Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 06 Set 2020, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Buone vacanze, riposati, ricaricati e magari trovati un'altra squadra .
(Non) è stato bello.
Senza rancore.
Biglietto di sola andata.
Grazie lo stesso.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Secondo me semplicemente non è adatto al nostro modo di giocare.
Non è un giocatore da imbucata centrale, è uno che fa a sportellate e a cui se arrivano cross decenti facile che la imbusta.

Quest'anno siamo 9° per gol fatti, non certo per colpa sua.

Io vorrei rivederlo con un altro modulo, con una squadra progettata per arrivare sul fondo e crossare piuttosto che per cercare il fraseggio stretto.
Non credo - e qui potete anche linciarmi - che Tare abbia preso una pippa, credo che Tare abbia preso un giocatore con caratteristiche diverse dallo stile di gioco che Inzaghi chiede alla squadra.

Nella Lazio di Pioli, tutta sovrapposizioni Terzini/Ali, sarebbe andato in doppia cifra. Mia opinione eh, coi se e coi ma non si costruisce niente

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Sì, ma davanti la porta ci si è trovato parecchie volte.

E ha sempre cannato la giocata.

Pure quando si trattava di un appoggio semplice in rete.

Mi dispiace, avevo grandi speranze su di lui.

Ma non è ammissibile.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Io rimango veramente allibito dall'indulgenza che diversi di noi hanno per questo giocatore.
Più tecnico di Simy...migliorato... MA DE CHE?
Ma dove la vedete la tecnica? Quale sarebbe il miglioramento? Il fatto che abbia tirato due volte in porta (sbagliando) e ne abbia strusciato qualcuna di testa?
Dio mio, poi critichiamo e vogliamo mandare via Correa! Che non è incriticabile eh, beninteso, ma di fronte a Muriqi...
Veramente sbalorditivo il credito ingiustificato che questo calciatore ha, pur di non dire in modo lineare, logico e realistico che è INADEGUATO per i nostri livelli.
E c'è chi vorrebbe confermarlo per un altro anno...
Io ci divento matto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Muriqi si è dimostrato un giocatore tecnicamente limitato e con pochissimo senso del gol. Vista l'età ed i limitati margini di crescita, la sua dimensione è quella del campionato turco (o di altri simili).

Tenerlo ancora un anno significa solo appensantire la rosa con una zavorra inutile e svalutare ulteriormente l'investimento. Va dato via, possibilmente ceduto o, nella peggiore ipotesi, prestato in un contesto adatto alle sue caratteristiche dove si spera possa avere un rendimento decente per poi rivenderlo meglio il prossimo anno.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.603

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Citazione di: Adler Nest il 26 Mag 2021, 12:48
(Non) è stato bello.
Senza rancore.
Grazie lo stesso.

i pixel, la qualità sfocata della foto. è un quadro eccellente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Adler Nest il 26 Mag 2021, 12:48
(Non) è stato bello.
Senza rancore.
Grazie lo stesso.

che orrore. il post, eh, non Muriqi e la sua famiglia.

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: Assoluto il 26 Mag 2021, 13:42
Io rimango veramente allibito dall'indulgenza che diversi di noi hanno per questo giocatore.
:hail: :hail: :hail: :hail:

Citazione di: Assoluto il 26 Mag 2021, 13:42
Veramente sbalorditivo il credito ingiustificato che questo calciatore ha, pur di non dire in modo lineare, logico e realistico che è INADEGUATO per i nostri livelli.
E c'è chi vorrebbe confermarlo per un altro anno...
Io ci divento matto.
La telepatia allora esiste....
Con un consiglio: non ci diventare matto, considera solo le fonti da cui provengono questi "illuminati" pareri e fai una tua valutazione, anche a futura memoria....

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: eagle s supporters il 26 Mag 2021, 18:23.
Con un consiglio: non ci diventare matto, considera solo le fonti da cui provengono questi "illuminati" pareri e fai una tua valutazione, anche a futura memoria....

Amen.
(anche se a volte, almeno per me,  è davvero difficile evitare di rispondere ai "soliti illuminati pareri"  :roll: )

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.337
Citazione di: Balde89 il 26 Mag 2021, 13:09
Secondo me semplicemente non è adatto al nostro modo di giocare.
Non è un giocatore da imbucata centrale, è uno che fa a sportellate e a cui se arrivano cross decenti facile che la imbusta.

Quest'anno siamo 9° per gol fatti, non certo per colpa sua.

Io vorrei rivederlo con un altro modulo, con una squadra progettata per arrivare sul fondo e crossare piuttosto che per cercare il fraseggio stretto.
Non credo - e qui potete anche linciarmi - che Tare abbia preso una pippa, credo che Tare abbia preso un giocatore con caratteristiche diverse dallo stile di gioco che Inzaghi chiede alla squadra.

Nella Lazio di Pioli, tutta sovrapposizioni Terzini/Ali, sarebbe andato in doppia cifra. Mia opinione eh, coi se e coi ma non si costruisce niente
Tare ha preso una pippa e l'ha presa solo perché in quel mercato è molto forte e purtroppo è debole in quasi tutti gli altri mercati come si è visto anche nell'ultima campagna acquisti e purtroppo il mercato in cui Tare è forte non è che pulluli di fenomeni

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Infatti LA, Ciro, Leiva, Acerbi, Correa, Lazzari  LF li ha presi tutti da là.  :sisisi:

Mamma mia le boiate che tocca leggere. Ma il problema sono i pareri illuminati.  :lol:

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: Baldrick il 26 Mag 2021, 17:13
che orrore. il post, eh, non Muriqi e la sua famiglia.
Spiace aver urtato la tua sensibilità, ma non ho offeso il giocatore.
Gli ho augurato buone vacanze e l'augurio di trovare un'altra squadra.
Io preferirei giocasse altrove come credo il 95% dei tifosi.
Ma vedo che ti piace puntarmi.
Spiace ma non attacca.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Il fatto che abbia sbagliato gol che pure un giocatore di Lega Pro avrebbe segnato non depone a suo favore così come tutta la stagione disputata.
Quindi le cose so' due.
O è un giocatore da lega Pro che è stato ipervalutato (e al momento sembrerebbe l'ipotesi più verosimile), oppure sta in una condizione psicologica in cui sbagli anche quello che normalmente non sbaglieresti.
Dubito che un giocatore pagato 18 milioni e che è andato in doppia cifra due anni di seguito in Turchia (campionato minore ma sempre più competitivo della lega Pro) abbia completamente dimenticato i fondamentali del calcio, come si stoppa un pallone o come si tira in porta da tre metri di distanza a botta sicura.
Visto il costo, l'ingaggio e l'investimento rilevante per la Lazio, mi permetto di ipotizzare  che non sia un giocatore da lega Pro e propendo più per la seconda ipotesi e, per le ragioni sopra menzionate, non posso che augurarmi che dopo un reset e una ripartenza "da capo", abbia la possibilità di provare a dimostrare di valere di più di quanto dimostrato finora già dalla prossima stagione, nel caso dovesse rimanere qui da noi.
Per il bene della Lazio e delle sue casse più che altro.
Quindi, per ciò che mi riguarda, da tifoso, non potrò che cercare di sostenerlo per quanto possibile anche se, disgraziatamente, all'ansia prima esperienza qui ha fatto "cacare".
E si, comunque mi piace  sostenere anche il giocatore più pippa della Lazio, basta che di base mi faccia vedere che almeno l'impegno ce lo mette tutto e che prova a battersi al massimo che gli è possibile nonostante i limiti.
Non è il primo caso di giocatori che hanno stentato parecchio il loro ambientamento nel campionato italiano o nella Lazio.
Se andrà un po' meglio di quanto visto finora darà un contributo utile alla Lazio o, perlomeno, avremo maggiori possibilità di poterlo piazzare a qualche altra squadra senza rimetterci l'osso del collo.
Tutto qua.
Poi ognuno è libero di scrivere su di lui quello che ritiene più opportuno o, tornati allo stadio, farne il bersaglio di fischi e pernacchioni come già accaduto in tante altre occasioni.

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: Adler Nest il 26 Mag 2021, 19:36
Spiace aver urtato la tua sensibilità, ma non ho offeso il giocatore.
Valuta sempre il mittente.....

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Credo proprio che il rinnovo di Simone metta fine alla sua avventura da noi.
Meno male.
Un'altra delle cose per cui essere felici del rinnovo del mister.
Ciao Vedat.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.412
Citazione di: Ranxerox il 26 Mag 2021, 20:07
Il fatto che abbia sbagliato gol che pure un giocatore di Lega Pro avrebbe segnato non depone a suo favore così come tutta la stagione disputata.
Quindi le cose so' due.
O è un giocatore da lega Pro che è stato ipervalutato (e al momento sembrerebbe l'ipotesi più verosimile), oppure sta in una condizione psicologica in cui sbagli anche quello che normalmente non sbaglieresti.
Dubito che un giocatore pagato 18 milioni e che è andato in doppia cifra due anni di seguito in Turchia (campionato minore ma sempre più competitivo della lega Pro) abbia completamente dimenticato i fondamentali del calcio, come si stoppa un pallone o come si tira in porta da tre metri di distanza a botta sicura.
Visto il costo, l'ingaggio e l'investimento rilevante per la Lazio, mi permetto di ipotizzare  che non sia un giocatore da lega Pro e propendo più per la seconda ipotesi e, per le ragioni sopra menzionate, non posso che augurarmi che dopo un reset e una ripartenza "da capo", abbia la possibilità di provare a dimostrare di valere di più di quanto dimostrato finora già dalla prossima stagione, nel caso dovesse rimanere qui da noi.
Per il bene della Lazio e delle sue casse più che altro.
Quindi, per ciò che mi riguarda, da tifoso, non potrò che cercare di sostenerlo per quanto possibile anche se, disgraziatamente, all'ansia prima esperienza qui ha fatto "cacare".
E si, comunque mi piace  sostenere anche il giocatore più pippa della Lazio, basta che di base mi faccia vedere che almeno l'impegno ce lo mette tutto e che prova a battersi al massimo che gli è possibile nonostante i limiti.
Non è il primo caso di giocatori che hanno stentato parecchio il loro ambientamento nel campionato italiano o nella Lazio.
Se andrà un po' meglio di quanto visto finora darà un contributo utile alla Lazio o, perlomeno, avremo maggiori possibilità di poterlo piazzare a qualche altra squadra senza rimetterci l'osso del collo.
Tutto qua.
Poi ognuno è libero di scrivere su di lui quello che ritiene più opportuno o, tornati allo stadio, farne il bersaglio di fischi e pernacchioni come già accaduto in tante altre occasioni.

e pure stavolta mi hai preceduto !!  :beer:...cioe' non è che se  uno salta bene di testa in turchia poi all'improvviso in italia non salti piu'...se c'hai l'elevazione ce l'hai e basta, anche se giochi contro delle  pippe o contro dei fenomeni..lo stesso per lo stop..se c'hai il fondamentale ce l'hai in turchia, in olanda e pure  in italia...non è che in turchia sapeva stoppa' perche la' so tutte pippe e qui non gli riesce perche ci sono giocatori piu' forti...io propendo molto sulla situazione psicologica....avete ragione non è un giovane, ha 28 anni, puo' essere che ha sentito il peso di approdare in un grande campionato con l'ultima occasione della sua vita calcistica ?? con covid e 2 infortuni muscolari che ne hanno minato molto la serenita' e la tranquillita' ? che ogni volta  è sceso in campo ha avuto il furore di dimostrare chissa' che e pero' anche  il terrore di sbagliare?? e questo l'ha  portato in confusione perpetua ? io un po ci credo e un po ci spero che sia stato cosi' e che con un po di ritrovata calma e tranquillita' possa dare un contributo migliore...io sinceramente non lo cambierei con Simy trentenne

Contenuto sponsorizzato

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: PARISsn il 27 Mag 2021, 02:24
...io sinceramente non lo cambierei con Simy trentenne
Ho parlato sabato scorso con un tifoso del Crotone.
Mi raccontava che Simy, che certo non è sto fenomeno, ha però un'ottima protezione della palla e un fiuto del gol alla Pippo Inzaghi.

E queste caratteristiche, ad di là dell'impegno profuso in campo, purtroppo non si imparano a 28 anni.

No mi dispiace, il "teorema di Jony" col rinnovo di Simone deve assolutamente colpire: inadeguato? Via, subito.
Abbiamo bisogno di altro, soprattutto con la permanenza di Simone.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: Ranxerox il 26 Mag 2021, 20:07[...]

Io credo pero' che la questione non sia cosi binaria come la descrivi.
O é pippa o ha problemi psicologici. Secondo me ci sono una fraccata di concause che determinano il rendimento di un giocatore. In cui anche la situazione ambientale ha un suo ruolo. Magari anche il tipo di campionato, il sistema di gioco che c'é in Italia o cose varie. Se é vero che ci sono giocatori che il primo anno hanno deluso le aspettative per poi esplodere in seguito é anche vero che ci sono molti più giocatori che hanno deluso il primo anno e gli anni successivi non hanno cambiato nulla. Perché magari é proprio la tipologia di calcio che si gioca in Italia a non essere appropriata per le sue qualità. E quella non la modifichi. Non é un caso che la storia del calcio italiano é piena di attaccanti di altissimo spessore internazionale che hanno miseramente fallito da noi. Mi vengono in mente Ian Rush, pluricampione d'Inghilterra e d'Europa che fece una figura barbina con la Juventus, oppure Darko Pancev, che veniva con un curriculum neanche comparabile a quello di Muriqi ed é diventato il paradigma della sòla del mercato europeo. Quindi, secondo me, la questione non é neanche troppo il dilungarsi sul termine pippa o meno pippa, o sulle ragioni del suo fallimento (spero su questo ci sia unanimità) ma essere profondamente pragmatici. Il suo apporto, mi espongo, é stato molto ma molto vicino allo zero assoluto, in un momento in cui la limitazione del numero di giocatori in rosa impone di fare scelte ponderate io credo che lo spazio per "vedere" se la sua seconda stagione sia migliore della prima é estremamente ridotto. Personalmente non vedo neanche tutti questi margini di miglioramento ma non essendo un professionista del mestiere non escludo che ce ne siano. Ma la Lazio non ha spazio per un ulteriore esperimento Muriqi. Secondo me.

Poi, ça va sans dire, in caso di permanenza il sostegno al giocatore dovrà essere indefettibile.

Discussione precedente - Discussione successiva