Il nuovo tecnico della S.S. Lazio

Aperto da Er_PeLaNz, 27 Mag 2021, 20:38

Discussione precedente - Discussione successiva

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
OlandeseVolante

*
Lazionetter
* 119
Citazione di: Achab77 il 28 Mag 2021, 14:58
P.S.: se in 5 anni in CL ci vai una volta sola è perché non hai una rosa all'altezza delle altre 4. Il napoli e l'atalanta sono lì a dimostrarlo, con una crescita costante e consolidata che noi ci sogniamo. Altro che Inzaghi, che non è Klopp ma manco, appunto, Alvaro Vitali.
Eccolo il punto. Serve la mentalità di crescita che alla Lazio non c'è.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
A me Italiano stuzzica, non è che Sarri fosse meglio quando stava all'Empoli, a questo punto spero sa lui se deve venire dal nostro campionato (o esserci già stato), visto che altri sono irraggiungibili.

Però 'sta cosa che sarebbe un ridimensionamento non si può sentire, manco avessimo avuto Ferguson davvero.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.806
Se fosse possibile arrivare a Sarri, Concecao o Emery, ne sarei felice e sorpreso. Se devo scegliere tra Mazzari, Giampaolo o Mihajlovic, preferisco provare Italiano. Forse si potrebbe riuscire a vedere un gioco piu brillante, e se il Dio del calcio ci volesse risarcire da quest'ultima delusione, anche qualche insperato risultato 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.688
Italiano mi intrigherebbe pure ma non ora, rischia davvero di essere tritato.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: Slasher89 il 28 Mag 2021, 15:11

Esatto.
E' una cosa che va al di là della caratura tecnica.
Non è questo l'anno per ingaggiare Italiano.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
in realtà fatto per tempo poteva esserlo.
Ossia se lo contrattualizzavi due mesi fa dicendo che ci costruivi attorno un nuovo ciclo poteva aver senso.
Dopo sto can can invece rischi di bruciarlo.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.457
Citazione di: Hicks il 28 Mag 2021, 15:03
Ma tanto fra un po' scopriremo la verità. Se avevamo una Ferrari rallentata dai passaggetti all'indietro di un incompetente, fra pochi mesi la controprova del campo ce lo dirà. Basta aspettare.
Tranquilli finalmente sta Ferrari la mettiamo in moto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520

Anche questo, ma perchè?
Qui l'unico ingrato e anche un po' tdc è stato l'attuale allenatore del'inda.

Quest'anno siamo arrivati sesti in malo modo senza vincere una fava (ergo peggior stagione da quando c'è inzaghi). Siamo usciti ai quarti di finale di CI (credo peggior risultato da quandi c'è inzaghi)
Dici abbiamo passato il girone di Champions? Certo con le riserve che tutti additano come fallimenti di Tare.

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.984
Italiano, come giustamente veniva fatto notare qualche pagine fa, sarebbe stato minimamente accettabile (non per me, ma voglio sforzarmi) solo nel caso in cui tu sin da subito avessi deciso di sposare la sua idea di gioco. Lo presentavi come un allenatore di cui ti eri infatuato e che ti aveva fermamente convinto, a prescindere dalla sua carriera.
Ingaggiato ora, dopo che l'allenatore più prestigioso, con cui tu volevi proseguire il rapporto lavorativo, ti ha rifiutato, certificherebbe, ulteriormente aggiungo io, l'incapacità di questa dirigenza di trattare e rapportarsi con profili di buono/ottimo livello. Un messaggio che dopo l'ultima campagna estiva, darebbe inevitabilmente l'idea di un ridimensionamento delle ambizioni e capacità della società Lazio. E la percezione esterna, checché se ne dica, influenza eccome l'operato in sede di mercato. In entrata e, cosa che dovrebbe ancor di più preoccuparci, in uscita.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Spero ci sia sintonia tra DS e presidente nella scelta del mister.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813

frasi fatte.
Si dicevano di Inzaghi, si son dette per Petkovic Che scegliessero con calma e puntassero su un progetto tecnico solido, poi coi risultati li porti tutti appresso come sempre. 5 anni fa stavamo peggio

Contenuto sponsorizzato

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
So che il nome di Italiano farà storcere il naso a molti, ma per me sul mercato nostrano é la miglior scelta possibile. Allenatore coraggioso e con idee ben precise. Amatissimo dai suoi giocatori e dal curriculum (fatto di gavetta vera) vincente.

Il profilo e il potenziale sono molto intriganti anche se ci sono vari rischi:
- solidità difensiva ancora un po' traballante - ma anche Inzaghi, esclusa la passata stagione, ha sempre faticato e perseverato con gli stessi errori là dietro
- mercato rivoluzionario, anche a costo del sacrificio di qualche big non convinto del progetto (ma probabilmente più incline, per modulo e caratteristiche di giocatori, alle idee di Tare)
- forza di sostenere una scelta impopolare di fronte alla grande maggioranza dei tifosi da parte della società che, a conti fatti, é la cosa che mi preoccupa di più

Purtroppo si corre il rischio di bruciarlo e sarebbe un peccato.

Non fatevi la bocca su Sarri. Per vari motivi, profilo completamente irrealizzabile. Se poi si esplorassero anche piste dall'estero, il discorso cambia e di profili spendibili ce ne sarebbero diversi. Finora mi attengo a quelli usciti ufficialmente e Italiano, in confronto ai vari Mihajlovic, Gotti e Mazzarri é di gran lunga il migliore.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: hafssol il 28 Mag 2021, 15:02
A proposito, io terrei sul serio di vista Gotti, che ha aplomb e caratteristiche tecniche coerenti con le scelte della società. E mi sembra anche abbastanza "moralizzato".

È una sensazione, eh, non ho nessun elemento che sostenga l'idea.

È stato multato per essere andato a cena con amici violando le norme sul coprifuoco e sugli assembramenti.

:=))

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Citazione di: Jeffry il 28 Mag 2021, 15:13
Esatto.
E' una cosa che va al di là della caratura tecnica.
Non è questo l'anno per ingaggiare Italiano.
La Lazio non potrà mai permettersi allenatori affermati (Conte, Allegri, Sarri ecc.).
Quindi, o si va su quelli promettenti ma che, nel frattempo, abbiano fatto vedere già qualcosa (Italiano ha portato in A lo Spezia e l'ha salvato senza patemi d'animo, giocando discretamente bene e con una manica di pippe), oppure bisogna accontentarsi dell'usato sicuro, gente navigata che ha alternato buoni risultati a insuccessi (Sinisa, Mazzarri, Ranieri).
Fate un po' voi........

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: FatDanny il 28 Mag 2021, 15:14
in realtà fatto per tempo poteva esserlo.
Ossia se lo contrattualizzavi due mesi fa dicendo che ci costruivi attorno un nuovo ciclo poteva aver senso.
Dopo sto can can invece rischi di bruciarlo.

D'accordo in linea di principio, non sul piano pratico.
Immagino la felicità e serenità dell'ambiente se a marzo te ne fossi uscito che non rinnovavi ad Inzaghi perché avevi già deciso di ripartire da Italiano.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Dei nomi usciti anche per me Italiano è il migliore.
Poi per carità preferirei Sarri perchè ha un altro curriculum (ma 20 anni in più), o qualcuno di equivalente dall'estero, ma campa cavallo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: Beppe78 il 28 Mag 2021, 15:04
E io ripeto che un allenatore che sa fare la fase difensiva, forse forse prendeva 2 gol in 20 minuti da quella juve, forse, perché se è la più forte di sempre o quasi approcci la cosa in maniera più attenda, ma non prende mai, e ripeto mai, 3 pappine dall'inda sul 2-0 (e non fa giocare DV quella partita) e 3 gol in 10 minuti dal Salisburgo quando avevi il vantaggio di 2 gol e la gestivi tranquillamente.

Ok, le partite in cui questi difetti si sono palesati le posso anche condividere.
Quelle in cui invece la duttilità e la capacità di adeguarsi alle avversarie ci hanno permesso di vincere sono di più.
Molte di più.

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
io non oso immaginare cosa sarebbe successo se questa cosa fosse accaduta dellà.

manco mourinho sarebbe bastato a placare la furia.
qui ci facciamo andare bene Italiano.  :o

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: alasinistra il 28 Mag 2021, 15:21
La Lazio non potrà mai permettersi allenatori affermati (Conte, Allegri, Sarri ecc.).
Quindi, o si va su quelli promettenti ma che, nel frattempo, abbiano fatto vedere già qualcosa (Italiano ha portato in A lo Spezia e l'ha salvato senza patemi d'animo, giocando discretamente bene e con una manica di pippe), oppure bisogna accontentarsi dell'usato sicuro, gente navigata che ha alternato buoni risultati a insuccessi (Sinisa, Mazzarri, Ranieri).
Fate un po' voi........

So che uno non può rileggersi il topic 50 pagine indietro però è un discorso ampiamente sviscerato.
Non esistono solo i super affermati, ma soluzioni accessibilissime, udite udite, anche per la Lazio, che hanno dimostrato qualcosa di più che una buona salvezza in serie A.
Quindi si, de dovessi fare io, Italiano rimane tranquillo allo Spezia.
Ma tranquillo tranquillo proprio.

Discussione precedente - Discussione successiva