Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Facciamo un ragionamento a freddo. Tu Inzaghi ritieni di poter e voler fare un salto di livello nella tua carriera di allenatore e per ottenere ciò rinunci alla confort zone bianco celeste come la chiamò l'olandese. Ci sta come pretesa, ma prima di tutto è il modo con cui hai trattato la Lazio, comportandoti come un silva qualsiasi, poi che fai vai a scegliere la squadra che ha dichiarato ai quattro venti che dovrà essere ridimensionata quindi accettando a priori che alcuni dei suoi migliori giocatori saranno venduti? Cosa pensi che tu possa fare meglio di Conte? Per fallire a l'Inter ci vuole poco e la Juve due volte di seguito è difficilissimo che sbagli, quindi secondo me un esonero di Inzaghi entro un anno non è manco quotato. Ma allora perché ha fatto questa scelta? Non di certo per un upgrading professionale, rimane una sola ragione, i soldi.  Un altro allenatore, molto più quotato di lui ha fatto il percorso inverso, ha rinunciato ai soldi, ma ha preteso nero su bianco che gli migliorassero l'organico nell'intento di poter ancora dimostrare a se stesso e al mondo che è un grande allenatore. Voi chi scegliereste per la vostra squadra uno che mette come condizione il livello del suo stipendio o uno che chiede come condizione il livello dell'organico che andrà ad allenare?

Pomata

*
Lazionetter
* 13.847
Citazione di: NEMICOn.1 il 17 Giu 2021, 12:41
Eh ma Inzaghi va in un posticino di psicopatici , forse secondo a quello dei vermi ; inoltre deve sostituire Conte che gli ha lasciato come eredità uno scudetto e 2-3 pezzi li devono vendere .
Rischia di fare la fine di Gaperini esonerato dopo 3 giornate .
Auguri

non c'hanno i soldi per pagare pure un terzo allenatore

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.163
Citazione di: marcantonio il 17 Giu 2021, 12:06
Con tutto il rispetto: fantascienza. Lotito potrà avere mille difetti ma questa eventualità è troppo assurda.

Molte volte quando le fonti non sono dirette si infilano lì dettagli un po' così che non hanno né capo né coda, e mi sembra che questo sia il caso.
Con tutto il rispetto, questa considerazione di Lotito è un po' ingenua. Lotito è notoriamente un negoziatore indefesso, non nuovo a ripensamenti e giravolte (non si contano quelli che hanno riferito di appuntamenti dati e poi non rispettati o di estenuanti attese di risposta). Lo è in ambito calcistico e non. Che nella famosa cena possa aver promesso di mettere per iscritto qualche garanzia economica o tecnica (per Inzaghi o per il suo staff, poco importa) e che poi non lo abbia fatto non la trovo un'ipotesi poi tanto assurda.
Detto ciò, ripeto, possiamo essere contenti di come è andata, magari anche grazie al modo, magari un po' 'rozzo', del Presidente di condurre le trattative. Questo ha spesso consentito di tenere alla larga alcune sirene interessate ai nostri top player, di evitare ricattucci da parte di certi procuratori e, infine, di far approdare Sarri sulla nostra panchina. Finché non busserà alle porte di Formello il magnate coi petroldollari, Lotito me lo tengo stretto. Ma continuo a non essere certo che Inzaghi sia stato così irriconoscente e scorretto ("Giuda") verso la Lazio

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 17 Giu 2021, 11:18
ma quali certezze mancano, non manca nessuna certezza.
Questo fatto del "non si sa come sono andate le cose" è la cazzata messa in giro dagli ultras per dover giustificare l'ingiustificabile.
Gente che chiamava Inzaghi "piccolo uomo" quando salvava la Lazio e ora lo celebra. Una roba surreale. PICCOLO UOMO oh. Forse qualcuno ha la memoria corta, non io.
Gente che oggi ancora non è stata in grado di salutare l'arrivo di Sarri, chissà come mai.

"non si sa come sono andate le cose" è un modo per buttarla in caciara.
é chiarissimo come sono andate le cose. Fin troppo chiaro.

Secondo me è molto scorretto accomunare questi due argomenti.
Se parliamo degli ultras e del loro modo di fare tu sai benissimo quanto possiamo essere d'accordo.

Però non è che chi mette in dubbio alcune cose è automaticamente associabile agli ultras e alle loro scelte.
Come fai a essere sicuro al 100% di come sono andate le cose?
Hai degli insider?
Finora, a mezzo stampa, abbiamo sentito solo una campana.
Anzi mezza.
E allora?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Non è stata solo una campana e ci sono fonti di certo non amiche di Lotito che hanno testimoniato di messaggi e conferme in quelle maledette dodici ore.
Io la certezza ce l'ho, discutibile quanto vuoi, ma per quanto mi riguarda non è solo certezza, è granitica certezza.
Proprio perché non è affatto vero che si è sentita una parte sola.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 17 Giu 2021, 16:53
assolutamente falso.
Non è stata solo una campana e ci sono fonti di certo non amiche di Lotito che hanno testimoniato di messaggi e conferme in quelle maledette dodici ore.
Io la certezza ce l'ho, discutibile quanto vuoi, ma per quanto mi riguarda non è solo certezza, è granitica certezza.
Proprio perché non è affatto vero che si è sentita una parte sola.

Io non credo alle fonti nemiche di Lotito, abbate in primis, anche quando prende le parti di Lotito
per distruggere Inzaghi.
Io penso questa cosa Fat: Inzaghi da tempo stava pensando di andarsene, ma pure Lotito ha agito come uno che avrebbe voluto rinnovare per forza d'inerzia, per non dover affrontare la fatica del nuovo, più che perchè fosse veramente convinto di Inzaghi.
Altrimenti avrebbe agito diversamente mooolto prima.

Questo bisogno che abbiamo di schierarci, di etichettare, di bianco e nero.
Ok Simone ha agito male, è stato formalmente scorretto, ma la sostanza è un'altra e non la si vuole vedere, per questo ti parlo di difficoltà di accettare la separazione.
Se la donna tua te lascia, magari con qualche bugia di troppo, non ti aiuterà ad elaborare il lutto pensare che è una giuda stronza ( etc. etc. ).
E guarda che la metafora del rapporto di coppia quando si parla di Inzaghi-Lazio è l'unica che calza veramente: i soldi sono un linguaggio ma non sono tutto.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.847
si puo' anche dire che in qualsiasi delle altre 6 sorelle, un allenatore che si presenta con una squadra in quelle condizioni atletiche post-covid da primo in classifica sarebbe cacciato a calci in culo, invece Lotito non l'ha mai sfanculato ma non mi sembra strano che avesse avuto dei dubbi anche lui aspettando la fine del campionato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: kelly slater il 17 Giu 2021, 17:08
Io non credo alle fonti nemiche di Lotito, abbate in primis, anche quando prende le parti di Lotito
per distruggere Inzaghi.
Io penso questa cosa Fat: Inzaghi da tempo stava pensando di andarsene, ma pure Lotito ha agito come uno che avrebbe voluto rinnovare per forza d'inerzia, per non dover affrontare la fatica del nuovo, più che perchè fosse veramente convinto di Inzaghi.
Altrimenti avrebbe agito diversamente mooolto prima.

Questo bisogno che abbiamo di schierarci, di etichettare, di bianco e nero.
Ok Simone ha agito male, è stato formalmente scorretto, ma la sostanza è un'altra e non la si vuole vedere, per questo ti parlo di difficoltà di accettare la separazione.
Se la donna tua te lascia, magari con qualche bugia di troppo, non ti aiuterà ad elaborare il lutto pensare che è una giuda stronza ( etc. etc. ).
E guarda che la metafora del rapporto di coppia quando si parla di Inzaghi-Lazio è l'unica che calza veramente: i soldi sono un linguaggio ma non sono tutto.

Guarda che il mio problema è tutto nella frase in neretto. Non avesse fatto così per me non ci sarebbe stato alcun problema.
Io non ho problemi con le separazioni, mai provato il rancore anzi al massimo l'ho ricevuto e qualche lasciata l'ho passata.
:=))
Accetto il paragone con le storie d'amore e ti posso dire che almeno in un paio d'occasioni mi è capitato di essere "cornificato" e nel dirmelo non solo non ho sbroccato manco mezza volta, né alzato la voce né imprecato, ma ho pure detto con la massima serenità "ok prenditi tempo, capisci bene che vuoi fare". Nella chiarezza io non sono possessivo, so proprio fatto così.
È materia di discussione col mio analista :lol:
Anzi la cosa per certi versi mi solleva perché la spiegazione è semplice e per niente cervellotica: c'è un altro.
Ma se invece vedo un comportamento formalmente scorretto scapoccio. Non lo tollero. Esco matto. Perché riesco a pensare solo motivi pessimi per metterlo in campo. Preferisco nettamente che ci sia un altro ad una supercazzola. Ma al 100%

Ti faccio un altro esempio: se domani Radu va all'Inter perché gli offrono due anni invece di uno io lo applaudirò senza sosta.
Perché le ragioni sono chiare e lui sta pure aspettando la Lazio. Di più non chiedo né avrebbe senso farlo.
Se deciderà per l'Inter sarà giusto così e daje Radu sempre e comunque.

Invece a me pare, sempre per restare nella tua metafora, che gli ultras e un pezzo di tifosi pur di non ammettere che c'è stato un comportamento di merda stiano negando la realtà e se ne stanno costruendo una in cui non sono stati fottuti e soprattutto usati da Inzaghi, ma che era stato già lasciato nei fatti

Col cazzo Kelly. Col cazzo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
tanto non se ne esce. ogni volta che allenatori, giocatori ecc. hanno confermato la versione dei fatti o i comportamenti di Lotito comunque non sono stati creduti e presi per leccaculo, vigliacchi, servili. c'è sempre la giustificazione alternativa.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.044
Secondo la mia modesta opinione ormai è andato, non vale la pena di arrovellarsi.
Si è sicuramente comportato male nel momento finale, però voglio dimenticarlo perché poi andrei a rovinarmi il ricordo di tanti anni felici.
A che pro?
Con lui abbiamo vissuto ottime annate e grandi vittorie (non dimenticherò mai la Coppa Italia contro l'Atalanta).

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
tanto non se ne esce. ogni volta che allenatori, giocatori ecc. hanno confermato la versione dei fatti o i comportamenti di Lotito comunque non sono stati creduti e presi per leccaculo, vigliacchi, servili. c'è sempre la giustificazione alternativa.

No, però sto vittimismo filolotitiano no, Pan.
Io non ho detto questo per niente, anzi ho detto il contrario, ovvero che in questo caso stare a vedere chi ha ragione e chi no ha un'importanza relativa.
Io a abbate non je credo quando spara su Lotito e la Lazio, ma se permetti non je credo neanche quando dipinge Inzaghi come Giuda Iscariota.
Poi ognuno creda alle verità che più gli fanno comodo.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: kelly slater il 17 Giu 2021, 18:39
No, però sto vittimismo filolotitiano no, Pan.
Io non ho detto questo per niente, anzi ho detto il contrario, ovvero che in questo caso stare a vedere chi ha ragione e chi no ha un'importanza relativa.
Io a abbate non je credo quando spara su Lotito e la Lazio, ma se permetti non je credo neanche quando dipinge Inzaghi come Giuda Iscariota.
Poi ognuno creda alle verità che più gli fanno comodo.

nono kelly non è vittimismo. è solo la constatazione di come l'ambiente sia ormai irrimediabilmente inquinato e quindi, pure se la versione dei fatti fosse realmente che simone ha fatto come cazzo ha voluto, una fetta di tifosi e giornalisti comunque non ci crederebbe. dico che ormai è veramente difficile arrivare alle verità assolute.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 17 Giu 2021, 17:48

Invece a me pare, sempre per restare nella tua metafora, che gli ultras e un pezzo di tifosi pur di non ammettere che c'è stato un comportamento di merda stiano negando la realtà e se ne stanno costruendo una in cui non sono stati fottuti e soprattutto usati da Inzaghi, ma che era stato già lasciato nei fatti

Col cazzo Kelly. Col cazzo

Non cogli il punto Fat.
Noi sappiamo che certi tifosi e la componente ultras usano e danno lettura pubblica degli eventi per raccontare la loro narrazione.
Al momento attuale devono dare addosso a Lotito ( però attenzione che anni fa invece gli ultras fecero improvvisamente  un clamoroso dietrofront e si girarono contro chi voleva contestare ad libitum ).
E poi probabilmente je starà pure sur cazzo il "comunista Sarri", vai a sapè: di sicuro questa vicenda li lascia marginali e la loro autoreferenzialità patologica questo non lo può tollerare: quindi vai di bastian contrario e via la cena con inzaghi, la maglia celebrativa etc etc etc.

Ma quella lettera Simone l'ha indirizzata al restante 99% dei tifosi, quelli che sono incazzati con lui ( anche giustamente ).
Ora quello che non riesco a comunicarti ( o meglio su cui non riesco a convincerti ) è che IL MODO in cui si è arrivati a questa separazione è infinitamente meno importante delle cause ineludibili che l'hanno prodotta.
E tu puoi puntualizzare che "se non fosse stato per il modo" quanto vuoi, ma la  realtà è che noi ci eravamo affezionati a sto stronxo, lo consideravamo uno di noi, lo difendevamo anche davanti a delle cappelle indifendibili, perchè era uno di noi, perchè uno che passa 23 anni dei suoi 45  là dentro diventa uno di noi, non c'è storia.
E ti sembra che è un amico tuo dei distinti, o de tevere, che improvvisamente ha cambiato squadra, e non lo puoi accettare.
Così come è difficile accettare che la persona che hai amato ti lasci.
Non lo puoi razionalizzare.

Cmq. amen: ognuno ha la sua idea.
Su una cosa siamo d'accordo: lo dobbiamo ringraziare per aver fatto la mossa al momento giusto:
grazie a questo invece de ringhio abbiamo un comandante en jefe

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: FatDanny il 17 Giu 2021, 11:18
ma quali certezze mancano, non manca nessuna certezza.
Questo fatto del "non si sa come sono andate le cose" è la cazzata messa in giro dagli ultras per dover giustificare l'ingiustificabile.
Gente che chiamava Inzaghi "piccolo uomo" quando salvava la Lazio e ora lo celebra. Una roba surreale. PICCOLO UOMO oh. Forse qualcuno ha la memoria corta, non io.
Gente che oggi ancora non è stata in grado di salutare l'arrivo di Sarri, chissà come mai.

"non si sa come sono andate le cose" è un modo per buttarla in caciara.
é chiarissimo come sono andate le cose. Fin troppo chiaro.

Come mai purtroppo si sa benissimo.
I meme di Sarri versione "Che" li staranno a mannà ar manicomio.

Su Inzaghi quoto completamente i tuoi post.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Kelly continuo a dirti di no, non sono così affezionato ad un allenatore da non accettare l'abbandono. Te ripeto, lo accetto senza sentirmi tradito su cose che mi coinvolgono ben più pesantemente che un allenatore della Lazio, perché nella mia forma mentis questa cosa non è una colpa.

E ti ho fatto l'esempio di Radu ma evidentemente l'hai saltato.
Più che assicurarti che per me invece è stato proprio il modo non posso fare, non posso di certo farti entrare nella mia testa più che raccontartelo.

E la questione non è solo come la racconta abate.
Me lo dicono più certi modi di Lotito (Sarri incluso, che è risposta a Simone, non a mou), il fatto che gli imbocchi sotto casa, il racconto di TUTTI i commentatori vicini alla Lazio e dei vari uccellini nelle ore successive, non solo di abate. e anche tutta la strategia post di Inzaghi, che, come qualcuno ha ricordato, è stata opposta a quella di Nesta.
Tutto calcolato, dove tu vedi attaccamento io vedo cinismo.
Perché rileggo i passaggi di due anni fa come leggo la foto con la maglia regalata dagli ultras o la lettera sul giornale.
Parlava a noi? No, costruiva la sua narrazione. Poi ci sono i fatti. e per me quelli parlano chiarissimo, se si vogliono considerare.

E attenzione i fatti non ci dicono che non c'era ragione per finirla, se leggi questo nelle mie parole non è ciò che intendo. Anzi, ci dicono che ce ne stavano molti e che, si, stavano da ambedue le parti. Non sto dicendo che era una storia bellissima che Inzaghi con la sua scelta ha interrotto, manco per niente. Era proprio il momento di salutarsi. E quindi?
Lui ha usato la Lazio in chiave accordo con l'Inter. Siamo stati il suo "last resort" in caso di mancato accordo. Come lo fummo due anni fa.
Piaccia o no questa verità.

Per me lasciarsi non è affatto un dramma. Anzi. Io tendo a stuccarmi molto facilmente dei rapporti che vanno per le lunghe, non sono mai riuscito ad averne uno piu lungo di 3 anni in 39 di vita perché vivo di novità, in confronto Simone era un'era geologica :lol:

Sarri o meno, questo è stato l'epilogo migliore, chiunque fosse venuto in sua vece. Assolutamente d'accordo.

Ma allora fai il professionista, non fare il finto. Certo che è emotivamente rilevante cambiare aria dopo 23 anni, lo sarebbe pure lavorando ai mercati generali ma a me sai che me ne fotte?
Sono due cose distinte, che Inzaghi ha sapientemente mescolato per fare il suo comodo.

Per me è un uomo di merda, al netto del professionista che ha fatto bene ad andare all'Inter.
Se non firmava con la Lazio e aspettava, come molti altri allenatori hanno fatto in circostanze analoghe, aveva tutto il mio rispetto. Ci stava.
Così non è stato.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473

poi non capisco a chi farebbe comodo credere alla narrazione di inzaghi giuda

io sarei stato felicissimo se se ne fosse andato bene, lo avrei ricordato con grande piacere
mi dispiace molto per come sono andate le cose, invece

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Se gli avessero offerto il contratto un anno fa, oggi Inzaghi sarebbe qui.
Pure un mese prima della fine del campionato, probabilmente.
Alla fine, meglio, con tutto l'affetto che io ho avuto per Inzaghi, perché Sarri rappresenta un salto di qualità per la Lazio che si aspettava da tempo.
Io ho sempre pensato che l'esonero l'anno scorso sarebbe stata la soluzione migliore per tutti.
Però la storia che uno capace di convincere Sarri in dieci giorni, poi perde quello che sta da vent'anni con lui perché è un uomo di merxa, non regge. Per logica, al di là delle voci che ognuno vuole ascoltare.
Io, poi, alla fine, non riesco a volergli male ...

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: Pomata il 17 Giu 2021, 17:17
si puo' anche dire che in qualsiasi delle altre 6 sorelle, un allenatore che si presenta con una squadra in quelle condizioni atletiche post-covid da primo in classifica sarebbe cacciato a calci in culo, invece Lotito non l'ha mai sfanculato ma non mi sembra strano che avesse avuto dei dubbi anche lui aspettando la fine del campionato
Oppure sarebbe stato cacciato dopo Salisburgo-Lazio.
Oppure dopo Lazio-Inter di fine campionato 2018.

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593

Discussione precedente - Discussione successiva