Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

maumarta

*
Lazionetter
* 7.080
Registrato
Citazione di: syrinx il 25 Mag 2021, 16:50
Questa storia degli acquisti che sostituiscono i partenti è un altro mantra che non riesco a comprendere per quanto ci provi.

Giocatori del calibro di Acerbi o Correa dovrebbero essere presi come rincalzi?

E' chiaro che se prendi Acerbi e Correa è per fargli fare i titolari.

Per se fai una operazione 1 a 1 puoi migliorare o peggiorare a seconda di come ti va il singolo giocatore rispetto a chi è partito.

Se però vendi, per esempio, un Correa e ci prendi, due nomi buttati lì, Zaccagni e Vecino, con uno metti un titolare al posto di chi è andato via e con l'altro ne aggiungi uno alla rosa.
Ragionando così può darsi che riesci a fare un campionato con più di 13 titolari evitando di arrivare alle ultime partite sotto la tenda a ossigeno.

Gio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.892
Registrato
Inzaghi avrebbe voluto la conferma di De Vrj. Che, poi, abbia voluto Acerbi è vero, ma è una mezza verità.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Registrato
Citazione di: syrinx il 25 Mag 2021, 16:50
Questa storia degli acquisti che sostituiscono i partenti è un altro mantra che non riesco a comprendere per quanto ci provi.

Giocatori del calibro di Acerbi o Correa dovrebbero essere presi come rincalzi?

Assolutamento no Syrinx! Magari potremmo permetterci il lusso du puntellare la rosa con gente del genere.

Era per dire che comunque in quel mercato non ti sei rinforzato perche 2 buoni so usciti e 2 buoni sono entrati. Gli altri acquistati non hanno dato nulla alla causa (per sfiga o per errore ma non ne hai beneficiato).

E per me il vero problema è proprio questo: abbiamo sbagliato i mercati ove non servivano titolarissimi, ma valide alternative all'undice titolare. Li hai sbagliati tutti e infatti ti ritrovi che il tuo 11 al completo se la gioca con tutti, ma la panchina fa ridere.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.654
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.674
Registrato
Citazione di: Gio il 25 Mag 2021, 16:57
Inzaghi avrebbe voluto la conferma di De Vrj. Che, poi, abbia voluto Acerbi è vero, ma è una mezza verità.

Sarebbe stato da internare fosse stato il contrario.

Il problema è che partiva un difensore elegante, tecnico, destro, che segnava e sapeva guidare la difesa, ed è arrivato un ottimo marcatore mancino (per me).

Gio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.892
Registrato
Citazione di: Beppe78 il 25 Mag 2021, 17:25
Sarebbe stato da internare fosse stato il contrario.

Il problema è che partiva un difensore elegante, tecnico, destro, che segnava e sapeva guidare la difesa, ed è arrivato un ottimo marcatore mancino (per me).
Sì, ma questo problema andrebbe affrontato come state facendo se De Vrj lo avessimo venduto a 35 milioni.
Per come è andata non è solo un fatto tecnico. Quell'anno abbiamo perso De Vrj a 0 e dovuto spendere per Acerbi.
Quindi meno soldi per rinforzare il resto della squadra con effetti su quel mercato e, a cascata, sui mercati successivi.
L'errore commesso con De Vrj è un errore che va molto al di là del semplice valore tecnico dei giocatori. Imperdonabile, perdonato e poco ricordato.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.674
Registrato
Citazione di: Gio il 25 Mag 2021, 17:42
Sì, ma questo problema andrebbe affrontato come state facendo se De Vrj lo avessimo venduto a 35 milioni.
Per come è andata non è solo un fatto tecnico. Quell'anno abbiamo perso De Vrj a 0 e dovuto spendere per Acerbi.
Quindi meno soldi per rinforzare il resto della squadra con effetti su quel mercato e, a cascata, sui mercati successivi.
L'errore commesso con De Vrj è un errore che va molto al di là del semplice valore tecnico dei giocatori. Imperdonabile, perdonato e poco ricordato.

Secondo me abbiamo sbagliato a spedere tutti quei soldi in Correa che è andato a giocare al posto di Luis Alberto, che è quindi stato arretrato.ì, ma non ha inciso per il valore con cui è stato pagato, anzi

Avevamo fatto una stagione assurda con LA e Milinkovic davanti (Il Sergente che era arrivato a valere 150 milioni) e Parolo che correva attorno a Leiva, io avrei investito i soldi di Anderson in un difensore forte, e due giovani promettenti come mezz'ala e attaccante (per dire Barella aveva 19 anni).
Ne avrebbe giovato anche Bastos e avevamo già Luiz Felipe in rampa di lancio.

Poi vabbè, col senno di poi è facile

Hicks

*
Lazionetter
* 10.071
Registrato
Bisognerebbe sapere quali fossero le alternative ad Acerbi ai tempi della trattativa. Non è che Inzaghi prende lui e rifiuta Skriniar o Van Dijk. O perlomeno non lo sappiamo (in proporzione, chiaro)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Picpus

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.697
Registrato
Citazione di: Gio il 25 Mag 2021, 17:42
Sì, ma questo problema andrebbe affrontato come state facendo se De Vrj lo avessimo venduto a 35 milioni.
Per come è andata non è solo un fatto tecnico. Quell'anno abbiamo perso De Vrj a 0 e dovuto spendere per Acerbi.
Quindi meno soldi per rinforzare il resto della squadra con effetti su quel mercato e, a cascata, sui mercati successivi.
L'errore commesso con De Vrj è un errore che va molto al di là del semplice valore tecnico dei giocatori. Imperdonabile, perdonato e poco ricordato.

Errore..l'agenzia che tutelava gli interessi di De Vry pretendeva dalla Lazio il 20% del valore della clausola rescissoria sul contratto del giocatore..tanti soldi...

Barabba Terzo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.623
Registrato
Citazione di: Cirrus Minor il 25 Mag 2021, 16:56
Da C....leste.it
Lotito è furioso con il diesse per l'ultimo mercato fallimentare e vuole dargli una punizione. Occhio anche al dt, dubbioso se continuare dopo gli attriti col presidente durante la stagione.
Paradossalmente non è Inzaghi il principale imputato. Perché Lotito è sopratutto a Tare che non perdona l'ennesimo fallimento. Non si capisce mai perché l'albenese alla fine resterà - come sembra - saldo nel suo ruolo, ma comunque il presidente sarebbe pronto a "punirlo". Non a caso, vuole provocarlo togliendogli la Primavera e inserendo Bianchessi al suo posto: questo starebbe addirittura inducendo il ds a seri pensieri d'addio. Anche se, dopo aver tradito Inzaghi reo di non averlo aiutato, è convinto che Gattuso riuscirebbe a valorizzare il suo ultimo mercato l'anno prossimo: in caso di congedo a Simone, Rino rimane in pole position, ma Lotito ha nuovi dubbi dopo il fallimento Champions a Napoli all'ultimo secondo. Anche l'ex Mihajlovic spera, Sarri costa troppo. Chissà se resterà nell'area tecnica pure Peruzzi, dopo gli screzi sul caso Luis Alberto, non più convinto al 100% di proseguire con Lotito anche il prossimo anno. Rivoluzione o bluff a Formello, presto lo sapremo.



Al di là del contenuto da ossessionati, sembra scritto da un bambino di 7 anni. Mortacci loro.

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
Tare presidente a salerno
Inzaghi resta
Paratici ds

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Registrato
Citazione di: RubinCarter il 26 Mag 2021, 13:04
Tare presidente a salerno
Inzaghi resta
Paratici ds
Mi andrebbe bene ma Paratici farebbe più di danni di una grandinata su un vitigno di Barolo :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Anche se non mi sono appassionato agli ultimi sviluppi, Paratici magari qualche altro problema da risolvere me sa che al momento ce l'ha. Forse è per questo che la juve potrebbe scaricarlo.

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
Citazione di: Ranxerox il 26 Mag 2021, 20:15
Anche se non mi sono appassionato agli ultimi sviluppi, Paratici magari qualche altro problema da risolvere me sa che al momento ce l'ha. Forse è per questo che la juve potrebbe scaricarlo.

Scaricato.

Cirrus Minor

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.652
Registrato
Citazione di: Sante93 il 26 Mag 2021, 13:34
Mi andrebbe bene ma Paratici farebbe più di danni di una grandinata su un vitigno di Barolo :)

Però riuscirebbe a venderti gli esuberi e prendere qualche buon giocatore.

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Citazione di: RubinCarter il 26 Mag 2021, 20:20
Scaricato.

Appunto, poteva rappresentare una figura che creava imbarazzo in società in merito alle vicende extracampo. Per carità, sicuramente ha agito per conto e col benestare della società però magari potrebbe essere inibito per lungo tempo o riportare eventuali condanne penali.
Meglio sacrificarlo ora. Così a naso eh...

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Ora manchi solo tu.
Non si puó piú sbagliare.
:ssl

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.674
Registrato
Paratici è quello che da Vidal-Pirlo-Pogbà-Marchisio è passato a McKennie-Arthur-Rabiot-Bentancour?
Sta bene dove sta.

Avanti con Tare ora che ha rinnovato Inzaghi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.782
Registrato
ancora convinto che debba farsi da parte subito, per il bene della Lazio ma probabilmente anche di Inzaghi

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.674
Registrato
Citazione di: Baldrick il 27 Mag 2021, 09:19
ancora convinto che debba farsi da parte subito, per il bene della Lazio ma probabilmente anche di Inzaghi

Ma perché?
Al di à di non aver mai trovato un vero sostituto a Parolo (ma c'ha pensato Inzaghi), Lulic e Radu, e aver toppato Muriqi, cos'è che ha sbagliato in questi anni di così grave?

La squadra è costantemente cresciuta di valore, che se ne dica ha fatto anche cessioni importanti come Anderson che gli ha permesso di prendere Correa e Acerbi a fronte della perdita a 0 di De Vrij. Ha pescato giovani diventato titolati come Strakosha e Luiz Felipe, ma anche Milinkovic, Keita, mo' vediamo Moro. Ha pescato (quasi) parametri zero che si son rivelati fondamentali come Klose e Leiva.

L'anno scorso eravamo da scudetto, mo' per una campagna acquisti che non ha portato gente di valore è da cacciare? Può essere che il no di David Silva abbia sconbussolato tutti i piani? Può essere che abbia fatto tesoro di questa esperienza?

Ma poi chi c'è di meglio? Paratici? Quello dell'Atalanta che prende mediocri giocatori che son fenomeni con Gasperini e poi scompaiono? Quello del Genk? Non so...

Discussione precedente - Discussione successiva