Il nuovo tecnico della S.S. Lazio

Aperto da Er_PeLaNz, 27 Mag 2021, 20:38

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Splash il 03 Giu 2021, 00:20
Io con Reja non mi sono divertito molto, a dire la verita`.

manco io, però abbiamo lottato per piazze importanti.
ed era davvero un'altra Lazio.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: purple zack il 03 Giu 2021, 00:18
io non sono felice che venga Sarri. lo anticipo. anzi, in questi giorni sono davvero triste.
mi convince chi dice che non era un allenatore da Juve, e quindi potrebbe far bene da noi. forse è vero. forse è uno finito lì per caso, e questo potrebbe risultare positivo.

ma comunque lo stato in cui versa la tifoseria laziale adesso sarebbe da studiare come fenomeno di allucinazione di massa.
in realtà ingaggiare Sarri (ma peggio ancora mourinho) vuol dire proprio voler imitare le squadre top ma senza poterselo permettere, andando a prendere un allenatore simil top quando le altre oramai non sono più interessate a lui.

quando invece per far saltare il banco tu dovresti mostrarti più rapido e intelligente e sensibile e ingaggiare il futuro allegri prima che diventi allegri, che era Italiano per me. ma parliamo di persone che non conosciamo, quindi solo da esterni è difficile giudicare.

come la tipa che si compra le copie di gucci per apparire elegante, mentre invece con una borsa particolare di un giovane artigiano puoi risultare molto più wow senza dover spendere una fortuna e dimostrarti di buon gusto.

questa la mia idea. comunque con Sarri ci divertiremo e punteremo al quarto posto come abbiamo fatto con Inzaghi, con Pioli, con Petkovic e persino con Reja, per cui se tanto il motto è "o Sarri o guerra" spero che venga Sarri perché la guerra non è davvero più tollerabile.

ma il problema della Lazio, seriamente, per me non è Lotito.
Anche perché se non centriamo la CL ci faremo moooolto male.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Sante93 il 03 Giu 2021, 00:26
Anche perché se non centriamo la CL ci faremo moooolto male.

cosa intendi?

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: PabloHoney il 03 Giu 2021, 00:23
Rubin, sui giornali per si leggono cifre diverse .. io aspetterei, tanto ora sono chiacchiere in libertà

Ma infatti io non capisco come riuscite a farvi il sangue amaro stabilendo soggettivamente quali sono o meno le fonti attendibili... bho.

Attendiamo domani e vedremo.

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920
Secondo calciomercato.it domani Sarri visita e cena a Formello, e dopo si terrà il meeting con Lotito. Speriamo bene 

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663

il problema sono molti tifosi, inclusi molti dei i professionisti della comunicazione di fede laziale. Sul resto del discorso mi trovo d'accordo, ma è in linea puramente teorica perché non possiamo sapere come andranno i vari Italiano, Gotti, ecc. (Siamo stati fortunati con Inzaghi, secondo me)

calimero

*
Lazionetter
* 6.600
Citazione di: MasterMind il 03 Giu 2021, 00:02
Sarri non è un allenatore da squadre in corsa, è uno che vuole 3 settimane di ritiro invece delle 2 canoniche.

Poi magari è come dici tu e non si chiude, ma l'offerta di 3+bonus e premi per 3 anni significa 10 milioni netti per i prossimi 3 anni. Se non accetta l'anno prossimo per prendere le stesse cifre dovrà trovare chi gli darà almeno 5 l'anno. A 63 anni dopo 2 anni fuori dal giro.

Secondo me è il discorso che si è fatto lui per poter quantomeno vedere che ha da dire la Lazio, altrimenti non si sarebbe nemmeno avvicinato

Secondo me ha anche il dente avvelenato con le merde, il che è il motivo principale per cui me lo farei piacere, qualora venisse.

Però per me i profili giusti per noi sarebbero Gallardo o Lopetegui, gente di cui ci innamoreremmo.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.465
io non sono felice che venga Sarri. lo anticipo. anzi, in questi giorni sono davvero triste.
mi convince chi dice che non era un allenatore da Juve, e quindi potrebbe far bene da noi. forse è vero. forse è uno finito lì per caso, e questo potrebbe risultare positivo.

ma comunque lo stato in cui versa la tifoseria laziale adesso sarebbe da studiare come fenomeno di allucinazione di massa.
in realtà ingaggiare Sarri (ma peggio ancora mourinho) vuol dire proprio voler imitare le squadre top ma senza poterselo permettere, andando a prendere un allenatore simil top quando le altre oramai non sono più interessate a lui.

quando invece per far saltare il banco tu dovresti mostrarti più rapido e intelligente e sensibile e ingaggiare il futuro allegri prima che diventi allegri, che era Italiano per me. ma parliamo di persone che non conosciamo, quindi solo da esterni è difficile giudicare.

come la tipa che si compra le copie di gucci per apparire elegante, mentre invece con una borsa particolare di un giovane artigiano puoi risultare molto più wow senza dover spendere una fortuna e dimostrarti di buon gusto.

questa la mia idea. comunque con Sarri ci divertiremo e punteremo al quarto posto come abbiamo fatto con Inzaghi, con Pioli, con Petkovic e persino con Reja, per cui se tanto il motto è "o Sarri o guerra" spero che venga Sarri perché la guerra non è davvero più tollerabile.

Per un Allegri ce ne sono stati altri 10 finiti nel dimenticatoio, nell'oblio più totale, persi e mai recuperati. Se per una volta dovessimo riuscire a prendere un "semitop" io ne sarei orgoglioso. Pretendiamo che la società alzi l'asticella e poi devo leggere queste cose. Follia più totale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Egobrain il 03 Giu 2021, 00:59
Per un Allegri ce ne sono stati altri 10 finiti nel dimenticatoio, nell'oblio più totale, persi e mai recuperati. Se per una volta dovessimo riuscire a prendere un "semitop" io ne sarei orgoglioso. Pretendiamo che la società alzi l'asticella e poi devo leggere queste cose. Follia più totale.

per me "alzare l'asticella" è una frase totalmente priva di senso.
ma rispetto a cosa?

seriamente, non vuol dire proprio nulla in questo contesto. nulla.
è solo un modo per non essere mai soddisfatti di quello che si fa.
è la frase del genitore incontentabile che non sa riconoscere un merito.

per un Allegri, c'è un Conte, c'è lo stesso Sarri, ci fu Lippi, (ma pure Spalletti che magari è meno vincente, da dove veniva?)

uno dei motivi per cui la Juve vince più dell'Inter è che punta ad allenatori emergenti e ci costruisce un ciclo sopra.
il Milan anche, à sempre vinto così.

l'Inter butta sempre invece un sacco di risorse con l'allenatore di Curriculum. oppure si mangia gli emergenti tipo Gasperini in un ambiente assurdo
(quest'anno sono stati bravi ad aspettare Conte, altre gestioni lo avrebbero cacciato l'anno scorso)

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: Il nostro Giorgione il 02 Giu 2021, 23:29
Segnalo che uno dei motivi di discussione tra Inzaghi e Lotito era una  forbice di 80.000 euro (Ottanta) nei compensi dello staff.

Pare che Sarri chieda 4 milioni parte fissa per sé e lo staff. Un contratto di 3 anni ovvero 2 + paracadute per il terzo. Siamo prossimi o superiamo i 25 milioni "veri" di costo lavoro.
Se capisco bene sarebbero 25 milioni (meno secondo Gulp) su 3 anni. Quanto incidevano Inzaghi e il suo staff? Qual e' la differenza? Altro punto, non so se i bonus abbiano diverso regime fiscale (come gia' accennato da Gulp) e non so se per la societa' sia piu' conveniente pagare le tasse su un grosso bonus nel 2022 che sullo stipendio fisso. Questo anche per dire che non esiste per una societa' di media potenza economica come la Lazio vai, paghi e te lo prendi. I conti devono essere fatti bene per non rischiare di trovarsi poi con l'acqua alla gola

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.465
Citazione di: purple zack il 03 Giu 2021, 01:11
per me "alzare l'asticella" è una frase totalmente priva di senso.
ma rispetto a cosa?

seriamente, non vuol dire proprio nulla in questo contesto. nulla.
è solo un modo per non essere mai soddisfatti di quello che si fa.
è la frase del genitore incontentabile che non sa riconoscere un merito.

per un Allegri, c'è un Conte, c'è lo stesso Sarri, ci fu Lippi, (ma pure Spalletti che magari è meno vincente, da dove veniva?)

uno dei motivi per cui la Juve vince più dell'Inter è che punta ad allenatori emergenti e ci costruisce un ciclo sopra.
il Milan anche, à sempre vinto così.

l'Inter butta sempre invece un sacco di risorse con l'allenatore di Curriculum. oppure si mangia gli emergenti tipo Gasperini in un ambiente assurdo
(quest'anno sono stati bravi ad aspettare Conte, altre gestioni lo avrebbero cacciato l'anno scorso)
Alzare l'asticella significa dare continuità ad una crescita che non deve in alcun compiere una battuta d'arresto, adesso.
La Lazio di oggi da una percezione di sé ben diversa dalle Lazio rejane e deliorossiane - ma anche pre era Inzaghi - sai che a Torino o Milano vai a giocartela cercando di portarla a casa, hai la sensazione di essere una big, e non un cameo in un set di grandi attori. Fino a qualche anno fa cercavi di salvare il punto, e le ossa, ora sei cresciuto, la rosa, le risorse, il monte ingaggi.

Augurarsi un Italiano, per quanto bravo, ed essere "tristi" perché si sta cercando di ingaggiare l'allenatore che 12 mesi fa vinceva lo scudetto in Italia a me sembra, senza offesa, incomprensibile.

E aggiungo: il contesto attuale vede tutti grandi allenatori sulle prime 6-7 panchine d'Italia. La Juventus accortasi che è presto puntare sul giovane rampante è tornata nel porto sicuro del big coach. Mourinho alla Roma non vale il discorso che fai per noi? Un sentirsi grandi quando non lo si è? Eppure hanno rigenerato entusiasmo dopo un'annata depressa e fallimentare sotto ogni punto di vista. Italiano, Dionisi, ecc. bravissimi, preparati, quello che vuoi, ma ci sono momenti in cui serve altro, questo è uno di quelli.

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
Se non si chiude domani, si può già pensare all'altermativa

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.837
Che c'entrano i tifosi? Se Lotito il giorno dopo la fine del campionato avesse già risolto la questione Inzaghi e preso Italiano spiegando il perchè, Sarri non gli sarebbe nemmeno venuto in mente ai tifosi. E Sarri l'ha contattato Lotito, mica i tifosi.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
Citazione di: Egobrain il 03 Giu 2021, 00:59

eh ...mi pare si discute sulla scoperta dell'acqua calda...cioe' se ci sono allenatori piu' bravi di altri e che quindi anche a parita' di giocatori ti possono far ottenere risultati migliori rispetto ad altri è giusto li paghi piu' degli altri...stop...se ci sono allenatori che oggi non sono nessuno ma  un domani potrebbero rientrare nella categoria precedente ok...li paghi meno , molto meno,  ma le possibilita' che non emergano  e non ti facciano rimpiangere di non aver preso un big sono altissime...per ogni Conte,Allegri o Sarri che emergono e raggiungono risultati ce ne stanno altri 10 che sono rimasti alle belle speranze e stop...poi c'e la via di mezzo, l'allenatore mestierante di medio spessore che  infatti ha  un costo medio, catastrofi non ne fa solitamente ma manco gli puoi chiedere chissa' che e sono i Mihailovic, Ranieri, Mazzarri ect ....detto cio' io sono d'accordo che se arriva un Italiano o un Mihalovic facciamo tutti il tifo perche  il primo si dimostri davvero un emergente bravo e diventare da noi un big o che  Mihailovic si sollevi dal suo piattume e ci faccia fare  una stagione esaltante...pero' pensare che se arriva Sarri non hai fatto un passo avanti e non stai alzando l'asticella non mi pare giusto

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Egobrain il 03 Giu 2021, 01:39
Alzare l'asticella significa dare continuità ad una crescita che non deve in alcun modo fare compiere una battuta d'arresto. La Lazio di oggi da una percezione di sé stessa diversa rispetto alle Lazio rejane e deliorossiane, sai che a Torino o Milano vai a giocartela cercando di portarla a casa. Fino a qualche anno fa cercavi di salvare il punto.

Augurarsi un Italiano, per quanto bravo, ed essere "tristi" perché si sta cercando di ingaggiare l'allenatore che 12 mesi fa vinceva lo scudetto in Italia a me sembra, senza offesa, incomprensibile.

E aggiungo: il contesto attuale vede tutti grandi allenatori sulle prime 6-7 panchine d'Italia. La Juventus accortasi che è presto puntare sul giovane rampante è tornata nel porto sicuro del big coach. Mourinho alla Roma non vale il discorso che fai per noi? Un sentirsi grandi quando non lo si è? Eppure hanno rigenerato entusiasmo dopo un'annata depressa e fallimentare sotto ogni punto di vista. Italiano, Dionisi, ecc. bravissimi, preparati, quello che vuoi, ma ci sono momenti in cui serve altro, questo è uno di quelli.

ma infatti mourinho è una follia. è un nome che à smesso di allenare seriamente da anni. è uno show-man. perfetto per loro
ingaggio e burattini.

"grandi allenatori sulle prime 6-7 panchine" fa davvero ridere i polli
secondo il vostro ragionamento Gasperini non è un top, non à palmares
Inzaghi deve mostrare di essere un grande allenatore
Pioli mo' è diventato un grande allenatore?
Spalletti à il palmares di Inzaghi, l'ultimo trofeo è di 10 anni fa, però prendiamo in giro Vitor Pereira.

la Juve è dovuta tornà su Allegri sui ceci.
e Pirlo comunque, che per me è un allenatore ridicolo, à vinto da solo più di tutti questi detti qui sopra messi insieme, se consideriamo gli ultimi 3 anni, Mourinho compreso, ad eccezione di Inzaghi che guarda caso allenava la squadra de sti scappati di casa che non alzano le asticelle

a me sti "6-7 grandi allenatori" mettono solo tanta tristezza, e ci mostrano cos'è l'Italia oggi, calcistica ma non solo:
poche idee, poco coraggio, usati sicuri, i resti di quello che in Premier League non vogliono più

in questo scenario l'allenatore giovane e affamato è quello che ti può far saltare il banco. come se poi guadagnare due promozioni con squadre outsider sia meno difficile di vincere lo scudetto con la Juve senza praticamente avversari da 9 anni.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.465
Citazione di: PARISsn il 03 Giu 2021, 01:52
eh ...mi pare si discute sulla scoperta dell'acqua calda...cioe' se ci sono allenatori piu' bravi di altri e che quindi anche a parita' di giocatori ti possono far ottenere risultati migliori rispetto ad altri è giusto li paghi piu' degli altri...stop...se ci sono allenatori che oggi non sono nessuno ma  un domani potrebbero rientrare nella categoria precedente ok...li paghi meno , molto meno,  ma le possibilita' che non emergano  e non ti facciano rimpiangere di non aver preso un big sono altissime...per ogni Conte,Allegri o Sarri che emergono e raggiungono risultati ce ne stanno altri 10 che sono rimasti alle belle speranze e stop...poi c'e la via di mezzo, l'allenatore mestierante di medio spessore che  infatti ha  un costo medio, catastrofi non ne fa solitamente ma manco gli puoi chiedere chissa' che e sono i Mihailovic, Ranieri, Mazzarri ect ....detto cio' io sono d'accordo che se arriva un Italiano o un Mihalovic facciamo tutti il tifo perche  il primo si dimostri davvero un emergente bravo e diventare da noi un big o che  Mihailovic si sollevi dal suo piattume e ci faccia fare  una stagione esaltante...pero' pensare che se arriva Sarri non hai fatto un passo avanti e non stai alzando l'asticella non mi pare giusto
Guarda che stiamo dicendo la stessa cosa Paris.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
Citazione di: Egobrain il 03 Giu 2021, 01:55
Guarda che stiamo dicendo la stessa cosa Paris.

si era riferito a purple  il commento ti ho citato perche appunto condividevo l'opinione

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Che c'entrano i tifosi? Se Lotito il giorno dopo la fine del campionato avesse già risolto la questione Inzaghi e preso Italiano spiegando il perchè, Sarri non gli sarebbe nemmeno venuto in mente ai tifosi. E Sarri l'ha contattato Lotito, mica i tifosi.
L'ho scritto varie volte, ma sono i tifosi che lo stanno trattando pare  :=)) contro il parere di DS e presidente.
Il tira e molla con Inzaghi non l'abbiamo nemmeno fatto noi, lo spezia ha detto ad Italiano o firmi entro 48H o ciao, lo Spezia, se Inzaghi firmava a gennaio il "problema Sarri" non c'era nemmeno.
Per dire io l'ho letto dai giornali che era libero, manco sapevo che fine aveva fatto.

Contenuto sponsorizzato

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.465
Citazione di: PARISsn il 03 Giu 2021, 01:57
si era riferito a purple  il commento ti ho citato perche appunto condividevo l'opinione
Ok perdonami.
Comunque che dire, domani vedremo cosa succede. Dovesse andar male, almeno una parte genuina del tifo laziale - perché sono certo che PZ rientri in questa categoria - potrà risollevarsi e scongiurare la mestizia di un Sarri sulla nostra panchina.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
Citazione di: purple zack il 03 Giu 2021, 01:53
ma infatti mourinho è una follia. è un nome che à smesso di allenare seriamente da anni. è uno show-man. perfetto per loro
ingaggio e burattini.

"grandi allenatori sulle prime 6-7 panchine" fa davvero ridere i polli
secondo il vostro ragionamento Gasperini non è un top, non à palmares
Inzaghi deve mostrare di essere un grande allenatore
Pioli mo' è diventato un grande allenatore?
Spalletti à il palmares di Inzaghi, l'ultimo trofeo è di 10 anni fa, però prendiamo in giro Vitor Pereira.

la Juve è dovuta tornà su Allegri sui ceci.
e Pirlo comunque, che per me è un allenatore ridicolo, à vinto da solo più di tutti questi detti qui sopra messi insieme, se consideriamo gli ultimi 3 anni, Mourinho compreso, ad eccezione di Inzaghi che guarda caso allenava la squadra de sti scappati di casa che non alzano le asticelle

a me sti "6-7 grandi allenatori" mettono solo tanta tristezza, e ci mostrano cos'è l'Italia oggi, calcistica ma non solo:
poche idee, poco coraggio, usati sicuri, i resti di quello che in Premier League non vogliono più

in questo scenario l'allenatore giovane e affamato è quello che ti può far saltare il banco. come se poi guadagnare due promozioni con squadre outsider sia meno difficile di vincere lo scudetto con la Juve senza praticamente avversari da 9 anni.

tra l'altro in parte sono d'accordo con te ed è proprio per questo che adesso devi puntare sull'allenatore che ti puo' dare qualcosa  in piu' con quasi certezza...proprio perche Inzaghi mo' è da vedere di che pasta  è fatto...che  Pioli magari non becca altri 20 rigori e torna l'allenatore medio che  è...che Spalletti non vince da 10 anni ed arriva in una  piazza difficile...che Murigno è venuto qui solo a  pija' i soldi...è proprio adesso che piazzi il colpo e sei pronto ad approfittare di eventuali fallimenti altrove investendo su un allenatore che ( ripeto con "quasi" certezza ) ti porta qualcosa  in piu e non devi sperare nell'ambientamento nella grande piazza...o che faccia rendere al massimo le scartine che hai in panca...o che altre situazioni girino al meglio e presto...

Discussione precedente - Discussione successiva