Il nuovo tecnico della S.S. Lazio

Aperto da Er_PeLaNz, 27 Mag 2021, 20:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Deckard

*
Lazionetter
* 1.189
Ci pensavo mentre scrivevo sul topic dedicato: Miro Klose perché no?
Io alla Lazio lo rivorrei volentieri. Se poi ci sono ostacoli legati al modo in cui si è chiusa la sua avventura da noi come giocatore, non lo so... Io a quel Lazio-fiorentina c'ero, e l'ho applaudito per tutto il suo giro di campo...

Seriamente, non saprei. Sinisa ha il carisma, ma finora come allenatore non si è distinto particolarmente. Magari mi smentisce...
Italiano ha fatto bene con lo spezia. La sua squadra si è rivelata un osso molto duro, per essere una neopromossa.

Sarri e Mazzarri, accostati alla Lazio in queste ore, non l'ho mai potuti sopportare da avversari. E quindi parto prevenuto. Dopodiché, questa è gente che vuole costose garanzie tecniche. E, da questo punto di vista, Lotito non farà mai il passo più lungo della gamba.

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920
Leggevo le ultime dichiarazioni di Lotito, ha detto una cosa secondo me terribilissima e cioè che Inzaghi con noi non aveva più stimoli, se non l ho interpretata male vuoldire che Inzaghi non vedeva Più una  possibilità di crescita anzi....credo che ci aspetteranno tempi durissimi.....

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Passare da Conte neoscudettato (12 milioni e ingaggio) a Inzaghi (4 milioni di ingaggio) è come passare da Inzaghi a Mihajlovic. Ne più né meno.
Peraltro, quando Inzaghi è montato in sella alla Lazio come tecnico aveva un decimo dell'esperienza maturata su una panchina rispetto a Sinisa.
E non sto dicendo che sarebbe da prendere Sinisa.

calimero

*
Lazionetter
* 6.600
Citazione di: Brixton il 28 Mag 2021, 01:17
Per quello che mi riguarda auspicherei una scelta di alto profilo, anche (forse meglio) dall'estero. I già citati Galtier (a meno che non abbia già un accordo fatto con il Nizza), Jardim, Favre o cose di questo genere. Oppure in subordine una scelta coraggiosa tipo Juric che in due anni con il Verona per me ha fatto cose strepitose e ha dimostrato di potersi meritare una panchina importante.
Cercherei di evitare scelte di basso profilo sulla basate mozione degli affetti o dettate dal braccino corto (credo che ormai, se ne vale la pena, ci possiamo permettere di pagare un allenatore cifre importanti senza fallire). Poi nel basso profilo per me Mihajlovic è forse pure il meno peggio.
In generale per il futuro spererei di non sentire più parlare di allenatori alla Ferguson o di vedere legami troppo forti con un allenatore. Ci siamo già cascati due volte con Mancini e Inzaghi. Un allenatore deve essere come un taxi. Serve per arrivare da qui a lì. Quando lì rischia di non portartici più lo si saluta senza troppi problemi.

Io penso che si dovrà per forza andare oltre confine. In Italia le scelte sono molto limitate (Sarri scordatevelo proprio) e rischiose (saremmo disposti a digerire il 4-3-3 di Italiano?). Fuori via oltre ai nomi già citati ci sono Espiritu Santo, Hutter, Hasenhuttl, Marcelino, Arteta, Martinez del Granada, Van den Brom, Jesus e chissà quanti altri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
i miei due cents, fino a che il presidente (quiindi le risorse) sarà Lotito ,
io credo che la nostra unica via per stare in alto e competere con chi ha fatturati anche doppi
rispetto al nostro sia quello del portare avanti un'idea di gioco, che comporti prendere
giovani promese e e valorizzarle, per fare ciò serve un tecnico che apporti idde di gioc,
non un amministratore di giocatori (quelli vanno bene per chi può permettersi mediamente le rose decisamente migliori dei competitors), sarà che a me piacciono i tecnici che sappiano dare un gioco,
riscontrabile alla squadra, che portino idee , diciamo quelli di cui si vede la mano sulla squadra.

In alternativa vanno bene anche quelli , alla Juric, che tirano fuori il massimo, magari sfruttando più
la grande organizzazione difensiva (anche per sapersi difendere bene c'è bisogno di un tecnico che ti porti a giocare come un organismo coordinato), la programmazione nel calcio imho lascia il tempo che trova (troppe variabili incidono sui risultati) ma almeno provare a creare, diciamo un percorso, ben evidente, ecco ben venga una scelta tecnica del genere.

Poi se arriva un emiro pieno di petrodollari con l'idea di spenderli allora va bene anche un conte o un allegri,
ma senza soldi servono idee, e nel calcio le idee che ti fanno arrivare ad un qualcosa superiore alle tue risorse, le portano i ds, scovando talenti non acnora esplosi ed i tecnici creando un'idea di gioco che favosrisca in generale tutti i componeti della rosa, ed i talenti in particolare.

In Sarri sarebbe un mix di idee ed esperienza (in italia) altrimenti ben vengano tecnici stranieri,
non ho mai visto (o non ricordo) giocare le squadre di jardem o galtier, ma per dire quelle del Loco
si è giocano un gran calcio in cui anche giocatori medi fanno vedere grandi cose, certo uno scudo
solo con le idee senza tanti giocatori forti difficilemnte lo si vince, am altri titoli si potrebbero vincere

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Deckard il 28 Mag 2021, 02:02
Ci pensavo mentre scrivevo sul topic dedicato: Miro Klose perché no?
Io alla Lazio lo rivorrei volentieri. Se poi ci sono ostacoli legati al modo in cui si è chiusa la sua avventura da noi come giocatore, non lo so... Io a quel Lazio-fiorentina c'ero, e l'ho applaudito per tutto il suo giro di campo...

Seriamente, non saprei. Sinisa ha il carisma, ma finora come allenatore non si è distinto particolarmente. Magari mi smentisce...
Italiano ha fatto bene con lo spezia. La sua squadra si è rivelata un osso molto duro, per essere una neopromossa.

Sarri e Mazzarri, accostati alla Lazio in queste ore, non l'ho mai potuti sopportare da avversari. E quindi parto prevenuto. Dopodiché, questa è gente che vuole costose garanzie tecniche. E, da questo punto di vista, Lotito non farà mai il passo più lungo della gamba.

Klose ha problemi di salute e deve stare qualche mese fermo.
Sarri magari, ad oggi mi pare il meglio fra quelli liberi.
Mazzarri e un Simone Inzaghi che non ce l'ha fatta, o che non c'è la fa più.
Mihajlovic allenatore mediocre, quattro esoneri in carriera.
Conceicao potrebbe essere una scta intrigante: costa tanto, ma questo vale ancora di più per Sarri.

Temo il profilo di allenatore da 10 posto alla Pioli come Giampaolo o Iachini, o resuscitati alla Reja come De Biase o Donadoni, o misconosciuti da campionati minori alla Petkovic come l'olandese del Genk, o esordienti assoluti alla Inzaghi come Rocchi.

Non sono un critico di Lotito, ma se c'è una cosa su cui mi ha sempre deluso, è la scelta degli allenatori: botta di culo con Simone, prima di lui una pletora di perdenti, mediocri o miracolato, compresi quelli che hanno fatto bene: Caso, Papadopulo (entrambi esordienti), Delio Rossi (appena retrocesso), Ballardini, Reja (ma dove lo trovò?), Petkovic (vedi Reja), Pioli esonerato dal Bologna, Simone Inzaghi esordiente.

Considera l'allenatore un dipendente qualunque, invece è il pezzo più importante del puzzle, per quanto conta nel creare l'ambiente.

Spero di essere sorpreso.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Franz13 il 28 Mag 2021, 01:23
Un nome potenzialmente interessante? Dejan Stankovic!

Non ho visto mai giocare la Stella Rossa ma ne parlano bene.

Vorrei un allenatore che dia equilibrio alla squadra, che sappia insegnare a difendere e ripartire velocemente, con ritmo e verticalità.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
beh però tolti i primi due(ma oserei dire che sarebbe giusto non conteggiarli) 
e Reja (che comunque non ci portò in CL due volte per dei millimetri)
gli altri hanno vinto tutti qualcosa, o un minimo ci capiscono o sono veramente dei bdc spanati

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
arkham, tutti gli allenatori sotto Lotito hanno fatto bene.
Inoltre Ballardini e Rossi quando li prendemmo erano entrambi in rampa di lancio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: sharp il 28 Mag 2021, 02:11
i miei due cents, fino a che il presidente (quiindi le risorse) sarà Lotito ,
io credo che la nostra unica via per stare in alto e competere con chi ha fatturati anche doppi
rispetto al nostro sia quello del portare avanti un'idea di gioco, che comporti prendere
giovani promese e e valorizzarle, per fare ciò serve un tecnico che apporti idde di gioc,
non un amministratore di giocatori (quelli vanno bene per chi può permettersi mediamente le rose decisamente migliori dei competitors), sarà che a me piacciono i tecnici che sappiano dare un gioco,
riscontrabile alla squadra, che portino idee , diciamo quelli di cui si vede la mano sulla squadra.

In alternativa vanno bene anche quelli , alla Juric, che tirano fuori il massimo, magari sfruttando più
la grande organizzazione difensiva (anche per sapersi difendere bene c'è bisogno di un tecnico che ti porti a giocare come un organismo coordinato), la programmazione nel calcio imho lascia il tempo che trova (troppe variabili incidono sui risultati) ma almeno provare a creare, diciamo un percorso, ben evidente, ecco ben venga una scelta tecnica del genere.

Poi se arriva un emiro pieno di petrodollari con l'idea di spenderli allora va bene anche un conte o un allegri,
ma senza soldi servono idee, e nel calcio le idee che ti fanno arrivare ad un qualcosa superiore alle tue risorse, le portano i ds, scovando talenti non acnora esplosi ed i tecnici creando un'idea di gioco che favosrisca in generale tutti i componeti della rosa, ed i talenti in particolare.

In Sarri sarebbe un mix di idee ed esperienza (in italia) altrimenti ben vengano tecnici stranieri,
non ho mai visto (o non ricordo) giocare le squadre di jardem o galtier, ma per dire quelle del Loco
si è giocano un gran calcio in cui anche giocatori medi fanno vedere grandi cose, certo uno scudo
solo con le idee senza tanti giocatori forti difficilemnte lo si vince, am altri titoli si potrebbero vincere

tiè, vedi se te ce ritrovi come criteri ;)

https://www.calcioefinanza.it/2017/04/25/leo-jardim-filosofia-tattica-stile-manageriale/

https://www.rivistaundici.com/2017/02/21/lanno-del-monaco/

Segnalo su un piano extra-campo:

Adattamento ambientale. Avendo allenato in tre paesi diversi Jardim ha avuto modo di spiegare come l'aspetto più difficile dell'adattamento non sia interno ma esterno al club. "Bisogna conoscere il sistema dei media, in quel paese – è la sua opinione – ed esprimersi nella loro lingua fluentemente nel minor tempo possibile". Diverso invece nel gruppo: "Le dinamiche tra i giocatori cambiano meno rispetto a quelle esterne".

Mentre in Grecia si è affidato a lungo ad un traduttore (la squadra aveva peraltro molti giocatori che non parlavano nemmeno inglese), in Francia ha preso il rischio immediato di parlare il francese sin dal primo giorno potendo anche contare su rapporti individuali con molti più giocatori di diverse nazionalità.

sulle questioni tecniche invece leggetevi gli articoli  :=))

Ha giocato col 4-4-2 (il Monaco), 4-2-3-1 e 3-5-2
Per chi capisce l'inglese (in particolare rispetto a quello che diceva ZombyWoof)

http://outsideoftheboot.com/2017/09/19/tactical-philosophy-leonardo-jardim/

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
no me le dovrei vede' gioca' , so' antico a parole nun me ce ritrovo,
devo dire che vidi merdland lille , e gli mi impressionarono una cifra,
ma una singola partita chiaramente non può essere presa coe indice valido

cippolo

*
Lazionetter
* 4.570
Io spero in Mihalovic anche se Stancovic mi ha colpito. Ho visto molte sue partite e ha un bel modo di giocare. Anche Concesao non sarebbe mai.

P.s. Nel topic "se Inzaghi non rinnova" avevo scritto che avrei festeggiato. Mai piaciuto il suo gioco. Un allenatore che in 5 anni è  riuscito a distruggere giocatori per il suo cazzo di 352. Giocatori titolari inamovibili messi in panchina o fuori rosa senza un motivo. Giocatori sempre schierati fuori ruolo. Giocatori infortunati fatti giocare e infortunati nuovamente.  Voglio vedere all'Inter come gestisce giocatori che prendono milioni di euro. Mica ha gente come  Patric Cataldi o altri  che non ha mai fatto polimica. Ma poi sticazzi. Simone mavatteneafanculo

Contenuto sponsorizzato

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Speriamo sia una cosa veloce e che venga un nome importante
Tutta  la bolla Lazio ora è in crisi
Ci vuole un attimo che LA SMS e altri cedano alla corte di dirigenti svegli

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

1) inzaghi all'Inter può essere una grande fortuna per noi. Un allenatore davvero mediocre.

2) questa fortuna bisogna saperla cogliere. Come scrivono molti è pieno di allenatori bravi nel mondo.

3) evitare quindi di prendere nostrani per mettere una toppa, ma approfittarne per una rivoluzione, tenendo conto che abbiamo un problema di gestione dei nostri big.

4) si prenda il tempo necessario, occorre un tecnico di personalità,  gioco, flessibilità, e con un nome, vista la situazione ambientale che si è creata.
In Italia c'è il sarrismo. La Lazio può prenderlo, se vuole.
Fuori Italia c'è un mondo.

Appunto.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Sippero' due giorni fa era l'uomo dei sogni, ora un allenatore mediocre.

Recuperiamo un po' di equilibrio.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.890

Farris.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005

oggi mi sono svegliato con grande tristezza, mah che roba brutta che è stata

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: StylishKid il 28 Mag 2021, 06:15
Sippero' due giorni fa era l'uomo dei sogni, ora un allenatore mediocre.

Recuperiamo un po' di equilibrio.

CitazioneIl primo vaffanculo va a me, che ho perso circa 5 minuti della mia vita per dedicarti un pensiero.

Ora posso finalmente dire cosa penso di te.
Ero felice, ieri, ma non per il tuo rinnovo.
Ero felice perché felice era un intero popolo.

E chi ero, io, per potermi staccare dai miei fratelli?

Non vali un cazzo come allenatore,  non sei in grado di dare un gioco, non reggi lo stress, ti appoggi ai senatori per gestire lo spogliatoio. 

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Discussione precedente - Discussione successiva