Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
i nomi che ha fatto Sarri sono LC, Politano, Boateng poi ha chiesto una punta e un altro esterno o un altro cc a seconda se rimane Correa.  poi si parla di Hysaj e Maksimovic perchè sono a parametro 0 e li ha allenati...(cit. Pedullà)

ricci e petriccione lasciamoli dove stanno per favore...

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Io dallo spezia prenderei solo maggiore
in effetti abbiamo un comandante , un sergente , un Maggiore ci sta :)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma attenzione, io mica dico che faremo un mercato fatto solo di ricci.
Dico che però i margini quelli sono e quindi tocca decidersi.
Non si può pensare che prendiamo LC+Torreira+Ilicic+Boateng.
Chi pensa questo è semplicemente folle.

Occorrerà fare delle scelte, quindi su un ruolo puoi pensare di spendere di più, in un altro meno.
Come ingaggi, non come cartellino.

Il regista è il ruolo più importante? Perfetto, ma allora non si può pensare di prendere Maksimovic e pagare la prima riserva in difesa quasi 5 mln di euro lordi l'anno.
Non sta in piedi la cosa.
Quindi io dico semplicemente di considerare tutti gli aspetti.
Si parla di Loftus-Cheek perché serve assolutamente l'altra mezz'ala forte?
Bene, allora sarà questo l'investimento serio.
Serve più un Torreira? Ok, allora sarà questo.

è la sommatoria di quello che si sente ad essere sinceramente implausibile.
Se prendiamo un Boateng, tanto per dire, aspettiamoci scelte di ripiego in altri ruoli.

Sennò poi facciamo come in passato che partiamo con cinque/sei nomi buoni e poi scatta la delusione.
I cinque/sei buoni magari vengono trattati davvero, ma sono in alternativa. Si sceglie la priorità e sul resto si va di riflesso.

Citazione di: paolo71 il 10 Giu 2021, 13:09
i nomi che ha fatto Sarri sono LC, Politano, Boateng poi ha chiesto una punta e un altro esterno o un altro cc a seconda se rimane Correa.  poi si parla di Hysaj e Maksimovic perchè sono a parametro 0 e li ha allenati...(cit. Pedullà)

ricci e petriccione lasciamoli dove stanno per favore...

Ecco, per fare un esempio, questo è esattamente quel che intendo.
Questi giocatori, insieme, non verranno MAI. Non ce so i sordiiiiii, lo capiamo o no?

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Gli unici nomi prendibili dallo Spezia per la nostra squadra per me sono tre:
- Maggiore
- Pobega (ma é tornato al Milan)
- Erlic

Per il resto siamo a un livello troppo inferiore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Su twitter gira voce di un interesse Lazio per Bernardeschi.

NiHaoLazio

*
Lazionetter
* 482
ricci, cataldi, andre' anderson....dai su famo i bravi.
nessuno vuole lewandosky e mbappe;, ma ce sta un mare in mezzo!
un hyasj, un torreira, un prestito di un loftus-cheek, roba cosi'.
giocatori buoni/ottimi ma di questo livello.
prendibili con i nostri mezzi e vendendo magari un lazzari o un correa per fare mercato.
pensare soltanto a un cataldi nel ruolo di jorginho fa venire l'orchite.
e a cataldi io voglio bene eh?
ma il suo ruolo e' quello di panchinaro. stop

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Io dallo spezia prenderei solo maggiore
Quoto.
Mi sembra un nuovo Parolo

JSV23

*
Lazionetter
* 20.715
Citazione di: FatDanny il 10 Giu 2021, 13:12

Occorrerà fare delle scelte, quindi su un ruolo puoi pensare di spendere di più, in un altro meno.

Il regista è il ruolo più importante? Perfetto, ma allora non si può pensare di prendere Maksimovic e pagare la prima riserva in difesa quasi 5 mln di euro lordi l'anno.

Se prendiamo un Boateng, tanto per dire, aspettiamoci scelte di ripiego in altri ruoli.

Sennò poi facciamo come in passato che partiamo con cinque/sei nomi buoni e poi scatta la delusione.
I cinque/sei buoni magari vengono trattati davvero, ma sono in alternativa. Si sceglie la priorità e sul resto si va di riflesso.

Questi giocatori, insieme, non verranno MAI. Non ce so i sordiiiiii, lo capiamo o no?
Hysaj, Maksimovic, Torreira per me si può fare, non capisco perché sia impossibile Fat...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: trax_2400 il 10 Giu 2021, 13:14
Su twitter gira voce di un interesse Lazio per Bernardeschi.

non darei troppo peso a quello che dice Insider Lazio, dopodiché il nome potrebbe essere interessante.
Non ci azzeccava niente alla juve, ma nel gioco di Sarri potrebbe fare il "Callejon".
ovviamente un acquisto del genere farebbe pensare al 4-3-3.

E tornando al discorso generale: io sono quello che parlava di Jardim quando in diversi qui dentro dicevano che non si poteva andare oltre Gattuso, Italiano o Sinisa.
Perché anche lì il discorso era totalmente astratto, svincolato dai conti, puro impressionismo.
Sull'allenatore, essendo UN contratto, invece era possibile fare uno sforzo in più come sempre sostenuto ed infatti è stato fatto.
Perché il manico doveva essere necessariamente buono per gestire un rinnovamento e la possibile apertura di un nuovo ciclo.
Esattamente sulle stesse basi dico che i mercati che qui si stanno valutando sono assolutamente ai confini della realtà se composti per intero dai nomi che si fanno.
Concordo pure io che uno, massimo due, potrebbero essere dei nostri. Ma la somma degli ingaggi percepiti da questi sono assolutamente implausibili per le nostre casse.
E insisto perché sarebbe un peccato iniziare coi mal di pancia (o magari dicendo che pure Sarri alla fine ha fatto pippa, non lo escludo affatto) solo perché si erano immaginate cose assurde del tutto separate dalla realtà di bilancio, che questa piaccia o meno.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
Citazione di: FatDanny il 10 Giu 2021, 13:12

l'intero forum, o quasi pensava che Sarri non l'avrebbe mai nemmeno trattato.
lo capiamo o no?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: JSV23 il 10 Giu 2021, 13:17
Hysaj, Maksimovic, Torreira per me si può fare, non capisco perché sia impossibile Fat...

l'ho già detto. Questo non è impossibile, ma solo sti tre prendono 15 mln di stipendio lordi (5 Hysaj, 5 Maksimovic, almeno 4 Torreira col bonus).
Con Ilicic, richiesto da Sarri, arriviamo a 20.
Su 23 disponibili se Tare riesce a fare 6 cessioni oltre i 6 a scadenza
(nel dettaglio: Strakosha, Fares, Akpa, Patric, Correa, Caicedo).
Quindi ti resterebbero 3 mln LORDI (1,5 netti) da dare ad un nuovo portiere, ad un attaccante e alla mezzala.
Ci stai dentro? NO.
E non sto mettendo manco mezzo imprevisto eh. Sto considerando che Tare riesce a fare tutte e sei ste cessioni senza alcun problema e che i citati non chiedano di più.

Mi pare quindi chiaro che, ad esempio, se vuoi fare entrare Loftus-Cheek deve uscire un Maksimovic e il difensore di riserva può prendere 1, massimo 1,5 netti.
Significa che facendo uscire due attaccanti (correa e caicedo) non basta Ilicic, ne serve pure un altro.
Significa che devi considerare un portiere e quanto guadagna, altrimenti tieni strakosha, ma la cifra disponibile per nuovi ingaggi scende da 23 a 21 e spicci.

E' matematica regà. Usare la matematica aiuta a non rimanere delusi più avanti.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Ora cerco qualcuno che somiglia a Jorginho, vediamo che trovo. Io mi ci diverto molto  :beer:

Gulp liste che passione

Jorginho 2016-18 è un top player quindi trovarne un altro che ha la sua stessa qualità e la sua stessa presenza difensiva non è facile, quindi magari lo ricordano solo in un lato.
Questi un po' di nomi che mi sono usciti fuori e che lascerebbero spazio anche ad altri colpi.

Nampalys Mendy (1992, Leicester, 2023)
Otavio (1994, Bordeaux, 2022, extra e infortunato)
Marvelous Nakamba (1994 Aston Villa, 2024, extra)
Charles Aranguiz (1989, Leverkusen, 2023, extra)
Walace (1995, Udinese, 2024)
Youssef Ait-Bennasser (1996, Monaco, 2021)
Matias Kranevitter (1993, Monterey, 2023)
Santiago Ascacibar (1997, Hertha, 2024, extra)
Benjamin Stambouli (1990, Schalke, 2021)
Sebastian Rudy (1990, Hoffenheim, 2022)
Morgan Schneiderlin (1989, Nizza, forse 2022)
Fran Beltran (1999, Celta Vigo, 2023)
Mohamed Elneny (1992, Arsenal, 2022, extra)

Il più vicino, statisticamente e analiticamente parlando (non ho mai visto una partita, che è ovviamente la cosa più importante, qui giochiamo) forse è proprio Otavio del Bordeaux. Che però a gennaio si è spaccato il tendine d'achille.

Citazione di: JSV23 il 10 Giu 2021, 13:17
Si loro sono fattibilissimi. Hysaj + Maksimovic + Torreira + Ilicic + Boateng + Loftus-Cheek no, penso Fat intenda questo.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: paolo71 il 10 Giu 2021, 13:20
l'intero forum, o quasi pensava che Sarri non l'avrebbe mai nemmeno trattato.
lo capiamo o no?

e tu lo capisci o no che a differenza dell'intero forum io - e pochi altri - dicevamo che invece un allenatore di primo piano era una cosa non solo possibile, ma necessaria?
Poi non pensavo a Sarri perché non ritenevo che potesse scendere dai suoi 4 mln di richiesta, ma se vai a rivedere dicevo esattamente che la Lazio poteva tranquillamente arrivare a 3 mln di ingaggio.
Come effettivamente è stato fatto.
Ma non perché io sia particolarmente geniale, semplicemente basta guardare i conti.
I freddi conti.
Che saranno anche poco poetici ma delle indicazioni le danno su cosa si può fare e cosa no.

Quindi io non devo capire proprio niente in merito, posso dire che l'avevo capito.
E se insisto anche stavolta come circa due settimane fa sull'allenatore non è per convinzione personale ma perché i fantastici piani che vedo scritti non ci stanno minimamente dentro con i conti.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Io l'ho solo intravisto ...
Come caratteristiche potrebbe essere il regista che ci manca?

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Citazione di: FatDanny il 10 Giu 2021, 12:38
Me sa che allora abbiamo capito male.
Abbiamo preso Sarri PROPRIO perché non possiamo permetterci certi nomi in campo.
Altrimenti andava bene un "gestore", forse pure Gattuso.

A noi invece serve quello che sa insegnare un gioco e che quindi sa fare rendere anche quello che non ha già un nome o riesce a ridisegnare un giocatore (come Martens al Napoli).
Quindi io trovo più plausibile un nome non esaltante che da noi esplode rispetto al nome già noto.

Inizio ad avere un po' il timore che invece con Sarri si immagini un mercato della stessa notorietà.
Quando invece, proprio per la scelta di Sarri, abbiamo meno risorse da investire sul mercato rispetto ad un Inzaghi e averlo scelto è, a mio avviso, proprio indice di una strategia diversa.
Dico che temo perché sarebbe poco sensato iniziare coi mugugni se dovessero arrivare nomi sotto le aspettative. Ma conoscendo la piazza sarebbe un attimo.

Non sono affatto d'accordo.
Le ultime due squadre allenate da Sarri hanno alzato una Europa League e uno scudetto, non è uno che viene ad allenare squadre di media classifica.

Inoltre viene da un anno sabbatico di 7 milioni più una buonuscita di 2 milioni e mezzo, io al posto suo non avrei nessuna voglia di sputtanarmi la reputazione per un contratto in più.
Sopratutto perchè è un allenatore considerato fra i top in circolazione e sicuramente qualche offerta sulla scrivania ce l'aveva, quindi sicuramente il fattore economico (che seppur ha pesato) non era la questione principale.

Se Sarri ha scelto la Lazio significa che vede delle potenzialità importanti nel gruppo attuale e ha trovato un intesa sulla Lazio di domani.
E' uno che ha allenato e vinto col Chealse 2 anni fa, cribbio, non ti firma nulla se gli dici che vuoi indebolire la squadra o al massimo lasciarla tale e quale.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.001
Comunque pagare tutti quei soldi di ingaggio Maksimovich per fargli fare la riserva mi pare una cosa irrazionale. Non credo lo faremo a meno che non esca qualcuno e faccia il titolare lui.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Ma non dobbiamo partire con : prendiamo maksimovic e poi vediamo quanto ci resta da spendere ingaggi.

Questa è la vecchia logica inzaghi-tare , con i suoi pro e i suoi contro. E quindi una dozzina di "giocatori pronti e/o scommesse".

Dobbiamo partire con:  "prima prendo LC, poi vedo quanto mi rimane e semmai mi arrangio"..

Ci sono circa 400 giocatori in serie A, che sono da "smaltire", come rifiuti.
La Lazio ne ha una ventina.

L'errore più grande è quello di contare gli spicci per farci entrare altri 6, 7, 8 giocatori.
Semmai prenderne 2, 3, solamente.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Balde89 il 10 Giu 2021, 13:29
Non sono affatto d'accordo.
Le ultime due squadre allenate da Sarri hanno alzato una Europa League e uno scudetto, non è uno che viene ad allenare squadre di media classifica.

Inoltre viene da un anno sabbatico di 7 milioni più una buonuscita di 2 milioni e mezzo, io al posto suo non avrei nessuna voglia di sputtanarmi la reputazione per un contratto in più.
Sopratutto perchè è un allenatore considerato fra i top in circolazione e sicuramente qualche offerta sulla scrivania ce l'aveva, quindi sicuramente il fattore economico (che seppur ha pesato) non era la questione principale.

Se Sarri ha scelto la Lazio significa che vede delle potenzialità importanti nel gruppo attuale e ha trovato un intesa sulla Lazio di domani.
E' uno che ha allenato e vinto col Chealse 2 anni fa, cribbio, non ti firma nulla se gli dici che vuoi indebolire la squadra o al massimo lasciarla tale e quale.

ma che c'entra questo col fatto che non ci stiamo coi conti nelle ipotesi che vengono fatte?
Certo che Sarri ha visto potenzialità nella rosa della Lazio, questo mi sembra molto plausibile. Anzi certo.
Meno, molto meno, che gli abbiano promesso il mercato di cui si parla.
Anzi, sarò più netto: zero possibilità. Zero. Se pensate questo vi arriverà un palo in faccia garantito.

POI, se non cediamo Strako,  quindi dobbiamo prendere un giocatore di meno, allora si potrebbe comporre così:

Hysaj, Ilicic, Torreira, dc sconosciuto a poco, Thorsby.

QUESTO è fattibile. Perché Thorsby oggi prende 500 k e non penso voglia quadruplicare lo stipendio.
Hai due giocatori in meno da prendere e ci potresti stare dentro.

E' molto diverso da quello che dite voi? Forse no.
Ma questo è realistico. Al netto dei cartellini, è sostenibile sugli ingaggi.
Pensare invece a Hysaj, Boateng, Torreira, Loftus-Cheek e Politano è da neuro.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma non dobbiamo partire con : prendiamo maksimovic e poi vediamo quanto ci resta da spendere ingaggi.

...

Dobbiamo partire con:  "prima prendo LC, poi vedo quanto mi rimane e semmai mi arrangio"..

mi spieghi la differenza tra queste due logiche?
Perché a leggerle così non tanto si capisce
:=))

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
Citazione di: FatDanny il 10 Giu 2021, 13:28
e tu lo capisci o no che a differenza dell'intero forum io - e pochi altri - dicevamo che invece un allenatore di primo piano era una cosa non solo possibile, ma necessaria?
Poi non pensavo a Sarri perché non ritenevo che potesse scendere dai suoi 4 mln di richiesta, ma se vai a rivedere dicevo esattamente che la Lazio poteva tranquillamente arrivare a 3 mln di ingaggio.
Come effettivamente è stato fatto.
Ma non perché io sia particolarmente geniale, semplicemente basta guardare i conti.
I freddi conti.
Che saranno anche poco poetici ma delle indicazioni le danno su cosa si può fare e cosa no.

Quindi io non devo capire proprio niente in merito, posso dire che l'avevo capito.
E se insisto anche stavolta come circa due settimane fa sull'allenatore non è per convinzione personale ma perché i fantastici piani che vedo scritti non ci stanno minimamente dentro con i conti.

si fat, ricordo perfettamente il tuo ragionamento.
Ma adesso i nomi che ha proposto Sarri e che girano non è la luna.
Se Maksimovic chiede 5 non vedrà Formello è chiaro ma Sarri ha chiesto questi profili e la società farà di tutto per accontentarlo.
Hanno trattato 15 giorni anche perchè le garanzie tecniche vadano rispettate.
Io sono sempre stato convinto che il 3 5 2 di inzaghi dopo la pandemia era uno schema che non valorizzava la rosa a disposizione, e che potrebbe essere che Vavro per Sarri magari possa valere Maksimovic magari, lasciando spazio e posto per mettere Boateng.
Abbiamo esigenza di prendere un cc di forza e qualità, regista o incursore a seconda di dove metterà LA, e l'investimento principe credo verrà fatto lì.
Politano prende 2,2 a napoli per esempio...

Non stiamo dicendo cose diverse cmq...ma i nomi che girano dalle parole di Pedullà, che meritano attenzione, vanno rispettate...

no ricci o petriccione...quello dico io...

Discussione precedente - Discussione successiva