Citazione di: Adler Nest il 25 Mag 2021, 20:20
Caro FD , con massimo rispetto, e con estremo equilibrio e iniziando con un "per me" ho espresso un mio parere.
Classificarlo come sessista e stronzata non rende giustizia alla tua intelligenza.
Se mi citi in qualsiasi altro sport a qualsivoglia livello una allenatrice di una squadra maschile rivedrò il mio pensiero.
Lo so che andrai a fondo sul tema e scandaglierai internet fino allo sfinimento e non ti arrenderai ad una idea di cui ti sei innamorato.
Facciamo così: chiediamoglielo a Carolina.
E adesso apro l'ombrello e aspetto la tua lectio magistralis...
E in ogni caso
e 
come ho già detto Adler non reputo i dubbi sessisti, ma certi luoghi comuni.
Si, so' sessisti.
E proprio l'esempio che hai fatto (non avviene in nessuno sport) non è prova di niente, se non del sessismo. Perché un allenatore deve impartire indicazioni, manco a dire che deve fare lui in prima persona uno sforzo atletico che può avere un impatto diverso tra i generi.
Cioè me spieghi la differenza tra la tua frase e la stessa identica cosa che se diceva per dire che le donne non potevano fa certi lavori? Perché a me non è che pare simile, me pare proprio uguale.
Se mai nessuna donna allenerà mai a certi livelli beh è chiaro che resterà sta convinzione. Ma è un luogo comune appunto, non c'è alcuna cosa che provi quanto affermi né alcun elemento razionale.
Poi, se me dici che è tecnicamente meglio Sarri o Inzaghi o Italiano di Morace perché la loro esperienza ti da più garanzia non te dico mezza parola, sono d'accordo, mi sembra un argomento ragionevole.
Ma non vedo invece differenze rispetto agli esordi di Gattuso, di Mancini, di Montella, di Sinisa, ecc ecc ecc Non è che so' tutti Sarri che è partito dai dilettanti e si è fatto tutte le serie come gavetta.
Molti so' partiti dal nulla, dalla loro esperienza di spogliatoio.
Se mo me venite a dire che Morace non conosce lo spogliatoio perché non ha vissuto quello con giocatori dotati di pisello beh francamente ho difficoltà a non definire la cosa sessista.