Ma guarda, se Bernardeschi si abbassasse lo stipendio da 4 a 2.5 non mi dispiacerebbe.
Secondo me con le sue caratteristiche nel 4-3-3 di Sarri sarebbe rivalorizzato. Alla callejon per intenderci.
Ma perché dovrebbe abbassarsi lo stipendio quando tra un anno a parametro 0 spunterebbe un ingaggio almeno pari a quello attuale?
Mi sembra difficile, poi oh se si dimostra tanto lungimirante perché no.
Ecco un tridente Orsolini immobile Bernardeschi secondo me non sarebbe affatto male.
Come cartellini i due dovrebbero equivalere alla vendita di correa. Il problema è l'ingaggio di uno dei due.
Il terzo esterno sarebbe Pereira.
Il quarto si prova jony in ritiro.
Non è affatto vero che per il 4-3-3 servono mille acquisti. Nell'esempio considerato basta vendere il solo correa. Ed in ogni caso, anche fosse out Bernardeschi, non trovo impossibile trovare altra ala a 10-15 mln dall'ingaggio plausibile.
Pereira ci costa l'equivalente di 1 mln di ingaggio. Tutta questa voglia di buttarlo non l'avrei. Giocava allo united, non al Pizzighettone.
Uno del suo livello a 1 mln l'anno non va lasciato con tutta questa leggerezza.
Il 352 non era modulo per lui. Sull'esterno alto, con meno responsabilità e potendo giocare su corsa e 1 vs 1 io invece lo confermerei.
E a quel punto gli esterni per il 433 li hai tutti.
Sono abbastanza convinto che si andrà in questa direzione, anche sentendo i nomi usciti