Se Inzaghi non rinnova

Aperto da SSL, 10 Mag 2021, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

alteadler

*
Lazionetter
* 3.055

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.294
Citazione di: Tom_Frost il 25 Mag 2021, 18:43
Sergio Conceicao non sarà il nuovo allenatore del Napoli". Lo ha affermato il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, a Maisfutebol, sito sportivo portoghese. "È completamente falso - aggiunge -. Il nuovo allenatore del Napoli lo abbiamo già trovato e lo annunceremo tra una settimana" dice il patron azzurro, che prende tempo dopo la fumata nera nella trattativa con il tecnico portoghese. De Laurentiis garantisce che non ci sono stati contatti diretti con il tecnico portoghese, ma con il suo agente Jorge Mendes, con il quale hanno discusso sui possibili successori di Gennaro Gattuso. "Jorge è un vero amico - ha rimarcato De Laurentiis -. Abbiamo avuto diverse conversazioni negli ultimi tre mesi e lui ha proposto tre o quattro allenatori, ma non abbiamo mai avviato alcuna trattativa. Non ho mai parlato con Sergio Conceicao".

Mmmmmhhhh

Io scommetterei su Spalletti, ma in effetti anche un possibile ritorno di Sarri non va escluso a prescindere.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.926
In due giorni Gattuso è stato affossato "È un downgrade, mettemo la retromarcia" e adesso idea Morace???  :D

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Cesio il 25 Mag 2021, 18:46
In due giorni Gattuso è stato affossato "È un downgrade, mettemo la retromarcia" e adesso idea Morace???  :D
La Morace mi affascina perché rappresenta un clamoroso paradigm shift. Con tutto quello che ne comporta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.790
Citazione di: Cesio il 25 Mag 2021, 18:46

L'idea Morace sarebbe più una cosa di impatto mediatico mondiale, anche se ci capisce di calcio ugualmente, questo voleva spiegare FatDanny.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Si ma nemmeno si può dare del sessista a chi avrebbe più di qualche dubbio, eh.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.074
La Morace in panchina sarebbe una notizia di risonanza mondiale.
Enorme.
Ma anche qualcosa proprio a cui terrei personalmente dal punto di vista, non so come esprimermi, etico, morale?
Quasi un passo in avanti per l'umanità!!!

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.790
Citazione di: charlie il 25 Mag 2021, 18:50

Ma figurati, i dubbi ce l'ho pure io, io prenderei subitissimo Sarri mi piace tantissimo, vedremo che esce fuori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.074
Ma certo che no, è ovvio!

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.595
Citazione di: A.Nesta (c) il 25 Mag 2021, 18:45
Ma quale Morace,
a questo punto prendiamoci direttamente l'eterno mito, Ciccio Graziani.
Ma uno a caso dall Isola dei Famosi p da Amici ? Sai che richiamo per i giovani... :)

Cesio

*
Lazionetter
* 17.926
No, no, il mio intervento non voleva essere sessista, avrei scritto le stesse cose se si fosse parlato ad esempio di Tommaso Rocchi, per dire

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
da ragazzo Sacchi gioca come difensore in squadre dilettantistiche, mentre lavora nell'azienda di calzature del padre

Sarri è cresciuto a Lovere (in provincia di Bergamo) e successivamente a Figline Valdarno (in provincia di Firenze); in gioventù si divide tra il ruolo di calciatore dilettante e dipendente della Banca Toscana per la quale lavora anche a Londra, in Germania, in Svizzera e in Lussemburgo.

Due allenatori molto quotati che da giocatori il calcio "vero" non lo hanno mai visto

Come Mourinho, Scolari,...

Non è che non aver giocato ad altissimi livelli sia un merito ma neanche questo limite che alcuni dicono

Contenuto sponsorizzato

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Citazione di: Baldrick il 25 Mag 2021, 18:07
il motivo è chiaro e col calcio non c'entra nulla ;)

Purtroppo caschi male qua, fidati.

maratoneta

*
Lazionetter
* 949
Spero che la Morale sia una provocazione,lotteremmo per la salvezza

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.294
Citazione di: Goceano il 25 Mag 2021, 18:49
L'idea Morace sarebbe più una cosa di impatto mediatico mondiale, anche se ci capisce di calcio ugualmente, questo voleva spiegare FatDanny.

Se deve essere valutata con gli stessi criteri degli allenatori uomini (e quindi senza mettere in mezzo questioni di genere, come è giusto che debba essere) il fatto che ci capisca di calcio non aggiunge né toglie nulla alla riflessione. Tutti gli allenatori che hanno il patentino UEFA Pro per definizione ci capiscono di calcio (avendo fatto appunto il percorso formativo obbligatorio per diventare tali a livello professionistico).
Poi è chiaro che le valutazioni le fa la società che intende assumere il professionista candidato, ma questo vale appunto per tutti gli allenatori (e il "ci capisce di calcio" è pur sempre figlio di una valutazione soggettiva).

Però ecco, se parliamo di cv quello della Morace non mi sembra sia granché, considerando che (carriera alla mano) è arrivata 3' con il Milan Femminile e ora allena in serie B femminile.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.637
Citazione di: trax_2400 il 25 Mag 2021, 18:51
La Morace in panchina sarebbe una notizia di risonanza mondiale.
Enorme.
Ma anche qualcosa proprio a cui terrei personalmente dal punto di vista, non so come esprimermi, etico, morale?
Quasi un passo in avanti per l'umanità!!!

Risonanza perché? ha già allenato, anche squadre maschili, lavora nel calcio da una vita, mi concentrerei più sull'aspetto tecnico/tattico che non mediatico. E' brava o no?

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Citazione di: FatDanny il 25 Mag 2021, 18:06
parli di Morace come se fosse una novellina che non ha mai visto un campo di calcio. Sia da calciatrice che da allenatrice.
Se è riuscito Simone, alla prima esperienza dopo la primavera, non vedo ragioni per cui di principio dovrebbe fallire Carolina Morace.
E fa abbastanza ride che viene fuori il nome di Klose che di panchina sua non ne ha mezza, se non nel ruolo di secondo.

Klose o Morace non cambia nulla, non le ritengo figure adatte ad allenare la Lazio in questo momento storico, che sia donna o uomo a me non cambia nulla, se uno è bravo è bravo, infatti considero Sarri superiore ad Inzaghi e vorrei il toscano sulla nostra panchina.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.779
Per me oggi, per il livello raggiunto, se va via Inzaghi serve un tecnico "più forte".
Klose, Rocchi, Morace, ma anche  Juric o Italiano... per me non è il momento.
Tutti sarebbero a loro modo un ritorno a 5 anni fa, un lancio della monetina, testa o croce, anche se ovviamente nessun allenatore (o calciatore) ti dà certezze in senso assoluto.
Sarri sarebbe un nome giusto, Conceicao già meno.
Io comunque preferisco Simone e spero rinnovi con Noi.

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.874

Ma che sei matto? #cancelculture

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Alcuni vivono proprio su un universo parallelo.

Sticazzi del sessismo e della morale, sarebbe ripartire da zero.

Discussione precedente - Discussione successiva