Citazione di: Baldrick il 12 Giu 2021, 09:31
Comunque sto vedendo gli highlights su Sky... mamma mia che pagliaccio Caressa.
Servivano gli highlights di sky per constatare che era un pagliaccio? Ricordo un torino-Lazio dei tempi di Cragnotti in cui Mihajlovic fu espulso per una gomitata a un avversario. Quando passarono il replay si mise a urlare "che brutto fallo! che brutto fallo!" Quasi invocava l'erezione di un patibolo e l'esecuzione sommaria del nostro giocatore seduta stante, laddove per cose analoghe se non le passava sotto silenzio poco ci mancava.
Nota a margine, per il suo scorno quella partita la vincemmo lo stesso malgrado l'inferiorità numerica.
Tornando alla partita di ieri, tolto Ciro direi bene Barella e Jorginho alla distanza, difesa praticamente non giudicabile, Berardi ha acquisito convinzione con il passare del tempo ma ha fatto parecchie cose che non mi sono piaciute, incluso il cross che ha portato al primo gol, una cannonata sulla quale non so se Ciro sarebbe riuscito ad arrivare, e ovviamente la colpa nel caso sarebbe stata del nostro. Non mi è piaciuto Insigne, malgrado il gol, ottenuto al secondo assist al bacio di Ciro dopo che al primo si era incartato inutilmente in un dribbling che ha consentito il recupero dei difensori turchi. Di Lorenzo assai meglio di Florenzi. Di Spinazzola, indubbiamente prova positiva, sottolineerei però che nel secondo tempo praticamente non se lo stava più marcando nessuno, mentre nel primo con l'uomo addosso lo hanno contenuto abbastanza bene.
Tutti sono cresciuti alla distanza, bisogna capire se ciò sia avvenuto per merito nostro o perché la Turchia è calata inesorabilmente dopo il catenaccione del primo tempo. Le prossime partite ci daranno conferma dell'una o dell'altra cosa.