Il nuovo tecnico della S.S. Lazio

Aperto da Er_PeLaNz, 27 Mag 2021, 20:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Citazione di: Davy_Jones il 04 Giu 2021, 11:33
magari un 50% circa del disavanzo lo copriresti con uno sponsor per la maglia

e famo sto salto cristo santo

già l'ho scritto, se ti puoi permettere di stare senza sponsor da 20 anni e di fare certi giri con la salernitana, ti puoi permette pure 6 milioni in più in 3-4 anni rispetto ai soliti ingaggi che davi a inzaghi.
2-2.5 all'allenatore li danno tutti, pure chi stava per retrocedere.

inutile girarci intorno per preparsi all'idea che alla fine anche se non va in porto, c'hanno provato e quindi è ok.
l'opportunità di crescita c'è e si chiama sarri. evidentemente ha le idee chiare il mister. non puoi fa il gaggio come con inzaghi, che stava sempre sotto botta perchè alla fine era una loro creatura.

se hai paura che chieda giocatori forti lascia perde, chiama mazzarri, ranieri o vitor pereira, almeno magari capiamo per bene, chiaro e tondo, cosa vogliono fare.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Ma che avevamo chiuso per Torreira...massù!!!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Massimo 66 il 04 Giu 2021, 11:38
Quindi Lotito ieri notte o stamattina appena alzato ha telefonato alla Jacobini per dirgli più o meno " Annari' num poi capi' che m'ha chiesto quer buiaccaro in tuta"

me fate arrivà a difenne la Jacobini per la misera.
Chi l'avrebbe mai detto. Finirà pe stamme simpatica.
Lei non ha detto questo, ANZI per la prima volta dopo diversi giorni è sembrata più possibilista.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Posso dire che in tutto sto marasma paghiamo 3 anni di soldi buttati, o esagero?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: FatDanny il 04 Giu 2021, 11:17
le puoi anche mettere in conto, ma su tre anni sono 24 mln di disavanzo.
Li mettiamo noi? Li mette Lotito? Al momento non può, anche li avesse, per via delle norme.

Certo che sono cose che consideri. Ma considerare non significa prendere nota.
Significa valutare. Che è quello che stanno facendo ora io credo.
Valutare fino a quanto possono spingersi, comunicarlo a Sarri e vedere se va bene o non va bene.
Pedullà infatti dice "non è il momento delle riflessioni, è il momento di dare risposte".
Appunto.

Niente di assurdo.

Assolutamente.

Ieri la riunione è andata bene, meglio dell'altra; le parti si sono capite, si sono piaciute, si sono venute incontro. Ma Sarri pare sia uno molto strutturato, non firmerà fino a quando non saranno definiti tutti gli aspetti di questo nuovbo rapporto e "ci sono un sacco di cose da mettere a posto".

Io credo che davvero si parli di tutto, visto che Sarri ha parlato e sindacato persino la scelta di Auronzo.

Quindi, sul tavolo c'è ancora il tema economico da definire; c'è il tema della composizione dello staff e del tipo di rapporto da istituire; c'è il tema del programma tecnico, che Sarri non accetterà sia gestito alla Tare-Inzaghi.

La trattativa è serissima, ma non è scontata: come tale, non è assolutamente probabile che alla fine risulti concludente.

Io sto cercando di viverla con leggerezza, ma non ci riesco perché mi cago sotto al pensiero che vada male. E temo che mi cagherò sotto per diversi giorni, se come pare non si chiuderà in un senso o nell'altro entro questa settimana.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.713
Speriamo ci sia ancora qualche buona alternativa sul mercato allenatori...

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Se l'accordo non si raggiungerà già mi immagino Lotito e Tare che se la prenderanno con Sarri dicendo che non è un "uomo d'onore" come già fatto con Bielsa, Giroud, David Silva e Inzaghi.
A me sembra che a certi tavoli dove si alza la posta, non solo economica, Lotito e Tare non  sono capaci di giocare.

Comunque la trattativa è ancora in corso, voglio essere ottimista e mi auguro che stavolta l'accordo venga trovato e che Sarri sarà il nuovo allenatore della Lazio!
Daje Lotito !!!

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.339
L'agente di sarri vorrà soldi per lui, parecchi credo, e su questo lato Lotito ci sente molto poco...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.457
Citazione di: ssl1900 il 04 Giu 2021, 11:42
Se l'accordo non si raggiungerà già mi immagino Lotito e Tare che se la prenderanno con Sarri dicendo che non è un "uomo d'onore" come già fatto con Bielsa, Giroud, David Silva e Inzaghi.
A me sembra che a certi tavoli dove si alza la posta, non solo economica, Lotito e Tare non  sono capaci di giocare.

Comunque la trattativa è ancora in corso, voglio essere ottimista e mi auguro che stavolta l'accordo venga trovato e che Sarri sarà il nuovo allenatore della Lazio!
Daje Lotito !!!
Temo che non sia questione di capacità ma di forza economica.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.339
Citazione di: ssl1900 il 04 Giu 2021, 11:42

Daje Lotito !!!
Lotitus ai rostri dopo che è andata male la trattativa:
Il nobile Tares v'ha detto che Sarrius era ambizioso: se così era, fu un ben grave difetto: e gravemente Sarrius ne ha pagato il fio. Qui, col permesso di Tares e degli altri – ché Tares è uomo d'onore; così sono tutti, tutti uomini d'onore

JSV23

*
Lazionetter
* 20.713
Citazione di: Jeffry il 04 Giu 2021, 11:39
Ma che avevamo chiuso per Torreira...massù!!!
Sicuramente ricordo male io, ma Sarri mi pare avesse chiesto Torreira ai tempi del Napoli quando poi invece venne preso dai Gunners.
Dubito si opporrebbe ad un suo acquisto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Mr.Class il 04 Giu 2021, 11:39
già l'ho scritto, se ti puoi permettere di stare senza sponsor da 20 anni e di fare certi giri con la salernitana, ti puoi permette pure 6 milioni in più in 3-4 anni rispetto ai soliti ingaggi che davi a inzaghi.
2-2.5 all'allenatore li danno tutti, pure chi stava per retrocedere.

inutile girarci intorno per preparsi all'idea che alla fine anche se non va in porto, c'hanno provato e quindi è ok.
l'opportunità di crescita c'è e si chiama sarri. evidentemente ha le idee chiare il mister. non puoi fa il gaggio come con inzaghi, che stava sempre sotto botta perchè alla fine era una loro creatura.

se hai paura che chieda giocatori forti lascia perde, chiama mazzarri, ranieri o vitor pereira, almeno magari capiamo per bene, chiaro e tondo, cosa vogliono fare.

ae, non c'è nessuna paura che chieda i giocatori forti.
Tocca vedè semplicemente se puoi permetterti di ingaggiare lui E i giocatori del livello che chiede.
Il problema è dire si e magari poi trovarti un macello in casa perché non riesci ad accontentarlo, pur volendo.
Se prendi degli impegni e poi non riesci a mantenerli è un problema.
Quindi, più seriamente, si starà cercando di dare solidità alle garanzie richieste da Sarri.

Ma perché dobbiamo sempre leggere le cose in questo modo così maccheronico?
Perché a sto punto non è Lotito ad esserlo, siamo noi.

Sarri ti chiede dei profili. Tu gli puoi anche dire ok ma non è che domani stanno a formello.
Non sai come potranno andare le trattative, lo sappiamo.
Quindi devi avere un margine di manovra sulle stesse. Perché se chiede un investimento tot di 20 e tu arrivi a 19.5 o anche 21 il rischio è altissimo. Basta che una trattativa ti porta il tutto a 22 e stai fori dai giochi.

Mettiamola così, restando maccheronici:
Me ricorda un amico mio che, dopo alcune iniziative andate male, voleva aprire un ristorante e gli chiesi: ma quanto hai di budget?
Me risponde: 10 e mi fa l'elenco dei costi.
Il totale faceva perfettamente 10.
Gli dico: scusa ma tu non hai considerato manco mezzo imprevisto? scusa, ma se poi fa 12 hai modo di tirarli fuori?
risposta: no.
Quindi capace che compri tutto e te ritrovi senza cucina sperando che in un modo te la cavi?
E te credo che poi te va male.
Se pensi de spende 10, devi avere almeno 15. Perché facilmente spenderai almeno 13.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.473
Citazione di: FatDanny il 04 Giu 2021, 11:38
magari hai appurato che la Maserati la puoi comprare. Su quello non c'è problema altrimenti manco entravi in concessionaria. E per questo non condivido lo scetticismo di Sonni Boi.
Non serve che ne parli al dettaglio, il listino già l'hai visto e sai quanti soldi offrire, ne hai già parlato quando hai telefonato in concessionaria.

Stai valutando però se puoi permetterti il box, la benza e tutto il corollario.
Su questo ci può stare che invece del box trovi un posto macchina all'aperto.
Ci sono aspetti che noi non possiamo conoscere.
Certo, se Sarri si è presentato con un mercato ipotetico da 130 mln sarebbe folle temporeggiare.
ma non credo.
Lo dice sempre pedullà: Sarri è aziendalista, ma si era anche abituato ai 65 mln per jorginho tirati fuori sull'unghia.
Quindi si sta componendo un quadro.
Non è scontato, ma non è nemmeno impossibile, altrimenti non entravi proprio al concessionario.
Oppure oggi leggevi sull'articolo di Pedullà che Lotito voleva cantà messe senza sordi.
Vale anche il contrario.
Se io, Sarri, sono abituato ai mercato con Jorginho o CR7, so benissimo quali sono stati i mercati ultimi della Lazio.
Non posso chiedere Lukaku da affiancare a Immobile.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Io prenderei con le pinze tutte le soffiate che usciranno oggi,
perché serviranno solo a mettere pressione ai diretti interessati.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: FatDanny il 04 Giu 2021, 11:46
Se pensi de spende 10, devi avere almeno 15. Perché facilmente spenderai almeno 13.

Troppo ragionevole, quindi impopolare.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Adler Nest il 04 Giu 2021, 11:49
Vale anche il contrario.
Se io, Sarri, sono abituato ai mercato con Jorginho o CR7, so benissimo quali sono stati i mercati ultimi della Lazio.
Non posso chiedere Lukaku da affiancare a Immobile.

Ma infatti. Non credo che pensi di stare come alla Juve e al Chelsea, non lo reputo uno stupido.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: FatDanny il 04 Giu 2021, 11:12
fate sto giochino.
Prendete i nomi in entrata e in uscita che sono stati fatti. Come piano ipotetico.
Usate il fantastico schema di Gulp anche solo stando ai salari attuali.
Vedrete che il problema C'E'.
Niente di insormontabile ma C'E'.

Io ieri sto conto l'ho fatto, a me risultano circa 8 mln lordi di disavanzo tra giocatori e staff.
Poi magari i nomi non so' quelli e quindi cambia. Magari su un paio di giocatori Sarri deve accontentarsi di nomi diversi e magari Lotito accetta il rischio di alzare un po' il monte ingaggi (ma quest'anno tocca mette le fidejussioni o c'è la regola che non lo consente).

Insomma non la facciamo facile.

È tutto racchiuso qui.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Valerio Cassetta, che non so chi sia, scrive che c'è una riunione in corso tra Lotito, Tare e Ramadani da capire se in presenza o no

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.672
Citazione di: JSV23 il 04 Giu 2021, 11:42
Speriamo ci sia ancora qualche buona alternativa sul mercato allenatori...

Questa è la parte che mi terrorizza di più.
Tra una settimana secondo me devi necessariamente andare su figure di piccolo cabotaggio.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: FatDanny il 04 Giu 2021, 11:46
ae, non c'è nessuna paura che chieda i giocatori forti.
Tocca vedè semplicemente se puoi permetterti di ingaggiare lui E i giocatori del livello che chiede.
Il problema è dire si e magari poi trovarti un macello in casa perché non riesci ad accontentarlo, pur volendo.
Se prendi degli impegni e poi non riesci a mantenerli è un problema.
Quindi, più seriamente, si starà cercando di dare solidità alle garanzie richieste da Sarri.

Ma perché dobbiamo sempre leggere le cose in questo modo così maccheronico?
Perché a sto punto non è Lotito ad esserlo, siamo noi.

Sarri ti chiede dei profili. Tu gli puoi anche dire ok ma non è che domani stanno a formello.
Non sai come potranno andare le trattative, lo sappiamo.
Quindi devi avere un margine di manovra sulle stesse. Perché se chiede un investimento tot di 20 e tu arrivi a 19.5 o anche 21 il rischio è altissimo. Basta che una trattativa ti porta il tutto a 22 e stai fori dai giochi.

Mettiamola così, restando maccheronici:
Me ricorda un amico mio che, dopo alcune iniziative andate male, voleva aprire un ristorante e gli chiesi: ma quanto hai di budget?
Me risponde: 10 e mi fa l'elenco dei costi.
Il totale faceva perfettamente 10.
Gli dico: scusa ma tu non hai considerato manco mezzo imprevisto? scusa, ma se poi fa 12 hai modo di tirarli fuori?
risposta: no.
Quindi capace che compri tutto e te ritrovi senza cucina sperando che in un modo te la cavi?
E te credo che poi te va male.

Quando vai a trattare con allenatori che hanno già vinto in piazze importanti, in Italia e all'estero, devi essere consapevole che ti chiederanno parecchi soldi e giocatori forti.
E' normale che se ti presenti con Vavro e Jony ti mandano a cagare. Se sai che ti puoi permettere solo quel tipo di giocatore allora è inutile che vai a trattare con allenatori che nella loro carriera hanno vinto e si presume lo vogliono continuare a fare.

Discussione precedente - Discussione successiva