Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.121
Nell'anno dell'Europeo credo che il calciomercato in generale potrebbe andare fisiologicamente a rilento. Con molti club che aspettano di veder valorizzati i loro giocatori che partecipano alla competizione e altri che in ogni caso aspetteranno la fine dell'europeo stesso per muoversi.

In questa prima fase invece c'è parecchia robetta da visionare sul mercato degli svincolati, speriamo che il buon Igli stia già monitorando la situazione alla ricerca di qualche buona opportunità.
Daje!

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.121
Citazione di: erlaziale il 27 Mag 2021, 08:13
Il Real Betis interessato a Luiz Felipe. 20 mln e possiamo impacchettarglielo.

Oddio, vedendo i prezzi che girano per i difensori e considerando che il buon LF è un classe 1997 con discreta esperienza alle spalle io sinceramente a quella cifra me lo terrei tutta la vita.
La difesa, imho, va ricostruita partendo da Luiz Felipe e Acerbi come punti fermi e non cedendo uno dei due.
Anche perché pur incassando i 20 dalla cessione dell'italo-brasiliano e pensando di reinvestirne il 75% (e già sarebbe tanto) con 15 milioni di euro quale sarebbe il difensore ora disponibile sul mercato e certamente più forte e affidabile di Luiz Felipe?
Il Sassuolo per Ferrari (classe 1992) ne chiede sui 12, il Torino per Izzo dai 15 ai 20 e via dicendo.
I prezzi che girano/giravano bene o male questi sono.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.182
Citazione di: S.S. Termopiliano il 27 Mag 2021, 08:38
Oddio, vedendo i prezzi che girano per i difensori e considerando che il buon LF è un classe 1997 con discreta esperienza alle spalle io sinceramente a quella cifra me lo terrei tutta la vita.
La difesa, imho, va ricostruita partendo da Luiz Felipe e Acerbi come punti fermi e non cedendo uno dei due.
Anche perché pur incassando i 20 dalla cessione dell'italo-brasiliano e pensando di reinvestirne il 75% (e già sarebbe tanto) con 15 milioni di euro quale sarebbe il difensore ora disponibile sul mercato e certamente più forte e affidabile di Luiz Felipe?
Il Sassuolo per Ferrari (classe 1992) ne chiede sui 12, il Torino per Izzo dai 15 ai 20 e via dicendo.
I prezzi che girano/giravano bene o male questi sono.

Calcola che ha il contratto in scadenza nel 2022..

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.121
Dici che non ci sono margini per un rinnovo del contratto?
Chiaro che se ci fosse anche un vago sentore che intenda fare il difficile per il rinnovo allora il discorso cambia e va valutata attentamente la situazione. Ci mancherebbe.
Poi il discorso del "chi prendere?" resta e con il mercato attuale io sinceramente non saprei dove mettere le mani per rinforzare seriamente la difesa (ma ovviamente speriamo che le idee chiare le abbia Tare  :) ).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Per Maiocchetti (insopportabile borioso bipolare...) sembra che siano in uscita Stakosha e Correa. Sono soldi...
Devi prendere un portiere (uno esce, uno entra)  ma coi soldi di Correa aggiunti al budget consueto metti su davvero un bel budget.

Sono preoccupato invece da Marusic a sinistra. Per me sarebbe uno sbaglio enorme. Marisuc deve rimanere a destra a giocasela con Lazzari e scendere a terzino quando serve.
A sinistra serve FINALMENTE qualcuno. Cristo santo, non riusciamo a prendere un esterno sinistro da un decennio... :s

Torreira è pista calda.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Secondo me è arrivato il mercato dove prendersi dei rischi. Non economici, per carità, ma di rivoluzione della rosa. Vendere qualche big, anche degli intoccabili, e reinvestire su elementi forti abbastanza giovani, a costo di fare un anno di transizione.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.121
AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
Citazione di: Scialoja il 27 Mag 2021, 08:56
Secondo me è arrivato il mercato dove prendersi dei rischi. Non economici, per carità, ma di rivoluzione della rosa. Vendere qualche big, anche degli intoccabili, e reinvestire su elementi forti abbastanza giovani, a costo di fare un anno di transizione.

ho la stessa opinione / speranza

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Con la conferma d Inzaghi è presumibile la conferma del 3-5-2, quindi resto della mia idea.

Conferma in blocco dell'11 titolare, compreso Strakosha.
Acquisto di un mediano e un esterno sx forti. (in passato abbiamo prese gente, tanta, forte a meno di 10M quindi si possono prendere anche senza cedere big).

Via almenoi Patric, Hoedt, Musacchio, Akpa, Fares, Muriqi, Caicedo. Escalante e Cataldi se arrivano offerte interessanti.

Dentro Moro e magari un altro paio dalla primavera (Furanetto come terzo, Franco, Bertini). Ieri durante la finale hanno detto che il MU sono 83 anni che in ogni partita ha dentro qualcuno cresciuto nel vivaio, o son fenomeni miracolati da un secolo, o lo possono fare tutti.

Poi si conclude con acquisti alla Tare vecchia maniera, o giovanotti da campionati semi-sconsciuti, o parametri zero di livello.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.701
Il prossimo campionato potrebbe essere molto interessante...se le strisciate di merda devono risparmiare...avremo un livellamento che potrebbe aprire a tutto.

Prendere 3 giocatori da 40 partite l´anno...questo deve essere l´obiettivo.

Io i big li terrei...pare che sia un mercato in cui tutti devono vendere con pochi soldi veri in giro.

So che siamo una squadra vecchia ma non mi sembra il mercato adatto a ringiovanire...piú che altro rinunciando agli over 35 si possono prendere anche 2-3 tra i 30 e i 33 che saranno liberati dalle proprie squadre. Gente validissima per allungare la panchina e metterci qualitá

Pomata

*
Lazionetter
* 13.854
Ma chi se li dovrebbe comprare questi nostri big? nessuno ha un euro da spendere

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
col rinnovo di Inzaghi, Strakosha è già venduto

a me risulta Germania ma le fonti lasciano il tempo che trovano

a questo punto l'unica alternativa reale sarà Cragno e vediamo da sto walzer quanto ci rimettiamo.

sono ansioso di leggere i futuri "ma questo si è impippito venendo qui?"

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: RG-Lazio il 27 Mag 2021, 09:25
Il prossimo campionato potrebbe essere molto interessante...se le strisciate di merda devono risparmiare...avremo un livellamento che potrebbe aprire a tutto.

Prendere 3 giocatori da 40 partite l´anno...questo deve essere l´obiettivo.

Io i big li terrei...pare che sia un mercato in cui tutti devono vendere con pochi soldi veri in giro.

So che siamo una squadra vecchia ma non mi sembra il mercato adatto a ringiovanire...piú che altro rinunciando agli over 35 si possono prendere anche 2-3 tra i 30 e i 33 che saranno liberati dalle proprie squadre. Gente validissima per allungare la panchina e metterci qualitá

Siamo vecchi, ma se Parolo e Lulic escono come sembra e cediamo Caicedo come probabile, non rinnoviamo a Musacchio, l'età media crolla.

Cioè over 29 abbiamo Reina, Acerbi, Radu, Leiva e Immobile, si spera il prossimo anno solo 2 siano titolari. Ci son due squadre andate in Champions grazie a over 35enni, simpatia gasperini Ilicic a 33 anni lo faceva giocare ogni volta poteva e prima aveva Gomez che mica era un giovanotto.

Se al posto di Parolo, Lulic, Caidedo e Musacchio metti dentro 4 buoni hai svoltato.Con 4 buoni non intendo fenomeni, ma gente del livello di quelli che partono quando avevano 22-23 anni.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Con la conferma di Inzaghi, direi che non è affatto scontato che non rimangano anche Parolo e soprattutto Lulic. Probabile venga ceduto Strakosha.

Per me vedremo molti pochi movimenti, alle chiacchiere dei giornali sul grande rinnovamento non credo manco un po'.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: purple zack il 27 Mag 2021, 09:28
col rinnovo di Inzaghi, Strakosha è già venduto

a me risulta Germania ma le fonti lasciano il tempo che trovano

a questo punto l'unica alternativa reale sarà Cragno e vediamo da sto walzer quanto ci rimettiamo.

sono ansioso di leggere i futuri "ma questo si è impippito venendo qui?"

Strakosha è vivaio però se cedi lui devi prendere un italiano e metterlo al posto di Parolo.

Comunque io Cragno e Nandez se ce li danno a poco, magari scambiandoli con qualcuno dei nostri in partenza li prenderei.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.608
Non scherziamo... Cioè luis felipe vale due DODO? Dopo dieci anni tra l'altro dalla valutazione di dodo?
Un dodo adesso vale almeno venti maglioni  :beer:

tornando seri luis felipe è un difensore di prospettiva internazionale. L'unica pecca, vista quasi fin da subito, era la tenuta mentale nei 90 minuti, ma ormai son passati diversi anni e dovrebbe aver acquisito l'esperienza per essere un top della serie a.
E un top della serie a non si vende a meno di 40.
Io sarei per rinnovare subito a 2milioni e tenerlo fino al 2025

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Sonni Boi il 27 Mag 2021, 09:34
Con la conferma di Inzaghi, direi che non è affatto scontato che non rimangano anche Parolo e soprattutto Lulic. Probabile venga ceduto Strakosha.

Per me vedremo molti pochi movimenti, alle chiacchiere dei giornali sul grande rinnovamento non credo manco un po'.

Se Lulic sta bene, come alternativa a sx per me ci sta.
Cioè, se Kamenovic gioca lì hai Lazzari, Marusic e Kamenovic. Lulic va benissimo, e piazzi Fares. Femro restando che io prenderei di meglio, ma magari Kamenovic stupisce e comunque il titolare im partenza è Marusic.

Parolo è più una rottura perhcé a parte essere il vice Leiva, che a sua volta dovrebbe diventare vice di qualcun'altro, per me non può fare altro, e occupa uno slot italiano dove invece potresti infilarci ad esempio un Cragno.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.121
Ammetto di non seguirla troppo, ma francamente sugli attuali prodotti della primavera biancoceleste non so quanto affidamento ci si possa fare.
Sarà che sono influenzato dal caso Armini, però ecco pensare che qualcuno degli attuali nostri prodotti possa tornare buono per la prima squadra sembra quasi un'utopia...

Contenuto sponsorizzato

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: Beppe78 il 27 Mag 2021, 09:39
Se Lulic sta bene, come alternativa a sx per me ci sta.
Cioè, se Kamenovic gioca lì hai Lazzari, Marusic e Kamenovic. Lulic va benissimo, e piazzi Fares. Femro restando che io prenderei di meglio, ma magari Kamenovic stupisce e comunque il titolare im partenza è Marusic.

Parolo è più una rottura perhcé a parte essere il vice Leiva, che a sua volta dovrebbe diventare vice di qualcun'altro, per me non può fare altro, e occupa uno slot italiano dove invece potresti infilarci ad esempio un Cragno.
Parolo quest'anno ha fatto anche il vice Parolo

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.608
Lo svecchiamento ci sarà, lulic se rimane rimane da terzo di sinistra. Parolo se non ho letto male sta già studiando per fare l'allenatore, spero che possa magari fare da tirocinio in panchina affianco ad Inzaghi il prossimo anno.
Radu non può essere il titolare, almeno non l'unico. Abbiamo bisogno di due titolari e una riserva in quel ruolo.
Leiva deve essere (purtroppo) panchinato. Quest'anno lo strascico dell'infortunio lo ha fatto giocare a metà dei suoi ritmi, e non sapendo la tenuta per il prossimo anno, abbiamo assolutamente bisogno di un Lizandro Martinez.
Spero che ritorni strakosha in porta.
Lo stesso investimento di fares non te lo puoi dare in faccia, l'anno prossimo ci punteremo.
E dalla cintola in su che vedo pochi movimenti a causa dell'ingolfamento di muriqi e il dubbio caicedo. Ma qualora sistemassimo difesa e mediano saremmo già nettamente più forti di quest'anno.

Discussione precedente - Discussione successiva