coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.824
Pzifer.
C'era diatriba sul fare il richiamo o meno, avendo avuto covid a fine novembre; essendo passati 6 mesi il medico mi ha messo il richiamo dopo un consulto con quello a fianco, che non me lo avrebbe somministrato.
Ho appuntamento fra un mese per il richiamo.
Speriamo bene.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Mate

*
Lazionetter
* 613
Ragazzi una info, domani dovrei prenotare il vaccino a mia moglie (...ancora giovine  :D) però ci è sorto il dubbio:

Deve iniziare una cura di antibiotici per togliere infiammazione al dente del giudizio, per poi toglierlo e nuova cura di antibiotici.

È consigliabile fare cmq il vaccino oppure è meglio attendere il termine della cura?

Blueline

*
Lazionetter
* 6.725
Citazione di: And159 il 07 Giu 2021, 13:49
Si ma burraco e scala 40 sono vietati insieme al tresette. Controlla a cosa stanno giocando e poi denuncia serenamente
Giocano a randazzo, chi si mette a 90 e ci mette il...   :))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.725
phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: naoko il 07 Giu 2021, 15:49

rimango convinta che una dose non sia sufficiente per essere senza obbligo di tampone comunque  :)

Gli articoli al riguardo sono piuttosto chiari. È una tua opinione su cosa sarebbe meglio, o sulla legge? Grazie.

https://www.google.com/amp/s/www.agi.it/cronaca/news/2021-05-19/vaccino-green-pass-valido-15-giorni-dopo-prima-dose-12602718/amp

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: Pikkio il 07 Giu 2021, 15:48
https://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioFaqNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=264

quindi:
il normale certificato vaccinale rilasciato dalla Regione o dalla ASL dopo la prima dose, che indica la data della seconda dose (se prevista), è considerato un certificato verde Covid-19
e
La certificazione verde Covid-19 di avvenuta vaccinazione contro il SARS-CoV-2 viene rilasciata in formato cartaceo o digitale dalla struttura sanitaria o dal Servizio Sanitario Regionale di competenza. Al momento, la validità è dal quindicesimo giorno dopo la somministrazione della prima dose fino alla data prevista per il completamento del ciclo vaccinale (quando sono previste 2 dosi) e di nove mesi dal completamento del ciclo vaccinale.

Grazie mille. Sul foglio che hanno rilasciato a me c'è scritto 'non costituisce certificazione', di qui i dubbi.

Mmmmmh

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: phenix il 08 Giu 2021, 10:21
Gli articoli al riguardo sono piuttosto chiari. È una tua opinione su cosa sarebbe meglio, o sulla legge? Grazie.

Sì sì scusa! Mia opinione personalissima :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Ragazzi una info, domani dovrei prenotare il vaccino a mia moglie (...ancora giovine  :D) però ci è sorto il dubbio:

Deve iniziare una cura di antibiotici per togliere infiammazione al dente del giudizio, per poi toglierlo e nuova cura di antibiotici.

È consigliabile fare cmq il vaccino oppure è meglio attendere il termine della cura?

Solo un medico che conosce tua moglie, la sua storia pregressa e l'antibiotico che deve prendere può rispondere  ;)

Usiamoli i medici! :)

Mate

*
Lazionetter
* 613
Citazione di: naoko il 08 Giu 2021, 14:49
Solo un medico che conosce tua moglie, la sua storia pregressa e l'antibiotico che deve prendere può rispondere  ;)

Usiamoli i medici! :)

Ti farei conoscere la nostra de dottoressa.... :x

In ogni caso, googlando non esce fuori nulla di anomalo sul vaccinarsi e gli antibiotici.
A scanso di equivoci, pensiamo di prenotarlo per i primi di Luglio in in modo da essere sicuri che la cura è terminata.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
è uscito un nuovo articolo che dice che gli anticorpi che si sviluppano dalla vaccinazione (in questo caso moderna), riescono a legare in maniera più forte ed eterogenea la proteina spike, rendendoli più resistenti alle varianti.

https://stm.sciencemag.org/content/early/2021/06/04/scitranslmed.abi9915

vaccinate tutti mannaggia la pupazzona

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Contenuto sponsorizzato

Mocciopinna

Visitatore
Prenotato vaccino per fine mese, qualche anima pia che voglia rassicurare un cacasotto patologico sui medicinali riguardo a rischi a breve e lungo termine ce l'abbiamo?  :=))

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
E' più facile che muori investito da un motorino mentre attraversi la strada vestito da batman.
O colpito da un meteorite durante un week end in siberia che aveva programmato da mesi.
O sfidando i tuoi amici di Hockey su ghiaccio che saresti riuscito a recuperare il disco che é caduto in un crepaccio del lago ghiacciato sul quale state facendo una partitella.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
orca t#oia, avevo programmato una partita ad hockey con gli amici sul lago Bajkal, vestiti da supereroi. Mi sa che gli do buca.

Mocciopinna

Visitatore
Citazione di: italicbold il 09 Giu 2021, 09:47
E' più facile che muori investito da un motorino mentre attraversi la strada vestito da batman.
O colpito da un meteorite durante un week end in siberia che aveva programmato da mesi.
O sfidando i tuoi amici di Hockey su ghiaccio che saresti riuscito a recuperare il disco che é caduto in un crepaccio del lago ghiacciato sul quale state facendo una partitella.

:) thanks, questo sul breve periodo è preciso. Per gli anni a venire hai qualche altro esempio?

Mocciopinna

Visitatore
Citazione di: mazzok il 09 Giu 2021, 10:03
orca t#oia, avevo programmato una partita ad hockey con gli amici sul lago Bajkal, vestiti da supereroi. Mi sa che gli do buca.

sempre pensato che lo sport faccia male. E anche vestirsi da Batman

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: Mocciopinna il 09 Giu 2021, 10:27
:) thanks, questo sul breve periodo è preciso. Per gli anni a venire hai qualche altro esempio?

Credo che nessuno possa dartelo perché la prima inoculazione dei vaccini contro questo Covid rimontano a un anno fa, suppergiù. Io tenderei a fidarmi. In genere é la cosa migliore da fare.

Contenuto sponsorizzato

Mocciopinna

Visitatore
Citazione di: italicbold il 09 Giu 2021, 13:53
Io tenderei a fidarmi. In genere é la cosa migliore da fare.
Ah sicuro, anche perché a momenti non so capace neanche de famme un bendaggio, figuriamoci di capire i vaccini a mRna  :)

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Discussione precedente - Discussione successiva