Il nuovo tecnico della S.S. Lazio

Aperto da Er_PeLaNz, 27 Mag 2021, 20:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.707
Citazione di: dario il 28 Mag 2021, 12:36
Indimenticabile.
Con sorriso a metà tra il sollievo e l'estasi.

lmrtccs

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Drake il 28 Mag 2021, 12:37
Passare da Italiano o Tedesco a Caserta è sicuramente un ridimensionamento

questa non puo' passare cosi'  :DD

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: FatDanny il 28 Mag 2021, 12:24
vatti a vedere i mercati fatti con jardim e, tolto falcao (in una sessione in cui però realizzarono 170 mln di entrate), dimmi se ha pretese assurde.

mi hai convinto con quegli articoli  :beer:

Zanoni

*
Lazionetter
* 93
Citazione di: FatDanny il 28 Mag 2021, 12:24
vatti a vedere i mercati fatti con jardim e, tolto falcao (in una sessione in cui però realizzarono 170 mln di entrate), dimmi se ha pretese assurde.

commentavo non i mercati di Jardim, ma chi vorrebbe dargli carta bianca per 5 acquisti a sua insindacabile scelta  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Ho letto qualcosa su Jardim e mi avete convinto :)
Mandate un messaggio a Magliocchetti e cominciamo a far girare il nome :)

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.081
Vorrei dire la mia su Inzaghi. Non specificherò "secondo me" ad ogni frase, ma va dato per implicito che tutto il post è racchiuso nell'enorme parentesi del "IMHO".

Parto dall'idea che si sta facendo un putiferio per nulla. Inzaghi all'Inter dimostrerà di non essere il grande allenatore che abbiamo dipinto.
Da noi, un po' per mancanza di grandi aspettative, per cui con un po' di impegno puoi superare le previsioni, un po' per quel senso di appartenenza che gli dava una spinta in più, ha fatto un lavoro discreto.
Tuttavia, ha dei limiti evidenti, delle fisse irritanti, non è un allenatore duttile, in grado di cambiare spartito a seconda della situazione. Tragicomiche alcune dinamiche che si sono viste da noi in questi anni:

1) chiede garanzie e poi si fa andare bene Hoedt, Fares e Muriqi;
2) fa sempre gli stessi cambi, o gestisce le sostituzioni in base agli ammoniti;
3) benché venga dalle giovanili, non lavora minimamente con i giovani: preferisce un senatore bollito a una riserva che, seppur scarsa, almeno si regge in piedi;
4) fermo restando che la colpa è quasi tutta di Tare, pure lui sembrava parlare una lingua diversa dal DS, i due non si intendevano minimamente;
5) ci ha fatto perdere una qualificazione in Champions fidandosi di un giocatore già dell'Inter;
6) Per tutto l'anno, Luis Alberto ha tirato i calci d'angolo in porta, vanificandoli TUTTI. O gli ha detto lui di fare così, o è assurdo non avergli imposto di non farlo. In entrambi i casi, pessima scelta;
7) difesa a 3 o morte, anche quando non ci sono le condizioni per attuarla;
8 ) interviste tutte uguali: mai una parola ispirata, mai un'idea concreta di cosa gli passi per la testa: tutto uno "spiaze, dobbiamo lavorare".

Insomma, secondo me non abbiamo perso poi molto, al di là dell'affetto che si poteva provare per lui e che trasforma questo addio nel tradimento di un amico fidato.
Proprio su questa questione, voglio però fare un ragionamento.

Non mi sento di biasimare Inzaghi. È un professionista, uno che lavora con impegno tutti i giorni della settimana, non un tifoso. Poi può anche essere tifoso laziale, ma il lavoro è un'altra cosa. Tutti noi lavoriamo per una prospettiva migliore, per perseguire uno scopo più alto che si concretizza in migliori condizioni, maggior prestigio, stipendio più ricco, maggiori motivazioni. In una parola: realizzazione.
Un allenatore (o un calciatore, che dir si voglia) non può dare un calcio a ciò che si è guadagnato e noi non possiamo pretendere che lo faccia.
A tal proposito, chiunque sostenga la scorrettezza di Inzaghi sulla base del presunto tradimento della maglia, sta in realtà facendo l'omosessuale con le terga altrui. Di fatto, sta strumentalizzando Inzaghi, letteralmente. Inzaghi diventa strumento per il proprio tornaconto (il bene della Lazio), di cui disporre come si vuole. Quindi, se se ne va, non è perché abbia tutto il diritto di guadagnare di più e allenare una squadra di livello più alto, bensì sarebbe un traditore. Traditore perché anziché fare il suo bene, deve fare quello di pinco pallino che lo vuole alla Lazio.
Eh no, l'amore si fa in due. Inzaghi ci ha sedotto, ma anche noi dobbiamo sedurre lui. È un essere umano, un professionista, mica un nostro strumento. Se la seduzione passa attraverso il fare lo str... offrendo condizioni fuori mercato e fuori tempo massimo, ci sta solo che bene se adesso ce la prendiamo in quel posto. Se passa attraverso un altro mercato fatto da Tare, io empatizzo totalmente con Inzaghi e il suo "chi ve se schioppa".

In sostanza: per me non abbiamo perso granché, e lui ha fatto bene. Ora bisogna però puntare un profilo interessante e all'altezza, perché se viriamo su Mihajlovic, su Mazzarri o simili non facciamo che dare ulteriore conferma della nostra mediocrità. Quella mediocrità in cui pretendevamo di trattenere un tecnico voluto dalla squadra campione d'Italia.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Achab77 il 28 Mag 2021, 12:30
Sì, ok, ma abbiamo fonti semi attendibili del fatto che Jardim sia tra i papabili candidati al casting?
O stiamo facendo football manager?

Questo è il tempo dei sogni.
L'alba è ancora lontana.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Citazione di: Sante93 il 28 Mag 2021, 12:38
Sono sempre più propenso a pensare che la bordata di Immobile fosse proprio per inzaghi.
Che fa il paio con la dichiarazione di Lulic di qualche settimana prima.

Cioè, non ricordo bene cosa dissero? tu come la ricostruiresti?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.139
ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: rocchigol il 28 Mag 2021, 06:51
secondo me nel suo cuore è più Laziale Mihajlovic che Inzaghi.
Sinisa è l'unico che nelle interviste parla con emozione della Lazio.
Nedved Veron e vi dico anche nesta ci considerano parentesi o cmq pezzi di carriera.Marchegiani non ne parliamo. Sinisa sempre bene di noi ha parlato anche nelle interviste x la malattia. Come tecnico invece lo vedo con pregi e difetti. Gioca benino ha esperienza non fa calcio ne spregiudicato ne riconoscibile. Se non ci sono alternative top mi andrebbe anche bene.
Concordo

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
Citazione di: Fabiano9mm il 28 Mag 2021, 11:32
Di questo ne sono sicuro anche io, il problema, secondo me è quella di trovare un profilo pesante che mandi un messaggio chiaro ai giocatori.
Questa mi sembra la classica leggenda metropolitana, quando il Napoli prese Sarri dall'Empoli era un nome forte? Non mi sembra che Higuain, Callejon, Albiol e gli altri big chiesero di essere ceduti.
Invece, nell'immaginario laziale ci sarà una fuga dei big.
Assurdo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Tutti parlavano dell'Empoli di Sarri all'epoca.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Se avessero voluto/potuto prendere Sarri avrebbero già chiuso e sepolto la questione inzaghi.

Sarri non verrà mai, per miliardi di motivi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.474
Citazione di: arturo il 28 Mag 2021, 12:53
Questa mi sembra la classica leggenda metropolitana, quando il Napoli prese Sarri dall'Empoli era un nome forte? Non mi sembra che Higuain, Callejon, Albiol e gli altri big chiesero di essere ceduti.
Invece, nell'immaginario laziale ci sarà una fuga dei big.
Assurdo.
Ci sono delle differenze però.
Se noi avessimo salutato Inzaghi per scelta, allora qualsiasi nuovo allenatore sarebbe stato presentabile in virtù di un'idea precisa e di un progetto.

Invece noi abbiamo offerto il rinnovo ad Inzaghi, Lotito lo ha firmato e Inzaghi invece di presentarsi sta a Milano.

Ora se presenti uno alle prime armi (che non sa cosa sia uno apogliatotio tosto) per me non puoi non pensare a un cambiamento radicale della rosa. Come glielo proponi Italiano a Savic LA Acerbi, ora?

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: Fabiano9mm il 28 Mag 2021, 12:48
Cioè, non ricordo bene cosa dissero? tu come la ricostruiresti?
Lulic disse che giocano sempre gli stessi anche se sono fuori forma o mezzi rotti.
Immobile dopo Lazio-parma disse che serve gente che abbia stimoli sempre.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Per fare peggio dell'ultima stagione del giuda ci va parecchio impegno però. Anche un minestraro dovrà lavorarci giorno e notte.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Mag 2021, 12:58
Ci sono delle differenze però.
Se noi avessimo salutato Inzaghi per scelta, allora qualsiasi nuovo allenatore sarebbe stato presentabile in virtù di un'idea precisa e di un progetto.

Invece noi abbiamo offerto il rinnovo ad Inzaghi, Lotito lo ha firmato e Inzaghi invece di presentarsi sta a Milano.

Ora se presenti uno alle prime armi (che non sa cosa sia uno apogliatotio tosto) per me non puoi non pensare a un cambiamento radicale della rosa. Come glielo proponi Italiano a Savic LA Acerbi, ora?

post da stamparsi nella mente marchiato a fuoco.
Questo è uno dei principali problemi da tenere in considerazione.
L'allenatore deve restituire un progetto credibile. Non significa Sarri o morte.
Ma chiunque sia deve apparire come un'idea di possibile crescita.
Altrimenti ci sgretoliamo male.
Poi capace che comunque ci sarà chi vuole andare. Sticazzi, annasseraffanculo.
Ma il progetto deve essere credibile o questo numero rischia di essere alto.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.424
Citazione di: Assoluto il 28 Mag 2021, 12:44
Vorrei dire la mia su Inzaghi.

Ricostruzione assolutamente ragionevole ed equilibrata, alla quale mi associo.
Non possiamo nasconderci che il momento non sia facile e che la botta sia forte, però ragionare così aiuta a non perdere la lucidità. Dovremmo provare a farlo tutti, compreso chi decide in società.

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.715
ma sara vera questa cosa che dicono in molti che mihajlovic avrebbe detto no? Mi sembra impossibile!  Non perche' lo voglia eh, la penso come FD, pero' sarebbe un bruttissimo segnale se uno che non ha mai vinto nulla rifiuta la lazio.
Premettendo che nessun presidente sano di mente andrebbe a proporre un contratto ad un allenatore a meno di quello che prende al momento, l'unica altra spiegazione sarebbe che non sia convinto del progetto, e se preferisci rimanere al bologna piuttosto che andare alla lazio io sarei un tantinello preoccupato.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: StylishKid il 28 Mag 2021, 12:57
Se avessero voluto/potuto prendere Sarri avrebbero già chiuso e sepolto la questione inzaghi.

Sarri non verrà mai, per miliardi di motivi.

Direi per milioni.

Discussione precedente - Discussione successiva