Citazione di: sololanebbia il 31 Mag 2021, 10:00
questo è il filo rosso secondo me: non sappiamo mai niente, non mi piace ma mi ci sono abituato .
Comunque prendiamo Sarri, tanto di lui si parla.
Per me è una questione sì tecnica ma anche e soprattutto di orgoglio e di buona fede letteralmente carpita dall'allenatore dell'Inter.
Ci si prova proponendo un buon ingaggio (di sicuro inferiore a quello che percepirebbe in Premier a qualsiasi livello) e magari un progetto tecnico accattivante. Se però il discrimine resta il milione (o i milioni) ci si rivolge ad un emergente con buon potenziale. Non vuol dire non voler fare ugualmente un salto di qualità. Anche prendere qualcuno meno talebano, che valorizzi la rosa unitamente a qualche innesto mirato può essere un upgrade. Se dovesse arrivare Mihailovic, massimo rispetto per la persona ed imperitura riconoscenza per i momenti onanistici che mi ha regalato, mi rimangio tutto e ti do ragione su tutta la linea.
Ma non voglio avere ragione.
Anche a me Italiano piace, ne faccio un discorso diverso.
Se vuoi legato alla narrativa di cui parlano IB e FD. Un conto è se esce Inzaghi e tu dici "prendiamo Italiano, per noi è un allenatore bravissimo e potrà portarci in alto". Bene.
Un conto se lo prendi dopo che non riesci a prendere Sarri.
Tutto qui. A me poi sta bene chiunque, non mi interessa nemmeno tantissimo la questione (tanto alla fine faremo bene, siamo abbastanza bravi a ripartire).
Ma la Lazio di Sarri (anche per una serie di garanzie tecniche che vorrà) è nelle 6-7 che si giocano il titolo e la CL.
La Lazio di Italiano è sotto e si vedrà che farà sul campo.
A livello di narrativa. Che comunque ha un suo peso (anche sugli sponsor, sui procuratori che ti devono portare i giocatori, etc.)