Se Inzaghi non rinnova

Aperto da SSL, 10 Mag 2021, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Scialoja il 26 Mag 2021, 13:09
Mi sembra lo facciate apposta, ma chi ha detto che il problema è Etienne Tare?

Il tuo post.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Citazione di: HummingBard il 26 Mag 2021, 13:14
Il tuo post.

Vabbè vivete nella vostra realtà di libere interpretazioni, che vi devo dire. Io ho detto che se Igli Tare cambia aria sicuro ci fa un favore, se poi si porta la famiglia al seguito tanto meglio, visto che non mi sembra il figlio sia un valore aggiunto per la primavera.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.773
La sensazione è che da fuori vedano Inzaghi come noi vediamo Pirlo (estremizzando).

Non è il mio pensiero su Inzaghi.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.930
Citazione di: Balde89 il 26 Mag 2021, 12:44
Mah... secondo me, con tutto l'affetto per Inzaghi e con la consapevolezza che verrò linciato, forse lo stiamo sopravvalutando un pò troppo.
Quest'anno abbiamo preso bastonate da squadre che sulla carta ci dovevamo divorare.

Secondo me c'è bisogno di un nuovo gioco. Tanto non credo che Lotito rivoluzionerà la squadra, al massimo faremo tre acquisti (di che caratura è tutto da vedere) per cui i giocatori saranno più o meno gli stessi. Con Inzaghi il modulo sarà lo stesso, i fraseggi stretti al limite dell'area, gli attacchi quasi esclusivamente per le vie centrali, così come calci d'angolo e punizioni, sarà tutto uguale. Molti avversari hanno capito come disinnescarci per cui, per me, non ci sono i presupposti per aspettarmi nella prossima stagione qualcosa di diverso da quanto abbiamo visto quest'anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.706
Citazione di: purple zack il 26 Mag 2021, 13:02
quindi secondo te Inzaghi vale Conte?

Inzaghi al momento deve ancora dimostrare a chiunque, compreso a sé stesso, di saper allenare in un ambiente che non sia casa sua.

con dei giocatori che non vengono al mare con te e che dopo che t'ànno sfanculato non ti vengono ad abbracciare al goal successivo ma ti fanno il dito medio.

perché all'Inter c'è sta gente qui, eh.

No, no. Conte è meglio ma per me il pragmatismo di Inzaghi con una rosa tipo Inter di quest'anno avrebbe vinto lo scudetto ugualmente. Non è guardiola, ne altro. Semplicemente l'Inter è la squadra più quadrata e Inzaghi per me sarebbe andato a nozze.

Tutto qui, non volevo fa scattá la polemica, qua appena si fa una lode anche iperbolica a uno che vive di Lazio da 20 anni e ha vinto 200 trofei da giocatore e allenatore si drizzano parecchi peli del culo. Cosa abbastanza assurda.

Lo so che non è guardiola o conte.
State sereni.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Mr.Class, Inzaghi è tutto fuorché pragmatico però 😁 :)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.035

Io ho 44 anni, sono tifoso da quando sono nato, circondato da mio padre e mio fratello Laziali che andavano allo stadio quando io ero piccolo e non potevo aggregarmi.

Da quando tifo Lazio, a parte tutti gli aspetti belli, romantici e aggregativi, sento i tifosi lamentarsi della squadra e della società. Il mio insegnante di violino una volta mi fece lezione con un vistoso occhio nero, e a mia precisa domanda la moglie lo sputtanò dicendo che aveva preso un pugno perché andava agli allenamenti e si lamentava in continuazione di tutti i giocatori. Agli allenamenti.
Ho sentito dare del pippone ad amarildo, che Materazzi era materaXi (ma anche Xoff) perché pareggiava troppo, che siccome non riuscivamo ad andare in UEFA con Rizzolo e TROGLIO allora era tutto da buttare, e Calleri vattene, e Bocchi servo di Andreotti romanista, e Sosa è una sola, e signori c'ha un piede solo, poi in epoca "adulta" vabbé abbiamo toccato l'apice, mancini verme che ha fatto cacciare Signori, dino dino vattene, capocchiano, Rufo verga grande in nazionale e pippone alla Lazio, eriksson vattene, "non siamo clienti, Sergio vattene", Veron mezzo giocatore, odio Pancaro, negro femminiello, Nesta ingrato, Vieri boia, mendieta non vali una peseta, e poi arriviamo al 2004 e mi fermo perché altrimenti la pletora di insulti e lamentele raddoppia.

In sostanza: a me la narrazione "nuova" sembra quella per cui da qualche anno curvaroli e utenti social (ma non solo) sono sempre invece a difesa della Lazio (e delle componenti societarie) su tutto, in maniera quasi aggressiva e compatta. Gli stessi autori del liberalalazio oggi utilizzano identica pervicacia per dire nontoccatelalazio.
Salomone lo ricordo nel 2004 essere peggio di Stefano greco contro la Lazio, oggi pare un parente di Tare, Lotito e Immobile.
Io da 44 anni non ho mai visto una poetica così a difesa della Lazio come in questi ultimi anni, al netto dei "contestatori" che però ci sono sempre stati, così come elencavo sopra.
Vorrei davvero capire perché ci meravigliamo così tanto dei contestatori e non delle nuove falangi (spesso under 30) che invece non mollano un cm per difendere la Lazio. Dovrebbe essere questa la narrativa da diffondere, non quella che dovremmo conoscere abbondantemente già da anni.

Fine OT

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.281
Citazione di: Scialoja il 26 Mag 2021, 13:18
Vabbè vivete nella vostra realtà di libere interpretazioni, che vi devo dire. Io ho detto che se Igli Tare cambia aria sicuro ci fa un favore, se poi si porta la famiglia al seguito tanto meglio, visto che non mi sembra il figlio sia un valore aggiunto per la primavera.

lei è un provocatore. il giocatore è all'ospedale e ha la frattura

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: Mr.Class il 26 Mag 2021, 13:21
Lo so che non è guardiola o conte.

Secondo me neanche Conte é Guardiola.
L'Inter ha vinto per manifesta superiorità della rosa che gli hanno messo in mano. E soprattutto perché é uscita dall'Europa già a dicembre e rispetto alle altre ha potuto gestire meglio le forze da febbraio in poi.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Achab77 il 26 Mag 2021, 13:22
OT

Io ho 44 anni, sono tifoso da quando sono nato, circondato da mio padre e mio fratello Laziali che andavano allo stadio quando io ero piccolo e non potevo aggregarmi.

Da quando tifo Lazio, a parte tutti gli aspetti belli, romantici e aggregativi, sento i tifosi lamentarsi della squadra e della società. Il mio insegnante di violino una volta mi fece lezione con un vistoso occhio nero, e a mia precisa domanda la moglie lo sputtanò dicendo che aveva preso un pugno perché andava agli allenamenti e si lamentava in continuazione di tutti i giocatori. Agli allenamenti.
Ho sentito dare del pippone ad amarildo, che Materazzi era materaXi (ma anche Xoff) perché pareggiava troppo, che siccome non riuscivamo ad andare in UEFA con Rizzolo e TROGLIO allora era tutto da buttare, e Calleri vattene, e Bocchi servo di Andreotti romanista, e Sosa è una sola, e signori c'ha un piede solo, poi in epoca "adulta" vabbé abbiamo toccato l'apice, mancini verme che ha fatto cacciare Signori, dino dino vattene, capocchiano, Rufo verga grande in nazionale e pippone alla Lazio, eriksson vattene, "non siamo clienti, Sergio vattene", Veron mezzo giocatore, odio Pancaro, negro femminiello, Nesta ingrato, Vieri boia, mendieta non vali una peseta, e poi arriviamo al 2004 e mi fermo perché altrimenti la pletora di insulti e lamentele raddoppia.

In sostanza: a me la narrazione "nuova" sembra quella per cui da qualche anno curvaroli e utenti social (ma non solo) sono sempre invece a difesa della Lazio (e delle componenti societarie) su tutto, in maniera quasi aggressiva e compatta. Gli stessi autori del liberalalazio oggi utilizzano identica pervicacia per dire nontoccatelalazio.
Salomone lo ricordo nel 2004 essere peggio di Stefano greco contro la Lazio, oggi pare un parente di Tare, Lotito e Immobile.
Io da 44 anni non ho mai visto una poetica così a difesa della Lazio come in questi ultimi anni, al netto dei "contestatori" che però ci sono sempre stati, così come elencavo sopra.
Vorrei davvero capire perché ci meravigliamo così tanto dei contestatori e non delle nuove falangi (spesso under 30) che invece non mollano un cm per difendere la Lazio. Dovrebbe essere questa la narrativa da diffondere, non quella che dovremmo conoscere abbondantemente già da anni.

Fine OT

allora sono io quello strano

a casa mia se provavi a dire che un giocatore qualunque della Lazio non fosse un fenomeno, volava un pizzone

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.305
Tanto per mantenere il senso delle proporzioni. Conte ha vinto 4 scudetti e una PL. Se chiede 12 milioni l'anno glieli danno. Se non glieli da' l'Inter trova un'altra squadra (sembrerebbe il Tottenham). La rosa dell'Inter poi e' sicuramente superiore a quella della Lazio. Ma comprendeva anche Ranocchia, Gagliardini, Kolarov, Darmian, lo stesso Sanchez che ha segnato meno di Caicedo, insomma qualcuno non di primissimo piano c'era. Qualche merito nell'aver vinto il campionato agevolmente pure in una societa' tradizionalmente difficile come l'Inter cel'ha pure Conte

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: edge24 il 26 Mag 2021, 13:26
SIAMO IN SERIE A GAUCCI

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.035
Citazione di: purple zack il 26 Mag 2021, 13:29
:S
allora sono io quello strano

a casa mia se provavi a dire che un giocatore qualunque della Lazio non fosse un fenomeno, volava un pizzone

Sei stato fortunato, amico mio.
Io tra la famiglia e i vicini di posto storici allo stadio sono diventato un Laziale depresso  :=))

Però poi gli abbracci e le emozioni condivise erano una roba che mi ha portato a considerare la Lazio uno dei valori più solidi della mia vita. E mi rendo conto che sia un po' imbarazzante da dire, ma così è.
Uno può criticare anche ferocemente, ma poi quando la Lazio segna diventa tutto ancora più bello.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.035
Balde89

*
Lazionetter
* 4.990
Citazione di: Vincelor il 26 Mag 2021, 13:30
Tanto per mantenere il senso delle proporzioni. Conte ha vinto 4 scudetti e una PL. Se chiede 12 milioni l'anno glieli danno. Se non glieli da' l'Inter trova un'altra squadra (sembrerebbe il Tottenham). La rosa dell'Inter poi e' sicuramente superiore a quella della Lazio. Ma comprendeva anche Ranocchia, Gagliardini, Kolarov, Darmian, lo stesso Sanchez che ha segnato meno di Caicedo, insomma qualcuno non di primissimo piano c'era. Qualche merito nell'aver vinto il campionato agevolmente pure in una societa' tradizionalmente difficile come l'Inter cel'ha pure Conte

Questo perché fra Laziali esiste una strana narrazione:
se la squadra gioca bene e vince è perché l'allenatore è Re Mida;
se la squadra gioca male e perde è perché è colpa di Tare e Lotito.

Dai, forse sarò ripetitivo ma quest'anno si sono sempre sguainati scudi di tutti i tipi a difesa del mister:
giochiamo male a Settembre? E' colpa dello staff medico che ha preparato male la squadra. Giochiamo male a Dicembre? C'è la Champions, non gestiamo il doppio impegno per colpa degli infortuni.
Giochiamo male a Marzo? E' colpa di Tare che ha comprato le pippe.
Gichiamo male a Maggio? E' colpa dell'assenza di motivazioni perchè ormai la stagione è andata.

Inzaghi per me è un allenatore che ha dimostrato di saper ben gestire il gruppo quando le cose vanno bene. Ma al minimo problema, e quelli in ogni squadra ci sono, perde completamente la bussola.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Intanto a Milano a 3 giorni dallo scudetto "Zhang vattana".

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.107
infatti conte è uscito da ogni coppa per non far giocare i Gagliardini i Kolarov e i Ranocchia.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Citazione di: edge24 il 26 Mag 2021, 13:26

Edge siamo da serie A Edge!

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.864
Citazione di: Achab77 il 26 Mag 2021, 13:32
TE E TU FRATELLO

LASCIAMI, GLIENE DEVO DIRE QUATTRO

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Gagliardini magari ad averlo come tuttofare di centrocampo.

Lui al posto di Pereira o AkAk e questa stagione già aveva una piega diversa.

Discussione precedente - Discussione successiva