Citazione di: italicbold il 23 Mag 2021, 09:00
Italiano c'ha la fase difensiva devastante. Secondo me.
Più che devastante non ce l'ha, come molti altri suoi colleghi.
Io vorrei uno che ripartisse dalle fondamenta, con un portiere che para e non un portiere regista, due marcatori d'area che non si perdano l'uomo sui cross, e due terzini solidi in grado di crossare di prima quando salgono.
Abbiamo un colabrodo dal cc in giù, a partire da un pressing in attacco disordinato che allunga e allarga gli spazi dietro mandando subito la retroguardia in affanno (da cui derivano un numero assurdo di falli da ammonizione al netto della stronzaggine degli arbitri).
Una difesa sempre costretta a correre all'indietro, impanicata su ogni cross.
Hai voglia a portare giocatori se poi devono ballare la rumba 70 minuti su 90.
Serve ritrovare il ritmo per portare velocemente palla avanti prima che le difese avversarie si chiudano mentre ti scambi 200 volte la palla tra Acerbi e chi gli sta intorno.
Il gioco non è più fluido, non disorienta più gli avversari muovendo il pallone velocemente.
Ci siamo incatagnati su Sergej sulla fascia che prova a lanciare Lazzari, e Luis che prova a entrare in area con scambi stretti tra lui Ciro e Correa.
Non si tira più in porta da fuori da quando Parolo era titolare, e se si tira sono tutti colpi a giro d'interno, mai una stecca de collo pieno.
I cross arrivano più tardi de una piroetta di Candreva, e li aspettiamo dietro senza mai attaccare e anticipare il difensore.
Sirvolo sui calci piazzati.
Sono tante di queste cose messe insieme che ci mandano in malora le partite, senza vedere miglioramenti o correzioni.
Poi in conferenza stampa senti dire che avevamo in mano la partita per il possesso palla, e che abbiamo preso 3 gol su tre azioni.
Ma se prendi 3 gol su 3 azioni il dubbio che non funzioni qualcosa non ti viene porcaccia la miseria ladra? Non è che forse ti sbilanci un pochino, che i quinti lasciano le voragini dietro e Acerbi all'ala non aiuta?
Io vorrei Inzaghi a vita, ma non questo Inzaghi che pur di non mollare con il 352 mette i giocatori fuori ruolo.
Non hai i centrali e insisti a metterne 3? E daje su. Hai esterni che non difendono e non attaccano e insisti mettendo pure Parolo a 38 anni come quinto, ruolo che ti sfinisce pure a 25 anni?