Il fatto che abbia sbagliato gol che pure un giocatore di Lega Pro avrebbe segnato non depone a suo favore così come tutta la stagione disputata.
Quindi le cose so' due.
O è un giocatore da lega Pro che è stato ipervalutato (e al momento sembrerebbe l'ipotesi più verosimile), oppure sta in una condizione psicologica in cui sbagli anche quello che normalmente non sbaglieresti.
Dubito che un giocatore pagato 18 milioni e che è andato in doppia cifra due anni di seguito in Turchia (campionato minore ma sempre più competitivo della lega Pro) abbia completamente dimenticato i fondamentali del calcio, come si stoppa un pallone o come si tira in porta da tre metri di distanza a botta sicura.
Visto il costo, l'ingaggio e l'investimento rilevante per la Lazio, mi permetto di ipotizzare che non sia un giocatore da lega Pro e propendo più per la seconda ipotesi e, per le ragioni sopra menzionate, non posso che augurarmi che dopo un reset e una ripartenza "da capo", abbia la possibilità di provare a dimostrare di valere di più di quanto dimostrato finora già dalla prossima stagione, nel caso dovesse rimanere qui da noi.
Per il bene della Lazio e delle sue casse più che altro.
Quindi, per ciò che mi riguarda, da tifoso, non potrò che cercare di sostenerlo per quanto possibile anche se, disgraziatamente, all'ansia prima esperienza qui ha fatto "cacare".
E si, comunque mi piace sostenere anche il giocatore più pippa della Lazio, basta che di base mi faccia vedere che almeno l'impegno ce lo mette tutto e che prova a battersi al massimo che gli è possibile nonostante i limiti.
Non è il primo caso di giocatori che hanno stentato parecchio il loro ambientamento nel campionato italiano o nella Lazio.
Se andrà un po' meglio di quanto visto finora darà un contributo utile alla Lazio o, perlomeno, avremo maggiori possibilità di poterlo piazzare a qualche altra squadra senza rimetterci l'osso del collo.
Tutto qua.
Poi ognuno è libero di scrivere su di lui quello che ritiene più opportuno o, tornati allo stadio, farne il bersaglio di fischi e pernacchioni come già accaduto in tante altre occasioni.