noi come lotito

Aperto da pressingalto, 10 Mag 2010, 18:33

Discussione precedente - Discussione successiva

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: AlonZo il 10 Mag 2010, 19:34
Mauri quest'anno ha fatto bene e ha dimostrato che nel modulo di reja è una pedina importante, magari da alternare a Matuzalem.
Brocchi come riserva.

:shock:
Hai reso pubblico uno dei tuoi peggiori incubi, vero?

Altro che noi come Lotito. Noi a Lotito je famo na pippa.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Cioè, lui ce la fa a noi. Vabbè, ci siamo capiti.  :D

Trippanera52

*
Lazionetter
* 260
Citazione di: cholo1966 il 10 Mag 2010, 20:59
hai ragione, scusa se sono stato un pò acido ma dopo un'annata del genere morderei anche mia madre (che tra l'altro e riommica) :friends:

Scusa tu, e Forza Lazio.    ;)

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
guardate che affare solo con dias, che tra noi solo qualche incallito di sportitalia e del campionato brasiliano conosceva. a proposito, guardatevi il santos e marquinhos del botafogo.

in danimarca, in svezia, gente tosta solida ed affidabile, idem in svizzera.

vanno tenuti solo i nostri 5/6 più forti, lich dias radu zarate floccari e poi tanti ragazzi nuovi,  gente motivata con piedi e polmoni. 

il problema è sempre quello, ci si affeziona ai giocatori, e si credono più forti di quello che sono.  certo,  nella spaventosa mediocrità di quest'anno, anche un mauri decente ha fatto un figurone

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: ZombyWoof il 10 Mag 2010, 21:46
bravo pressingalto.   
guardate che affare solo con dias, che tra noi solo qualche incallito di sportitalia e del campionato brasiliano conosceva. a proposito, guardatevi il santos e marquinhos del botafogo.

in danimarca, in svezia, gente tosta solida ed affidabile, idem in svizzera.

vanno tenuti solo i nostri 5/6 più forti, lich dias radu zarate floccari e poi tanti ragazzi nuovi,  gente motivata con piedi e polmoni. 

il problema è sempre quello, ci si affeziona ai giocatori, e si credono più forti di quello che sono.  certo,  nella spaventosa mediocrità di quest'anno, anche un mauri decente ha fatto un figurone
uno zomby esemplare

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Il Mitico™ il 10 Mag 2010, 21:13
Ma possibile che Javier Zanetti è l'unico over 30 che può permettersi di giocare a livelli competitivi? A me pare che nella gestione Reja ed anche all'inizio di quella Ballardini hanno reso più Mauri e Brocchi che altri.
no non solo zanetti dopo i 30 rende ancora benissimo ce ne sono altre dozzine,ma sono uan percentuale comunque risibile di over 30enni che nn accusano flessioni rispetto ai loro 28 anni.
le fibre muscolari a quell eta' si logorano velocemente e l anno dopo nn sai mai che giocatore ti ritrovi. che facciamo tra due anni ci vogliamo poi anche sentir dire che nn si puo' far mercato perche agli altri nn piu utili si aggiungo anche mauri e brocchi? questo se nn bastasse in aggiunta al pluriennale che i due vorrbero nonche al fatto che con quei due titolari li in mezzo hai perso piu  di 30 partite in due anni arrivando 12esimo e 14esimo e non e' certo in difesa ne davanti dove si deve fare la rivoluzione ma li in mezzo dove si fa io gioco, quindi via i centrocampisti titolari oggi eccetto lichsteiner a mio parere. un utlima cosa: nel nuoto dove muolvi tutti i muscoli sei vecchio a 23 anni perche le fibre gia son logore a quell eta rispetto ai 18 . nel calcio usi meno muscoli e quindi la carriera sportiva e' piu lunga,ma le leggi fisico antropologiche nn mentono mai.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.914

più de 40?

Se arrivamo a 32... e pijamo 3 giocatori forti,
cioè 2 centrocampisti più forti de ledesma e un
laterale più forte de lich bacio dove cammina lotito.

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.754
Anzichè pescare in Sudamerica, perchè non in paesi europei? Danimarca, Germania, Francia, Scozia, Irlanda, Svezia, Polonia, ex Cecoslovacchia etc.

E anche presidiare il territorio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: pressingalto il 10 Mag 2010, 18:33
scusate ma..
si, e non e' un topic di mercato ma un topic su di noi questo, su quanto ci siamo assuefatti al presente, nn riuscendo nemmeno a scrollarcelo di dosso quando parliamo di futuro.
vedete, nei vari topic di mercato aperti, c'e' chi sogna e chi vive di sano realismo (i piu ) e concordo appieno con i secondi,ma nell ambito di un sano realismo nell immaginare una squadra che si autofinanzia, leggere che per molti si deve ripartire da brocchi e  da mauri(over trenta con cui siamo arrivati 12 esimi e probabilmetne 14esimi),magari dal ritorno di zauri o da trentenni a parametro zero, vorrei sapere tra questi e i piani lotitiani che differenza passa.
avere pochi soldi o autofinanziarsi nn significa condanna alla medicoritca. si dovrebbe impostare su occhi di talent scout che ti prendono giovani bravi da ogni dove o che ti peschino 25 enni forti(e ce ne sono) ma ancora nn noti perche magari privi di bravi procuratori o perche da paesi poco osservati.
vuoi un esterno destro? nn c'e' bisogno di pensare a zauri,vai in brasile o in colombia e guarda quanti 23-26 enni ci sono in qel ruolo. vuoi centrali di centrocampo? ne trovi a kili e fortissimi sempre in brasile.invero  e' per dire di un paese che produce quanto di meglio ,ma potrei dire di guardare in norvegie in finlandia in islanda, in dove nn a caso pescano benissimo le inglesi o le olandesi , o magari in turchia,colombia  e ancor piu approfonditamente in un paese come la svizzera che 3 anni fa aveva una delle mgliori under d'europa.
aprire gli occhi , vivere di realismo ,non di mediocrita'. se siamo i primi noi a parlare di brocchi e  zauti come pretendiamo di sperare faccia diversamente lotito?

Sono d'accordo, ma il problema è che la società senza un DS non avrà mai una linea da seguire, si pesca senza una logica, ed è quello che ha fatto lotito per due anni, poi di può andare bene come la maggior parte delle volte va male.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.241

Da chi e cosa ripartire e dove pescare.
Partiamo dal primo punto.

Personalmente ho sempre creduto che una squadra che abbia un misto tra giocatori più esperti e giocatori giovani sia sempre la più affidabile. Una squadra esperta e basta può avere problemi di tenuta, soprattutto se si devono affrontare più competizioni. Certo una squadra esperta ti consente sempre di ottenere risultati mediamente di sicurezza.
Una squadra fatta da soli giovani può essere esplosiva, ma anche troppo umorale.
Giusto allora avere dei leader e della gente esperta e insieme dei ragazzi più giovani da far maturare.
io, più che il modello udinese, ho sempre guardato con ammirazione il modello Milan nell'aspetto del senso di appartenenza mostrato da molti giocatori.
Ritengo che questo sia un plus importante che spesso risulta decisivo nei momenti di difficoltà.
Un Dias che fa da Guida a Radu lo vedo benissimo, soprattutto in prospettiva di un Radu che voglia rimanere per anni da noi.
Un Brocchi che segue passo passo un centrocampista con i polmoni come dio comanda giovane che voglia cresce nella Lazio lo vedrei benissimo.

Prima cosa da stabilire è quindi il progetto di crescita, in funzione del quale si sceglie chi è funzionale e cosa serve.
Io un Mauri, per esempio, lo vedrei benissimo in un gruppo che abbia giocatori più esperti e giovani (magari un Golasa) da far crescere.

Dove pescarli?
C'è chi trova vincente il modello Catania e chi invece pensa che gli italiani siano più affidabili.
Dove è la verità?
Per me non esiste.
A seconda del momento, dei giocatori, del manico che li gestisce le cose possono cambiare.
Per anni si è detto che l'inter era un gruppo di mercenari stranieri e per questo non vinceva. Il modello juve o milan sembravano più vincenti. Eppure poi le cosa si sono in parte ribaltate.
Quello che conta, quello che è fondamentale è che ci sia una rete di osservatori capaci e ben coordinati con l'allenatore che comunque deve essere quello che ha l'ultima parola su tutto.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Tu hai visto il rendimento di Mauri , Brocchi e Zauri? chi ti da la certezza che pescare carneadi sudamericani porti ad un miglioramento?
A calcio si gioca con i piedi, le motivazioni ti danno quel qualcosa in piu', ma se sei scarso puoi anche essere supermotivato che sempre scarso rimani.
Io sinceramente mi sono stancato di questi sconosciuti, vorrei puntare a giocatori gia' affermati e che conoscano il campionato italiano.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.114
Citazione di: tattico1982 il 10 Mag 2010, 19:17
Però hai letto chi è il patron della sampdoria?

http://it.wikipedia.org/wiki/Riccardo_Garrone_(imprenditore)
Biografia  [modifica]
Attivo nel settore petrolifero, è il presidente onorario dell'azienda di famiglia, la ERG.

Beh,mi sembra un tantino ricchetto rispetto a Lotito.

sì ma non butta nel calcio i suoi soldi (vedi Moratti) altrimenti sarebbe molto più in alto la Samp

Contenuto sponsorizzato

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: tattico1982 il 10 Mag 2010, 19:07
Per tanto tempo è andato di moda il modello Udinese.Tale modello mi sembra che abbia clamorosamente
fallito in quanto ogni 3-4 anni può regalarti buoni piazzamenti ma hai altrettante possibilità di trovare
la stagione che ti fa precipitare dritto dritto in serie B.
I giovani di talento per crescere devono essere affiancati a giocatori importanti qualitativamente e
quantitativamente. Devi cioè avere alla base una struttura già consolidata con almeno 4 pilastri (uno
per reparto).
Devi avere un buon portiere,un grande difensore,un grande centrocampista e un grande attaccante.
E' a quel punto che attorno a queste figure puoi anche lavorare e puntare sui giovani di talento.
Senza tali base rischi solo di far fare gavetta a giovani che giocheranno sempre nella prospettiva
di essere ceduti all'Inter o al Milan.Sarebbero comunque giovani che si impegnerebbero per al
massimo 2 anni di contratto.
Fino al giorno in cui la Lazio verrà considerata come un traghetto e non come un punto di arrivo non
potrà essere raggiunto mai alcun traguardo.

100%. Mi sembra che questa replica smonta completamente il topic, perchè è drammaticamente vera. Aggiungo che fino a che non avremmo una figura come Peruzzi, la situazione sarà sempre peggio, perchè quella figura serve a compattare il gruppo. Se investiamo solo su giovani, questi faranno i loro interessi in quanto alla fine andranno all'Inter o al Milan e allora come ricostruire la società?? Investire e tanto su giocatori di livello attuali anche 28enni e farli diventare rappresentativi della squadra. Poi si può puntellare con giovani che possono accrescere il livello della squadra.

est1900

Visitatore
Citazione di: pressingalto il 10 Mag 2010, 21:58
...
Ti ho pregato nell'altro topic due volte, provo anche qui: considerati tutti i tuoi ghirigori sulla rosa della Lazio, considerato che (eri tu, NE SONO SICURO) che dicevi che il centrocampo della Lazio era anche peggio di quello del Livorno, mi diresti il tuoi 11 ideale per la prossima stagione?
Sostituisci le "X", grazie.

X
    X           X           X
X    X   CIGARINI X X
               X  X

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva