Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: S.S. Termopiliano il 27 Mag 2021, 09:40
Ammetto di non seguirla troppo, ma francamente sugli attuali prodotti della primavera biancoceleste non so quanto affidamento ci si possa fare.
Sarà che sono influenzato dal caso Armini, però ecco pensare che qualcuno degli attuali nostri prodotti possa tornare buono per la prima squadra sembra quasi un'utopia...

Io ho visto poco, ma qualcosa di buono in Furlanetto, Franco, Bertini, Floriani e Castigliani, al di là di Moro, l'ho visto (Floriani e Castigliani per me son forti, avendo ancora 17 anni). Poi magari son tutti destinati a fare altro nella vita, però...

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Beppe78 il 27 Mag 2021, 09:34
Siamo vecchi, ma se Parolo e Lulic escono come sembra e cediamo Caicedo come probabile, non rinnoviamo a Musacchio, l'età media crolla.

Cioè over 29 abbiamo Reina, Acerbi, Radu, Leiva e Immobile, si spera il prossimo anno solo 2 siano titolari. Ci son due squadre andate in Champions grazie a over 35enni, simpatia gasperini Ilicic a 33 anni lo faceva giocare ogni volta poteva e prima aveva Gomez che mica era un giovanotto.

Se al posto di Parolo, Lulic, Caidedo e Musacchio metti dentro 4 buoni hai svoltato.Con 4 buoni non intendo fenomeni, ma gente del livello di quelli che partono quando avevano 22-23 anni.
Ci sono varie considerazioni da fare:
1 -tutti questi over 29 sono in realtà (a parte ciro) over 33/34 e c'è sempre il rischio/la sicurezza che il loro rendimento vada a calare sempre più
2 - Stiamo parlando di 5 titolari (6 con Lulic)
3 - Ilicic ques'anno ha fatto tanta panca ed era l'unico degli attaccanti sopra i 30.
4 - Ti sembra poco se riusciamo a prendere 4 buoni?Ma magari! Ultimamente ci hai messo 3 anni per prenderne 4 buoni!

esgeggio

*
Lazionetter
* 501
Il presidente Lotito ha fornito garanzie al tecnico che – stando a quanto riferito da La Repubblica – avrebbe richiesto tre nuove figure all'interno dello staff, il ringiovanimento della rosa (con sette cessioni e sette acquisti) e più coinvolgimento nelle dinamiche di mercato. Inzaghi, inoltre, avrebbe richiesto maggior presenza da parte della società: nei momenti di difficoltà si è spesso sentito solo, adesso pretende una partecipazione mediatica più forte.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

out Correa Akpa Patric Parolo Lulic Pereira

in Lucumì Schar Torreira Ilicic X (colpo alla Tare)

(strakosha è bono per le liste, non occupa posti. Lo darei via solo a fronte di una grossa differenza economica tra lui e il portiere entrante)

Ad occhio anche sugli stipendi dovremmo starci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Kamenovic vive Radu.
Marusic a sx.
Leiva Escalante la vedo dura un altro cc.

Cataldi out

Immobile Muriqi Moro 3 dei 5 attaccanti. Vediamo Correa.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
In attacco prenderei Ajorque dello Strasburgo.
Nulla di trascendentale, ma segna con regolarità. Se viene via a meno di dieci secondo me può' fare bene.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Kamenovic pare più un kolarov che un Radu.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: FatDanny il 27 Mag 2021, 09:49
Ipotesi:

out Correa Akpa Patric Parolo Lulic Pereira

in Lucumì Schar Torreira Ilicic X (colpo alla Tare)

(strakosha è bono per le liste, non occupa posti. Lo darei via solo a fronte di una grossa differenza economica tra lui e il portiere entrante)

Ad occhio anche sugli stipendi dovremmo starci.

ricordati di kamenovic

ilicic anche no

strakosha è già fuori, purtroppo ci rimetteremo qualcosa ma così è.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: purple zack il 27 Mag 2021, 09:55
ricordati di kamenovic

ilicic anche no

neanche io stravedo per Ilicic, l'ho scritto.
ma serve un sostituto di Correa, quello che salta l'uomo e non è facilissimo trovarlo stando dentro i parametri.
Ad esempio prendendo Lucumì bruci tutti gli extra ue (per questo pur avendo dei possibili nomi non li ho messi).
A mio avviso i due ruoli prioritari sono difensore e cc.
Quelli vengono prima di tutti e quindi se devo spendermi una casella extra la spendo lì, gli altri sono conseguenza e si può ragionare di riflesso.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: purple zack il 27 Mag 2021, 09:55
ricordati di kamenovic

ilicic anche no

ma anche no.
sia se viene a prendere il posto di Radu oppure di Lulic, li serve uno pronto e FORTE.
stiamo parlando di due che hanno fatto la storia della Lazio.
un ventenne che non ha mai giocato in Italia, lo puoi prendere e metterlo in rosa per vedere cosa puoi tirarci fuori, ma non lo possiamo considerare, ad oggi, un titolare.

per monetizzare: fuori Correa ( per minimo 35 mln) e dentro Ilicic e Borrè (a zero), sarebbe da fare.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Lo farei solo col difensore già nel taschino.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Ilicic é un giocatore spettacolare, uno che quando è in giornata vale da solo il prezzo del biglietto, però la mia impressione è che abbia qualche problema personale che lo limita.

Contenuto sponsorizzato

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Serve qualcuno capace di fare un gioco diverso dal Tucu. Con Luis spesso hanno finito per prestarsi piedi quest'anno.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
non capisco perche' vedete fuori Correa, quando e' stato messo sempre in campo.

Partiamo dal principio che se ne andranno Strakosha, Patric, Musacchio/Hoedt, e Pereira perche' non funzionali/non visti.Lulic e Parolo per vecchiaia + forse uno tra Escalante e Akpa (alla fine Akpa era la prima scelta di Inzaghi in tutti i ruoli). Caicedo uscira' perche' gli e' stato preferito un paracarro.

Partendo da chi rimane si puo' considerare la rosa.

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.274
Citazione di: trax_2400 il 27 Mag 2021, 10:01
Ilicic é un giocatore spettacolare, uno che quando è in giornata vale da solo il prezzo del biglietto, però la mia impressione è che abbia qualche problema personale che lo limita.
Tipo Luis Alberto?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Ilicic ha senso solo se al posto di Caicedo e tenendo Correa, poi ci metti Moro e ha un attacco veloce e soprattutto tecnico (Muriqi rispedito in turchia).

A sx o gioca Marusic o serve un giocatore forte. Il mediano e il difensore centrale servono a prescindere, per me anche la mezz'ala e il portiere se parte davvero Strakosha.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478

- Se esce Ramos devono darti i soldi per prendere un Tomyiasu, per capirci. Altrimenti facciamo il danno.

- Se esce Correa devi valutare se alzare LA e Savic e mettere 2 bestie in mezzo al campo (un po' piu stile Bergamasca).

- Niente anno di transizione, la squadra e buona e va ritoccata con pochi giocatori forti sul serio. Alcune big sono in confusione. Non è il momento per fare progetti a lungo termine. Secondo me.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: FatDanny il 27 Mag 2021, 09:58
[...]ma serve un sostituto di Correa, [...]

Amine Adli, classe 2000 del Tolosa, premiato come miglior giocatore della ligue 2.
Tra oggi e domenica si giocherà la promozione in Ligue 1 contro il Nantes. L'ho visto l'altro giorno ed é niente male. Non costerà pochissimo perché é una delle pepite del calcio francese che comincia a fare gola anche in germania. Poi, sempre del Tolosa, mi é piaciuto molto Bayo, attaccante della Costa d'Avorio.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
In realtà poiché parliamo di nuovo ciclo (3 anni) io affronterei la questione cambio di modulo.

Leiva quel ruolo non lo regge più, 
Se davvero Inzaghi ha chiesto un rinnovamento della rosa potrebbe essere sensato ragionare su un'altra Lazio.
Ad esempio un 3421 (se proprio restiamo con la difesa a 3, cosa non scontata).

A quel punto Ilicic è perfetto, a cc prendi uno tra Vecino e torreira, davanti ti serve un altro trequartista e la punta solo se esce muriqi

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.182
Lulic e Parolo anche basta. Ripartire da loro vuol dire che non si é capito niente.

Discussione precedente - Discussione successiva