Quando parlo di narrativa attorno a Gattuso non è che ho in mente solo il forum. È un allenatore visto come uno genuino, molto concreto che subentra e normalizza.
Almeno, questa è la narrativa che percepisco io attorno a lui. Non è che sto chiamando in causa qualcuno di specifico a cui mi rivolgo.
Poi ripeto, già detto diverse volte: se si può portare un allenatore alla Galtier (ho fatto anche io questo nome settimane fa, e ce ne saranno altri) va bene, perché ha un cv importante e vincente.
Ma se si deve portare un Petkovic di turno ma più affascinante considerando che siamo cresciuti (che potrebbe essere il Fonseca preso dal Merda lo scorso anno) PER ME assolutamente no.
Se dobbiamo prendere un allenatore che non ha mai allenato una piazza tosta e con obiettivi alti (De Zerbi) come la nostra IO non lo farei. Quest'anno è molto molto rischiosa e ci sarà un pressione da far girare la testa.
Non sto dicendo che Gattuso è il migliore su piazza, ma è meglio di molti nomi che ho letto. I tifosi del Napoli, da qui il senso di vedere il loro forum, considerano Gattuso al livello di Inzaghi. Tutto qui, giusto per vedere che si dice fuori dal nostro orto.
Poi possiamo portare Jardim o Galtier? Va bene. Anche se ovviamente vanno valutati e bisogna parlarci. Non li conosco bene (che visione hanno, come si relazionano ai giocatori, che motivazioni hanno, che mercato vogliono, etc).