Se Inzaghi non rinnova

Aperto da SSL, 10 Mag 2021, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Aregai

*
Lazionetter
* 4.373
Citazione di: cartesio il 26 Mag 2021, 08:49
Anch'io. Siamo diventati troppo prevedibili in campo. Allenatore nuovo gioco nuovo, poi spero ne arrivi uno capace di far ruotare anche qualche seconda linea per far rifiatare i migliori.

se devo essere sincero anche a me, nonostante proseguire ancora con simone sarebbe molto "romantico", nn dispiacerebbe una ventata di novità, nel gioco e nei rapporti-squadra, ma è vero pure che il possibile "salto nel vuoto" un po' mi spaventa....

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.864
Citazione di: Achab77 il 26 Mag 2021, 08:46
Se Lotito pensava a una exit strategy non è che lo ha fatto da dopo Sassuolo Lazio. Avrebbe pianificato il post Inzaghi magari lasciandolo appeso senza alcun incontro e dedicandosi a formalizzare il nuovo corso.
Il fatto che sia tutto in ballo denota come nessuno abbia voglia di mollare: e allora si mettessero d'accordo su staff e bonus che il mercato quest'anno sarà complicato e tocca pensarci da ieri, non da oggi.

Inzaghi lasciato appeso senza nessun incontro però è, fondamentalmente, quello che è successo fino ad oggi. Simone ci ha detto di essere in attesa di un incontro per il rinnovo da 16 mesi.

E' chiaro che ci sono divergenze, probabilmente economiche, ed ognuno gioca la sua partita.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Sarri è un Maifredi 2.0 però più antipatico. Lo dico tanto per dire perché l'ipotesi che possa arrivare semmai Inzaghi se ne andasse è pura fuffa.

questa cosa è semplicemente falsa. Al netto dei posizionamenti in classifica, comunque non comparabili manco da ciechi, parlano per lui i titoli che ha vinto. E che Maifredi si sogna, detenendo lo storico record di aver fatto finire la juve fuori dalle coppe dopo 28 anni consecutivi e come massimo successo una qualificazione UEFA col bologna.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.864
Sarri è un Maifredi 2.0 però più antipatico. Lo dico tanto per dire perché l'ipotesi che possa arrivare semmai Inzaghi se ne andasse è pura fuffa.

Oddio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Maifredi era una pippa rara di allenatore, che cazzo c'entra con Sarri?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.621
Citazione di: Goceano il 26 Mag 2021, 07:21
Concordo su Sarri, rischia veramente di rimanere col cerino in mano anche quest'anno.
Cerino in mano....
Ha ancora un anno di contratto con la Juve a 7 milioni di euro.
Oppure una buona uscita in ogni caso di 2,5 milioni se si accasa da qualche parte.
Alla faccia del cerino.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Adler Nest il 26 Mag 2021, 09:01
Cerino in mano....
Ha ancora un anno di contratto con la Juve a 7 milioni di euro.
Oppure una buona uscita in ogni caso di 2,5 milioni se si accasa da qualche parte.
Alla faccia del cerino.

ergo, starà fermo un altro anno a meno di non spuntare un contratto tra 4 e 4.5 mln...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.010
Citazione di: Aregai il 26 Mag 2021, 08:55

ma è vero pure che il possibile "salto nel vuoto" un po' mi spaventa....

La chiave dello schieramento pro e contro sta tutta qui.
Io penso che nel profondo del cuore tutti siamo convinti che dopo 5 anni (e visti i meccanismi incancreniti dell'ultimo periodo) ci sia bisogno di cambiare. Ma non solo l'allenatore, anche diversi giocatori e possibilmente anche un nuovo ds che porti una visione nuova di progetto.

La verità è che al netto delle solite boutades tra chi dice che Lotito potrebbe tranquillamente prendere Sarri e Allegri, e chi invece pensa che Inzaghi sia stata una botta di c..o e che al massimo arriverà ventura, la soluzione sarebbe quella mirabilmente raccontata da IB in alcuni suoi post: il ritorno di quella scintilla e di quella intuizione che rivolta le regole del calcio basato su chi più spende, meno spende.
L'ingaggio dell'allenatore sconosciuto ma rivoluzionario, la costruzione di una squadra-banda di gregari con qualche stella che ne illumina il percorso di crescita, quell'atteggiamento sparagnino dentro e fuori dal campo che disorienta avversari e giornalisti. E ti porta in alto in classifica.

Ecco, ci siamo come "imborghesiti" dopo anni di consolidamento tra le medio alte, riconoscendo tra di noi che il livello raggiunto è più che dignitoso e che "Nun se sa mai", un anno ci pigliamo la coppa Italia e un 4 posto.
Sì, ma sempre con il "Nun se sa mai", che sa tanto di orpello aggiuntivo a qualcosa che, nella normalità (quarti di CL a parte), è esattamente la stagione terminata con un irritante Sassuolo Lazio ma al 6 posto. Un cosa che secondo i criteri di prima non ci dovrebbe toccare più di tanto, e invece lo fa: lo fa perché l'imborghesimento, raggiunto in maniera capace e con bravura dalla società e dal tecnico, inevitabilmente apre uno squarcio con vista sul piano alto, e ti sembra così a portata che dici al vicino di stadio "aoh, e che ci vuole? Stiamo proprio lì, basterebbe fare x, y, o z e saremmo lassù".

In sintesi: vogliamo Inzaghi perché, al di là dell'affetto e delle soddisfazioni portate, sappiamo che rappresenta l'apice di questo percorso di imborghesimento, e ci spaventa tutto quello che c'è sotto. Perché se alla società per prima questa situazione è un eden accettabilissimo di posizionamento, non si può pretendere che scalpiti come noi allo stadio, che abbiamo la camera con vista su quello squarcio del piano superiore e ci diamo di gomito pensando che non ci voglia molto a varcarlo.
E il punto è che di fondo abbiamo ragione entrambi, sia chi trova la situazione attuale assolutamente soddisfacente e chi pensa che basti poco per. Quindi Inzaghi si è tramutato improvvisamente nel feticcio che può rappresentare per entrambi gli "schieramenti" sia la possibilità di arrivare comunque più in alto ("Nun se sa mai"), sia quella di non scendere mai troppo più in basso di dove si è già.

Perché se vogliamo cambiare, bisogna farlo rivoluzionando (quasi) tutto; e non mi sembra che siamo in epoca di rivoluzioni, anzi, in questo periodo storico vedo in giro tanti Pangloss che si rimirano il loro piccolo orto, curandolo alacremente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Comunque io sono certo, stra certo, che il 99% delle notizie che stanno uscendo e sono uscite in queste settimane sono pura e ineguagliabile fuffa.
Se Simone firmerà sarò ben felice, se si cambierà sarò il primo sostenitore del nuovo mister.
Ribadisco, imho, non sa niente nessuno!

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.077
E, sempre secondo me, è sbagliata la lettura che danno molti che Inzaghi rimane perché Gattuso è andato a Firenze per cui la Lazio si è trovata senza alternative.
Secondo me la scelta della Lazio è Inzaghi e Gattuso era l'alternativa nel caso in cui non si fosse trovato l'accordo.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Citazione di: cartesio il 26 Mag 2021, 08:49
Anch'io. Siamo diventati troppo prevedibili in campo. Allenatore nuovo gioco nuovo, poi spero ne arrivi uno capace di far ruotare anche qualche seconda linea per far rifiatare i migliori.

Premesso che per la Lazio c'è vita anche oltre Inzaghi (che  io adoro e apprezzo) penso che la prevedibilità sia dipesa soprattutto dallo scarso apporto in alcuni ruoli.

Vedevo LA ad esempio darla sempre a malincuore sulla sinistra perché li quasi mai si sarebbe sviluppato qualcosa, quando andava bene si tornava indietro. O la paura ad andare avanti perché dietro troppo vulnerabili.

Stagione indecifrabile. In cui comunque hai lottato fino all'ultimo per la CL e ti sei qualificato in carrozza per la EL.

Più che di schemi parlerei di scarsa forma generale tra infortuni, covid e calendario anomalo, e di inadeguatezza di qualcuno a fare determinati compiti

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.305
Inzaghi guadagna adesso 2 milioni. Se il rinnovo offerto è a 2,5 vuol dire un aumento del 25% nell'anno in cui avremo minori introiti. Non sono proprio noccioline. Se poi non è convinto, si troverà un'altra soluzione, l'importante è definire in fretta. Con o senza Inzaghi, idee nuove

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Gattuso ai viola mi ha fatto distendere e rilassare. Sarri me lo smoscia (Stron.zo per stronz.o mi prendo Spalletti almeno va di traverso a quell'altri💩).

pagherei di tasca mia per il toscano

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 26 Mag 2021, 08:37
Per me lo merita senza ombra di dubbio. Il periodo considerato sono gli ultimi due anni, con la qualificazione dello scorso anno e la CL di quest'anno.
Se torniamo in CL dopo oltre dieci anni e agli ottavi dopo venti beh non si può dire che quanto fatto sia ordinaria amministrazione.
È proprio fattuale la cosa.
Poi se Simone spara 5 mln è chiaro che va oltre e non si farà l'accordo, ma sinceramente non credo proprio che i termini siano questi perché equivarrebbe a voler fare saltare il banco e lui lo sa bene.
Io penso che voglia 3. Nessuna soffiata, pura impressione.
Vediamo oggi che succede.

Dipende sti due anni da dove li guardi.
Fino a febbraio 2020 il primo, dopo febbraio 2020 il secondo.
Sicuramente positivo, ma niente più.

Io ero rimasto ai 2.5 più premi.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.254
Citazione di: trax_2400 il 26 Mag 2021, 09:13
Secondo me Inzaghi rimane.
E, sempre secondo me, è sbagliata la lettura che danno molti che Inzaghi rimane perché Gattuso è andato a Firenze per cui la Lazio si è trovata senza alternative.
Secondo me la scelta della Lazio è Inzaghi e Gattuso era l'alternativa nel caso in cui non si fosse trovato l'accordo.

Il 90% delle voci uscite sono caxxate.  Magari una richiesta di eventuale disponibilità ci sarà pure stata (che poi vorrei vedere un allenatore che rifiuta la Lazio) ma se Lotito avesse voluto Gattuso lo avrebbe già preso da settimane (come qualunque altra squadra che avesse voluto Inzaghi)

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.899
A queste cifre, se, poi, Inzaghi non dovesse firmare, va a finire che rimpiangeremo Gattuso.
Se andrà all'Inter, che rosicata ...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.077
La mia impressione è che uno dei problemi di Lotito siano proprio i tempi.
Lui vuole imporre i propri tempi e non gradisce che siano gli altri ad imporre i propri.
Considera la cosa una specie di prova di forza.
Solo che poi a volte l'altro si stufa ...

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.864
Anche Sky conferma il divorzio imminente fra Conte e l'Inda.

Qui si aprono nuovi scenari...

Contenuto sponsorizzato

izio

*
Lazionetter
* 2.162
Se Inzaghi non rinnova mi dispiacerebbe, ma se rinnova spero che si possa ricominciare un nuovo ciclo e non stancamente continuare con quanto è stato fatto...
Un problema sono i giocatori non di prima fascia di cui siamo pieni e molti torneranno purtroppo.
Non penso si possa fare chissà quale rivoluzione a livello di giocatori e quelli che abbiamo sono molto vincolati al modulo che è stato usato da Inzaghi, quindi se il mister non rinnova temo si possa avvicinare Mazzarri alla nostra panchina.
Aggiungo che se devo scegliere tra Tare e Inzaghi preferirei che a fare le valigie sia Tare, che ha dimostrato, e magari non per colpa sua, che ha limiti di operatività territoriale sul mercato e una scarsissima dimestichezza a fare mercati ragionati specialmente quando si ha un budget non esiguo da spendere.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Ma veramente qualcbe media parla di Gotti alla Lazio?
Ma che è sta merda?

Discussione precedente - Discussione successiva