Il nuovo tecnico della S.S. Lazio

Aperto da Er_PeLaNz, 27 Mag 2021, 20:38

Discussione precedente - Discussione successiva

CurvaNord48

*
Lazionetter
* 689
Citazione di: Pomata il 03 Giu 2021, 18:11
Ma vi divertite a fare i cazzari e postare cose che non se capisce se siano vere o false?
Posso confermare che mancano pochi dettagli al divertimento

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Ma su LSR che dicono, qualcuno la sta sentendo?

Mocciopinna

Visitatore
Citazione di: FacciUnGol il 03 Giu 2021, 17:58
Sarri è dentro. Il parcheggio.
Semicit.

Citazione di: vaz il 03 Giu 2021, 17:58
Sarri è dentro...il parcheggio (semi-Cit.)

Ammazza che mazza!  :beer:

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.091
Citazione di: marcantonio il 03 Giu 2021, 17:50
Per quanto riguarda gli allenatori, ce ne sono di tre tipi: quelli che non spostano nulla (sono tanti), quelli che non capiscono nulla e fanno un disastro (abbondanti anche loro) e quelli che spostano davvero qualcosa, vuoi perché la loro tattica valorizza le potenzialità dei giocatori e quindi ne aumenta la resa, vuoi perché sono dei grandi motivatori, vuoi perché, appunto, "costringono" la dirigenza ad alzare l'asticella.

Disamina perfetta, la condivido in pieno (sia nella parte sulle 3 categorie di allenatori sia sul come può un allenatore spostare gli equilibri).

Infatti nessuno sta dicendo che esistono allenatori maghi, ma di certo non possiamo dire che "uno vale l'altro". Poi appunto ci sono tantissimi fattori che possono incidere positivamente o negativamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Sarri è dentro...il parcheggio (semi-Cit.)

- Hai scelto due anni di contratto a 2,5 mln + bonus.
- Posso suggerire un triennale a 4 mln?
- Hai scelto due anni di contratto a 2,5 mln + bonus.

eagles671

*
Lazionetter
* 5.197
ma avete scelto di prenderci per il culo da soli continuando da 30 pagine a scrivere cazzate su cazzate?
Spostateve su friends, no?
Sembra la gara a chi è più simpatico, invece fate leggere pagine e pagine di battute che manco un regazzino di 7 anni

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: eagles671 il 03 Giu 2021, 18:18
ma avete scelto di prenderci per il culo da soli continuando da 30 pagine a scrivere cazzate su cazzate?
Sembra la gara a chi è più simpatico, invece fate leggere pagine e pagine di battute che manco un regazzino di 7 anni

Sono qui da pochi minuti. Cosa è successo? (cit.)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Mr.Class il 03 Giu 2021, 18:08
lo sgup di ilarioilario?
si vedono dopo le 19 (??) tra roma e dintorni (?????).
me [...]. giornalismo da pulitzer.

Pedullà

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Mocciopinna il 03 Giu 2021, 18:14
Ammazza che mazza!  :beer:

Lotito: "Non sapevo quale allenatore prendere, allora ho chiesto ad Igli quello preferito dai tifosi..."

Tifosi: "Ci hai preso Sarr.....GOTTI...oohhh si...."

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348

Me sa che t'eri portato avanti con la storia della castità, ve'?

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706

dai su, so tradizioni, qua si cazzeggia tra Laziali, per le informazioni serie c'hai internet, radio, tv...e su, dai...che pesantezza...

Hicks

*
Lazionetter
* 9.997
Vi suggerisco di prenderla più scialla. Se siete tesi per un paio di battute quando arriverà l'ora del responso ultimo che fate?

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Pedullà

per me pedullà non sa un cazzo al pari degli altri, ci sta marciando sopra come un treno visto che ha ricevuto un bel feedback dai Laziali sui social.  :D

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: Maremma Laziale il 03 Giu 2021, 18:21
Sono qui da pochi minuti. Cosa è successo? (cit.)
L'ho letta con la voce di Lenny...sto male :=))
Per non fare solo la battuta, a me fa spisciare il fatto che abbiamo 330 pagine, migliaia di tweet, senza alcuno straccio di prova che si stiano effettivamente incontrando o trattando.
Le bellezze del mercato estivo.
Io intanto mi faccio una Camel

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.091
Citazione di: Biafra il 03 Giu 2021, 17:52
Dopo anni di Inzaghi, credo che le sue migliori doti fossero la capacità di motivare il gruppo e il suo impatto durante la partita, un martello.

Detto questo, nonostante la foga e il modulo fossero gli stessi, i risultati si sono rilevati regolarmente completamente diversi asseconda che in campo ci fosse Immobile invece che Vedat, Leiva invece che Apka, Acerbi invece che Hoedt o Vavro...etc, etc...

Ma indubbiamente il parco giocatori conta eh, ovviamente non sto dicendo che avere in campo Immobile o Muriqi è la stessa cosa. Ci mancherebbe altro.
Io credo che in nessun ruolo (giocatori o allenatore) si possa considerare proponibile la massima del "uno vale l'altro".
Questo in linea di massima almeno. Poi ci sono anche gli allenatori che (vuoi per bravura, culo o strani incroci) riescono a far rendere al meglio giocatori non eccelsi o reduci da annate negative o altalenanti (e questo si può ad esempio dire per il Sarri di Napoli, che riuscì a valorizzare alcuni giocatori che sotto Benitez sembravano ormai diventati irrimediabilmente scarsi o in fase calante).

Poi capisco quello che dici tu, l'allenatore bravo da solo non basta. Però penso si possa essere d'accordo sul fatto che intanto è meglio avere un allenatore capace e bravo (risultati e cv alla mano) piuttosto che uno meno capace e meno bravo. Lapalissiano, ma tant'è.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.644
Comincio a dubitare pure che ci sia davvero un incontro, si legge tutto e il contrario di tutto.
Bah.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: WernerHeisenberg il 03 Giu 2021, 18:25
L'ho letta con la voce di Lenny...sto male :=))
Per non fare solo la battuta, a me fa spisciare il fatto che abbiamo 330 pagine, migliaia di tweet, senza alcuno straccio di prova che si stiano effettivamente incontrando o trattando.
Le bellezze del mercato estivo.
Io intanto mi faccio una Camel

Forse meglio una Laramie...si potrebbe continuare all'infinito  :beer:

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
18,14 - Tare ha lasciato il centro sportivo - Igli Tare, direttore sportivo della Lazio, ha lasciato Formello, centro sportivo del club biancoceleste: stasera è in programma il vertice decisivo con Maurizio Sarri, candidato numero uno alla panchina biancoceleste.

da tmw

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Adler Nest il 03 Giu 2021, 17:57
Appena uscito.
C'è cauto ottimismo.
Le parti non sono lontane ma bisogna limare alcuni dettagli.
Un possibile prossimo incontro è previsto non prima di alcuni giorni.

Entrato, uscito.....

Ma che state a fà?? A zozzoniiiii!!!!!

Che poi qui non è entrato nessuno.... Cominciano a svolazzare gli spettri di un fortissimo attaccante olandese!!! :)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Sul discorso "quanto incide un allenatore" penso che ciò vari enormemente quando la squadra corre su più fronti.

Se hai solo il campionato (e la Coppa nazionale) l'effetto allenatore c'è ma abbastanza limitato, anche se in certi casi pochi punti fanno la differenza tra stagione fallimentare/anonima/esaltante.

Ma se hai anche una coppa europea da fare seriamente il ruolo dell'allenatore diventa ancora più determinante. La gestione del turnover, dei carichi di lavoro, delle priorità, non sono banali e si possono fare danni veri se non si ha esperienza.

Discussione precedente - Discussione successiva