Citazione di: Achab77 il 29 Mag 2021, 20:11
No no aspetta, non confondiamo.
Ognuno ha le sue idee e ci mancherebbe, peraltro FD è uno di quelli che ad esempio ha sempre spiegato con dovizia di particolare perché lui preferirebbe Jardim e Galtier a Mihajlovic e Italiano. Figurati.
Io però seguo villas boas da anni e a parte una parentesi scadente in Inghilterra ha sempre fatto giocare bene le sue squadre ed è un mezzo genialoide sulla tattica.
Un personaggio? Certo, perché, Sarri non lo è? Spalletti non lo è? Gattuso non lo è?
Semplicemente io non capisco il criterio: non potendo scegliere allenatori di primissima fascia (e infatti per me Sarri è un nobile decaduto, che molto probabilmente on verrebbe mai), perché tutta questa sicumera sulla parte inferiore del tabellone?
Per me i nomi che si stanno rincorrendo sono abbastanza simili, l'aspetto esotico di Espirito Santo è solo virtuale perché dubito che abbiamo mai visto giocare il Watford con continuità, o almeno l'abbiamo visto di meno rispetto alle squadre di Villas Boas.
Però io sono un semplice tifoso senza ruoli dirigenziali nella Lazio, quindi mi limito a dire che senza sistemare la rosa e fare un mercato serio può venire anche il Padre Eterno oltre allo Espirito Santo e la stagione rischierà di andare male lo stesso.
Capisco il tuo ragionamento (e in gran parte lo condivido).
Chiunque arriverà non metterà mai d'accordo tutti, questo è acclarato.
Diciamo che il criterio di valutazione è estremamente soggettivo e come tale va considerato. Del resto nel calcio nemmeno i risultati sono oggettivi e possono essere letti da diverse angolazioni e prospettive (e gli esempi in tal senso non mancano di certo).
Su Villas Boas la penso assolutamente come te. Tatticamente preparatissimo, come dicevo. Ma magari ha qualche altro difettuccio su altri fronti. Però ecco, non è un profilo da buttare anzi avrebbe anche un suo perché (poi ci sta che gli si possano preferire altri nomi, per carità).
Poi comunque sul fronte "allenatori portoghesi" io, nel mio piccolo, tenderei a preferire altri.