Se Inzaghi non rinnova

Aperto da SSL, 10 Mag 2021, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.771
Io pensa che non sono d'accordo neppure con gli allenatori uomini nelle squadre femminili.

Ma non per una questione sessista (strano dover parlare di questi argomenti su un topic di calcio e dover fare queste specificazioni), ma per una questione di conoscenza delle dinamiche.

SE un uomo ha anni di esperienza nel calcio femminile (ha allenato squadre dilettantistiche e/o giovanili, dove non conta il risultato, per una vita) allora se ne può parlare.

Idem se la Morace avesse allenato 10 anni le giovanili maschili (per questo parlavo di Primavera).

Sono 2 dinamiche (carichi di lavoro, approcci psicologici, forza/tecnica) completamente diverse. Se non sono 2 sport diversi poco ci manca.

A me sembra surreale doverlo specificare sinceramente.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.326
Juric al Torino, triennale da 2 milioni l'anno.

Certo se pure Juric prende 2mln al Toro, Inzaghi saluta...ma soprattutto non ho proprio idea di chi possa venire qui

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.621
Caro FD , con massimo rispetto, e con estremo equilibrio e iniziando  con un "per me" ho espresso un mio parere.
Classificarlo come sessista e stronzata non rende giustizia alla tua intelligenza.
Se mi citi in qualsiasi altro sport a qualsivoglia livello una allenatrice di una squadra maschile rivedrò il mio pensiero.
Lo so che andrai a fondo sul tema e scandaglierai internet fino allo sfinimento e non ti arrenderai ad una idea di cui ti sei innamorato.
Facciamo così: chiediamoglielo a Carolina.
E adesso apro l'ombrello e aspetto la tua lectio magistralis...
E in ogni caso :beer::asrm

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.859
Citazione di: Adler Nest il 25 Mag 2021, 19:54
Per me il calcio maschile e quello femminile sono due sport diversi.
Secondo me Carolina stessa che è una persona estremamente intelligente declinerebbe questa folle proposta.
Per il bene della Lazio.

Ma si, è chiaro che la Morace non potrebbe prendere di punto in bianco una panchina come quella della Lazio maschile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Mag 2021, 20:18

Sono 2 dinamiche (carichi di lavoro, approcci psicologici, forza/tecnica) completamente diverse. Se non sono 2 sport diversi poco ci manca.

ma è proprio questa la cazzata!
Ed è la cazzata che non se ripete nel calcio, ma in ogni ambito lavorativo, soprattutto quelli che implicano forza fisica.
E io te dico che conosco donne che lavorano in cantiere che se dici loro che i carichi di lavoro o l'approccio psicologico (?!?!?!?!) è diverso te fanno girà tre volte co na pizza.

Cioè che vordì che l'approccio psicologico è diverso? Sul serio, articola il discorso perché la cosa veramente surreale è sentire ste cose.
Nel calcio femminile c'è un approccio psicologico diverso, oggesù

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.822
Citazione di: FatDanny il 25 Mag 2021, 20:21
Ed è la cazzata che non se ripete nel calcio, ma in ogni ambito lavorativo, soprattutto quelli che implicano forza fisica.
E io te dico che conosco donne che lavorano in cantiere che se dici loro che i carichi di lavoro o l'approccio psicologico (?!?!?!?!) è diverso te fanno girà tre volte co na pizza.

Cioè che vordì che l'approccio psicologico è diverso? Sul serio, articola il discorso perché la cosa veramente surreale è sentire ste cose.

Anche io penso che l'approccio psicologico sia  diverso, per la pressione dei media che è molto diversa tra calcio maschile e femminile

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Adler Nest il 25 Mag 2021, 20:20
Caro FD , con massimo rispetto, e con estremo equilibrio e iniziando  con un "per me" ho espresso un mio parere.
Classificarlo come sessista e stronzata non rende giustizia alla tua intelligenza.
Se mi citi in qualsiasi altro sport a qualsivoglia livello una allenatrice di una squadra maschile rivedrò il mio pensiero.
Lo so che andrai a fondo sul tema e scandaglierai internet fino allo sfinimento e non ti arrenderai ad una idea di cui ti sei innamorato.
Facciamo così: chiediamoglielo a Carolina.
E adesso apro l'ombrello e aspetto la tua lectio magistralis...
E in ogni caso :beer::asrm

come ho già detto Adler non reputo i dubbi sessisti, ma certi luoghi comuni.
Si, so' sessisti.
E proprio l'esempio che hai fatto (non avviene in nessuno sport) non è prova di niente, se non del sessismo. Perché un allenatore deve impartire indicazioni, manco a dire che deve fare lui in prima persona uno sforzo atletico che può avere un impatto diverso tra i generi.

Cioè me spieghi la differenza tra la tua frase e la stessa identica cosa che se diceva per dire che le donne non potevano fa certi lavori? Perché a me non è che pare simile, me pare proprio uguale.
Se mai nessuna donna allenerà mai a certi livelli beh è chiaro che resterà sta convinzione. Ma è un luogo comune appunto, non c'è alcuna cosa che provi quanto affermi né alcun elemento razionale.

Poi, se me dici che è tecnicamente meglio Sarri o Inzaghi o Italiano di Morace perché la loro esperienza ti da più garanzia non te dico mezza parola, sono d'accordo, mi sembra un argomento ragionevole.
Ma non vedo invece differenze rispetto agli esordi di Gattuso, di Mancini, di Montella, di Sinisa, ecc ecc ecc Non è che so' tutti Sarri che è partito dai dilettanti e si è fatto tutte le serie come gavetta.
Molti so' partiti dal nulla, dalla loro esperienza di spogliatoio.
Se mo me venite a dire che Morace non conosce lo spogliatoio perché non ha vissuto quello con giocatori dotati di pisello beh francamente ho difficoltà a non definire la cosa sessista.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: tyche844 il 25 Mag 2021, 20:17
Io in questo momento mi estraneo dal campo sportivo, cerco di fare un discorso più generale. Come già ripetuto, Klose, Rocchi o un nome simile non hanno più esperienza di Carolina Morace nel ruolo di allenatore. Quindi a possibili nomi simili preferirei di gran lunga lei: avrebbe un impatto a livello mediatico clamoroso. E oggi il calcio è composto anche (o forse soprattutto?) di segnali e di intraprendenza. Portare la Morace al ruolo di allenatrice della SS Lazio porterebbe ad una rivalutazione molto pesante della società, con un conseguente possibile aumento di interessi e sponsor. Poi certo che tra Inzaghi e Morace scelgo il primo, ma semplicemente tra lei e un qualsiasi allenatore con più esperienza prendo il secondo.

Ma sticazzi dell'impatto mediatico, se po di o passo per sessista (e pure un po' fassista)
La Morace, che idolatro da quando, ragazzino, seguivo la grande Lazio femminile, facesse le sue esperienze sul campo (maschile) e poi si vedrà.
I salti nel vuoto, perché così sarebbe vista la grande differenza tra il calcio maschile e quello femminile, anche no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: massirosa73 il 25 Mag 2021, 20:24
Anche io penso che l'approccio psicologico sia  diverso, per la pressione dei media che è molto diversa tra calcio maschile e femminile

QUESTO è già un altro discorso. La pressione dei media. E ci sto.
Lo sottolineo per confermare che appunto ci sono argomenti assolutamente non sessisti, dubbi più che leciti.
Non che sono due sport diversi. Che c'è una pressione mediatica non presente in altre categorie è vero. Quello che dico io è che vale pure per tanti allenatori maschi però!
Ma perché Petkovic prima di venire a Roma aveva vissuto qualcosa di paragonabile alla pressione mediatica della Serie A??? In Svizzera???? O quel campionato era paragonabile per competitività? Ennamo su.
E perché non è stato un problema ostativo?
Certo che quindi il problema c'è, è il trasformarlo in una montagna insuperabile che non ha senso.
Perché c'era per Petkovic, che non ha MAI vissuto la pressione che c'è qui o per Simone che allenava na banda de ragazzini con le partite al Fersini.
Mo me state a dì che le differenze psicologiche contano tra i generi e invece non contano ad allenare i 16enni invece che i 25enni?
Semmai, se proprio differenza psicologica adda essere, conterà più quella di età o no?

Perché se  fosse un problema ostativo allora dovrebbe esserlo anche per allenatori tipo Petkovic o gli esempi di giocatori che un secondo dopo aver appeso gli scarpini già allenavano in A, senza la minima preparazione come allenatori.

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Merdpubblica ci i informa che "i viola bruciano la Lazio".

Scontatissimi.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Gattuso me l'avete tolto di mezzo, bravi.
Ora fatemi lo stesso favore con Sarri, e poi vedrò di perdonarvi ste 200 pagine inutili

tyche844

*
Lazionetter
* 854
Citazione di: fiDelio il 25 Mag 2021, 20:27
Ma sticazzi dell'impatto mediatico, se po di o passo per sessista (e pure un po' fassista)
La Morace, che idolatro da quando, ragazzino, seguivo la grande Lazio femminile, facesse le sue esperienze sul campo (maschile) e poi si vedrà.
I salti nel vuoto, perché così sarebbe vista la grande differenza tra il calcio maschile e quello femminile, anche no.
Ma infatti è un pensiero legittimo eh  :) . L'unica cosa che non capisco è perché Klose non sarebbe invece un salto nel vuoto, ad esempio

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.326

Fat...in amicizia...a volte sembra che te cerchi l'argomento pe svoltà la serata a scrive.

Alla Morace allenatrice della Lazio non ce poi crede e se ce credi te stringo la mano ma non te seguo, nemmeno nella discussione per cercare di farti capire quanto il calcio sia un ambiente inevitabilmente sessista.

Se ci meravigliamo di una fisioterapista donna o di un arbitro donna ce sarà un motivo...vogliamo sdoganare proprio noi sta roba? Cioè prima non troviamo il senso in Gattuso e poi vogliamo fare la crociata (già fallita 20 anni fa) sulle pari opportunità sulla pelle della Lazio?

PS: 10 anni che giro pe cantieri, mai visto na donna portare sulle scale lastre di marmo, mai visto na donna intonacà, mai visto na donna gruista, mai visto na donna dentro a uno scarrellato della monnezza...giustamente aggiungo io.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.252
Citazione di: FatDanny il 25 Mag 2021, 20:09
ma no, assolutamente.
Ad esempio saymyname dice che non prenderebbe proprio un allenatore con alcuna esperienza ai massimi livelli perché troppo rischioso. Ci sta, non vedo nessun sessismo.
E a suo avviso le sei partite di Inzaghi l'anno precedente sono state comunque un test che qui non avresti. E ci sta anche questo.
Come vedi non è che dubbi = sessismo. Assolutamente.
Ma se mi si dice che il problema è l'assenza di esperienza posso nominare decine di calciatori uomini che hanno iniziato ad allenare in A senza nessunissima esperienza o gavetta, capendo la metà de calcio (es: Montella) e non me pare ce siano stati dubbi di questo tipo perché NO il calcio femminile e maschile non sono due sport diversi.
Sta cosa non ha alcun senso. Le regole sono le stesse, gli schemi sono gli stessi, i movimenti sono gli stessi. Poi sicuramente ci sono anche differenze ma niente che una persona esperta di CALCIO, quale Carolina è, non sappia affrontare.
L'esempio è semplice: ci sarebbe il problema se un allenatore di calcio maschile allenasse una squadra femminile? Se fosse vero che gli sport so' diversi ciò non sarebbe possibile.
E invece sono arcisicuro che NESSUNO si porrebbe il problema. Non se lo porrebbe Adler e non se lo porrebbe Biafra. Arcisicuro proprio. Nel basket, nella pallavolo e nemmeno nel calcio.
Non vedrebbero alcun problema che un allenatore di calcio allenasse, per dire, la Lazio femminile in serie A. Abbiate il coraggio di ammetterlo.
QUINDI se il problema è ad un senso solo SI, il sessimo in tal caso c'è.

Dire che Morace non accetterebbe per il bene della Lazio fa immaginare, per certo, chissà quali drammi. Manco fosse un italiano trapiantato in cina senza conoscere la lingua, roba proprio di incomunicabilità. Oppure come se anche gli allenatori maschi non fossero supportati da uno staff per le fasi atletiche di allenamento.
Quindi scusate, ma queste sono enormi cazzate.
Cazzate come il fatto che le donne non possono lavorà nei cantieri o nell'esercito perché non sono abbastanza forti, cazzate smentite dai fatti in maniera plateale. Ma evidentemente chi non l'ha mai vista na donna di cantiere ragiona così, per luoghi comuni.
Il che non significa che i dubbi non siano leciti. Io avevo dubbi pure su Inzaghi, come molti, quindi figuriamoci.

Questo commento dice molto di te. Davvero molto.
per te proporre Morace è una questione politica. Però se proponevo Klose non lo sarebbe stato ve?
Lì sarebbe stato affetto per il giocatore di un tempo.
Certo che ragioni proprio male eh. A prescindere dal merito, è proprio allucinante quello che riesci a scrive.

Ho trovato la soluzione....

Farris lo mandiamo ad allenare la Lazio Women .

Inzaghi resta con la Morace come vice

Cri

*
Lazionetter
* 503
#Napoli: contatti in corso con lo staff di #Spalletti. #Allegri aspetta la decisione #Juve. #Galtier suggestione, apprezzamenti, per ora nulla di più. Nessun contatto al momento con #Sarri

(Pedullà)

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.363
a parte le amenità, Conceicao perché no? giovane, vincente e Laziale, basta e avanza.
Poi se resta Inzaghi devono essere TUTTI convinti non perché oramai gli allenatori si stanno ad accasare e i posti e i nomi in gioco sono sempre meno, altrimenti ci aspetterebbe un altro anno di transizione

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.771

No, non ho voglia di rispondere a un post che parte dal presupposto che cio che penso sia una "cazzata". Serenamente.
Davvero, la deriva sessista sul topic del futuro allenatore della Lazio non mi va. Passo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: dani2110 il 25 Mag 2021, 20:33

PS: 10 anni che giro pe cantieri, mai visto na donna portare sulle scale lastre di marmo, mai visto na donna intonacà, mai visto na donna gruista, mai visto na donna dentro a uno scarrellato della monnezza...giustamente aggiungo io.

appunto dici ste cose. Io si e non so' manco poche.
Giustamente de che, quelle che conosco io te smontano. Con un braccio solo, con l'altro se preparano un panino. Perché, grazie al cielo, la stiamo a perde sta cosa che le donne devono essere quelle a cui si evitano ste cose perché è roba da maschi forti.
La forza non è una caratteristica di un genere.

PS.
Intervista alla diretta interessata, direi estremamente utile.
Che parla del calcio femminile (dove allenano molti uomini), del calcio maschile e dei preconcetti assurdi che ci sono in sto paese di merda.
E a leggerla non sono affatto convinto che farebbe quel che dice Adler, proprio no.

https://sportribune.it/soccerillustrated/calcio-femminile/carolina-morace/

Contenuto sponsorizzato

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
A litiga e tirasse i capelli...no per qualche fenomeno da prendere in estate o colpo di mercato a parametro zero..

Ma per cosa?

CAROLINA MORACE sulla panchina della Lazio.

Che spettacolo amo il forum anche per questo!!

FORZA LAZIO CARICAAAA LA LA LA LA!!!

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Comunque se si provasse a capire quello che altri dicono non sarebbe male. Spesso si fa eh, ma qualche volta parte l'embolo e boh

Discussione precedente - Discussione successiva