Il nuovo tecnico della S.S. Lazio

Aperto da Er_PeLaNz, 27 Mag 2021, 20:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: RG-Lazio il 28 Mag 2021, 15:40
Mi spiegate il calcio di Italiano...li ho visti solo contro di noi. Mi é piaciuta molto l´intensitá...non mi ricordo bene come difendevano...se a 3 o 4.

Insomma fate un´analisi tattica...

Ho postato poco sopra un video interessante

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Citazione di: RG-Lazio il 28 Mag 2021, 15:40
Mi spiegate il calcio di Italiano...li ho visti solo contro di noi. Mi é piaciuta molto l´intensitá...non mi ricordo bene come difendevano...se a 3 o 4.

Insomma fate un´analisi tattica...

433, non ha mai variato. difesa alta, interni di CC che spingono, le ali dipende dalle caratteristiche del giocatore, ma l'ha provati un po tutti, da farias a saponara...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.712
Citazione di: Beppe78 il 28 Mag 2021, 15:45
Per me i giocatori che citi son forti a prescindere dall'allenatore.
L'unica intuizione che ha avuto vera per me è che con Radu e Lulic il modulo migliore per sfruttarne le caratteristiche è il 3-5-2, infatti come scrissi da altre parti, la sua Lazio ha retto finché han retto Radu e Lulic (e in parte Parolo), quest'anno 2 su 3 non si son visti e lui s'è perso.

Poi possiamo discutere che non aveva alternative, a Radu e Lulic non a Nesta e Nedved, però se fosse così bravo avrebbe dovuto tirar fuori altro da altri magari. Ad esempio perhcé Acerbi a sinistra faceva cavallo pazzo lasciando sguarnita tutta la difesa e lasciando il pover Hoedt 1 vs 1 in campo aperto? Questo è uno dei 78 quesiti che vorrei proporgli,

Sai così, secondo me inzaghi non ha manico, non ha il coraggio di andare a dire in faccia a uno come Lautaro "fenomeno del cazzo" o a 3 minuti dalla fine fare come Gasperini e urlare ai "suoi" ragazzi "stiamo facendo schifo, mancano 3 minuti e siamo già sotto la doccia", mentre vincono di 3 gol. Altro che 3 minuti, ho visto partite della Lazio di inzaghi in cui siamo rimasti negli spogliatoi all'intervallo.

Non so.
Non mi va di fare la difesa inutile e retroattiva di Inzaghi perché per me è uscito dal mio campo di interesse soprattutto per il modo con cui se n'è andato, quindi la chiudo qui perché anche sticaxxi.

Però sono convinto che abbia fatto un ottimo lavoro, e che almeno all'inizio (se non si farà un po' di repulisti e non si faranno nuovi acquisti) il nuovo allenatore impatterà duramente con i limiti mai risolti di questa rosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: RG-Lazio il 28 Mag 2021, 15:46
piccolo OT: Inzaghi in questo momento lo odio...come odierei mia moglie se la trovo a letto con un altro.  o meglio se mi comunica la separazione dopo la festa per l´anniversario.

Detto questo, all´Inter fará meglio di Conte perché é piú bravo...avrá una rosa piú lunga. Probabilmente cederanno Lukaku e con quei soldi andrá a prendere dei giocatori che gli servono.

finito OT.

Giannever. Inzaghi è bravo ma troppe pagnotte deve magna' prima di potersi paragonare a Conte.
Conte l'hanno preso per vincere (e ha vinto), Inzaghi per ridimensionare. Poi vedremo.

Mocciopinna

Visitatore
Citazione di: HummingBard il 28 Mag 2021, 15:44
In questo momento non credo abbia offerte importanti.

Mi sa che pure lui è arrivato a cottura. Quando lo prese il Napoli fu un grande acchiappo, ma negli ultimi 5 anni s'è diviso tra Newcastle e Cina...

barbieredisiviglia

*
Lazionetter
* 385
Citazione di: Achab77 il 28 Mag 2021, 15:36
Analisi ingenerosa.
Ha recuperato dei giocatori, ha trasformato immobile e Luis Alberto, ha trovato la giusta collocazione in campo a SMS (un fantasma con pioli), ha fatto fare la migliore stagione della sua carriera a FA anche da esterno nel 3-5-2, ha costruito Patric come terzo affidabile di difesa, ha permesso a marusic di diventare un giocatore universale, ecc ecc.
Per tacere di alcuni capolavori tattici, non ultimo il derby d'andata di quest'anno, la partita in casa col Milan, la partita di ritorno con il Borussia al completo, che abbiamo sotterrato con AKAK mezzala nel secondo tempo (e avremmo meritato di vincerla).
È stato tradito dal suo integralismo e ad oggi non conosco nessun allenatore che non sbagli mai. Gli rimprovero un'ortodossia esagerata verso giocatori e modulo, una incapacità di scegliere insieme al DS i giocatori da comprare e il fatto che si sia comportato in questa maniera per salutare. Ma rimane un grande tecnico con un futuro assicurato, "felice di sbagliarmi" (cit.).
25.11.2018 Lazio_MIlan, Gattuso ha tutti i centrali infortunati e contro una diretta concorrente come la Lazio rottama per una giornata il suo 4-3-3 e si mette dietro a 3 inventando i terzini Abate e "non mi ricordo chi" come centrali accanto all'unico centrale titolare rimasto;
parte decisiva del campionato 2020-2021, Gasperini perde contemporaneamente Hateboer e Gosens,  abbandona il suo 3-4-2-1 e si mette a 4 dietro spostando terzino sinistro l'unico laterale rimasto Mahele e reinventando Toloi terzino destro.
Avrei voluto vedere un po' di genialita' anche in Inzaghi quando quest'anno sia Radu che Luiz Felipe sono mancati (gli unici due che sanno stare sull'uomo, un po' piu' rapidi), magari mettendosi a 4 in difesa con Acerbi e uno tra Musacchio e Hoedt accanto e inventandosi terzini Marusic e Patric o Marusic e Fares; ed invece ha ostinatamente proseguito con la difesa a 3 schierando a fianco di Acerbi, Hoedt e Musacchio i quali chiaramente sono stati esposti a figure barbine perche' fuori ruolo (lo sanno anche i muri che per fare i centrali dx e sx nella difesa a 3 ci vuole gente rapida, veloce).

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: Achab77 il 28 Mag 2021, 15:41
Ripeto, questo discorso è accettabile solo se stabiliamo che Lazio, atalanta e napoli abbiano avuto le rose simili o che la Lazio l'avesse addirittura migliore.

La rosa delle prime due Atalanta andate in Champions non era sicuramente migliore della nostra. Ma ormai vabbè, si è deciso che abbiamo una rosa totalmente inadeguata esclusi i 4 tenori (i quali, ovviamente, sono diventati tali solo per merito di Inzaghi) e quindi, andato via l'artefice della trasformazione del piombo in oro, possiamo solo peggiorare.
È una visione troppo polarizzata questa.
Per me uno come Italiano (o come De Zerbi o Juric) se supera lo scoglio dei primi mesi può fare bene tanto quanto Inzaghi. Perché, checché se ne dica, il materiale c'è.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zebmckain1970

*
Lazionetter
* 332
Citazione di: italicbold il 28 Mag 2021, 15:46
Io delle due o tre partite di Italiano che ho visto la fase difensiva mi é sembrata sempre molto più che approssimativa. Mi lasciano sempre perplessi questi allenatori che sono esaltati per il gioco offensivo dimenticandosi di coprirsi un minimo dietro. Un minimo di equilibrio mi sembra necessario.
100% ,altrimenti me ripijo zeman

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.839
Li abbiamo già avuti questi allenatori. Forse pure meglio.
Vinci 5 a 0  quando tutto va bene e la squadra è in forma.
Quando qualcosa non funziona e ci sono i periodi in cui bisogna portare a casa la pagnotta perchè la forma non è più a mille, si va contro un muro.
Ad Inzaghi, poi, (che ha cambiato modulo alla squadra e ruolo ai giocatori più forti) si imputa la scarsa flessibilità, ma piace Italiano.
Non concordo.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Beppe78 il 28 Mag 2021, 15:45
però se fosse così bravo avrebbe dovuto tirar fuori altro da altri magari

certo. un alchimista. mica un allenatore.
per me gli dovevano dare il seminatore d'oro per aver trasformato patric in un giocatore di calcio, seppur da bassa serie A (se lo avesse fatto diventare da Lazio durante le messe avrebbero dovuto sostituire la croce con una sua foto).

la Lazio ha 13 giocatori tra il sufficiente, il buono e l'ottimo e poi altri che farebbero fatica nel crotone (patric di cui sopra, escalante, akpa akpro, muriqi, cataldi) o che hanno smesso pure se non se ne sono accorti, come Parolo e Lulic.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Achab77 il 28 Mag 2021, 15:49
Non so.
Non mi va di fare la difesa inutile e retroattiva di Inzaghi perché per me è uscito dal mio campo di interesse soprattutto per il modo con cui se n'è andato, quindi la chiudo qui perché anche sticaxxi.

Però sono convinto che abbia fatto un ottimo lavoro, e che almeno all'inizio (se non si farà un po' di repulisti e non si faranno nuovi acquisti) il nuovo allenatore impatterà duramente con i limiti mai risolti di questa rosa.

Io resto della mia idea, ha fatto meno del potenziale che aveva, soprattutto i primi 2 anni.
E' inferiore a Sarri e Gasperini come allenatore in se.
E credo che sia stato esageratamente esaltato perché laziale.

Milinkovic si vedeva fosse un fenomeno alla prima partita, Leiva è arrivato e gli ha messo a posto il centrocampo per 2 anni, da solo, e non è che se lo sia inventato inzaghi, l'ha messo dove gicava Biglia.  Luis Alberto a 19 anni da trequartista in liga b segnava caterve di gol e faceva caterve di assist, c'ha messo un anno a farlo giocare trequartista e solo perché Anderson s'è fatto male. Abbiamo giocato 4 mesi in 10 con un Parolo a mezzo servizio prima che capisse che LA poteva anche fare la mezz'ala, tenedo Correa in panchina. Immobile ha sempre segnato in qualsiasi squadra in serie A.

S'è perso Anderson per strada, quest'anno ha preferito (lui, nessun altro) Hoedt a Bastos e ha voluti Fares perché pronto. Lui ha voluto tenere Akpa, che ha occupato uno slot quando a centrocampo aveamo 18 giocatori, magari si poteva utilizzare per il difensore, ma semre lui ha pensato "mal che vada ci metto Parolo", ecc

Contenuto sponsorizzato

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.867
Citazione di: HummingBard il 28 Mag 2021, 15:44
Forse non mi sono spiegato bene, scusa.

Dico che io ci proverei davvero.

In questo momento non credo abbia offerte importanti.

Mio padre (napoletano) ne decanta sempre le lodi.

Sarebbe un pezzo importante da cui ripartire, e fattibile secondo me.

Piacerebbe pure a me, almeno è un tecnico vincente e preparato...
Ma dubito che la nostra società faccia questo sacrificio.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.115
Quando si parla di Italiano bisogna sempre ricordarsi e ribadire che sto povero cristo si è salvato (stra meritatamente e fondamentalmente senza rischiare granché) con una squadra che a detta di tutti gli addetti ai lavori (e non solo) sarebbe dovuta retrocedere a febbraio. Poi magari gli avrà detto culo, ma penso di non dire nulla di clamoroso se metto il suo Spezia tra le più grandi rivelazioni di questo campionato. Ovviamente tutto sta nel capire se è accaduto un qualcosa di irripetibile o se davvero ha la stoffa dell'allenatore di livello. E qui chiaramente si tratta di una scommessa.
Questo per dire che al di la delle giuste considerazioni sulla sua idea di calcio bisogna sempre tenere conto anche degli interpreti con cui l'ha applicato.
Nel mio piccolo quando ho visto giocare lo Spezia non mi ha dato l'impressione di una squadra che non curasse la fase difensiva, ma che compatibilmente con il valore dei giocatori che aveva a disposizione cercava si di proporre un calcio offensivo ma senza dogmatismi.

Poi sull'aspetto gestionale e di personalità ci possono essere mille incognite ed è innegabile che passare dopo un solo anno di A dallo Spezia alla Lazio una certa dose di rischio la porta con sé.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Aquila1979 il 28 Mag 2021, 15:54
certo. un alchimista. mica un allenatore.
per me gli dovevano dare il seminatore d'oro per aver trasformato patric in un giocatore di calcio, seppur da bassa serie A (se lo avesse fatto diventare da Lazio durante le messe avrebbero dovuto sostituire la croce con una sua foto).

la Lazio ha 13 giocatori tra il sufficiente, il buono e l'ottimo e poi altri che farebbero fatica nel crotone (patric di cui sopra, escalante, akpa akpro, muriqi, cataldi) o che hanno smesso pure se non se ne sono accorti, come Parolo e Lulic.

Hai nominato almeno 4-5 giocatori che inzaghi farebbe giocare anche zoppi o che ha voluto lui.

mars72

*
Lazionetter
* 2.034
Dicono che Lotito abbia contattato Delio Rossi in caso non riesca a chiudere con altri.

Ci sarebbero pure Reja, Ventura e Menichini, giusto in caso...

Speriamo stiano lavorando su una sorpresona, pero' ne dubito

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Beppe78 il 28 Mag 2021, 16:00
Hai nominato almeno 4-5 giocatori che inzaghi farebbe giocare anche zoppi o che ha voluto lui.

è davvero un momento straordinario.

ho nominato patric, escalante, akpa akpro, muriqi, cataldi, parolo, lulic.

a parte Lulic puoi indicarmi chi sono i 4/5 che Inzaghi farebbe giocare zoppi?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Italiano vanta due promozioni consecutive con 2 squadre diverse

in entrambi i casi con squadre outsider di cui c'entra i migliori risultati storici

in serie A fa un'ottima figura

per me da prendere ieri, senza manco proporjelo a nzaghi il rinnovo. my2cents

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Ecco Delio Rossi è l'allenatore che ha raggiunto davvero risultati superiori alla rosa che aveva tra le mani

Fermo restando che non lo rivorrei mai, si deve andare avanti

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Che Escalante non giocherebbe neanche nel Crotone è esattamente quel tipo di opinione polarizzata e inobiettiva di cui parlavo prima.
Ma vabbè, sfonnamo tutto, alè.

Discussione precedente - Discussione successiva