Se Inzaghi non rinnova

Aperto da SSL, 10 Mag 2021, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Hicks

*
Lazionetter
* 10.002
Se è la seconda, sono proprio curioso di vederlo questo altro allenatore.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Resta il fatto che bordate del genere non le ha mai tirate, neanche quest'anno dopo un mercato del genere.

Le sue parole stanno già generando polemica e malcontento, e ripartirà tutto il tran tran #liberalalazio ecc.

Facile parlare ora, ci ho visto un po di rosicamento, non mi è piaciuto per niente. Godetevi un gran bel periodo di merda.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: Adler Nest il 23 Mag 2021, 19:28
La Lazio di Rattuso per fare contenti FD, PZ, Vincelor e IB:

Ospina
Marusic Maksimovic Acerbi Hiesaj
Lazzari Leiva Bakaycoso Zaccagni (oppure Lazovic)
Immobile Muriqi
Ma non ti stanchi mai con questo umorismo di bassissima lega? Rattuso poi, offese gratuite e mi fermo qui, che potrei dire cose pesanti

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.117
Citazione di: Barabba Terzo il 24 Mag 2021, 01:45
Marco Valerio Bava su Twitter:

Se il problema è solo di soldi i margini per arrivare alla fumata bianca ci sono.
Se il problema è che Lotito pensa che un altro allenatore possa ottenere risultati migliori allora no, non c'è margine.

Successivamente ne ha buttati lì altri con diversi spunti potenziali...

https://twitter.com/MarcoVBava

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 23 Mag 2021, 23:01
ma quale situazione difficile, ma difficile de che?
Aveva una rosa con cui doveva arrivare secondo a dire poco.
Ha avuto infortuni? Eh pure noi. Nel momento topico e tutti in difesa.
Non è una giustificazione.
Inoltre noi contro l'Inter ci giocammo tutto, fu una partita assurda.
Questi giocavano col VERONA, che non se giocava niente, e so stati capaci di traccheggiare per mezz'ora.
L'allenatore di polso.... porca miseria quante se ne sentono.

Gattuso non ha sbagliato una partita, Gattuso è semplicemente un incapace.
La Fiorentina odierna è il suo giusto livello. Non la Lazio, la Fiorentina.
Il nome da dare in pasto ai tifosi medi in Italia perché lo conoscono, ha allenato milan e napoli oh.

Se Lotito fa sta cazzata se merita i vaffanculi a campionato appena finito e fino a che inizia quello nuovo.
Perché a quel punto me devi dimostrà che Gattuso è un miglioramento vero e non il vivacchiare che appare oggi palese.

Fat Danny mio, me fai sentì meno solo in questo triste momento.
Io sto pregando Dei di 4/5 religioni diverse affinchè non arrivi gattuso.
Sarebbe non uno, venticinque passi indietro.
Per me la rosa del napoli quest'anno non era da secondo posto: era proprio da scudetto.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Citazione di: kelly slater il 24 Mag 2021, 02:38
Fat Danny mio, me fai sentì meno solo in questo triste momento.
Io sto pregando Dei di 4/5 religioni diverse affinchè non arrivi gattuso.
Sarebbe non uno, venticinque passi indietro.
Per me la rosa del napoli quest'anno non era da secondo posto: era proprio da scudetto.

Reputo Gattuso , quasi esclusivamente un buon motivatore,
(che comunque si è evoluto almeno un po' perchè agli inzi era solo grinta e basta),
quindi un altro che non è che aggiunga di suo, un idea di gioco fatta di schemi movimenti ecc ecc , gli riconosco però
un minimo di adattabilità durante le partite, a me piacerebbe un tecnico che dia un gioco e delle alternative,e non so se gattuso possa fare al caso nostro.

Comunque detto ciò mi spiegate perchè una squadra che l'anno prima
era arrivata settima, così d'incanto si trova ad avere una rosa da scudetto ???
ho preso da wiki le rose dell'anno 2019/20 e quella di quest'anno, c'è un Osimenh in più (ma sostituiva uno che proprio scarso non era Milik), ma c'è anche un Allan in meno per il resto io non capisco il perchè avrebbero una rosa superiore a, per dire due inda e giuve, secondo me valeva dal 3' al 5' posto. Ah vero che li ha allenati la mezza stagione dell'anno precedente, e che quindi il settimo posto (con vittoria della coppa italia) è roba sua, ma quando subentro, vado a memoria, il napoli stava sotto la decima piazza

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920
Secondo me Gattuso non è nemmeno nei pensieri di Lotito

Stanno e state tutti fuori pista

Lotito ha iniziato ad avere i chiari di luna su Inzaghi parecchio tempo fa,anche ingiustificati direi visti i risultati ottenuti da Simone,evidentemente aveva già un altro pallino in testa.

Le uniche voci che sono circolate in questi mesi sono stati i presunti pranzi con Allegri. Stop.

Nessuno mi toglie dalla testa che il pallino di Lotito sia Allegri. E mi sembra, così a naso, l'unico per il quale Lotito mollerebbe Simone.

Sarò un sognatore ma boh.....ne riparleremo tra qualche giorno.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Si, certo, ce lo vedo Allegri a fà il mercato co Tare, si si come no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mag 2021, 01:18
Strakosha
Marusic/Lazzari
Ramos
Acerbi
Hysaj/Marusic
Nandez
Torreira
Savic
L. Alberto
Immobile
Correa

Un parametro zero, un prestito con diritto, un acquisto piu importante. Strakosha se esce Inzaghi magari rinnova.
Firmo e porto a casa. Ma senza pensarci un attimo. Con un buon gestore facciamo il nostro.

Se Lazzari e Marusic fanno bene i terzini questa sarebbe la squadra più forte dell'era Lotito, altro che accontentarsi

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Lotito su questo non bara.
Se ha proposto 2,5 a Inzaghi è perché reputa che l'allenatore valga quella cifra.
Confrontate con gli ingaggi dei calciatori, trovate chi prende quella cifra,  potete farvi una idea.

Lotito non considera Inzaghi un top, probabilmente dopo questi anni non ha visto la crescita che si attendeva.

Ma considera Inzaghi un figlioccio.

Si gioca stando su questo filo, che lega due vette, e sotto uno strapiombo.
O si rimane, o si cerca di passare per raggiungere l'altra vetta, che sembra più alta, col rischio di cadere giù.

P.s.
Non avessimo avuto di bello a Napoli e Reina,  stasera saremmo in CL, dopo aver strapazzato la asroma primavera.
E Inzaghi avrebbe rinnovato.
Ne sono certo.
Io quella sera mi arrabbiai davvero di brutto, perché temevo sarebbe finita così.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: Achab77 il 24 Mag 2021, 01:12
Meno di Fonseca, meno di Pirlo, con meno bonus di Gattuso che in caso di cl avrebbe preso bei soldini. Sbaglierò sicuramente sulle cifre, ma spero che il senso sia chiaro: in una qualsiasi altra squadra Simone avrebbe ottenuto un rinnovo a cifre più alte. O quantomeno non tali da richiedere una trattativa, peraltro pare mai arrivata.
Meno di Conte (12), meno di Fonseca (2,5), meno di gasperini (2,2). Quarto allenatore più pagato. Più di Pirlo (1,8) e Gattuso (1,5)

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: FatDanny il 24 Mag 2021, 00:35
guarda, te la ricostruisco così, senza che nessuno abbia preso per il culo nessuno.

Lotito non è più convinto di Inzaghi. Vuole cambiare.
Gli offre, come già fatto in altri casi, un rinnovo alle stesse cifre (2 in EL, 2,5 CL) sapendo che Inzaghi non lo accetterà.
Inzaghi quindi aspetta un rinnovo a cifre più alte, come immagina sia fisiologico (io non penso che chieda 7 mln di euro, ma ammetto che questo non lo sapremo mai), ma questo non arriva.
Un modo per venirsi incontro ci sarebbe, ma in realtà Lotito non è convinto di proseguire con Inzaghi e per questo ha si offerto formalmente un rinnovo, ma sapendo che a quelle condizioni non si va in porto.
Perché? Perché non vuole accollarsi la scelta e vuole far apparire il sostituto, che ha già individuato, come una conseguenza del mancato rinnovo e non una sua scelta.
Che, se andasse male, lo porterebbe in breve tempo ad una situazione nuovamente tesa nel mondo laziale (non considerando che sarà così comunque e che in questi casi "di chi è la colpa" finisce per essere un dettaglio se le cose vanno male).

Quindi per come la vedo io la questione non sono i soldi ma il modo di Inzaghi di utilizzare/valorizzare la rosa, che fa propendere Lotito per un cambiamento, ma lo "scontro" si consumerà sui soldi.
Ma che il problema siano 500k/1 mln io non ce credo manco se lo vedo.
Non sarebbero una spesa che la Lazio non può affrontare, anche a fronte di risorse che si liberano il prossimo anno. Evidentemente non VUOLE affrontarla, legittimamente.

Il punto è anche, secondo me, che Lotito non vuole accollarsi questa responsabilità perché non ha Allegri da proporre alla piazza. Così fosse vedi che tutti sti problemi non ci sarebbero.
Avendo un nome con molti più dubbi (gattuso?) deve farlo passare come alternativa a cui è stato costretto e che comunque ha scelto tra quelli di pari livello.

Questo è per me. E da prima che Inzaghi parlasse.
Dunque dove è lo scandalo? Lotito ha fatto una proposta, a Inzaghi non sta bene e vuole negoziarla, Lotito ritiene che non sia il caso. Normali dinamiche. Poi, per me, quanto dichiarato da Inzaghi a fine partita significa che lui vorrebbe restare alla Lazio (alle sue condizioni). Anche perché, sempre IMHO, la Lazio è il massimo a cui può aspirare oggi. L'alternativa, sempre oggi, è il circuito Fiorentina-Sampdoria-Bologna

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.763
Eh, ma io rinnoverei sia lui che Tare.
Avrei tantissimo da dire su Inzaghi e su Tare.
Soprattutto il primo.
Ma è lunga a scrivere.
:beer:

Dicci dicci mo mi hai fatto incuriosire dai ;)

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
I casi sono tre e non è possibile contemplarne altri a meno che non si voglia offendere l'intelligenza:

1. Inzaghi rinnova con l'idea maturata da un po' di lasciare il segno, e cioè di conquistare un (altro...) grande trofeo: lo scudetto o magari una EL. Questo desidererebbe Inzaghi prima di lasciare (anche lui sa che i cicli finiscono).
Questo significa che vuole dei giocatori FORTI per tentare l'impresa.

2. Arriva De Zerbi, forse l'unico allenatore con idee nuove e fresche e in grado di aprire un nuovo ciclo con reali prospettive di crescita.

3. Arriva Coceicao, altro mister in rampa di lancio che sembra sia stato pure a Formello, ma sul quale non saprei che dire visto che non lo conosco come allenatore benché i risultati al Porto parlino da sé (2 campionati e due coppe...).

Fuori da queste ipotesi c'è l'inizio di un tunnel che chissà dove porta... :cry:

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Baldrick il 24 Mag 2021, 06:56
De Zerbi ha già firmato per lo Shaktar.

Veramente non è definita per nulla la cosa..., ne sei certo?

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
Sinceramente dell"allenatore mi frega poco, contano i giocatori, ma Gattuso eviterei

Contenuto sponsorizzato

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Baldrick il 24 Mag 2021, 07:01
https://sport.sky.it/calciomercato/2021/05/24/de-zerbi-futuro-shakhtar-intervista

non ha firmato ma ha confermato

Be', anche Inzaghi so' 16 mesi che dice le stesse cose...  :=)), ci vogliono le firme e se hanno deciso di cacciare Inzaghi c'è da augurarsi che una chiamata a De Zerbi gliela facciano.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.712
Citazione di: Vincelor il 24 Mag 2021, 06:09
Anche perché, sempre IMHO, la Lazio è il massimo a cui può aspirare oggi. L'alternativa, sempre oggi, è il circuito Fiorentina-Sampdoria-Bologna

E poi uno si dovrebbe vergognare se per scherzare chiama Gattuso "rattuso".

Ma roba da matti.

Discussione precedente - Discussione successiva