i miei due cents, fino a che il presidente (quiindi le risorse) sarà Lotito ,
io credo che la nostra unica via per stare in alto e competere con chi ha fatturati anche doppi
rispetto al nostro sia quello del portare avanti un'idea di gioco, che comporti prendere
giovani promese e e valorizzarle, per fare ciò serve un tecnico che apporti idde di gioc,
non un amministratore di giocatori (quelli vanno bene per chi può permettersi mediamente le rose decisamente migliori dei competitors), sarà che a me piacciono i tecnici che sappiano dare un gioco,
riscontrabile alla squadra, che portino idee , diciamo quelli di cui si vede la mano sulla squadra.
In alternativa vanno bene anche quelli , alla Juric, che tirano fuori il massimo, magari sfruttando più
la grande organizzazione difensiva (anche per sapersi difendere bene c'è bisogno di un tecnico che ti porti a giocare come un organismo coordinato), la programmazione nel calcio imho lascia il tempo che trova (troppe variabili incidono sui risultati) ma almeno provare a creare, diciamo un percorso, ben evidente, ecco ben venga una scelta tecnica del genere.
Poi se arriva un emiro pieno di petrodollari con l'idea di spenderli allora va bene anche un conte o un allegri,
ma senza soldi servono idee, e nel calcio le idee che ti fanno arrivare ad un qualcosa superiore alle tue risorse, le portano i ds, scovando talenti non acnora esplosi ed i tecnici creando un'idea di gioco che favosrisca in generale tutti i componeti della rosa, ed i talenti in particolare.
In Sarri sarebbe un mix di idee ed esperienza (in italia) altrimenti ben vengano tecnici stranieri,
non ho mai visto (o non ricordo) giocare le squadre di jardem o galtier, ma per dire quelle del Loco
si è giocano un gran calcio in cui anche giocatori medi fanno vedere grandi cose, certo uno scudo
solo con le idee senza tanti giocatori forti difficilemnte lo si vince, am altri titoli si potrebbero vincere