Mammagary, non accadrà mai però.
Insigne farà come Mertens, a Napoli lo portano sul palmo di mano e non penso che voglia rinunciare a questo privilegio, se non per andare in un top team.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.346
sulla questione allenatore siamo miopi....ci siamo già dimenticati del "cilindro dal coniglio" Petkovic??
quanti di noi lo conoscevano? pochissimi...
nn sono sicuro più tanto della permanenza di inzaghi ma credo pure che se si cambierà il nuovo sarà una (mezza) sorpresa per tutti...
p.s.: l'allenatore dello young boys (per rimanere in tema svizzero), tale Seoane, si è già accasato in germania, bayer leverkusen. 

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: FatDanny il 20 Mag 2021, 08:36
Mammagary, non accadrà mai però.
Insigne farà come Mertens, a Napoli lo portano sul palmo di mano e non penso che voglia rinunciare a questo privilegio, se non per andare in un top team.

E allora Gattuso sta bene dove sta.
Io aggiungerei al tuo ottimo post che l'eventuale arrivo di Gattuso farebbe scendere il mio proverbiale entusiasmo ai livelli delle caviglie. E' solo personale ovviamente e se vincesse lo scudetto festeggerei come tutti, ma non credo che sia nelle mie corde correre a Fiumicino per andarlo a salutare nel caso venisse. Dopo 5 anni di Inzaghi vedere Gattuso su quella panchina sarebbe un briciolo sotto un colpo al cuore. Anzi, me roderebbe proprio er culo.
Ce vole un attimo a passare da Lotitiano a anti Lotitiano.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.473

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.030
Citazione di: Adler Nest il 20 Mag 2021, 08:50
accoppiata de biasi- reja.

Se gli compri un paio di difensori buoni e tieni i big mica lo so se farebbero male....

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Se decidiamo una volta per tutte che con il ns budget dobbiamo fare come l Atalanta, allora devi prendere qualcuno che se la senta di inserire i Gosens acquistati a 1 mln di euro da sconosciuto club olandese ed inserire anche i prodotti del vivaio, oltre ovviamente a giocare con quelli già pronti.
Sul vivaio, con Bianchessi (sperando, come ho letto, che gli diano anche la Primavera) , cominciamo a vedere la luce e a tirare su la rete.
Sul Ds e sui profili alla Gosens, con Tare dovremmo esserci.
Resta il Tecnico.
Per fare questo però ci vuole coraggio soprattutto a Roma e piazze simili.
Una scelta alla Gattuso, per carità concreto e con carattere, non so se sarebbe la scelta più idonea per le premesse che ho citato.
Tutto dipende quindi  da come verrà fatto il beauty contest da parte della Società che spero non si limiti a "Garra e voja".

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: AquiladiMare il 20 Mag 2021, 08:52
Se gli compri un paio di difensori buoni e tieni i big mica lo so se farebbero male....

Reja con la squadra attuale e un paio di difensori (che comunque servono anche se prendi Guardiola o Kloop) ti c'entra la Champions ogni anno. Magari giochi da far schifo, ma c'entri la Champions.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Quando parlo di narrativa attorno a Gattuso non è che ho in mente solo il forum. È un allenatore visto come uno genuino, molto concreto che subentra e normalizza.

Almeno, questa è la narrativa che percepisco io attorno a lui. Non è che sto chiamando in causa qualcuno di specifico a cui mi rivolgo.

Poi ripeto, già detto diverse volte: se si può portare un allenatore alla Galtier (ho fatto anche io questo nome settimane fa, e ce ne saranno altri) va bene, perché ha un cv importante e vincente.

Ma se si deve portare un Petkovic di turno ma più affascinante considerando che siamo cresciuti (che potrebbe essere il Fonseca preso dal Merda lo scorso anno) PER ME assolutamente no.

Se dobbiamo prendere un allenatore che non ha mai allenato una piazza tosta e con obiettivi alti (De Zerbi) come la nostra IO non lo farei. Quest'anno è molto molto rischiosa e ci sarà un pressione da far girare la testa.

Non sto dicendo che Gattuso è il migliore su piazza, ma è meglio di molti nomi che ho letto. I tifosi del Napoli, da qui il senso di vedere il loro forum, considerano Gattuso al livello di Inzaghi. Tutto qui, giusto per vedere che si dice fuori dal nostro orto.

Poi possiamo portare Jardim o Galtier? Va bene. Anche se ovviamente vanno valutati e bisogna parlarci. Non li conosco bene (che visione hanno, come si relazionano ai giocatori, che motivazioni hanno, che mercato vogliono, etc).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.269
Non devo entrare su questo topic che visto i nomi dovrebbe chiamarsi "cupio dissolvi". Mamma mia, i brividi!

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.676

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Con Gattuso ci sarebbe il rischio di tornare al loop dei 2 anni, secondo me.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.676

L'unica cosa che mi intrigherebbe di Gattuso sarebbe vederlo fare come reja e puntare su un mercato "pratico" e meno fantasioso.
Se viene per cercare di imitare Inzaghi con più o meno la stessa rosa, allora condivido il tuo pensiero.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Pensa che io lo do per molto probabile (non sicuro) con chiunque tranne che con i top (Allegri per capirci). Più facile che ci caschi un De Zerbi che un Gattuso però (fa un calcio piu semplice e meno logorante e sa tenere insieme uno spogliatoio).

Meglio Allegri? Sì.
Meglio Galtier? Sì.
Meglio Conceicao? Sì, ma occhio che è un fumantino pesante.
Etc...
Etc...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.676
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Mag 2021, 09:24
Pensa che io lo do per molto probabile (non sicuro) con chiunque tranne che con i top (Allegri per capirci). Più facile che ci caschi un De Zerbi che un Gattuso però (fa un calcio piu semplice e meno logorante e sa tenere insieme uno spogliatoio).

Meglio Allegri? Sì.
Meglio Galtier? Sì.
Meglio Conceicao? Sì, ma occhio che è un fumantino pesante.
Etc...
Etc...

Gattuso molto meno "rischioso" di Conceicao, sono d'accordo.
Di solito queste scelte di cuore e di appartenenza sono pericolose per l'equilibrio della squadra.
Comunque io rimango convinto che stiamo parlando di fuffa e che sia un modo per mettere pressione a Simone.
Che rinnoverà.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Achab, la mia paura è proprio l'effetto Reja: una delle squadre più tristi che mi ricordi.

DLM, d'accordo con te. Infatti de zerbi e la sua faccia da norcino meglio stiano lontani.

Con Inzaghi hai raggiunto un certo tipo di continuità: se cambi, devi alzare il livello. Allegri Sarri Emery Jardim per me lo alzi (o per lo meno dai idea di volerci provare). Altri, boh.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.473
Sano pragmatismo alla Zoomby Wolf....
Ammetto di esserne una vedova (allegra) anche se insieme a zeccaroni è stato l'unico con cui mi sono addormentato durante una partita....
Ci vuole un allenatore di personalità.
Che sia leader.
Se dobbiamo invece sparigliare, dico Juric.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: Achab77 il 20 Mag 2021, 09:23
L'unica cosa che mi intrigherebbe di Gattuso sarebbe vederlo fare come reja e puntare su un mercato "pratico" e meno fantasioso.
Se viene per cercare di imitare Inzaghi con più o meno la stessa rosa, allora condivido il tuo pensiero.
Che intendi per imitare Inzaghi?
Gattuso si metterebbe con un baricentro basso, palleggio dal basso e ripartenze veloci. Che sono le nostre caratteristiche vincenti. Non si inventa nulla, come la maggior parte degli allenatori mediamente bravi per me.
Ti terrebbe in lotta per i primi 4-6 posti. Più gli porti giocatori forti e più in alto ti porta, come tutti gli allenatori mediamente bravi secondo me.
Poi ci sono le pippe che ti tolgono punti e ti sfondano gli spogliatoi e i fenomeni che fanno gran gioco e hanno grande personalità.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
DLM, quando mai la panchina della Lazio non è rischiosa e non fa girare la testa? Secondo me, per questo ambito, il prossimo anno non è speciale. Quando la Lazio cambia allenatore facciamo sempre gli stessi discorsi.

Contenuto sponsorizzato

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Inzaghi è Laziale e va bene, però vi chiedo, secondo voi la prossima stagione cambierà il suo modo di far giocare la Lazio? Improbabile almeno per me, se le cose stanno così, quindi manteniamo Inzaghi, quanti giocatori dovremmo prendere e quanti cedere per mantenere lo stesso tipo di gioco cercando di essere competitivi nella lotta per un posizionamento tra le prime quattro?
La Lazio, secondo voi, sarebbe in grado di poter soddisfare le sue esigenze tecniche? Un nuovo Lulic, un altro Leiva esistono? e se si quanto costano?
Altro dubbio, voi rimarreste al posto di Inzaghi se la Lazio gli prospettasse la possibilità che forse da quel punto di vista non può accontentarlo?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.676
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Mag 2021, 09:30
Che intendi per imitare Inzaghi?
Gattuso si metterebbe con un baricentro basso, palleggio dal basso e ripartenze veloci. Che sono le nostre caratteristiche vincenti. Non si inventa nulla, come la maggior parte degli allenatori mediamente bravi per me.
Ti terrebbe in lotta per i primi 4-6 posti. Più gli porti giocatori forti e più in alto ti porta, come tutti gli allenatori mediamente bravi secondo me.
Poi ci sono le pippe che ti tolgono punti e ti sfondano gli spogliatoi e i fenomeni che fanno gran gioco e hanno grande personalità.

Il palleggio dal basso l'ha fatto col napoli, con il Milan puntava tutto sulle ali e sulla boa al centro dell'area, che a buon bisogno faceva salire la squadra.
Con il Napoli ha aumentato il palleggio solo perché aveva Ruiz e Zielinski bravissimi in interdizione e in costruzione..ha preso demme e ha arretrato Ruiz e avanzato Zielinski, ma in questo gli riconosco essere un allenatore pragmatico, si adatta in base alla rosa che ha.

Per questo dicevo "imitare Inzaghi": se viene senza fare un mercato di rivoluzione, potrebbe tendere a fare giocare la squadra come faceva Simone. Per me se si cambia allenatore bisogna pensare a un cambiamento radicale di giocatori e di schemi. Altrimenti si deve lavorare fino alla fine per confermare Inzaghi, costi quel che costi (che è quello che alla fine avverrà, secondo me, per un milione di motivi).

Discussione precedente - Discussione successiva