Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: Splash il 29 Mag 2021, 11:40
Eh chi sa come mai esiste questa divisione, Lotito di solito e` molto diplomatico quando qualcosa non va per il verso giusto, mica accusa Bielsa di non aver rispettato il contratto ma di voler firmare per l`Inter/l`Argentina; David Silva di non essere un`uomo e di non mantenere la parola data; Inzaghi idem, salutato senza manco nominarlo nel comunicato ufficiale.

Sara` colpa dei netter questo clima da o con me, o contro di me.

Sicuramente Lotito c'ha messo del suo, ma il paragone che gli hanno fatto con Cragnotti per mettere in circolo la parola mediocrità non è giusto.

Lotito ha preso una società morta, Cragnotti aveva molti più soldi e se non li aveva se li inventava. Dal lottare per lo scudo a dover vedere giocare Talamonti a molti è sembrato assurdo e si è passati a "Ok salviamo la Lazio, ma adesso torniamo a lottare per lo scudo" cosa che a noi è successa pochissime volte in 121 anni.

Da lì la comunicazione deficitaria della società, la stampa nazionale e locale e la contestazione hanno creato la frattura che c'è pure oggi e che non si sanerà mai.

Su inzaghi io sposo in pieno la tesi fat/jsv se sei convinto lo fai firmare da mo e non me ne frega niente che inzaghi si è comportato di merda. Ma ammetterai pure tu che per non ricevere qualunque insulto la Lazio deve, minimo, stare dal 5 posto in su, sempre. Questo da parte dei tifosi non è criticare è sopportare a malapena.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: neogia il 29 Mag 2021, 14:13
Però consentimi un piccolo appunto: gli esempi che tu citi (fatta eccezione forse dei microcefali dell'altra sponda del tevere che tanto se bevono tutto nel nome dell'enfasi esagerata che li contraddistiongue da sempre) non lid efinirei esempi di squadre disorganizzate.
Ma di squadre che hanno messo a tavolino una strategia che poi si è rivelata non vincente che - a mio modo di vedere - è ben diverso dal concetto che ho io di "disorganizzazione" (che in questa società c'è sempre stata e che chiamerei più "mancanza di pianificazione").
Secondo me il duo Lo-Tare pecca di questo: mancanza di pianificazione.
E' un pò come guidare una barca e dire, vabbè seguiamo il vento e vediamo come la va ....alcune volte te va bene , altre volte te va male (il più delle volte)...che è ben diverso da dire andiamo a Sud perchè arriverà il vento tra mezz'ora (e poi magari non arriva e quindi stai fermo col cerino in mano).
E lo si vede nelle campagne acquisti, nella gestione che ci fu anni addietro dei ledesma-Pandev e compagnia bella ed in tante altre occasioni dove secondo me non si ha un piano/strategia ben precisa da seguire.
Ora in questo caso, ci sta pure che tu Presidente te sia rotto il c***o del tuo allenatore, che lo consideri che quest'anno non abbia fatto fruttare al meglio le risorse che gli hai dato o che magari non abbia flessibilità negli schemi che mette in campo: ci sta che tu voglia cambiare. Ma a quel punto non te fai un piano B ...ma anche un piano C perchè lo sai che magari il B te pò andà a farsi fottere , devi avere in mente dei possibili candidati e devi avere in mente una strategia chiara e consapevole di come vuoi mandare fuori questo allenatore di cui sei stanco. Qui invece c'è stato - da parte della società - un tiritera fino a Febbraio, non hai sondato alternative all'altezza (...me auguro che Gattuso non fosse una seria e valida alternativa visto che dovunque finora ha allenato ha fatto ridere), poi hai deciso di fare dietro-front con Inzaghi (ma come non t'aveva rotto le balle?) e poi te ritrovi col cerino in mano? Mah...secondo me le squadre che hai citato - a ragion di mia memoria - ste "pecionate gestionali" non le hanno mai fatte...da noi sono all'ordine del giorno.

Inzaghi all'Inter non credo sia una strategia.
È un piano c, d, e, forse anche f.

neogia

*
Lazionetter
* 2.108
Inzaghi all'Inter non credo sia una strategia.
È un piano c, d, e, forse anche f.

Appunto....fatto così non è certo un piano perchès e lo fosse stato , ammettiamo anche che hai voluto orchestrare tutto sto tirare corda per farla spezzare e quindi far cadere la colpa su inzaghi che se ne va ( e non su te che lo cacci) significa che te 48h al max dopo già avevi in tasca il nuovo allenatore che da mo avevi contattato.

Zanoni

*
Lazionetter
* 93
Citazione di: Baldrick il 29 Mag 2021, 12:57
sì, il problema è la società disorganizzata che ogni anno si fa prendere per il culo in una maniera sempre nuova ed elettrizzante, almeno per gli amanti della buffonata che è diventata il calciomercato da quando esiste dimarzio. a me del tifoso che chiama le aradio (che infatti tu ascolti e io no) me ne cale meno di zero, mentre del fatto che non abbiamo un allenatore e che i nomi che circolano sono da salvezza tranquilla mi preoccupo

non ascolto le aradio: è un caso.

in ogni caso, la squadra che abbiamo NON è da salvezza tranquilla ma da primi 6/7 posti: rispetto alle altre - media classifica, salvezza tranquilla - c'è un abisso. e la squadra è da primi 6// posti perché così. è stata costruita da una società disorganizzata da incompetenti: se fossero organizzati e competenti, stasera la finale di Chamions la giocheremmo noi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

geddie

*
Lazionetter
* 2.402
Il più delle volte va male e' una bugia. Negli anni di Lotito e' andata quasi sempre bene.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Zanoni il 29 Mag 2021, 14:49
non ascolto le aradio: è un caso.

in ogni caso, la squadra che abbiamo NON è da salvezza tranquilla ma da primi 6/7 posti: rispetto alle altre - media classifica, salvezza tranquilla - c'è un abisso. e la squadra è da primi 6// posti perché così. è stata costruita da una società disorganizzata da incompetenti: se fossero organizzati e competenti, stasera la finale di Chamions la giocheremmo noi
rileggi: ho detto che i nomi che circolano per il tecnico sono da salvezza tranquilla

Zanoni

*
Lazionetter
* 93
Citazione di: Baldrick il 29 Mag 2021, 14:56
rileggi: ho detto che i nomi che circolano per il tecnico sono da salvezza tranquilla

e io ti ho risposto che LA SQUADRA è da primi 6/7 posti: l'allenatore "da salvezza tranquilla" con in mano una squadra da primi 6/7 posti probabilmente arriva tra i primi 6/7  ;)

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Zanoni il 29 Mag 2021, 15:02
e io ti ho risposto che LA SQUADRA è da primi 6/7 posti: l'allenatore "da salvezza tranquilla" con in mano una squadra da primi 6/7 posti probabilmente arriva tra i primi 6/7  ;)
interpretazioni diverse dell'importanza del manico

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Pure con Ballardini saremmo potuti arrivare settimi o ottavi,
invece quell'anno rischiammo di retrocedere in serie B.

A questi livelli conta tantissimo saper reggere la pressione di una piazza importante come quella della Lazio, sennò si rischia di fare brutte brutte stagioni come ad esempio la Fiorentina nel campionato appena concluso.

Zanoni

*
Lazionetter
* 93
Citazione di: A.Nesta (c) il 29 Mag 2021, 15:06
Pure con Ballardini saremmo potuti arrivare settimi o ottavi,
invece quell'anno rischiammo di retrocedere in serie B.

ho parlato di primi 6/7 posti nel senso di qualificazione a una competizione europea.

in ogni caso, Ballardini venne scelto perché sembrava un emergente: qualcuno in rampa di lancio, pronto a fare il grande salto (un po' la situazione di Sarri - che qualcuno invoca come fosse il Messia - quando dall'Empoli passò al Napoli).

per il resto, son operfettamente d'accordo: e infatti sono per la soluzione Sinisa, capace di reggere certe pressioni (anche provenienti dall'altra parte - metaforica - del Tevere) e di far ottenere di conseguenza alla squadra la posizione che merita.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Senza considerare che la rosa è ingolfata di esuberi, ha un anno di più e che alcuni tipi nelle ultime due stagioni hanno, come si dice, overperformato. Il ma ciò serve di legno buono, altroché Sinisa

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.696
Ok.
E le coppe vinte, di chi sono figlie?

Della gestione prima dei due anni in cui hanno svalvolato , forse anche 3.

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: AquiladiMare il 29 Mag 2021, 12:47
Magari, dico come ipotesi, poteva pure essersi tutelata con Gattuso che però alla fine temendo di rimanere fuori ha deciso subito per la Viola capendo che Inzaghi sarebbe rimasto...

Alla fine Inzaghi ha cambiato idea nella notte... La sera aveva virtualmente firmato
Io penso che se sei sicuro dai un limite temporale.. Tipo Aprile. Dopo di che ti muovi per un cambio in panchina. Dopo Napoli la CL era andata.

Invece Lotito è in altre faccende affaccendato, alla Lazio guarda poco.
Tutto si è trascinato senza particolari volontà, fino all'epilogo (forse meglio così).

Rainman

*
Lazionetter
* 2.760
Citazione di: AquiladiMare il 29 Mag 2021, 12:23
Mi sembra strano che Lotito potesse promettergli cose da far impallidire le offerte dell'inda..

Imho l'inda,v non potendo prendere allegri ad un certo punto si è buttata su inzaghi
Con uno slancio di ottimismo potremmo anche pensare che nell'ambiente si sappia che aria tira in casa Inter e Sarri, qualora contattato, abbia preferito starne alla larga. Magari inzaghi ha pensato che comunque per la sua carriera fosse un passaggio irrinunciabile e ha deciso di andare lo stesso. Chissà.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
È il momento.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.430
Io penso che se sei sicuro dai un limite temporale.. Tipo Aprile. Dopo di che ti muovi per un cambio in panchina. Dopo Napoli la CL era andata.

Invece Lotito è in altre faccende affaccendato, alla Lazio guarda poco.
Tutto si è trascinato senza particolari volontà, fino all'epilogo (forse meglio così).

Sicuramente meglio così

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.996
Avete fracassato i [...] per anni con la lazialità di quel miracolato di Inzaghi che da buon ruffiano si è garantito l'immunità da qualsiasi critica e adesso che ve l'ha messo al culo ricominciate con la mediocrità della società.
La merda Inzaghi aspettava da due anni una chiamata e lui, solo lui, ha rimandato il rinnovo trattando la Lazio come ruota di scorta.
Poi la società ha commesso degli errori? Certo, come tutte le altre.
Primo fra tutti il non aver mandato affanculo Inzaghi prima.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Quando tutto vacilla, lei è l'unico punto di riferimento.
Cerchiamo di essere uniti e compatti, ormai il sig. Inzaghi è già il passato.
Personalmente già non vedo l'ora di vedere il nuovo mister e i nuovi (spero tanti) giocatori in campo.
Ho sete di altre storie da raccontare.

Contenuto sponsorizzato

barbieredisiviglia

*
Lazionetter
* 385
Che poi a me queste classificazioni, allenatore da grande squadra, allenatore da salvezza tranquilla, allenatore da piazzamento Europa League, fanno morire dal ridere.
Ci sono quelli bravi e quelli meno bravi.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.054

Nessuno? Minchia!

Allora ripasso.

Discussione precedente - Discussione successiva