buonasera a tutti..........prima di tutto vorrei chiedere a chi ne sa più di me quale potrebbe essere il budget della lazio per il prissimo mercato escluse cessioni.
poi, partendo dalle questioni interne ritengo necessario innanzitutto un restiling della società, a quanto pare lotito ha capito che deve farsi da parte e deve delegare alcuni compiti. io andrei a rinfoltire l'organigramma societario con 2 dirigenti, uno di facciata e uno di qualita. quelli che andrei a prendere io sono peruzzi e rino foschi che tanto bene ha fatto a palermo.
poi per quel che riguarda la squadra ritengo più che necessario il riscatto di floccari, che è stato insieme a reja il vero artefice di questa salvezza. a differenza di alcuni tifosi non penso che lotito lasci andare un giocatore del genere non solo ben voluto dai compagni ma anche da tutto il tifo. (un non riscatto sarebbe un semi suicidio come poteva essere il non riscatto di zarate).
bisogna confermare reja con tutto il suo staff e dare a tare il compito di supervisore del settore giovanile. poi bisogna SFOLTIRE SFOLTIRE SFIOLTIRE...........allora via:
portieri: via CARRIZO-SANTARELLI E BIZZARRI a favore di MUSLERA(con rinnovo) E BERNI. io manderei in prestito a fare esperienza anche IANNARILLI
difensori: partendo da una difesa a tre credo che l'unico buco sia a sinistra dove manca un sostituto di radu. comunque da mandar via ARTIPOLI-SIVIGLIA-CRIBARI, mandare in prestito gente come TUIA-LUCIANI-SPERATI e tenere DIAS-DIAKITE'-RADU(con rinnovo)-STENDARDO E BIAVA.
esterni: qui bisogna assolutamente liberarsi di gente come SCALONI E DELNERO che per problemi diversi purtroppo non possono far parte della lazio, inoltre vorrei la cessione di KOLAROV ormai lontano dalla società e dai tifosi e prima di un nuovo caso pandev meglio monetizzare. da tenere LICTHSTAINER e da riprendere come sostituto dello svizzero ZAURI in modo tale da portarlo a scadenza e sostituirlo con CAVANDA che almeno deve andare in prestito almeno per il prossimo anno.
centrocampo: da tenere MAURI(rinnovo)-BROCCHI-MATUZALEM-FIRMANI(per l'attaccamento alla maglia)-LEDESMA (con rinnovo) da vendere o quantomeno regalare gente come DABO-BARONIO-MEGHNI-QUADRI-CORREA-HITZLSPELGER, inoltre mandare in prestito o tenere come alternative gente come PERPETUINI-CINELLI-SEVIERI e COPPOLA.
attacco: prima di tutto confermare il trio FLOCCARI-ROCCHI-ZARATE ai quali andrei ad aggiungere FOGGIA, poi da mandar via assolutissimamente INZAGHI-MAKINWA-CRUZ, da tenere come alternativa qualcuno tra KOZAK-MENDICINO-SCAIMANNA-BARRETO.
altri da cederedefinitivamente: BONETTO-MANFREDINI-ELISEU
altri da cedere in prestito: MANCINI-RICCI
quindi come risultato di questa mia riflessione si avrebbe questa rosa con queste falle:
muslera/berni
dias/biava/stendardo/diakitè/radu/?????
licthstainer/zauri/brocchi/????????/ledesma/firmani/matuzalem/mauri/????????/?????????/???????
zarate/floccari/rocchi/foggia/kozak/barreto
quindi:
un difensore centrale di sinistra
un incontrista
un centrocampista che sappia andare a rete con una certa regolarità
2 esterni di sinistra
io butto lì questi nomi: manfredini(1980)-pinzi(1981)-ederson(1986)-pasqual(1982)-salvatore masiello(1982)
secondo me con nomi poco altisonanti, fatta eccezione di ederson, si può costruire un ottima squadra.....