Se Inzaghi non rinnova

Aperto da SSL, 10 Mag 2021, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.712
Citazione di: purple zack il 24 Mag 2021, 09:25
non qui nel forum

letteralmente. da ieri sera da Radiosei ai social è ripartito l'# liberalalazio

Così come su radio Olympia invece siamo sulla linea del #gufimaledetti e delle analisi illuminate di magliocchetti che ha eletto Inzaghi incapace dell'anno.

Sacche di resistenza passiva che ormai non attecchiscono più. Bisognerà vedere con che atteggiamento tornerà la curva allo stadio, quella è la linea di cui bisognerà preoccuparsi, in caso, ma sentendo le ex figure di spicco ora "giornalisti" e "comunicatori" non credo che siano maturi i tempi della guerra.

Penso più a un calcio nel sedere a Inzaghi se non comprerà "apagginadergiornale" per salutare qualora non dovesse rinnovare.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.339
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mag 2021, 09:28

Non è o Inzaghi o narrazione da basso cabotaggio. Non è o Inzaghi o vivacchiare.

Non sarebbe un salto nel buio.
Fermo restando che le 12 sconfitte in campionato sono figlie anche dei giocatori e del mister, non solo del mercato fallimentare.

dariosanguin

*
Lazionetter
* 507
Citazione di: purple zack il 24 Mag 2021, 09:17
tifare Lazio sta diventando davvero faticoso

c'è nell'ambiente una rabbia davvero priva di senso. priva di senso.

alla prima stagione sottotono (per me manco è troppo vero ma ok) è ripartito il LiberalaLazio con Inzaghi usato come bandieruola di questa crociata.

ecco, per me questo è un modo di umiliare inzaghi usandolo a vessillo di una battaglia che non gli appartiene.

sono molto triste

E secondo te di chi sono le responsabilità? La rabbia ( o malcontento ) secondo me è legittima. Ed è figlia di un ragionamento logico che in molti avevano fatto in tempi non sospetti. Nell'anno del ritorno in Champions fai un mercato da terzo mondo, pronti a rovesciare poi le colpe ( in caso di prevedibilissimo insuccesso ) su un allenatore che in questi 5 anni ha cavato il sangue dalle rape. Adesso, via Inzaghi e si riparte con il Gotti di turno che si farà andar bene gli obbrobri di Tare e tutto il cucuzzaro. Cosa c'è da esser contenti di questo sesto posto, spiegami...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.712
Citazione di: cippolo il 24 Mag 2021, 08:04
se non avevi Sergio, Immobile, Leiva, Luis Alberto, Strakoscia, ed altri vinceva sto cazzo.

Me lo ricordavo in maiuscolo, giura che non l'hai modificato  ;)
Resta la sostanza: scrivere sta roba su uno dei migliori allenatori dell'era Lotito, Laziale fino al midollo, per me è irricevibile.
Forza Lazio con o senza Inzaghi, ci mancherebbe, ma ripeto che c'è modo e modo. Almeno da parte di noi tifosi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dariosanguin

*
Lazionetter
* 507
Citazione di: Achab77 il 24 Mag 2021, 09:34
Così come su radio Olympia invece siamo sulla linea del #gufimaledetti e delle analisi illuminate di magliocchetti che ha eletto Inzaghi incapace dell'anno.

Sacche di resistenza passiva che ormai non attecchiscono più. Bisognerà vedere con che atteggiamento tornerà la curva allo stadio, quella è la linea di cui bisognerà preoccuparsi, in caso, ma sentendo le ex figure di spicco ora "giornalisti" e "comunicatori" non credo che siano maturi i tempi della guerra.

Penso più a un calcio nel sedere a Inzaghi se non comprerà "apagginadergiornale" per salutare qualora non dovesse rinnovare.

Assurdo. Pur di non rinunciare al Whatsapp del DS sulle notizie di mercato spalano letame su un allenatore fantastico, a cui dovremmo dire grazie da qui ai prossimi 30 anni per quanto fatto

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Beppe78 il 24 Mag 2021, 09:34
Chiaro che con 22 fenomeni faceva meglio anche Ballardini, per me un grande allenatore c'è quando tira fuori il meglio da quel che ha, e Inzaghi l'ha fatto 5 anni fa, quando virò definitivamente al 3-5-2 perché aveva Radu, Leiva e Lulic, esaltando le qualità di Immobile e 4 anni fa quandi decise di mettere in squadra Luis Alberto.

Poi basta, oltre a quello non è andato, non so se per demeriti suoi o se tutti i giocatori arrivati post Acerbi/Correa son stati incapaci, però questi sono i fatti. Stavamo vicendo lo scudetto, senza le coppe (perchè con quelle non c'è mai stata trippa per gatti) con la stessa squadra del primo Inzaghi con Acerbi, Lazzari e Correa in più, DV, Anderson e Keita in meno.

e' chiaro che dopo 5 anni ci sia un fisiologico calo in molti di questi giocatori, se sempre quelli vengono fatti giocare.
O se hai semore gli stessi da far giocare.

Il prossimo che verra farà più o meno lo stesso, se non sarà uno scemo e se gli verrà dato modo di farlo. Servono i giocatori e una buona gestione per centrare gli obiettivi. Nessun allenatore fa miracoli.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: Charlot il 24 Mag 2021, 09:18
I ciucci non battono il Verona e la colpa è solo di Gattuso????? Le responsabilità vanno divise tra ADL, allenatore e giocatori, così è troppo facile...
Mentre alla Lazio se si arriva sesti è solo colpa di Lotito e Tare.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.839
La società può scegliere l'allenatore che vuole e nessuno pensa che Inzaghi debba stare tutta la vita da noi (anche se io me lo terrei stretto, ma è un 'idea mia)..
Che la società debba decidere mercoledì se Inzaghi possa restare o no, fa ridere i polli da qualunque lato la si veda.
E se ha già deciso, che Inzaghi lo sappia solo mercoledì è irrispettoso per uno che sta da 21 anni alla Lazio. Quelli dei tre valori.
L'incaxxatura dei tifosi, per me, è sacrosanta, e, tra l'altro, è l'unica cosa che smuove il presidente dall'ego smisurato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.712
Citazione di: Sante93 il 24 Mag 2021, 09:38
Mentre alla Lazio se si arriva sesti è solo colpa di Lotito e Tare.

Tranquillo che se Inzaghi, dopo l'innegabile crescita accumulata negli ultimi anni, avesse fallito con una rosa tipo quella del napoli, i cori sarebbero stati unanimi.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: dariosanguin il 24 Mag 2021, 09:38
Assurdo. Pur di non rinunciare al Whatsapp del DS sulle notizie di mercato spalano letame su un allenatore fantastico, a cui dovremmo dire grazie da qui ai prossimi 30 anni per quanto fatto

solo a lui peró.
a chi lo à scelto, formato, coccolato, praticamente se lo è inventato, difeso contro tutto e tutti, daje de insulti a tutto spiano? come funziona?

il sangue dalle rape non si puó proprio sentire

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mag 2021, 09:38
O se hai semore gli stessi da far giocare.

Il prossimo che verra farà più o meno lo stesso, se non sarà uno scemo e se gli verrà dato modo di farlo. Servono i giocatori e una buona gestione per centrare gli obiettivi. Nessun allenatore fa miracoli.

Però io ho visto andare via un Anderson che invece sarebbe stato utilissimo in più ruoli se lo si faceva giocare, perché LA lì era imprescindibile, però poi per COrrea s'è fatto posto. Ho visto un Lukaku e un Murgia farci vincere il primo trofeo, per poi finire nel dementicatoio. Caicedo e Marusic c'han messo 3 anni a diventare giocatori importanti per Inzaghi, non credo manco se me lo raccontano che Bastos, Wallace, Hoedt e anche Vavro son peggio di Patric centrale, eppure lui giocava gli altri no. Ho visto Parolo esterno destro mentr nella juve esordivano primavera. Pedro Neto da noi manco si riscaldava, mo' è un fenomeno.

Ecc..

Cioè, io qualche colpa ad Inzaghi sulla gestione della rosa la darei. Perché alla fin fine, il solo Luis Alberto (che non è poco) è farina del suo sacco, tutti gli altri titolaroi o c'erano prima o sono arrivati e hanno fatto bene da subito

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Achab77 il 24 Mag 2021, 09:44
Tranquillo che se Inzaghi, dopo l'innegabile crescita accumulata negli ultimi anni, avesse fallito con una rosa tipo quella del napoli, i cori sarebbero stati unanimi.

Perdonami, ma quale sarebbe questa crescita?
La Lazio, tolti i 3 mesi dell'anno scorso, ha mantenuto esattamente lo stesso trend da fine campionato 2017/2018.
Stessi errori nella costruzione della rosa (Tare), stessi crolli fisici e mentali nella seconda parte di stagione, stessa folle gestione della rosa con infortunati fatti rientrare di corsa e puntualmente ri-rotti (ieri Correa senza senso).

Quali sarebbero questi motivi evidenti di crescita?

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.143
Vedremo cosa sarà in grado di fare il prossimo allenatore con questa rosa...grazie mister per la tua professionalità, bravura e lazialità

dariosanguin

*
Lazionetter
* 507
Citazione di: purple zack il 24 Mag 2021, 09:47
solo a lui peró.
a chi lo à scelto, formato, coccolato, praticamente se lo è inventato, difeso contro tutto e tutti, daje de insulti a tutto spiano? come funziona?

il sangue dalle rape non si puó proprio sentire

Ok, hai risposto. Colpa di Inzaghi. Di là tutto giusto, tutto azzeccato, tutto perfetto. Colpa di Inzaghi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Partiamo da un altro mattoncino che io darei come assunto: Inzaghi NON è esente da colpe.
Figuriamoci.
Ha sicuramente sbagliato anche lui. Sbagliato delle partite e sbagliato la gestione di alcuni calciatori.
Su questo non ho il benché minimo dubbio.
La questione è tirare una linea e fare un bilancio.
Quanti pro? Quanti contro?
Cosa perdiamo senza Inzaghi e cosa guadagnamo?

Per questo io ce l'ho tanto con Gattuso, perché con Gattuso il bilancio sballa proprio.
Fa capire che stai a fa le cose a cazzo, senza un criterio logico, te stai a impiccà con le mani tue.

Io non sono uno da liberalalazio.
Io sono uno che giustifica il mancato AdC e il mancato indebitamento.
Che giustifica le difficoltà nel fare lo stadio.
Che giustifica le carenze nell'aumento di ricavi perché non la faccio così facile.
Che giustifica il mancato "salto di qualità", perché questo ha bisogno di voci strutturali e non congiunturali.
Però se adesso ci diciamo che questa Società, nel momento in cui sceglie di cambiare, non è in grado nemmeno di mettere su un cambio di ciclo come cristo comanda, rafforzando le sue casse con un paio di cessioni eccellenti e che ti mettono in grado di riaprire un ciclo sulla base di nuovi presupposti dettati da un nuovo allenatore che abbia un senso in questi termini beh, ma allora non capisco quali meriti dovrei riconoscergli. Sarebbe come dire che non sanno praticamente fare un cazzo.

Dovrei riconoscergli i meriti di questo ciclo? Glieli riconosco, proprio in base a questo dico che potrebbero e dovrebbero aprirne uno nuovo. Con o senza Inzaghi.
Perché altrimenti viene da pensare che l'apertura di questo sia stato un miracolo, dovuto ad un allineamento di pianeti che si ha paura a toccare perché rischi solo di far danni.
Ma i pianeti vanno avanti, non restano fermi e fissati in cielo, quindi vuoi o non vuoi sta roba andrà fatta.
Si decide di farla quest'anno? BENE, legittimo, ci sto, accetto la sfida.
Ma dimostrassero di saperlo fare.
Oppure non si meravigliassero se i tifosi li mannano a fanculo.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Quindi me state a di che qualsiasi altro allenatore che si girava in panchina e vedeva:

Hoedt Patric AkpaAkpro Fares Muriqi Escalante Pereira avrebbe fatto piu turnover e panchinato i titolari per questi nomi?

E chi sarebbero sti scemi?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Beppe78 il 24 Mag 2021, 09:48
Però io ho visto andare via un Anderson che invece sarebbe stato utilissimo in più ruoli se lo si faceva giocare, perché LA lì era imprescindibile, però poi per COrrea s'è fatto posto. Ho visto un Lukaku e un Murgia farci vincere il primo trofeo, per poi finire nel dementicatoio. Caicedo e Marusic c'han messo 3 anni a diventare giocatori importanti per Inzaghi, non credo manco se me lo raccontano che Bastos, Wallace, Hoedt e anche Vavro son peggio di Patric centrale, eppure lui giocava gli altri no. Ho visto Parolo esterno destro mentr nella juve esordivano primavera. Pedro Neto da noi manco si riscaldava, mo' è un fenomeno.

Ecc..

Cioè, io qualche colpa ad Inzaghi sulla gestione della rosa la darei. Perché alla fin fine, il solo Luis Alberto (che non è poco) è farina del suo sacco, tutti gli altri titolaroi o c'erano prima o sono arrivati e hanno fatto bene da subito
Aver vinto un trofeo con Murgia e Lukaku è un merito, per il fatto che siano andati nel dimenticatoio parla la loro carriera.

Troppi estremismi, da una parte e dall'altra. In generale.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: MasterMind il 24 Mag 2021, 09:50
Perdonami, ma quale sarebbe questa crescita?
La Lazio, tolti i 3 mesi dell'anno scorso, ha mantenuto esattamente lo stesso trend da fine campionato 2017/2018.
Stessi errori nella costruzione della rosa (Tare), stessi crolli fisici e mentali nella seconda parte di stagione, stessa folle gestione della rosa con infortunati fatti rientrare di corsa e puntualmente ri-rotti (ieri Correa senza senso).

Quali sarebbero questi motivi evidenti di crescita?

L'unica cosa che è cambiata con Inzaghi è che siamo sempre andati nelle coppe, ma è anche vero che c'è un posto in più proprio da quando c'è Inzaghi e una volta ci siamo andati grazie alla coppa, come con Pektovic. Poi sì abbiamo fatto più finali e ne abbiamo vinte 3, ma è coinciso anche con un 11 titolare di alto livello.

Per me la crescita è stata costante da quando c'è Lotito. Prima di Inzaghi venivamo da 4 stagioni in cui la Lazio aveva ottenuto risultati superiori agli stessi di Inzaghi come piazzamento in campionato (4°, 5°, 3°), tranne l'ultimo dove Pioli aveva perso la squadra ed è subentrato proprio Inzaghi, ma Inzaghi ha fatto anche un 8° posto (vincendo la coppa, come Pektovic, ma 8° posto).

Contenuto sponsorizzato

MagliaBandiera

*
Lazionetter
* 347
prima di condannare simone, avrei preferito vedere cosa sarebbe potuto accadere se:
- avesse avuto una reale 4 punta al posto di muriqi:
- avesse avuto un vero terzino sinistro al posto di fares;
- un centrale solido invece di hoedt/musacchio

sui giovani, sicuramente non ne avrà fatti esordire molti ma....
siete consapevoli che la nostra attuale primavera che rischia la seconda retrocessione in 3 anni è forse la peggiore di sempre?
Armini è imprensentabile
Moro ancora poco strutturato e fragile fisicamente.
I vari murgia, lombardi e palombi sono stati provati per poi scoprire che non erano da lazio....
Non mi parlate di pedro neto che già sapevamo tutti che fine avrebbe fatto...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mag 2021, 09:57
Aver vinto un trofeo con Murgia e Lukaku è un merito, per il fatto che siano andati nel dimenticatoio parla la loro carriera.

Troppi estremismi, da una parte e dall'altra. In generale.

Se vale la carriera i giocatori dell'atalanta son tutte pippe e gasperini il più grande allenatore di tutti i tempi.

Discussione precedente - Discussione successiva