Se Inzaghi non rinnova

Aperto da SSL, 10 Mag 2021, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.463
Comunque Gattuso fa giocare pure i Demme preso a 12 mio in Germania (acquisto alla Tare per me) e valorizza gli Zelinski (a detta dei napoletani non aveva mai giocato così bene). E ridà spazio e brillantezza agli Hysaj e ai Ramhadani (che da febbraio in poi a parte qualche infortunio si è preso il posto di titolare).

Non è uno che o allena Messi o non sa che fare.

Roberto66

Visitatore
Sinceramente a me Gattuso non fa impazzire detto questo dovesse venire da noi sarei il suo primo tifoso. A me piacerebbe vedere Sinisa: salvare in maniera tranquilla il Bologna con quei giocatori x me è stata un'impresa!!!

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Quindi Gattuso che schifo, ma Italiano o Sinisa magari.

Boh.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.463
Il Bologna è una bella squadra invece per quel livello. Se non la salvi fai un disastro assurdo.
Miha sono affezionatissimo, ma ha già avuto le sue possibilità ed è tornato indietro. Non siamo un livello per lui. Secondo me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Mag 2021, 11:43
Il Bologna è una bella squadra invece per quel livello. Se non la salvi fai un disastro assurdo.
Miha sono affezionatissimo, ma ha già avuto le sue possibilità ed è tornato indietro. Non siamo un livello per lui. Secondo me.

Quotissimo.
Inoltre persona affascinante ma davvero complicata.
Non inseribile nel contesto Lazio, per me, ove serve (anche) molta flessibilità.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: HummingBard il 23 Mag 2021, 11:40
Quindi Gattuso che schifo, ma Italiano o Sinisa magari.

Boh.

Ma Gattuso che schifo lo scrivono solo 3 4 però.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.697
Il Bologna é una bella squadra...tra l´altro ha investito non poco. Potrebbe benissimo entrare nel giro E.L.- Confederation League.

Sinisa é uno che gli fai la squadra da 9 posto e arriva tra l´ottavo e il decimo. Non ti fa fare salti.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Splash il 23 Mag 2021, 10:36
Avrai sbagliato topic, nel 2010 Simeone allenava il San Lorenzo.

e quindi? era un allenatore libero su piazza che aveva fatto bene in Argentina, tant'è che poi lo prese il Catania. che vuol dire "sbagliato topic". era un topic sul post Reja del 2010. e questi erano i nomi che giravano. che devi sbajà?

io non mi ricordo molto, ero in Germania all'epoca, ma evidentemente era un nome che girava in ambiente Lazio.

comunque quello che io volevo dire è che noi possiamo fare tutti i nomi che ci pare, ma il mister va scelto guardandolo negli occhi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Dal Bologna molti comprerebbero una serie di giocatori (Tomiyasu, Schouten, Svanberg, Dominguez, Soriano, Orsolini, Barrow, Vignato e forse dimentico qualcuno) e Mihajlovic avrebbe fatto un miracolo? La rosa del Verona sulla carta e' piu' scarsa, ma arrivera' prima del Bologna

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.472
Per me Mihajlovic sarebbe la scelta peggiore che potrebbe fare la società.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.837
Anche per me Mihajlovic sarebbe un passo indietro rispetto ad Inzaghi. Però molto meglio di Italiano e Juric che in piazze complicate sono ancora da provare (anzi Juric al Genoa non lo vogliono più vedere).

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.697
Non mi piace Gattuso, non penso sia adatto alla Lazio...ma non penso assolutamente che sia scarso, anzi é bravo...e potremmo dire con una certa oggettivitá che sia ad un livello superiore rispetto a Sinisa.

Tuttavia non é facile fare una classifica tra allenatori...Secondo molti esperti Giampaolo é bravissimo, uno dei migliori, ma si é sciolto sempre con la minima pressione.

Bisogna saper fare tante cose...in primis saper stare in una determinata piazza.

Poi dipende dal progetto tecnico e dalla preferenza estetica/tecnica 

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: italicbold il 23 Mag 2021, 09:00
Italiano c'ha la fase difensiva devastante. Secondo me.

Più che devastante non ce l'ha, come molti altri suoi colleghi.

Io vorrei uno che ripartisse dalle fondamenta, con un portiere che para e non un portiere regista, due marcatori d'area che non si perdano l'uomo sui cross, e due terzini solidi in grado di crossare di prima quando salgono.

Abbiamo un colabrodo dal cc in giù, a partire da un pressing in attacco disordinato che allunga e allarga gli spazi dietro mandando subito la retroguardia in affanno (da cui derivano un numero assurdo di falli da ammonizione al netto della stronzaggine degli arbitri).
Una difesa sempre costretta a correre all'indietro, impanicata su ogni cross.

Hai voglia a portare giocatori se poi devono ballare la rumba 70 minuti su 90.

Serve ritrovare il ritmo per portare velocemente palla avanti prima che le difese avversarie si chiudano mentre ti scambi 200 volte la palla tra Acerbi e chi gli sta intorno.

Il gioco non è più fluido, non disorienta più gli avversari muovendo il pallone velocemente.
Ci siamo incatagnati su Sergej sulla fascia che prova a lanciare Lazzari, e Luis che prova a entrare in area con scambi stretti tra lui Ciro e Correa. 

Non si tira  più in porta da fuori da quando Parolo era titolare, e se si tira sono tutti colpi a giro d'interno, mai una stecca de collo pieno.
I cross arrivano più tardi de una piroetta di Candreva, e li aspettiamo dietro senza mai attaccare e anticipare il difensore.
Sirvolo sui calci piazzati.

Sono tante di queste cose messe insieme che ci mandano in malora le partite, senza vedere miglioramenti o correzioni.

Poi in conferenza stampa senti dire che avevamo in mano la partita per il possesso palla, e che abbiamo preso 3 gol su tre azioni.

Ma se prendi 3 gol su 3 azioni il dubbio che non funzioni qualcosa non ti viene porcaccia la miseria ladra? Non è che forse ti sbilanci un pochino, che i quinti lasciano le voragini dietro e Acerbi all'ala non aiuta?

Io vorrei Inzaghi a vita, ma non questo Inzaghi che pur di non mollare con il 352 mette i giocatori fuori ruolo.

Non hai i centrali e insisti a metterne 3? E daje su.  Hai esterni che non difendono e non attaccano e insisti mettendo pure Parolo  a 38 anni come quinto, ruolo che ti sfinisce pure a 25 anni?

Hicks

*
Lazionetter
* 10.001
Beh, Sinisa nelle piazze un po' più difficili c'è già stato ed è durato poco poco. Uno dei pochi allenatori "in quota" a cui preferirei quelli da lanciare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.463
Citazione di: RG-Lazio il 23 Mag 2021, 12:06
Non mi piace Gattuso, non penso sia adatto alla Lazio...ma non penso assolutamente che sia scarso, anzi é bravo...e potremmo dire con una certa oggettivitá che sia ad un livello superiore rispetto a Sinisa.

Tuttavia non é facile fare una classifica tra allenatori...Secondo molti esperti Giampaolo é bravissimo, uno dei migliori, ma si é sciolto sempre con la minima pressione.

Bisogna saper fare tante cose...in primis saper stare in una determinata piazza.

Poi dipende dal progetto tecnico e dalla preferenza estetica/tecnica
Per me in una piazza tosta il 70% è personalità, capacità di reggere la pressione (non andare su di giri quando va bene, non andare sotto un treno quando sbandi), gestione del gruppo (per me questa è la cosa piu difficile. Un conto è motivare dei giovani in una piazza senza pressione dove se perdi c'è la prossima, un conto stimolare giocatori che guadagnano 3 mio in una piazza dove ogni sconfitta è una tragedia).

Il resto è tattica (la conoscono tutti quelli che arrivano in serie A, Ballardini per dire che è uno che alcuni considerano uno scemo è preparatissimo) e modo di intendere il calcio (piu o meno offensivo).

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: El Matador il 23 Mag 2021, 12:00
Per me Mihajlovic sarebbe la scelta peggiore che potrebbe fare la società.

Concordo,  un presuntuoso, un narcisista che vuole far vedere che è bravo a costo di far prendere gol ridicoli.

Serve un allenatore al servizio della squadra.

Alla solita filastrocca Italiano Juric De Zerbi a cui ora abbiamo aggiunto Mihailovic Gattuso preferirei uno da un altro campionato anche non famoso ma che porti un'altra mentalità alla squadra, altra fame per combattere su ogni cm di campo.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.463
Citazione di: ZombyWoof il 23 Mag 2021, 12:15
Concordo,  un presuntuoso, un narcisista che vuole far vedere che è bravo a costo di far prendere gol ridicoli.

Serve un allenatore al servizio della squadra.

Alla solita filastrocca Italiano Juric De Zerbi a cui ora abbiamo aggiunto Mihailovic Gattuso preferirei uno da un altro campionato anche non famoso ma che porti un'altra mentalità alla squadra, altra fame per combattere su ogni cm di campo.
Non ti piace Gattuso? È esattamente quello che descrivi, come visione di calcio.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Mag 2021, 11:34
Comunque Gattuso fa giocare pure i Demme preso a 12 mio in Germania (acquisto alla Tare per me) e valorizza gli Zelinski (a detta dei napoletani non aveva mai giocato così bene). E ridà spazio e brillantezza agli Hysaj e ai Ramhadani (che da febbraio in poi a parte qualche infortunio si è preso il posto di titolare).

Non è uno che o allena Messi o non sa che fare.

DLM, demme è stato preso insieme a lobotka (flop) perché nello schema che aveva in mente Gattuso non poteva bastare il solo Fabian Ruiz a fare da filtro con Zielinski trequartista.
Tra l'altro il polacco è stato un super acquisto dall'udinese, quindi valorizzarlo sinceramente non è stato proprio come far sbocciare lo sconosciuto Luis Alberto come regista, Patric come terzo affidabile in difesa, marusic come esterno ambidestro e difensore all'occorrenza.
Gattuso è un bravo tecnico ma a parte il Milan (in crisi, ma comunque con una buona rosa quando c'era lui) ha allenato un napoli che è sulla carta tra le prime 3 del campionato, quindi con una rosa più completa e profonda della Lazio.

Se dovesse venire io mi auguro che sappia come gestire un mercato funzionale alla sua idea di gioco e soprattutto ringiovanito. Per tutto il resto, chi vivrà vedrà, ma ad oggi Inzaghi almeno in teoria rappresenta un valore assoluto superiore.

Discussione precedente - Discussione successiva