Il nuovo tecnico della S.S. Lazio

Aperto da Er_PeLaNz, 27 Mag 2021, 20:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Fla

*
Lazionetter
* 5.944
Citazione di: Adler Nest il 02 Giu 2021, 12:59
Sono indietro di una de una di pagine almeno che leggerò con calma.
Intuisco che ci siano state brusche frenate sulle voci di questi gironi relative a Sarri.
Non mi ero e non mi faccio illusioni mantenendo un distacco sul tema.
Il giorno che verrà comunicato il nuovo mister prenderò atto di chi è e trarrò le mie conclusioni.
Se sarà Sarri sprizzerò arcobaleni, se sarà Italiano sarò incuriosito, se sarà un pluriesonerato e depresso allenatore proveniente da chissà dove esprimerò quello che penso di lui e chiederò chi l'ha voluto.
Prima o poi la società dovrà dire e spiegare.
Le prese per il culo no, però è dovrò contare fino a mille altrimenti potrei essere bannato a vita.
Il giorno dopo mi passerà, aspetterò con ansia e curiosità il mercato.
Se arriveranno bei giocatori passerà tutto, se arriveranno giovanotti di belle speranze alla Kamenovic li incoraggerò, se arriveranno an ora una volta pseudo scommesse che si capirà subito che sono delle pippe marce o conclamate non avrò pietà e verrò bannato a vita.
Questa volta non riuscirò a fermarmi.
La Lazio sopra a tutto
Chi ne farà scempio non merita il nostro affetto.
Ad oggi non c'è stata alcuna brusca frenata.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Volendo invece un po' cambiare discorso, andando sulla tattica, vi chiedo un vostro parere.
Se ricordo bene come gioca Sarri, lui punta molto sugli inserimenti veloci delle mezzali in area che vanno alla conclusione.
Forse le nostre mezzali (Milinkovic e Luis Alberto) questa caratteristica non ce l'hanno.
Luis Alberto quando entra in area lo fa sul centrosinistra e poi difficilmente riesce a tirare di prima perché deve rientrare e tirare di destro. Per cui è difficile per lui prevedere un ruolo alla Hamsik.
La stessa cosa per Milinkovic che si inserisce sì in area ma più che altro sui cross.
Che ne pensate?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.294
A Napoli dicono che Sarri ha chiesto Maksimovic e sogna Insigne.

A Cagliari dicono che Sarri accetterà la Lazio se arriveranno Nandez e Lykogiannis

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
maurizio dove la trovi un'occasione così a 2h da casa?

hai pure questo bonus  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260

Sto in fibrillazione e dunque intervengo anch'io dopo secoli di assenza, in sofferenza (a volte anche qualche gioia, via) silenziosa.

La candidatura di Sarri al principio mi perplimeva, il mio sogno era Siniša, assetato com'ero di una continuità di lazialità in panca. Tatticamente non il massimo, il serbo, ma grande motivatore e distributore di schiaffoni al momento giusto. E gran persona.

Col tempo, le varie disquisizioni tattiche (oltre al suo curriculum) mi hanno invece convinto per il toscano-partenopeo. Sarebbe un segnale forte di voler fare sul serio e una degna risposta a Mourinho, preso da quellidellà. A qualcuno darà fastidio che mi paragoni a loro, ma penso che a Roma non si possa fare un passo senza raffrontarsi col rivale cittadino, e questo vale per entrambe le compagini.

Sarri sarebbe anche fondamentale, credo (speriamo sia solo una paranoia mia) per evitare un possibile esodo di big nel caso in cui arrivi invece un allenatore al momento meno quotato. Non vorrei che qualcuno di loro avesse la tentazione di seguire Inzaghi all'Inter o comunque sia di cambiare aria, dato che ho la sensazione che l'atmosfera sia diventata pesante e che ci sia bisogno di un'infusione di ambizione.

Ora, sto facendo F5 su diciottomila siti e sitarelli di calciomercato, più o meno affidabili, da giorni. L'ultimo aggiornamento che mi sembra più serio è quello secondo cui l'accordo economico sarebbe sostanzialmente stato raggiunto. Aspetto tecnico: Sarri vorrebbe, in sede di mercato, Maksimović, Nández, Hysaj, Lykogiannis e Iličić (si parla anche di Borré del River Plate), obiettivi che credo siano raggiungibili, salvo sorprese strane. Altri rompiballe dicono invece che vuole Insigne, Boateng e Emerson Palmieri a tutti i costi — e che peraltro rinuncerebbe volentieri al Sergente (che per me dovrebbe invece essere l'unico sempre incedibile insieme a Immobile e Acerbi) — e che soprattutto gli ingaggi rappresenterebbero un problema in questo senso.

Boh, io arrivati a sto punto se saltasse tutto mi sentirei male. Confido soprattutto nel fatto che tutti i grandi esperti di mercato, in fondo, sparano spesso balle: quanti di loro hanno veramente accesso a notizie di prima mano? Si pensi alla voce secondo cui Tare sarebbe andato a Figline Valdarno (sparsa se non erro dalla Gazzetta) quando Sarri era in realtà a Milano (oddio, magari c'è andato per davvero e è tornato a casa).  :=))

Tra le alternative papabili, Mihajlović è saltato e a quanto pare non era stato nemmeno contattato, così come Italiano a cui lo Spezia ha detto di dare sùbito una risposta per rinnovare il contratto. Gotti e Vítor Pereira per favore no. No. Dionisi promette bene ma ripeto, dopo l'addio non convenzionale (definiamolo così) di Inzaghi e l'arrivo di Mourinho (che molti dànno per finito ma che a me mette davvero paura) c'è bisogno di una risposta forte, e magari proprio portoghese: profili inferiori a Conceição (la vedo davvero dura) e a Villas Boas mi lascerebbero proprio con l'amaro in bocca e non ci voglio nemmeno pensare.

Vabbè, continuiamo a soffrì che è il mestiere nostro.

Forza Lazio sempre, brutta gente.  :beer:

:band5:

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: dani2110 il 02 Giu 2021, 13:13
A Napoli dicono che Sarri ha chiesto Maksimovic e sogna Insigne.

A Cagliari dicono che Sarri accetterà la Lazio se arriveranno Nandez e Lykogiannis

furbi...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
da un paio di giorni sono sotterrato dal lavoro e sto leggendo solo a sprazzi.

Apro una pagina e leggo di Perera e di disperazione. Ne apro un'altra 10 pagine dopo e state discutendo gli acquisti della Lazio Sarri con entusiasmo.

Non ce sto a capì una mazza. Aiutatemi.  :=))

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: trax_2400 il 02 Giu 2021, 13:10
Volendo invece un po' cambiare discorso, andando sulla tattica, vi chiedo un vostro parere.
Se ricordo bene come gioca Sarri, lui punta molto sugli inserimenti veloci delle mezzali in area che vanno alla conclusione.
Forse le nostre mezzali (Milinkovic e Luis Alberto) questa caratteristica non ce l'hanno.
Luis Alberto quando entra in area lo fa sul centrosinistra e poi difficilmente riesce a tirare di prima perché deve rientrare e tirare di destro. Per cui è difficile per lui prevedere un ruolo alla Hamsik.
La stessa cosa per Milinkovic che si inserisce sì in area ma più che altro sui cross.
Che ne pensate?

Io, che non capisco nulla di calcio (chiedetemi di baseball e football americano, ne capisco di più), dico da tempo che al Sergente farei fare la punta. A Sarri sta soluzione gliela prospetterei, sperando che non risponda con un vaffa.

Ma, ripeto, non faccio testo.  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: syrinx il 02 Giu 2021, 13:17

Apro una pagina e leggo di Perera e di disperazione. Ne apro un'altra 10 pagine dopo e state discutendo gli acquisti della Lazio Sarri con entusiasmo.

pensa che Fat avrà una sua trasmissione radiofonica affiancata dalla Iacobini

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Grande Puffo il 02 Giu 2021, 12:39
OT
pare Pirlo a Sassuolo
EOT

Sospiro di sollievo, se confermato.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.422
secondo me se c'e un problema con Sarri è proprio uscito fuori dopo il colloquio con Tare e non per colpa di Tare ma per lo stato delle cose...leggo nomi ( ammesso sia vero ) richiesti...Nandez...Palmieri...che guarda caso si legge vuole anche  l' inter...economicamente ci puoi arrivare, soprattutto se  è vero che Sarri avvallerebbe la cessione di un big...ma ci sono gli ingaggi da considerare e per quanto siano in modalita' taglio, dubito che potremmo offrire a questi giocatori ingaggi migliori di quanto puo' offrire una strisciata...che  Insigne lasci Napoli non ci credo ma pure li' c'e cmq da dargli almeno 4  milioni che  è quello guadagna adesso...insomma il problema qui non è fare  il salto di qualita' con l'allenatore ma piuttosto fare  il salto di qualita' riguardo ingaggi che puoi offrire e sostenere...e sinceramente la vedo dura...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
pensa che Fat avrà una sua trasmissione radiofonica affiancata dalla Iacobini

:lol: :lol: :lol:

(Sul serio, un riassunto? Credo che sia: "non si sa un cazzo", ma volevo controllare)

Contenuto sponsorizzato

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.977
che schifo, è rivoltante ciò che dice. e pensare che qualcuno la sfotte per il suo aspetto fisico, fosse quello il problema...

Tristezza infinita.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Magliocchetti sta confermando quel che vi ho scritto.

Trattativa avviata, decide Lotito.

Tare e Sarri si piacciono. Molto.

Come immaginavo.

Stato-> un brodino

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: syrinx il 02 Giu 2021, 13:17

Riassumo:
Pereira sta girando tutta Roma, lo vedono dappertutto, è un incubo
Iacobini (portavoce, Dio ci aiuti, del presidente): non vendiamo sogni, ma solide realtà
Sarri brusca frenata perché non gli hanno proposto la casa con un ampio terrazzo per il cane
Sarri si tratta domani (o forse oggi, non me lo chiedere, non lo so)
Sarri vuole vendere il sergente e comprare, comprare, comprare (ricordo maksimovic, emerson, palmieri, insigne e non so chi altri)
Direi che abbiamo tutti bisogno d'aiuto.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Magliocchetti sta confermando quel che vi ho scritto.

Trattativa avviata, decide Lotito.

Tare e Sarri si piacciono. Molto.

Come immaginavo.

Stato-> un brodino
Speriamo, ES.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Dice che con Tare si sono piaciuti e c'è stima reciproca da tempo. A entrambi piace il calcio offensivo, 433, e a Sarri piace la rosa della Lazio. Economicamente è soddisfatto. La trattativa non si è chiusa perché devono ancora vedersi di persona Sarri e Lotito.
Avremmo incontrato Vitor Pereira per pararsi il sedere, dato che il mercato è imprevedibile (domani magari arriva il Tottenham e noi possiamo fare poco) ed è stato già scottato da Gattuso, che ha lasciato andare a Firenze quando sembrava che Inzaghi dovesse rimanere.
Lotito e Tare sanno che o viene Sarri o succede un bordello.

Relata refero

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.422
il nuovo centro sportivo se arriva Sarri  :=))

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Discussione precedente - Discussione successiva