coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: naoko il 21 Mag 2021, 16:56
ci sono ancora un sacco di ticket per il we free astrazeneca over40.

grancazzata non farlo over30, infatti avanzano un sacco di posti...

Mi sono fatta sentire ( :lol: ), hanno aperto fino a 35 anni!

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.664
Comunque se vi riuscite a vaccinare con Moderna dovete dire grazie ai sanitari modenesi.
https://www.ansa.it/emiliaromagna/notizie/2021/05/19/covid-salvati-a-modena-400mila-vaccini-moderna_531e870e-1588-4a6d-8d98-d49e7826ce75.html
Fosse capitato in un altro posto, anche solo sull'appennino, non so come finiva. E' andata di stralusso.
Dall'inizio penso che sia assolutamente demenziale portare i vaccini via terra (anche quelli che  non richiedono -80) e perdipiù scaricarli a Roma per poi ridistribuirli per tutto il Paese, e questo episodio mi rafforza nella mia convinzione.

Altra nota: ho dei parenti in quarantena causa scuola. Nella scuola del loro bambino c'è stato un focolaio in DUE classi, hanno tamponato a tappeto tutti i bambini e un sacco sonorisultati positivi, tra cui loro figlio. Tutti asintomatici, tutte le famiglie in quarantena.
E continuate pure a dirmi che la DAD è inutile e bisogna tornare in presenza e l'importante è che siano vaccinati i docenti...

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.491
Citazione di: BruceGrobbelaar il 20 Mag 2021, 11:12
Appena fatto Moderna, esperienze?

io faccio domattina la seconda dose, con la prima fatta circa un mese fa' nulla di nulla, ha parte 24 ore di indolenzimento nel punto della  puntura...con la seconda dose mi dicono spesso appare un po di febbretta tipo appunto 37 e qualcosa...ti sapro' dire tra un giorno o due

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Altre news interessanti che potrebbero aprire nuovi scenari

In un trial fatto su 600 persone, una dose di Pfizer dopo la prima dose AZ genera anticorpi. Quindi, mixare due vaccini sembra essere fruttuoso.

https://www.nature.com/articles/d41586-021-01359-3

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.422
Altre news interessanti che potrebbero aprire nuovi scenari

In un trial fatto su 600 persone, una dose di Pfizer dopo la prima dose AZ genera anticorpi. Quindi, mixare due vaccini sembra essere fruttuoso.

https://www.nature.com/articles/d41586-021-01359-3

In Italia siamo avanti, altro che trial UK: a quanto pare a Castellammare lo fanno già...  :=))

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/05/22/vaccino-covid-castellammare-nel-caos-somministrato-richiamo-pfizer-a-vaccinata-astrazeneca-che-chiama-i-carabinieri/6206308/

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.884
Prima dose di Moderna ricevuta martedì mattina.
Leggera sensazione di febbre non confermata dalla lettura del termometro: è una cosa che mi capita spesso quando sono molto stanco.
Nessun dolore (cit.) al punto di iniezione.
Unico effetto collaterale: dal pomeriggio dell'inoculazione ho avuto più volte improvvisamente sonno.
Non debolezza, proprio bisogno di dormire.
Mi sono addormentato sul divano prima di cena, davanti al monitor al lavoro, seduto guardando un film...
Sicuramente è complice il sonno notturno disturbato da altri problemi fisici (articolazioni) che ha aumentato il bisogno di dormire ma mi ha colpito il suo improvviso manifestarsi.
Fino anche a ieri sera, quindi quasi quattro giorni dopo.

PS
Per fortuna non devo guidare o manovrare macchine utensili pericolose (come si legge sui bugiardini).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Con oltre 4 milioni di contagiati e oltre 20 milioni di persone vaccinate (prime dosi e alcune seconde), siamo quasi al 50 % di copertura?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.004
Citazione di: RubinCarter il 22 Mag 2021, 22:43
Con oltre 4 milioni di contagiati e oltre 20 milioni di persone vaccinate (prime dosi e alcune seconde), siamo quasi al 50 % di copertura?

Non ti so rispondere, teniamo però conto che il numero di contagiati è più alto, ci sono persone che senza sintomi o sintomi lievi non hanno mai saputo di averlo.

Io ho donato il sangue un mese fa e con l'occasione ho acconsentito che facessero anche il test sierologico, il risultato è stato negativo ma non era scontato. Come me, con eventuali esiti opposti, ci sono molte persone.

Quindi si, andrebbero presi con cautela i tassi di contagiosità e di letalità, il primo probabilmente più alto e il secondo più basso, ma la loro combinazione porta comunque a mortalità spaventosa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.491
seconda dose di Moderna fatta ieri, solito indolenzimento nella zona della  puntura come l'altra volta, per  il resto nulla...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Per parlare di copertura effettiva bisogna contare solo le persone che hanno preso tutte e due le cose.

Sugli asintomatici, io farei una sorta di 'censimento' anticorpale. Sierologici per la S a tappeto e vediamo.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.725
Mi sono prenotato(https://www.salutelazio.it/vaccinazione-covid-19-fasce-eta), classe 72, mi dicono prenotazione avvenuta con successo ma poi cosa altro devo fare? Devo compilare qualche modulo?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Blueline il 23 Mag 2021, 20:21
Mi sono prenotato(https://www.salutelazio.it/vaccinazione-covid-19-fasce-eta), classe 72, mi dicono prenotazione avvenuta con successo ma poi cosa altro devo fare? Devo compilare qualche modulo?

Ti presenti con codice fiscale e SMS / schermata della prenotazione sull app

Contenuto sponsorizzato

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: Blueline il 23 Mag 2021, 20:21

ci sono dei moduli da riempire, se lo fai prima di andare perdi meno tempo tu e anche gli altri.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Sapete se è possibile reperire la lista delle farmacie del Lazio abilitate ad in oculare JJ?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Mate

*
Lazionetter
* 613
Fatta prima dose Moderna sabato 22/05 allo Spallanzani.

Personale molto attento e accomodante, inoculazione fatta a tempo zero, i 15 minuti sempre passati sotto l'occhio vigile delle infermiere.

Nessuna reazione avversa, a parte forte indolenzimento nel punto di inoculazione (ho dimenticato di fare come mi dissero ad un vaccino di mio figlio: la parte va immediatamente massaggiata, senza spingere, in modo da non far rimanere il liquido nello stesso punto).

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
penso che lo aggiorneranno però, mi sembra stranissimo

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
a me no, le dosi jnj sono davvero pochissime, e considerando che ci sono già altri hub vaccinali capisco le poche farmacie.

considera che un arrivo di dosi di aprile su 1,6 mln i dosi pfeitzer erano arrivate 184k dosi jnj, per tutta italia.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.682

Teoricamente da inizio Giugno dovrebbe essere attivato il 'Green Pass' per chi si è vaccinato. Io ho fatto AZ il 15/5 alla Nuvola durante l'Open Day, ma non ho ricevuto nessun documento, né vedo nulla sul Fascicolo Elettronico di Salute Lazio.
Dove sarà evidenziato che mi sono vaccinato?

Discussione precedente - Discussione successiva